AEW Dynamite Report 27/10/21 – Road to Full Gear

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Tanta carne al fuoco per stasera, tra cui un Main Event che promette molto bene, per cui iniziamo subito con lo show!


SINGLE MATCH:

CM PUNK vs BOBBY FISH

Fase di studio iniziale per un avvio lento di match, finché Punk prende un vantaggio con una serie di Scoop Slam; Fish reagisce con alcuni colpi al ginocchio di Punk,  facendolo cadere al tappeto: Slingshot Hilo per 1..2…NO!! Snap Suplex di Fish ed ancora conto di 2. Punk quindi si libera dalla morsa spedendo il rivale fuori ring con un braccio teso alle corde, e lo raggiunge con un Tope Suicida mandandolo contro le transenne!! L’azione torna in ring e Fish si accanisce nuovamente sul ginocchio di Punk, dopo averlo colpito con un Running Elbow; scambio di Forearm tra i due, nuovamente a bordo ring, quindi Fish rincorre Punk sul quadrato e lo chiude all’angolo: tentativo di Superplex interrotto da Punk, che si lancia su Fish in Diving Elbow Drop!! Scambio di colpi a centro ring, Swinging Neckbreaker di Punk seguita dalla Rising Knee all’angolo per un conto di 2. Punk prova la GTS, ma Fish lo intercetta con una Dragonscrew ed una Sliding Lariat! Jackknife improvviso di Punk per 1..2…NO!! GTS a segno!! 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CM PUNK

In un promo registrato, Malakai Black dice di aver costretto la famiglia di Cody a voltargli le spalle: ha sciolto la Nightmare Family, si è fatto odiare da un’intera folla. Black dice che non si tratta solo di schienare l’avversario, e se Cody pensa di aver vinto la faida si sbaglia di grosso.. la House of Black vince sempre.

SINGLE MATCH:

MJF vs BRYCE DONOVAN

Heatseeker immediata per MJF. 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MJF

A fine match MJF prende un microfono e dopo aver offeso le donne di Boston ed il loro accento, si concentra su Darby Allin ed aggiunge che ha senso che Boston ami Darby Allin, perché amano fare il tifo per i perdenti. Darby ha commesso un errore nell’interromperlo qualche puntata fa, dicendogli che non poteva entrargli in testa; è strano notare che Darby non si presenta al lavoro da un po’. Ha inoltre messo fuori combattimento Sting con l’anello, lo stesso anello vinto contro Hangman Page: per cui si sente pronto per la sua title shot, indipendentemente da chi vince a Full Gear. Risuona la theme di Sting!! MJF finge di essere preoccupato e scoppia a ridere, insultando la folla per aver creduto che Sting stesse per arrivare per davvero. Le luci poi si spengono e parte un video di Darby Allin che si presenta ad un concerto e distrugge un falso MJF; quando le luci si riaccendono, appare Sting alle spalle e li mette in fuga tutti! MJF si rifugia a bordo ring, dove un fan si toglie la maschera e si rivela essere Darby Allin!! Questi salta le transenne, mentre MJF corre sulla rampa. Intanto Darby manda Spears sul ring e colpisce Wardlow e Spears con lo skateboard! Dopodiché sfida MJF per Full Gear!!

Tony Schiavone è nel backstage con Britt Baker, informandola che a Rampage sfiderà Abadon in un match senza squalifica! Se Abadon riuscirà a vincere, otterrà un match titolato! Britt è inizialmente furiosa per l’annuncio, ma poi si calma e dice di avere un “Trick or Treat” in serbo per Abby.

E’ tutto pronto per il match titolato di Sammy Guevara! Ricordiamo la stipulazione che lo vedrà costretto a lasciare l’Inner Circle per sempre in caso di sconfitta! Ma in caso di vittoria, sarà lui a scegliere i membri dell’ATT da affrontare a Full Gear!

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

SAMMY GUEVARA © vs ETHAN PAGE

Parte la rissa prima ancora della campanella, e Sammy prende un vantaggio con una ginocchiata, quindi lanciandosi fuori ring su Page! Dopo un po’ di lotta a bordo ring, il match comincia ufficialmente, e si torna dentro con Sammy che connette un Dropkick. Calcio alla schiena e Superkick basso per lui, che ora sale sulla terza corda; Page è tuttavia lesto a raggiungerlo e farlo cadere fuori ring! Pubblicità.

Torniamo con Sammy che connette la Springboard Cutter, seguita dalla Spanish Fly per 1..2…NO!! Page rotola fuori ring e Sammy lo raggiunge con un enorme Shooting Star Press! Tornati in ring, Page ottiene una reazione con delle gomitate e la Vanity Search per 1..2..NO!!! I due si ritrovano nuovamente in cima alle corde, dove Ethan lancia Sammy al tappeto in Body Slam! Quindi prova la Avalanche Ego’s Edge, che viene però rovesciata in una Super Hurricanrana!! Jackknife Pin per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: SAMMY GUEVARA

Page è arrabbiato ed attacca subito Sammy! Arriva anche Scorpio Sky a dare manforte, fino all’intervento dell’Inner Circle al gran completo che mette in fuga i MOTY. Jericho quindi prende parola e dice di rispettare Sky per averlo battuto due volte in passato, ma la cosa più importante di tutte è che ci sarà un cinque contro cinque a Full Gear, e Tony Khan lo ha già annunciato come Minneapolis Street Fight! Jericho dice che la prossima settimana farà sapere a Dan Lambert quali membri della sua squadra affronteranno l’Inner Circle.

Tony Schiavone è ora nel backstage con Bryan Danielson ed Eddie Kingston: questi dice che combatte la depressione ogni giorno, e Bryan non sa nulla del duro lavoro. Eddie quindi lascia la scena, e Bryan si dichiara entusiasta di vedere questa versione di Kingston, è ciò che vuole affrontare sul ring. Bryan dice che Kingston e Moxley sono due dei wrestler più cattivi che abbia mai conosciuto, ma venerdì a Rampage vincerà lui.

Sempre nel backstage, i Lucha Bros si rivolgono agli FTR dicendo che metteranno in palio i loro titoli a Full Gear. Cero Miedo!

Ora in programma un match per il torneo TBS femminile!

SINGLE MATCH:

HIKARU SHIDA vs SERENA DEEB

Shida parte aggressiva costringendo Deeb all’angolo, ma questa scivola fuori ring e le sbatte la gamba contro il ringpost più volte; l’ex campionessa riesce tuttavia a riportarla nel ring con un Superplex dalla seconda corda per 1..2…NO!!! Pubblicità.

Torniamo su un Missile Dropkick di Shida, seguito da un Delayed Vertical Suplex, sempre per un conto di 2. Sitout Dominator per 1..2…NO!! Running Knee! Ancora 2! Tentativo di Katana bloccato, quindi Deeb attacca nuovamente il ginocchio malconcio; Serena si rifugia fuori ring, e Shida si lancia su di lei in Dropkick usando i gradoni di acciaio come rampa! Deeb si riprende ed applica una Figure Four intorno al ringpost!! Si torna nel ring, Question Mark Kick per Shida ed altra ginocchiata, ma Deeb le aggancia la gamba ed applica la Boston Crab, trasformandola in una Inverted Figure Four!!! A fatica Shida arriva al Rope Break, quindi Deeb va a prendere il trofeo che celebrerebbe la 50ima vittoria di Shida; Hikaru lo scalcia via e prova a sua volta di colpirla con il trofeo, ma desiste dall’idea e viene sorpresa da un Rollup per 1..2…NO!!! Tentativo di Deebtox, ma è Shida stavolta a chiuderla in un Rollup per 1..2…3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HIKARU SHIDA

Chop Block a fine match per una Deeb che non accetta la sconfitta, ed ora infierisce con la sedia sulla gamba infortunata dell’avversaria! Serenity Lock applicata!!! C’è bisogno di un manipolo di arbitri per convincerla a mollare la presa, che ha impedito a Shida di godersi la vittoria numero 50 in AEW.

Schiavone è adesso dietro le quinte con Lio Rush e Dante Martin: a causa dell’infortunio di Mike, vedremo un match singolo tra Dante e Matt Sydal. Lio dice che avrebbe dovuto aspettarselo da un Sydal tutto questo, ma a tempo debito farà comunque il suo debutto in AEW. Questa sarà dunque la terza volta che Sydal affronterà Dante, e stavolta Rush sarà al suo angolo.

Prosegue adesso il torneo ad eliminazione per il titolo AEW!

SINGLE MATCH:

JON MOXLEY vs #10

Moxley parte fortissimo come aveva predetto nel promo di settimana scorsa e connette subito un German Suplex, poi parte il pestaggio all’angolo; manda Ten fuori ring e lo schianta contro i gradoni d’acciaio, quindi passa a strappargli la maschera e prenderlo a morsi sulla fronte! Jon spinge di testa Ten contro il ringpost e torna sul ring. Ten sanguina dalla fronte! Nonostante ciò ritorna sul quadrato e trova una timida reazione con un Pump Kick all’angolo, ma Moxley lo costringe nuovamente al tappeto e gli monta sopra prendendolo a pugni. Paradigm Shift per 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY

Nel backstage gli FTR dicono di essere motivati a prendersi i titoli tag; Tully afferma che i ragazzi hanno premuto il pulsante di reset e sono pericolosi come non mai, i Lucha Bros non hanno idea di cosa accadrà loro.

Risuona la theme di Cody Rhodes!! L’American Dragon dice che la scorsa settimana per un momento ha considerato di chiudere il match con il Pedigree invece della Tiger Driver 98: avrebbe quindi stuzzicato tutti, ma sarebbe stato troppo facile, la via d’uscita più facile. Il pubblico può tifarlo o fischiarlo, ma prega loro di riconoscere colui che ha fondato questo posto, e per una volta di mettersi nei suoi panni (lancia le scarpe tra la folla, ndr): potrebbe lavorare per cento anni e ancora e comunque non lasciare il segno che suo padre ha lasciato. Potrebbe prendere la via d’uscita più facile, ma non cambierà, ed il motivo è semplice e cioè che lui ha sempre amato il pubblico e lo farà per sempre. Se hanno davvero pensato che si stesse lasciando distrarre dalle luci di Hollywood, allora si scusa con tutti ed in particolare con la Nightmare Family ed Arn Anderson. Arriva però Andrade!! El Idolo dice subito che alla gente non piace Cody; a loro non piace nemmeno Andrade in realtà, ma la differenza è che a lui non importa nulla delle persone. Cody prende sempre delle decisioni stupide, come ad esempio quel tatuaggio orribile. Lui è El Idolo e farà di Cody la sua pu**ana. Le luci si spengono quando Andrade sale sul ring, ed al ritorno di queste vediamo che è arrivato anche Malakai Black che sputa il mist negli occhi di Cody!! Gli heel partono con il pestaggio, che viene interrotto però dal ritorno di Pac!! L’inglese fa pieno sfoggio del suo arsenale e mette in fuga gli heel, quindi imita la finta di tuffo di Malakai facendolo andare su tutte le furie.

E’ il momento ora del Main Event!

8-MAN TAG TEAM MATCH:

THE DARK ORDER vs THE SUPER ELITE

Il Dark Order si presenta vestito a tema Halloween come predetto, mentre la Super Elite è in versione Ghostbusters. Silver spinge Cole all’inizio e lo lancia in Back Body Drop, quindi tagga Evil Uno: Omega entra a sua volta e lo manda fuori ring in pasto ad un Nakazawa in versione Sumo che gli si lancia addosso in Splash! Dentro Matt che viene cavalcato da un Evil Uno versione cowboy, e lanciato all’angolo e colpito da una serie di Splash da parte di tutti i membri del Dark Order, tranne per Cabana (vestito da Brandon Cutler) che gli spruzza lo spray freddo agli occhi. Stero Scoop Slam per il Dark Order, pubblicità!

Torniamo su Grayson (versione Kratos) che fa piazza pulita degli Elite, quindi tocca a Cabana esibire le sue trademark moves, prima che Nick lo stenda con un Superkick. Entra dunque Silver, che va fuori ring e ne ha per tutti, poi rientra sul quadrato e connette un German Suplex su Nick: si lancia alle corde, ma ad attenderlo c’è uno Stereo Superkick! Snap Dragon Suplex di Kenny per 1..2…NO!!! Uno interrompe il pin e connette la Neckbreaker su Nick. Scambio di colpi a centro ring tra le due fazioni, quando Matt colpisce in pieno l’arbitro! Low Blow su Stu!! Ed a ruota anche gli altri membri del Dark Order subiscono lo stesso colpo! L’Elite indossa l’attrezzatura da Ghostbusters e si schiantano contro il Dark Order, colpendo Cabana con la TripleBomb!! Intanto sul ring arrivano altri membri del Dark Order più un uomo mascherato da cavallo (che aveva effettuato l’ingresso con il Dark Order, ndr), che viene colpito da un Low Blow! BTE-Trigger!!! L’Elite smaschera il cavallo e si rivela Brandon Cutler imbavagliato!!! Il Dark Order intanto torna all’attacco ed attirano gli Elite fuori ring, mentre sul quadrato resta Matt con il personaggio di Stay Puft Marshmallow Man, che a questo punto non è più Cutler, bensì Hangman Page!! Lariat su Matt!! Silver si lancia in Moonsault sugli avversari fuori ring! Dead Eye su Matt!!! Spin Doctor di Silver per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE DARK ORDER

Hangman festeggia con il Dark Order bevendo birra e Kenny Omega è sconvolto che l’Elite sia stata superata in astuzia dagli avversari. Su queste immagini ci diamo appuntamento a settimana prossima!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati