AEW Dynamite Report 27/04/21 – Ladder Match

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Iniziamo subito con un match di qualificazione per il torneo in nome della Owen Hart Foundation!!


SINGLE MATCH:

DAX HARWOOD vs CASH WHEELER

Inizio tecnico e molto equilibrato tra i due che si conoscono ovviamente a memoria, e si stringono la mano. Cash prende il controllo con un Armdrag che si risolve in un Armbar, Dax si libera con una scorrettezza e Cash non sembra felice di ciò. Dax lo siede in cima alle corde e connette un Superplex!! Pubblicità.

Torniamo su un altro Suplex di Dax, quindi si susseguono una serie di tentativi di schienamento che però non vanno a buon fine. Dax quindi carica una Slingshot Powerbomb, Cash va in Rollup per 1..2…NO!! Slingshot Powerbomb stavolta a segno, ma è solo 2!!! Piledriver improvviso di Cash per 1..2..NO!! I due si trovano nuovamente in cima alle corde, Dax ribalta in caduta la manovra con un Crossbody e prova a coprire, ma Cash si salva ancora! Dax quindi si lancia alle corde e con un Running Crossbody frana con Cash fuori ring. Quest’ultimo sembra aver subito danni al ginocchio nella caduta, e al rientro Dax prova la Sharpshooter.. Cash lo sorprende in un Rollup, ma ancora Dax inverte la manovra e schiena per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAX HARWOOD

Ufficializzato per Double Or Nothing il match titolato tra CM Punk e Hangman Page!!

E proprio CM Punk adesso è sulla rampa e si dirige sul ring sperticandosi in lodi per il roster AEW: il suo dubbio al ritorno nel wrestling era se potesse ancora fare il suo lavoro con qualità, ed ora sa che è in grado di farlo, ed anche se non può garantire ai fan una vittoria, può garantir loro che darà il 100%.

Scorpio Sky nel backstage dice che non è un caso che sia di nuovo a lottare per il titolo TNT. E’ qui per vincere e i fan sono qui per vederlo battere Sammy Guevara.

6-MAN TAG TEAM MATCH:

BLACKPOOL COMBAT CLUB vs THE FACTORY

Inizio caotico con il Club che attacca anche prima della campanella. Moxley con un Release Suplex su Solow, cui segue un Belly-to-Back. Entra Yuta con una serie di Dropkick su Solow e Comoroto, che ritorna però con un Back Body Drop altissimo. Pubblicità.

Torniamo su un German Suplex di Yuta su QT, quindi arriva l’hot tag per Bryan!! Piazza pulita a suon di colpi all’angolo per lui, quindi Suicide Dive su Comoroto e QT!! Missile Dropkick su Solow, LeBell Lock applicata!! Ma QT interrompe la presa. Jon quindi lo stende con un Half ‘n Half, e Bryan intercetta con un Dropkick il volo dalla terza corda di Solow! Tag a Yuta che va contro Comoroto, venendo lanciato in Hip Toss più volte. Yuta prova a soffocare il gigante, ma questi non risente degli attacchi: Yuta prende il sopravvento a furia di Forearm, e chiude Comoroto in un Rollup (mentre Bryan e Jon chiudono gli avversari in una sottomissione) per 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BLACKPOOL COMBAT CLUB

Britt Baker e Jamie Hayter provano a stuzzicare Toni Storm nel backstage, la quale però ha trovato un’alleata in Ruby Soho. Britt fiuta una cattiva aria e lascia la scena.

Jungle Boy al microfono di Tony Schiavone è deluso dalla sconfitta di settimana scorsa contro Kyle O’Reilly, ed infatti Christian Cage gli dice che parlare in questo modo lo fa sembrare un perdente.. anche se non lo è. Cage prova a sfidare un team che sia tra i primi 5 nel ranking, ed ecco il Team Tazz a raccogliere il guanto.

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs LANCE ARCHER

Prima dell’inizio del match, MJF e Shawn Spears dalla loro postazione VIP prendono in giro la città di Philadelphia e pregustano il massacro che opererà a breve Archer. Wardlow arriva ancora una volta senza theme ed ammanettato, permettendo ad Archer di tuffarsi su di lui mentre la security prova a rimuovergli le manette!! Wardlow però connette un’incredibile Head Scissors e dimostra una grande agilità, chiudendolo all’angolo con delle spallate. Powerbomb Symphony interrotta al primo tentativo, così come la Chokeslam di Archer. I due si stendono a vicenda con un Running Lariat, quindi si scontrano a centro ring con dei violenti Forearm; a prendere il sopravvento è Archer con la sua versione dell’Old School, cui segue una Chokeslam per 1..2…NO!! Blackout a segno!!! 1…2….NO!!! Wardlow lo ribalta in un Rollup, ma si ferma a 2. L’azione si sposta in cima alle corde, Wardlow butta giù Archer e connette una Swanton per 1..2…NO!!! La Powerbomb Symphony è carica ed arriva a quattro prima dello schienamento per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

Arriva il momento del faccia a faccia tra la JAS ed il trio composto da Eddie Kingston, Santana e Ortiz. Jericho ripete quanto il pubblico sia fortunato a vivere nella sua epoca e Santana gli risponde che Jericho ha tradito i due ragazzi che lo conoscevano meglio di tutti. La JAS provoca i tre e Kingston vuole combattere nonostante l’inferiorità numerica, Jericho però lo ferma e lo avverte che la AEW è la sua ultima chance e di certo non dovrebbe sprecarla facendosi espellere dalla compagnia per averlo toccato. Eddie quindi si mette a centimetri dal volto di Jericho e gli dice di sentire la sua paura. Jericho in effetti sembra preoccupato e continua ad esserlo anche quando Eddie e compagnia abbandonano il ring.

PHILLY STREET FIGHT MATCH:

SERENA DEEB vs HIKARU SHIDA

Shida parte subito alla carica e le due si attaccano a vicenda, Missile Dropkick dalla seconda corda per Shida, che manda Deeb fuori ring. Shida posiziona la rivale sulla terza corda e la colpisce con una Running Knee, quindi prova una Diving Knee dall’apron, ma Deeb la accoglie con una sediata!! Knee Breaker sulla sedia!! Pubblicità.

Torniamo su un nuovo tentativo di Knee Breaker dal quale Shida si libera, mandando Deeb fuori ring: qui l’ex campionessa acceca Shida con del gesso e parte all’attacco con una kendo stick!! Shida a sua volta con la stessa arma guadagna un po’ di respiro, e connette un Missile Dropkick dai gradoni d’acciaio! La Katana è interrotta da una sediata di Deeb, che ora avvolge la sedia attorno alla gamba malconcia di Shida e prova a colpirla dalla terza corda! Shida però evita che questo accada e connette una Avalanche Falcon Arrow per 1..2…NO!!! Altri colpi di kendo per Shida, si carica Deeb sulle spalle.. ma questa si libera con una scorrettezza!! Deebtox sulla sedia per 1..2….NO!! Quindi Deeb sbatte più volte la gamba contro la sedia ed applica la Texas Cloverleaf!! Shida cede!!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: SERENA DEEB

MJF è nerissimo per la sconfitta di Archer e chiama un interlocutore sconosciuto al telefono offrendogli cifre a sei zeri per battere Wardlow.. and you can’t teach that!

La House Of Black ha messo KO Fuego del Sol e provano a smascherarlo, ma Alex Abrahantes compare sul ring e attrae i tre salvando il luchador. Arrivano sulla rampa anche Penta Oscuro con Pac e…..Alex Abrahantes, perché sul ring c’era infatti Rey Fenix con il costume di Abrahantes!!! Il Death Triangle è finalmente riunito e fa piazza pulita del ring, con un Diving Foot Stomp di Rey su Matthews!!  

Swerve Strickland e Darby Allin si danno appuntamento al prossimo Rampage per il loro match di qualificazione al torneo per la Owen Hart Foundation.

10-MAN TAG TEAM MATCH:

UNDISPUTED ELITE vs VARSITY BLONDS, BROCK ANDERSON, LEE JOHNSON & DANTE MARTIN

La quasi totalità del match si svolge durante la pausa pubblicitaria, ma non ci perdiamo molto poiché è poco più di uno squash. L’Undisputed Elite chiude la contesa con una BTE-Trigger a quattro e la Boom finale di Cole su Lee per 1..2…3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: UNDISPUTED ELITE

Breve clip dal backstage dove la JAS ha messo fuori gioco Kingston, Santana e Ortiz, colpendo il primo con una vera e propria fiammata.

Promo sul match tra Samoa Joe e Trent Beretta per il ROH Tv Title in programma per il prossimo episodio di Rampage.

Ed ora il Main Event!!!

TNT CHAMPIONSHIP LADDER MATCH:

SAMMY GUEVARA © vs SCORPIO SKY

I due si affrontano subito sulla rampa, con Sky che manda Sammy contro le transenne, il quale torna con un German Suplex! Tornati sul ring, entrambi provano la scalata alla cintura senza successo, quando Sammy si lancia dalla scala in un volo in Corkscrew pazzesco!! Pubblicità.

Torniamo con entrambi gli atleti che stanno salendo su due diverse scale: Sammy si lancia per raggiungere Sky, il quale lo aggancia al volo per una Diving Cutter!!! Sky si dirige fuori ring e tira da sotto il quadrato una scala che è avvolta nel filo spinato!!! Sammy evita l’impatto con essa ed anzi ci manda Sky di schiena contro, con una Spanish Fly!!! Tay Conti e Dan Lambert entrano ora nel ring, e Tay lo colpisce alle parti basse!! Questo provoca l’arrivo di Paige VanZant che fa scattare la rissa!!! Sky e Paige hanno la meglio inizialmente, ma Tay e Sammy tornano alla carica con un Pump Kick, al seguito dei quali poi si baciano con passione!! Flatliner di Sky!!! Riparte la scalata per i due atleti, con le rispettive donne che si aggrappano ai rivali per frenarne l’ascesa!! Arrivati in cima, Tay e Paige partono a colpirsi, e lo scontro prosegue anche una volta che le due lasciano la scalata a Sammy e Sky. Questi morde il dito di Sammy, che riesce comunque a spingerlo giù.. sembra tutto fatto per lui, ma Sky lo fa cadere contro la scala avvolta nel filo spinato!!! Sky si appresta a slacciare la cintura, evita un nuovo rientro di Sammy e torna campione TNT!!!

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: SCORPIO SKY

Abbiamo dunque un nuovo campione TNT, e Frankie Kazarian corre sul ring a complimentarsi con lui!! Sulle immagini dei Man of the Year festanti noi ci diamo appuntamento per la settimana prossima!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati