AEW Dynamite Report 22/09/21 – Grand Slam

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova, storica puntata di Dynamite!! La compagnia debutta nella città di New York, e la risposta del pubblico è stata importante: circa 20000 persone sono arrivate all’Arthur Ashe per assistere allo show! E si inizia subito col botto!!


SINGLE MATCH:

BRYAN DANIELSON vs KENNY OMEGA

Pubblico caldissimo e tutto dalla parte di Bryan, si comincia con un Lockup prolungato al termine del quale i due si scambiano dei colpi: calcio di Bryan che manda fuori Omega! Al suo rientro, è Kenny a mandare a terra l’avversario, il quale però reagisce chiudendolo all’angolo e mettendolo in difficoltà con i suoi calci al petto. Omega termina di nuovo fuori ring, e stavolta Bryan lo raggiunge in Suicide Dive! Manda Kenny contro il ringpost prendendogli di mira il braccio, quindi connette una Diving Knee sull’arto malconcio! Manovra scorretta per Omega, che guadagna inerzia: ginocchiata alle costole e calcio alla schiena, successivamente manca però il Moonsault dalla seconda corda e Bryan connette la Running Lariat! Dropkick all’angolo e Super Hurricanrana per 1..2…NO!! Omega connette una Hurricanrana a sua volta e Bryan termina fuori ring, quindi Kenny lo raggiunge in Tope con Hilo! Si torna nel ring, tentativi rovesciati di Rollup finché Danielson tira fuori la Cattle Mutilation!! Omega raggiunge il Rope Break immediatamente. Ancora Danielson abbatte l’avversario con una Diving Knee sulla rampa! Quindi si passa agli Yes Kick! Omega evita l’ultimo e connette la Snapdragon! Prende una rincorsa lunghissima e V-Trigger!!!! Pubblicità.

Torniamo su un Missile Dropkick di Omega, cui Danielson risponde con un Rollup per 1..2…NO!!! V-Trigger all’angolo per il campione, che vuole provare un Avalanche Dragon Suplex! Danielson lotta e ne scivola fuori, andando a segno con un Avalanche Back Drop!!! Entrambi i contendenti a terra, si rialzano a fatica, scambio di colpi e Bryan connette un Fisherman invertito per 1..2…NO!!! Si torna a lottare in cima alle corde, Omega stavolta riesce in un Avalanche Dragon Suplex per 1..2…NO!!! V-Trigger!! One-Winged Angel caricata, ma Bryan rovescia in una Inverted Hurricanrana!! Calcio alla testa violentissimo!! Bryan si carica e va per il Busaiku, ma Omega lo stende con una Powerbomb ed un altro V-Trigger per 1..2…NO!!!! Phoenix Splash tentata dal campione, ma Bryan si scansa!! I due si rialzano e vanno di nuovo corpo a corpo a centro ring, quindi Bryan connette un nuovo calcio alla testa, cui segue una serie di Stomp e la LeBell Lock!!! A fatica Omega raggiunge il Rope Break, ma Bryan lo raggiunge con un Running Dropkick all’angolo!! Omega per tutta risposta reagisce con un V-Trigger!!! Scambio di calci tra i due, lo scontro è sempre più duro, quando arriva la campanella che sancisce il pareggio finale!! Il tempo limite è scaduto!

MATCH CONCLUSO IN PAREGGIO PER LIMITE DI TEMPO ESAURITO

La sfida sicuramente non finisce qui, anche perché a fine match arrivano sia l’Elite che Christian Cage e Jungle Boy a dare manforte alle due fazioni.

Risuona la theme di CM Punk!! Pubblico intona i cori a suo favore, quindi Punk prende la parola e dice che è passato molto tempo da quando è stato a New York per l’ultima volta, proprio come il wrestling professionistico. Alcune persone hanno invocato il vecchio CM Punk, perché lo vogliono vedere spietato: si rivolge al Team Tazz, metà dei quali sono di New York, e nonostante questo il pubblico è dalla sua parte. Lo hanno attaccato perché lo credono più morbido adesso, ma lo stanno sottovalutando. È suo compito ricordargli chi è, ed è per questo che Powerhouse Hobbs andrà a dormire (“Go to sleep”, ndr) a Rampage.

SINGLE MATCH:

MJF vs BRIAN PILLMAN JR.

Pillman lo porta al tappeto immediatamente e lo attacca quindi all’angolo, serie di Arm Drag ed Hip Toss! Back Body Drop per Pillman, cui MJF prova una timida reazione che viene subito spenta da Brian. Serie di Rollup tentati da Pillman per 1..2…NO!! Pubblicità.

Torniamo su un High Crossbody per Pillman, ma non riesce a coprire l’avversario a causa del braccio malconcio. Superkick e Snap Powerslam per il figlio d’arte per 1..2….NO!! MJF si rifugia fuori ring facendosi scudo con Julia Hart, quindi stende Pillman con un braccio teso. Hart non la prende bene e lo schiaffeggia! MJF si distrae quindi, consentendo a Pillman di sorprenderlo con una Baseball Slide! Tentativo di Air Pillman, che viene rovesciato nella Salt Of The Earth!! E Pillman cede!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: MJF

Nel backstage Jake Hager e Chris Jericho le promettono ai Man of The Year per Rampage.

SINGLE MATCH:

MALAKAI BLACK vs CODY RHODES

Inizio lento a sorpresa, con i due che provano a focalizzarsi su attacchi alle gambe; Cody manda Black fuori ring e si lancia dalla terza corda, ma Malakai lo colpisce al volo in High Knee! Pubblicità.

Torniamo su una Black Mass improvvisa per Black!! Cody finisce fuori ring e l’arbitro fa partire il conteggio, che si ferma solo a 8! Chop Block per Cody, che si accanisce sul ginocchio di Black e lo attacca alle corde! Il pubblico non sembra gradire e lo fischia. Black prova una reazione, ma è troppo dolorante alla gamba! Cody Cutter a segno!! Cross Rhodes per 1..2….NO!!! Arn Anderson è sull’apron ad incitare il suo protetto, quando Black lo lancia contro di lui! Cody scende a sincerarsi delle sue condizioni, ed Arn gli dice di concentrarsi sul match. Si torna nel ring, Cody pesta Black all’angolo, finché l’arbitro prova ad allontanarlo: Cody inavvertitamente colpisce l’arbitro, quindi Black lo colpisce con il Black Mist!! Small Package per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MALAKAI BLACK

Video su Miro, che non è molto contento dell’intervento di Sammy Guevara a fine match contro Fuego del Sol. Sammy, dal canto suo, promette di acquistare a Fuego una nuova auto dopo aver vinto il titolo TNT la prossima settimana a Dynamite!

TAG TEAM MATCH:

STING & DARBY ALLIN vs FTR

Gli FTR con una distrazione mettono in difficoltà Sting, che è però bravo a reagire subito con dei Lariat e Scoop Slam su entrambi gli avversari; la Stinger Splash non va a segno tuttavia, quindi Dax e Cash possono lavorare in team su Sting e mandarlo al tappeto. Shoulder Block su Dax per Sting, che poi connette la sua Headbutt! Tag ad Allin, Shotgun Dropkick all’angolo e tentativo di Coffin Drop fuori ring! Ma qui viene abbrancato al volo e schiantato contro l’apron!! Pubblicità.

Torniamo con Allin che riesce finalmente a liberarsi dalle grinfie degli FTR e tagga Sting! Spinebuster su Dax per 1..2…NO!! High Crossbody!!! 1..2…NO!!! Ghigliottina di Cash su Sting, Dax prova il Rollup ma abbiamo ancora un conto di 2. Harwood carica la Tombstone, ma Sting scivola via e prova il Deathdrop! Si ferma però, per andare a salvare Darby, e connette una doppia Stinger Splash sugli FTR!! Scorpion Deathdrop su Cash!! Carica una nuova Stinger Splash su Dax, che però nel frattempo ha piazzato una sedia all’angolo! Sting evita l’impatto ed anzi spedisce Dax di testa contro la sedia! Rollup per 1..2..NO!! Scorpion Deathlock applicata!! Allin connette una Coffin Drop su Cash sull’apron!! E Dax cede!!!

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: STING & DARBY ALLIN

Breve promo con protagoniste le due contendenti del Main Event!

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:

BRITT BAKER © vs RUBY SOHO

Soho porta subito Baker a terra, battendole la testa al tappeto varie volte. High Knee per Soho, che spinge Baker fuori ring e travolge le tre in Plancha! Baker tuttavia connette un Superkick, cui segue uno Swinging Neckbreaker con l’aiuto dell’apron! Pubblicità.

Torniamo su una serie di Running Kick all’angolo per Soho, che connette un Back Suplex! Superkick per la campionessa! Scambio di colpi a centro ring, Soho va a segno con delle testate e si lancia alle corde, ma Britt la intercetta in una Slingblade! Tentativo di Stomp per Baker, ma Soho la sorprende in una Boston Crab! Enziguri all’angolo per Soho, che si lancia in Senton dalla terza corda per 1..2..NO!!! Reazione per Britt in Neckbreaker!! Superkick per 1..2…NO!!! L’azione si sposta in cima all’angolo, Soho prova un Superplex sulle alleate di Britt a bordo ring, ma la campionessa connette un Avalanche Air Raid Siren!! 1..2…NO!!! Fuori ring, Baker calpesta la faccia di Soho sui gradoni, quindi connette lo Stomp per 1..2…NO!!! No Future improvviso per la sfidante!! E ne ha anche per Rebel!! Ma Hayter con una ghigliottina non ravvisata dall’arbitro la manda al tappeto! A questo punto la Lockjaw è letale, e Soho cede!!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE ED ANCORA CAMPIONESSA: BRITT BAKER

Su una Britt Baker festante si conclude questo episodio di Dynamite!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati