AEW Dynamite Report 25/05 – 3rd Year Anniversary

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Double Or Nothing è ormai alle porte, e questo significa che scopriremo i finalisti del torneo della Owen Hart Foundation!! Iniziamo lo show!!


CAGE MATCH:

WARDLOW vs SHAWN SPEARS

Ricordiamo che MJF è l’arbitro speciale del match e la stipulazione che se Wardlow vince allora potrà affrontare MJF a Double or Nothing.  Spears approfitta delle manette ancora legate a Wardlow per attaccarlo all’angolo, quindi anche MJF si unisce al pestaggio: Wardlow viene spinto contro la parete della gabbia, ma poi ha un momento di reazione con un Big Boot. MJF provoca Wardlow con un sputo, e il big man si libera dalle manette!! Spears viene scagliato contro la gabbia più volte, Wardlow con una Swanton!!! Ma MJF non fa nemmeno partire il conteggio! Spears con un Low Blow, seguito dalla C4 per 1..2..NO!!! Nonostante il conteggio rapido di MJF, Wardlow esce dallo schienamento!! A questo punto Spears utilizza una sedia per finire il gigante, ma finisce per colpire MJF!! L’errore è gravissimo e Spears se ne accorge immediatamente.. Powerbomb Simphony a segno!!! Arriva un nuovo arbitro per contare.. 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

A fine match Wardlow fa fuori un intero schieramento di security, consentendo però ad MJF di scappare.

La Jericho Appreciation Society attacca un impiegato nel backstage con una fireball solo per aver indossato una maglietta di Jon Moxley.

Tony Schiavone introduce il faccia a faccia tra CM Punk e Hangman Page sul ring!! Punk si dice pronto a conquistare il titolo, mentre Page risponde che non c’è niente che Punk possa fare per toglierglielo. Punk è portato a pensare che per il campione la questione sia personale, mentre per lui è solo una questione di affari. Il campione sembra confermare questa sensazione, fantasticando di quanto possa essere soddisfacente demolire Punk.. il fatto è che Page non pensa che Punk sappia cosa significhi essere un campione, perché non riguarda solo l’azione sul ring, ma soprattutto le azioni di un campione quando nessun altro sta guardando. Punk è un cattivo esempio al riguardo, e per questo farà in modo di difendere la compagnia da Punk! Punk afferma di essere un pioniere, e Page sta solo provando a continuare il suo lavoro. Prova a tendergli la mano, ma Page reagisce con un destro che atterra Punk!!

Promo su Anna Jay vs Jade Cargill per il titolo TBS.

TAG TEAM MATCH:

EDDIE KINGSTON & JON MOXLEY vs PRIVATE PARTY

Si inizia in rissa con Quen che connette un Moonsault Press su Jon per 1..2…NO!! Sleeper per tutta risposta di Jon, quindi entra Eddie: Double Underhook Suplex, poi si scambia il tag con Jon e i due continuano a pestare il povero Quen. Entra Kassidy che mette in difficoltà Jon con il suo atletismo, serie di calci su Jon. Pubblicità.

Torniamo con i Private Party in controllo di match: Shooting Star Press di Quen su Jon per 1..2…NO!!! Tentativo di Silly String interrotta da Jon, che parte a colpire i Party con gomitate violente. Paradigm Shift a segno, mentre Eddie chiude in una sottomissione Kassidy!! 1..2..3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: EDDIE KINGSTON & JON MOXLEY

Scatta una nuova rissa a fine match con la Jericho Appreciation Society, interrotta a fatica dagli arbitri.

ROH TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

FTR © vs ROPPONGI VICE

Romero porta a terra Wheeler più volte a inizio match, provando lo schienamento senza riuscirci. Dentro ora Dax e Trent, che si scambiano dure Chop all’angolo: Suplex! Entra Wheeler e si becca un Half’n Half da Trent per 1..2…NO!! Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Dax, che fa piazza pulita a suon di pugni e Chop. Rolling German Suplex di Trent vengono ribaltati da Dax per 1..2…NO!! Romero salva Trent. Double Knees per i Roppongi, che ora provano la Strong Zero, ma Dax rovescia in Rollup per un conto di 2. Dax tenta un Piledriver, che Trent rovescia nella Strong Zero per 1..2….NO!!! Ma attenzione!! Jeff Cobb e Great O’Khan dalla NJPW arrivano a fare piazza pulita ed interrompere l’incontro!!!

VINCITORI PER SQUALIFICA ED ANCORA CAMPIONI: FTR

Il duo fa piazza pulita del ring e ad avere la peggio sono Trent e Wheeler, schiantati contro i tavoli. Cobb e O’Khan lanciano la sfida titolata agli FTR!!

Gli Hardys parlano in un promo delle molteplici somiglianze con gli Young Bucks, che come loro provengono da famiglie religiose che proibivano il fumo e l’alcool. Qui però finiscono le somiglianze, perché gli Hardys sono diventati uno dei tag team più rivoluzionari di sempre, mentre i Bucks hanno talento, ma saranno sempre visti come loro cosplayer. Magari gli Hardys non saranno più quelli di una volta, ma i Bucks non saranno mai comunque migliori di loro.

3-WAY MATCH:

SWERVE STRICKLAND vs RICKY STARKS vs JUNGLE BOY

Si comincia con una sequenza di Small Packages che non vanno a buon fine, quindi Starks viene lanciato fuori con una Hurricanrana: Jungle si lancia alle corde e viene trascinato fuori da Starks, che lo atterra con un Lariat. Swerve prova ad unirsi alla festa, ma Starks evita il suo Suicide Dive e lo stende!! Pubblicità.

Torniamo su una Hurricanrana di Jungle dall’apron!! Starks interrompe lo schienamento sul ring. L’azione ora si sposta in cima all’angolo, dove Swerve manda Starks giù e Jungle prova una Poisonrana… ma Swerve atterra in piedi!!! Superkick di Swerve su Starks, quindi solleva Jungle e Starks si lancia su entrambi in Spear!!! Michinoku Driver su Jungle per 1..2…NO!!! Roshambo su Swerve!!! Jungle lo sorprende alle spalle con la Snare Trap!!! A fatica Starks arriva alle corde, ma Jungle lo riporta a centro ring!! Swerve con la Shining Wizard interrompe la sottomissione!! Swerve Stomp su Starks per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SWERVE STRICKLAND

A fine match è inevitabile la rissa con i compagni di stable dei partecipanti al match, che termina con Keith Lee che fa piazza pulita del ring, aggiungendo un tuffo fuori ring!!

Dan Lambert annuncia che il nuovo titolo TNT sarà svelato a Rampage.

Tony Schiavone introduce Thunder Rosa, che arriva sulla rampa senza il suo classico facepaint. Rosa dice che questa è la vera lei, e voleva che tutti la vedessero così per capire che aspetto abbia un campione. Rosa ammirava Serena, oggi non più, e domenica le farà pagare le sue mancanze di rispetto.

Ruby Soho nel backstage rifiuta l’aiuto offertole da Red Velvet per battere Kris Statlander, sua prossima avversaria.

Ed ora in programma la semifinale femminile del torneo!!

SINGLE MATCH:

BRITT BAKER vs TONI STORM

Storm manda Britt fuori ring con un Dropkick basso, quindi parte il pestaggio nei pressi dell’apron, prima che Britt la mandi di faccia contro i gradoni!! Pubblicità.

Torniamo su un Tornado DDT di Storm, cui segue l’Hip Attack. Tentativo di Storm Zero contrastato in un Air Raid Crash per 1..2…NO!!! Jamie Hater arriva sulla rampa, ma Britt non vuole il suo aiuto, così Storm prova il Rollup per 1..2…NO!! Twisting Neckbreaker di Britt!! Ancora 2. German Suplex per Storm improvvisa. Baker rotola fuori ring, e Storm la raggiunge con un Tornado DDT dall’apron!!! Hayter viene buttata giù dall’apron da Storm, che ora riprova la Storm Zero.. ma Britt ribalta in Rollup, con Hayter a mantenerla ancorata alle corde!! 1..2…3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BRITT BAKER

Ed ora il Main Event che decreterà il finalista del torneo maschile!!

SINGLE MATCH:

SAMOA JOE vs KYLE O’REILLY

Joe parte aggressivo e impone la sua fisicità contro il più leggero Kyle: anche un bell’Elbow Drop per lui. Serie di colpi, poi connette un Suplex per 1…NO!! Kyle trova una timida reazione con un Rising Knee, più una serie di calci che colpiscono Joe mentre è a terra. Diving Knee sul braccio infortunato da Jay Lethal e Satnam Singh, cui segue la Cross Armbreaker!! Pubblicità.

Torniamo su un Leg Sweep di Joe, che poi effettua la sua sequenza classica con Atomic Drop+ Senton per 1..2…NO!! Lariat enorme che ribalta Kyle!! Ma è ancora 2. Tentativo di Musclebuster, Kyle evade e applica la Fujiwara Armbar!!! Joe sembra cedere, ma invece si salva alle corde. Kyle ora lo attacca alle corde con dei calci, Joe risponde con le Chop e una ginocchiata!! Enziguri di Joe!! Soccer Kick di Kyle!! I due vanno corpo a corpo!! Kyle con un Rollup, ma Joe lo blocca nella Koquina Clutch!!! E Kyle sviene!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE TECNICA: SAMOA JOE

Abbiamo dunque il secondo finalista del torneo, e proprio il suo prossimo avversario Adam Cole giunge sulla rampa per avvisarlo con lo sguardo di non prenderlo alla leggera!! Su queste immagini lo show si conclude.

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati