AEW Dynamite Report 23/03/22 – Jericho Appreciation Society Debuts!

Buonasera a tutti e bentrovati ad un nuovo episodio di Dynamite!!


SINGLE MATCH:

CM PUNK vs DAX HARWOOD

Dax parte meglio portando Punk a terra, poi abbattendolo con una ginocchiata al costato. Suplex, Backbreaker! Tentativo di Diving Headbutt a vuoto per Dax, che subisce una reazione di Punk con un Leg Lariat per 1..2…NO!! E’ Punk adesso a salire in cima alle corde, ma perde troppo tempo e Dax lo raggiunge, connettendo un Superplex!! Il Diving Headbutt stavolta va a segno per 1..2…NO!!! Punk trova una Diving Crossbody per 1..2…NO!! Anaconda Vice applicata!!! Dax si libera tirando i capelli a Punk, quindi i due si scambiano l’Inside Cradle che non trova risoluzione. Punk prova la Rising Knee, ma Dax lo blocca e trova una Rebound Powerbomb!! Ancora 2!!! Punk ora con un calcio su Dax lo costringe all’angolo..Rising Knee!! Prova la GTS, ma Dax rovescia e lo chiude in una Sharpshooter!!! Punk riesce a liberarsi e rovescia la manovra nella Anaconda Vice!! E Dax cede!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CM PUNK

Punk lancia il chiaro segnale che è alla caccia del titolo.

La Jericho Appreciation Society nel backstage finge di cercare Kingston, Santana e Ortiz, ben sapendo di averli messi fuori gioco la settimana scorsa. Poi si focalizzano sul Main Event che li vedrà opposti al Dark Order.

8-MEN TAG TEAM MATCH:

STING, DARBY ALLIN & THE HARDYS vs AFO

Private Party con Butcher e Blade a difendere l’onore dell’AFO. Allin e Sting si tuffano sugli avversari fuori ring per cominciare la contesa!! La rissa  prosegue senza che nessuno dei contendenti entri sul ring, quindi Sting connette la Stinger Splash su Kassidy contro le transenne!! Allin subisce delle Powerbomb contro le ringhiere, quindi Butcher lo lancia giù per la scalinata!! Pubblicità.

Torniamo con i Private Party che connettono una doppia Side Effect sulla rampa attraverso un tavolo!!! Intanto, nell’atrio, Sting e Allin tramortiscono Butcher e Blade, adagiandoli su una serie di tavoli; Jeff Hardy si arrampica su una sporgenza grazie ad una scala e connette una Swanton mostruosa!!! Sul ring i Party sono in vantaggio numerico rispetto a Matt e ne dispongono con facilità, quindi arriva Sting ad equilibrare le cose: non crolla in seguito ad una sediata e parte con una serie di Stinger Splash sui Party!! Tentativo di Silly String a vuoto, Sting abbranca al volo Kassidy e lo stende con la Scorpion Death Drop!!! Proprio mentre Matt connette la Twist of Fate su Quen per 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DARBY ALLIN, STING & THE HARDYS

Gli FTR al microfono di Tony Schiavone sono eccitati all’idea di lottare contro il Gunn Club la prossima settimana, con Dax che proclama gli FTR come il miglior tag team in AEW.

TAG TEAM MATCH:

JON MOXLEY & BRYAN DANIELSON vs VARSITY BLONDS

Jon e Bryan attaccano immediatamente gli avversari, con Bryan che riempie di calci il malcapitato Brian. Piccolo break guadagnato dai Blonds, ma Griff è steso da un German Suplex di Jon. Pubblicità.

Torniamo su una combo Dropkick + Spinebuster dei Blonds su Jon per 1..2…NO!! Busaiku su Griff a segno!!! Paradigm Shift su Brian!!! Stereo Stomps, quindi i due applicano una sottomissione ai Blonds che cedono contemporaneamente!!

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: BRYAN DANIELSON & JON MOXLEY

A fine match anche Regal entra sul ring, e Moxley dice che non esiste onore più grande che imparare da lui. Insieme al wrestler perfetto Bryan Danielson sono stati forgiati in  combattimento, e chiunque voglia avvicinarsi a loro, è meglio che sia pronto alla violenza.

E’ il momento di MJF!!! Accompagnato da Shawn Spears e dalla security, MJF prende in giro Wardlow per aver perso con Scorpio Sky la scorsa settimana, quindi si concentra su CM Punk. Punk sa di essere stato battuto a Revolution, proprio come a Chicago, e deve star certo che ci sarà un terzo match tra i due: MJF lo farà fuori e gli farà subire la sconfitta più imbarazzante della sua carriera. La loro storia finirà soltanto quando lui lo dirà, e quando andrà al suo funerale. Tornando a Wardlow, quando MJF lo ha incontrato per la prima volta, non aveva niente, e nessuno avrebbe saputo chi fosse Wardlow senza di lui. E com’è stato ripagato? Costandogli il match più importante della sua carriera. E nonostante tutto, Wardlow ha osato chiedergli di liberarlo dal contratto! Ma quello non era un semplice contratto, era un patto con il diavolo, e non può essere rescisso. I toni si accendono e Wardlow finalmente si presenta sulla rampa, trattenuto a fatica dalla sicurezza. MJF dice che continuerà a pagare Wardlow, ma per tenerlo fermo a casa finché tutti non dimenticheranno che sia perfino esistito! Quindi MJF afferma che il Pinnacle è più forte che mai, e a partire dalla settimana prossima con gli FTR torneranno in cima alla compagnia.

Nel backstage, Trent Beretta espelle Wheeler Yuta dai Best Friends per aver provato ad unirsi al team capeggiato da William Regal! Yuta risponde che nemmeno a lui Trent è mai andato a genio, ed è in AEW per essere il miglior wrestler possibile, non il miglior amico. E lascia la scena.

SINGLE MATCH:

ADAM COLE vs JAY LETHAL

Cole lo porta all’angolo e inizia a colpirlo, poi Lethal trova il suo ritmo e prende il sopravvento con una gomitata alla testa. Enziguri di Cole, ma Lethal connette la Lethal Combination!! Jay manca uno Springboard Dropkick e finisce a terra, Cole prende tempo a posare sull’apron e viene mandato fuori ring da un Dropkick! Jay quindi si lancia più volte in Suicide Dive, e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo su una Figure Four di Jay, che viene a fatica rovesciata in uno Small Package per 1..2…NO!! Jay riapplica la manovra, e Cole si salva con il Rope Break. Superkick a segno!! Cole si lancia per la Boom, ma Jay si rialza e connette una Cutter!! Tentativo di Lethal Injection, ma Cole lo scalcia via!! Panama Sunrise per 1..2….NO!!! Cole è sbalordito, quindi riprova il Boom, ma viene nuovamente sorpreso da un Rollup..i ReDRagon però salgono sull’apron ed impediscono all’arbitro di contare, quindi Cole con un Low Blow si libera dalla morsa, per poi finire Jay con la Boom per 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

A fine match Cole dice che nessuno merita di essere campione del mondo più di lui, e rovinerà la vita a Hangman Page, che è chiaramente spaventato da lui. Ecco che arriva il campione ad interrompere il monologo, armato di cintura di pantaloni col quale inizia a combattere i tre rivali!! Gli heel tuttavia riescono ad avere la meglio grazie ad un Low Blow, proseguendo il pestaggio fino all’arrivo dei Jurassic Express e Christian Cage. Cole però ruba la cintura prima di lasciare il ring.

Dopo un break, troviamo Sammy Guevara sul ring con Tay Conti, e l’ex campione non è contento di aver perso il titolo TNT. Ma è pur sempre contento del suo stile di lotta, perché vuole essere il wrestler per il quale i fan corrono al palazzetto, uno stile folle che bisogna vedere dal vivo. Sa che non può tenere questo ritmo per sempre, perché alla fine il fisico ne risentirà, ma fino ad allora ne sarà valsa la pena. Conti dice qualcosa in portoghese a Paige VanZant, e Sammy chiede ai Man of the Year di arrivare a sfidarli sul ring. Puntuali, ecco questi ultimi sullo stage insieme a Dan Lambert a vantarsi dei successi di Scorpio Sky, che non perde da un anno. Dan inoltre dice che non hanno nessuna intenzione di concedere loro un match, non in tempi brevi almeno, e lascia la scena baciando la cintura. Sammy avverte Dan che è meglio non toccare quel titolo visto le cose che ci ha fatto mentre era in intimità con Tay…la reazione disgustata di Dan la dice lunga .

Promo su Shane Strickland contro Ricky Starks per il titolo mondiale FTW in programma a Rampage questo venerdì.

SINGLE MATCH:

LEYLA HIRSCH vs RED VELVET

Hirsch fa cadere Velvet dall’apron prima della campanella, ma Red la lancia contro le transenne con violenza più volte. Il match inizia ufficialmente, e Red pesta Leyla all’angolo; Standing Moonsault, che Leyle blocca al volo! Gutwrench Suplex per 1…NO!! Pubblicità.

Torniamo su una Running Knee di Red che prova un attacco Springboard, contrastato in German Suplex da Leyla per 1..2…NO!! Red intercetta la rivale sulla terza corda e la trascina giù, ma lo schienamento non va a buon fine. Mix a segno!!! Ma Leyla rotola sull’apron evitando guai peggiori. Ghigliottina al braccio sulla corda, quindi Leyla tira da sotto il ring un tubo di ferro! L’arbitro la disarma, ma si distrae e non nota che Leyla ne aveva un altro nello stivale!! Red è KO!!! 1..2…3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: LEYLE HIRSCH

A fine match Leyla applica la Cross Armbreaker e c’è bisogno dell’intervento di Kris Statlander per   salvare Red.

Jade Cargill intanto è alle prese coi preparativi per la festa che seguirà la sua trentesima vittoria.

Tony Schiavone introduce sulla rampa la nuova campionessa femminile, Thunder Rosa!! Nemmeno il tempo di farle una domanda, che irrompe Vickie Guerrero. A Vickie non piace il fatto che Rosa si comporti come se provenisse davvero dal Texas; da queste accuse ne nasce una discussione riguardo la cittadinanza di Rosa, che viene attaccata alle spalle da Nyla Rose!! Vickie rilancia le ambizioni titolate della sua protetta e per la campionessa l’esordio è stato amaro.

E’ tempo di Main Event!!

TAG TEAM MATCH:

JOHN SILVER & ALEX REYNOLDS vs DANIEL GARCIA & CHRIS JERICHO

Matt Minard elogia un po’ Jericho prima del match, che subisce però l’irruenza di Silver: Double Dropkick per il Dark Order, che va a segno fuori ring con una combo Brainbuster + Suicide Dive!! Anche Garcia è abbattuto, quindi Jericho finge che il Dark Order lo abbia mandato contro i gradoni, causando la loro espulsione!! Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Silver, che inizia a fare piazza pulita sul ring e fuori, colpendo Hager con una Hurricanrana. Diving Crossbody su Jericho per 1..2…NO!! Codebreaker improvvisa per 1..2…NO!!! Il Dark Order quindi si libera di Jericho e mette a segno una delle sue combinazioni su Garcia, chiusa da un German Suplex e Jackknife Pin. Hager arriva sull’apron e Silver gli si lancia addosso, guadagnandosi una Slam sul pavimento fuori ring!! Alex connette una ginocchiata al volo su Garcia, ma ecco Jericho colpirlo alle spalle con la mazza da baseball!! Scorpion Deathlock di Garcia, e Reynolds cede!!

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: DANIEL GARCIA & CHRIS JERICHO

Sulle immagini della JSA festanti ci diamo appuntamento alla settimana prossima!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati