AEW Dynamite Report 22/12/21 – Holiday Bash

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Altro appuntamento speciale dopo “Winter is Coming”, la card è piena per cui cominciamo subito!!


SINGLE MATCH:

ORANGE CASSIDY vs ADAM COLE

Inizio con le classiche taunt, quindi scambio di Headlock; primo Rollup per Cassidy, solo 2. Altro scambio a centro ring, Cole colpisce Orange con un calcio e connette una Backstabber dall’angolo. I due salgono in cima e Cassidy blocca un tentativo di Superplex, per poi lanciarsi in Diving Crossbody! Tornado DDT per 1..2..NO!! Altra Diving Crossbody, stavolta indirizzata a Brandon Cutler fuori ring! Suicide Dive sui Bucks!! Mentre i Best Friends accorrono a dargli manforte. Cole ne approfitta e lo lancia contro i gradoni, prova la Boom ma Orange si scansa e Cole rovina con il ginocchio contro i gradoni! Pubblicità.

Torniamo con uno scambio di colpi a centro ring, Cole lo vince e connette la Kneecap Brainbuster per 1..2…NO!! Ne prova un’altra, ma Cassidy rovescia nella Stundog Millionaire! Diving DDT per 1..2…NO!!! Cole viene sorpreso da un Rollup improvviso, ma si salva al 2; Cassidy si lancia dalla terza corda, ma si becca un Superkick al volo! Panama Sunrise!!! 1..2…NO!!! Cole quindi prende la rincorsa per la Boom, ma Cassidy connette la Beach Break per 1..2…NO!! Arriva Bobby Fish a distrarre l’arbitro, ed alle spalle di Cassidy appare il debuttante Kyle O’Reilly a colpirlo!! Boom a segno!! 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

A fine match gli heel completano il pestaggio ai danni di Cassidy e i Best Friends, con gli Young Bucks che assistono sorpresi alla scena.

Tony Schiavone introduce Hangman Page sul ring; il campione, che avrà un rematch con Bryan nella puntata del 5 gennaio, parla del match di settimana scorsa e di quanto abbiano combattuto e di come sia rimasto deluso alla fine. Interviene Bryan Danielson, che afferma di averlo preso a calci per sessanta minuti e lo farà ancora, nonostante qualche acciacco dovuto al match con Evil Uno; pertanto, non ha intenzione di lottare di nuovo fino al 5 gennaio. Piuttosto si chiede cosa succederà in caso di un nuovo pareggio? Se Page farà scadere apposta il limite di tempo per non perdere ancora? Propone che ci siano dei giudici, che gli garantiscano la vittoria perché è chiaramente il migliore dei due. Page risponde che ha pensato a una varietà di opzioni per il loro rematch, ma è chiaro che qualcosa va cambiato. Era a tre secondi dalla vittoria, quindi accetta la presenza dei giudici, e gli garantisce che lo batterà in meno di un’ora.

Assistiamo ad una riunione del Pinnacle, dove MJF vuole sapere perché Wardlow non ha preparato lo champagne in tempo la scorsa settimana, in modo da poter proteggere MJF da CM Punk. MJF capisce che Punk è andato in soccorso di Darby e Sting perché sono dei tipi solitari, ma si assicurerà di metterli fuori gioco. Gli FTR aggiungono di non avere problemi con Sting o Punk, ma si sono permessi di stuzzicare i re del wrestling, ed è tempo che questi li distruggano.

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs SHAWN DEAN

Altro squash per Wardlow che chiude la contesa in un minuto.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

Dalle balconate arrivano Dan Lambert e i Man of The Year a parlare di leadership: Lambert dice di gestire la migliore palestra di MMA del mondo, ed un leader come lui deve fare le scelte giuste per mandare avanti la sua azienda. Tony Khan è il rovescio della medaglia: se sei suo amico sei un vicepresidente esecutivo, ma se non sei suo amico, sei dimenticato da tutti. Khan prova a convincere la gente a fare il tifo per Cody Rhodes, mentre lui vuole che i Man of The Year affrontino il vincitore di Guevara vs. Rhodes per il titolo TNT.

Nel backstage, Britt Baker è con le sue lacchè e Tony Schiavone a festeggiare il Natale: non è preoccupata di Riho, perché lei è più grande e più forte. Dimostrerà di essere la migliore in circolazione.

Ed ora il match di semifinale del torneo BTS!

SINGLE MATCH:

RUBY SOHO vs NYLA ROSE

Rose attacca Soho appena entra nel ring e la pesta a dovere. Hip Toss cui segue una Uranage; Clothesline che atterra Soho, che ora viene mandata fuori ring. Qui, Ruby si libera dalla morsa con dei colpi violenti, ma manca una carica e finisce contro i gradoni! Pubblicità.

Torniamo con la reazione di Soho, serie di Clothesline che culminano in un Tornado DDT per 1..2…NO!! Rose afferra una sedia, ma perde tempo e si becca un Dropkick dall’apron! Tuttavia, Vickie la spinge già dalle corde, consentendo a Rose di connettere la Diving Knee per 1..2…NO!! Rose la manda di spalla contro l’angolo e prova a caricarsela sulle spalle, ma Soho si svincola e applica una Standing Dragon Sleeper! Vickie distrae l’arbitro e si guadagna un calcio al volto, ma Rose ne approfitta e connette la Beast Bomb per 1..2…NO!! Nyla sale sulla terza corda, e Soho la sorprende con la No Future per 1..2…3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RUBY SOHO

Al ritorno dalla pubblicità, abbiamo un altro match in programma!

SINGLE MATCH:

MALAKAI BLACK vs GRIFF GARRISON

Black con un calcio al volto immediato, si mette quindi a squadrare Pillman Jr. e Griff ne approfitta per lanciarsi in Suicide Dive. Si rientra sul ring e Black applica una Heel Hook, con Garrison dolorante che arriva al Rope Break. Calci all’angolo per Black, Griff con un Rolling Elbow per 1..2…NO!!! Black tuttavia non sembra patire troppo, e con una bellissima Jumping Knee stordisce Griff, prima di connettere la Black M..si lancia invece alle gambe e lo chiude in una Half Boston Crab che fa cedere Griff!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: MALAKAI BLACK

A fine match Pillman Jr. cerca di intervenire, ma non è una grande idea e finisce KO.

Matt Hardy nel backstage lancia i Private Party come nuovi contendenti numero uno ai titoli tag. Isaiah Kassidy invece lancia la sfida a Jungle Boy per Rampage. In un video separato, Jungle Boy accetta la sfida e Christian Cage fa una marchetta per le magliette di Natale AEW.

Ed ora il Main Event!!

6-MAN TAG TEAM MATCH:

CM PUNK, DARBY ALLIN & STING vs FTR & MJF

lniziano Dax e Punk, con quest’ultimo che si prende un leggero vantaggio, prima di mandare al tappeto il subentrante Cash; entra anche Darby, Dropkick su Cash, che si rifugia da MJF. Questi però continua a scappare da Punk e tagga Wheeler. Entra anche Sting che lo mette subito in difficoltà e atterra anche MJF: parte quindi un inseguimento tra il pubblico tra lui e Punk, che fanno il giro dell’arena per poi tornare a bordo ring. I due si guardano da lontano, e Darby si lancia sul Pinnacle in Suicide Dive! Pubblicità.

Torniamo con Wheeler in controllo su Allin, che è messo a terra da una serie di Scoop Slam; l’ex campione TNT si scansa una carica all’angolo e torna all’attacco, dando l’hot tag a Sting. Piazza pulita per lui, Stinger Splash in serie e tentativo di Deathlock interrotto da Cash. Pubblicità.

Torniamo di nuovo con Sting che si libera da una Abdominal Stretch, ma viene chiuso all’angolo da Dax; Scoop Slam in reazione e Face Buster su MJF. Diving Headbutt alle parti basse! Tag a CM Punk! Piazza pulita anche per lui, combo Bulldog+Clothesline sugli FTR, quindi Diving Crossbody per 1..2…NO!! Swinging Neckbreaker su Dax! Ancora 2. Punk sale sulla terza corda, ma viene bloccato da Dax, che connette la Powerplex con Cash per 1..2….NO!!! Allin irrompe sul quadrato senza tag per allentare la pressione degli FTR, intanto Punk e Dax vanno testa a testa a centro ring: Big Rig a segno!! 1..2…NO!! Sting salva Punk. DDT di MJF su Sting, ma la manovra non ha effetto, e Sting incastra MJF alle corde per poi lanciarlo oltre la terza corda sugli FTR! Plancha dalla terza corda sui suoi avversari fuori ring per Sting!!! I tre face eseguono le finisher su Dax, che evita la stessa sorte ad MJF e si prende lo schienamento per 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CM PUNK, STING & DARBY ALLIN

Sulle immagini dei face festanti, ci diamo appuntamento a settimana prossima, con l’augurio di un Buon Natale a tutti voi!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati