AEW Dynamite Report 22/06/22 – Forbidden Door Go-home Show

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Ultima fermata prima di Forbidden Door in programma domenica, e a proposito di questo arriva sul ring Bryan Danielson per il suo annuncio!! Tony Schiavone gli chiede del suo futuro e Bryan risponde che questa è una settimana fantastica per i fan di wrestling, con Forbidden Door e Blood and Guts nello spazio di sette giorni! Quanto a domenica, voleva dimostrare a Zack Sabre Jr. di essere il miglior wrestler tecnico del mondo, ma sfortunatamente non è autorizzato a lottare dai medici a causa di quanto accaduto ad Anarchy In The Arena. Tornerà comunque, prima o poi.. si sente benissimo, può leggere 500 parole al minuto, può correre per due miglia senza sudare e la sua mente lavora a pieno regime. Per quanto riguarda il futuro prossimo, ha trovato anche il suo sostituto per Forbidden Door e Blood and Guts: un ragazzo che può essere tecnico e violento allo stesso modo e stupirà il pubblico. Ma non rivelerà il suo nome, non ancora! Appuntamento a domenica per scoprire di chi si tratta! Sabre Jr. esce sulla rampa a fine segmento per fissare Danielson da lontano.


Jon Moxley in un video registrato si dice pronto per il match più importante della sua vita domenica, ed anche per la violenza della prossima settimana.

6-MAN TAG TEAM MATCH:

WILL OSPREAY & AUSSIE OPEN vs ROPPONGI VICE & ORANGE CASSIDY

Romero a fatica manda Fletcher al tappeto, quindi entra Cassidy per la sua sequenza con le mani in tasca. Back Body Drop di Trent, quindi gli Aussie Open bloccano i Suicide Dive e schiantano gli avversari sull’apron. Pubblicità.

Torniamo sui Lazy Kicks di Cassidy, che stende gli Aussie con una doppia Hurricanrana, anche in versione Springboard! Quindi i tre face si lanciano sugli avversari fuori ring, stavolta centrando il bersaglio! Cassidy praticamente si lascia cadere dalla terza corda su Will per 1..2..NO!! Scambio tra i due a centro ring, Stundog Millionaire!!! Adesso è Romero a finire in balia degli Aussie, si becca un Enziguri da Davis, che viene però abbattuto da una Diving Crossbody di Orange! E’ il caos ormai sul ring, i Roppongi provano la Strong Zero, ma è interrotta da Will con un Roundhouse… intanto Piledriver di Davis su Trent per 1..2…NO!! Quest’ultimo si libera con un DDT di Davis, quindi tocca a Cassidy colpire Fletcher con l’Orange Punch per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ROPPONGI VICE & ORANGE CASSIDY

A fine match arriva sul ring il resto dello United Empire pronto alla rissa.. ma sono gli FTR a mettere in fuga gli heel!

Jay Lethal e Satnam Singh intimano a Samoa Joe di mollare il titolo ROH TV se non riesce a difenderlo.

Ma ora è tempo di spiegazioni, perché entra Christian Cage!! L’ormai ex alleato dei Jurassic Express dice che ha pesato molto l’eliminazione dalla Battle Royal dell’anno scorso e soprattutto la reazione del pubblico: lui è una leggenda e merita rispetto! Poi ha controllato i social media e ha letto un sacco di opinioni scadenti al riguardo da parte dei fan, come se poi conti davvero qualcosa cosa pensi la gente. Ecco perché ha attaccato Jungle Boy, per cercare di fare soldi velocemente e guadagnarsi una chance titolata al più presto: erano davvero così stupidi da pensare che a Christian importasse qualcosa delle nuove generazioni e che lui era arrivato in AEW per fare loro da mentore? Niente di più sbagliato, lui è arrivato in AEW per guadagnare una montagna di soldi. Riguardo Jungle Boy, è un ragazzo con talento, ma gli manca tutto il resto, non ha la mentalità giusta: Tony Schiavone fa partire la clip di Christian che insulta la famiglia di Jungle Boy a bordo ring la scorsa settimana, ed al rientro Christian dice che la madre di Jungle Boy era più che altro delusa, visto che credeva Christian ci stesse con lei!! E sa che Jungle Boy lo vedeva come un padre, ma.. non ha mai voluto essere una figura paterna per lui. In effetti Jungle Boy un padre ce l’aveva… ma è morto! E forse questa è la cosa migliore, visto che non ha potuto subire l’onta che suo figlio ha procurato alla sua famiglia, restando inerme e impossibilitato a lottare!!! A questo punto interviene Luchasaurus che corre a strangolare Christian, il quale però riesce a convicerlo per farlo desistere, e andare a parlare in privato. Gran promo per Christian che dimostra ancora una volta di saperci fare.

I Bucks e O’Reilly sono pronti a fare squadra con Hikuleo ed El Phantasmo contro Sting/Allin e i loro amici.

Ed ora un match per il torneo All-Atlantic!!

SINGLE MATCH:

MALAKAI BLACK vs PENTA OSCURO

Penta parte a mille e manda fuori Black per raggiungerlo in Tope con Hilo. Backstabber per 1..2…NO!! Slingblade a segno, quindi Black si riscatta e lo manda contro le transenne più volte- Pubblicità.

Torniamo con i due che lottano sull’apron, dove Penta connette un Enziguri; Rolling Cutter per 1..2..NO!! Black trova la reazione con una High Knee, quindi lancia Penta fuori ring e lo raggiunge in un Diving Moonsault!! Double Foot Stomp per 1..2…NO!! Black si trova sulla terza corda, ma Penta lo cattura e connette una Avalanche Fear Factor!!!! Black si salva al Rope Break, evita una nuova Fear Factor e connette la Black Mass per 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MALAKAI BLACK

A fine match arriva Pac sul ring a fissare il suo prossimo avversario, mentre Miro appare sul titantron a promettere di riscattare tutti i pagani a Forbidden Door.

SINGLE MATCH:

HANGMAN PAGE vs SILAS YOUNG

Il debutto di Young in AEW inizia bene con una serie di colpi che mettono in difficoltà l’ex campione. Page quindi lo manda fuori ring per connettere il suo Orihara Moonsault! Pubblicità.

Torniamo su un Superplex di Page che porta ad uno slug-out a centro ring; Fallaway Slam a segno!! Springboard Lariat, Diving Crossbody per Hangman, che chiude la sequenza con una Diving Clothesline per 1..2…NO!! Young con una Backbreaker, prepara il suo famoso Moonsault, ma Page lo atterra con un braccio teso: Buckshot Lariat per 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE

A fine match Adam Cole prova a prendere la parola, ma ecco Jay White ad interromperlo! Jay non vede l’ora che arrivi domenica, ma non combatterà il suo amico Cole, che ha perso due volte contro Page. Ma nemmeno Page avrà la sua title shot… i due iniziano a lottare finché Cole colpisce Page con un Low Blow!! Parte l’assalto all’ex campione, quindi Cole prende la cintura e sembra voler colpire White, ma proprio all’ultimo questi si gira ed evita l’epilogo. C’è bisogno dell’intervento di Kazuchika Okada (!!) per evitare il pestaggio ad Hangman Page.

Stokely Hathaway annuncia di essere alla ricerca di una nuova Baddie a causa dell’infortunio di Red Velvet.

SINGLE MATCH:

TONI STORM vs MARINA SHAFIR

E’ Shafir ad avere il vantaggio iniziale grazie alla sua maggior esperienza al tappeto. High Kick che manda Storm fuori ring, dove viene attaccata da Nyla Rose!! Pubblicità.

Torniamo con le due ancora fuori ring a lottare, e Storm connette un Tornado DDT lanciandosi dai gradoni!! Storm carica la Running Hip e va a segno!! Rose però distrae Storm e consente a Shafir di provare la Pumphandle.. ma Storm rovescia in Rollup per 1..2..3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TONI STORM

A fine match è praticamente un due contro due con Nyla Rose che viene messa in fuga da Thunder Rosa. Storm resta con la cintura in mano alla fine e la consegna a Rosa, suggerendo un prossimo match tra le due.

Darby Allin e Sting annunciano il resto del loro team per Forbidden Door: Shingo Takagi e Hiromu Takahashi!!!

Fenix è pronto alla sfida contro Andrade El Idolo di Rampage.

Ed ora il Main Event!!!

TAG TEAM MATCH:

LANCE ARCHER & CHRIS JERICHO vs JON MOXLEY & HIROSHI TANAHASHI

L’inizio è in rissa, con Tanahashi che subisce una Full Nelson Slam da Lance, quindi è in balia di Jericho. Il giapponese si libera e inizia a lavorare al braccio del rivale, poi tagga Jon. Moxley è in controllo del match finché Sammy Guevara lo trattiene sull’apron, rendendolo facile bersaglio dello Springboard Dropkick di Jericho. Rientra Lance a pestare Jon, pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Tanahashi che fa piazza pulita del ring, inclusa la Senton dalla seconda corda per 1..2…NO!!! Codebreaker di Jericho per un conto di 2, quindi prova la Walls of Jericho!! Jon con la Cutter ferma questa manovra, permettendo a Tanahashi di connettere la Slingblade su Archer! Jon entra nel ring e va a segno con la Paradigm Shift!! High Fly Flow per 1..2….3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY & HIROSHI TANAHASHI

Mentre Jon e Tanahashi si squadrano a fine match, Eddie Kingston e Wheeler Yuta arrivano a pestare Jericho e Guevara… quindi intervengono anche Minoru Suzuki e Sho!! I protagonisti del match di Forbidden Door!! Il panico è totale nell’arena adesso, e su queste immagini ci salutiamo!  

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati