AEW Dynamite Report 20/04/22 – Big Announcement

Buonasera e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Battle of the Belts è alle spalle, e ci apprestiamo ad entrare nella road to Double or Nothing in programma tra un mese!! Iniziamo con lo show!!


SINGLE MATCH:

CM PUNK vs DUSTIN RHODES

Inizio lento che non vede emergere nessuno dei due; Punk prova una Leg Lock, ma Dustin si libera e prova una sua sottomissione. Serie di Arm Drag per lui, quindi Punk lo fa cadere fuori ring, dove sbatte il ginocchio in malo modo sul pavimento. Punk lo riporta sul quadrato ed inizia a lavorare sulla gamba, quindi andiamo in pubblicità.

Torniamo con Rhodes che connette bracci tesi, quindi va a segno con i dieci destri all’angolo, ma il ginocchio cede appena tocca terra! Punk manca la Rising Knee ed è Code Red per 1..2….NO!! Powerslam e ancora conto di due!! Reazione di Punk, Chop Block e Figure Four!!! Rhodes si libera con degli schiaffi, quindi rovescia la manovra e costring Punk al Rope Break. Cross Rhodes a segno!!! Piledriver per 1..2…NO!! I due si rialzano e si scontrano a centro ring, Punk con un Roundhouse! Si carica l’avversario per la GTS, Rhodes scivola alle spalle e prova un Rollup, ma Punk lo blocca per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CM PUNK

Stretta di mano tra i due a fine match, quindi Punk incrocia il campione Hangman Page sulla rampa e i due si guardano fisso negli occhi.

Mark Sterling accompagnato da alcuni agenti della security accoglie Wardlow nell’arena e gli annunciano che sarà ammanettato per tutto il tempo, tranne che durante il suo match. Inoltre gli riferisce un messaggio provocatorio di MJF, che lo apostrofa “maiale”.

6-MAN TAG TEAM MATCH:

BLACKPOOL COMBAT CLUB vs LEE MORIARTY, DANTE MARTIN & BROCK ANDERSON          

Yuta si avventa su Martin all’avvio, ma si becca un Enziguri. Entra Bryan a sistemare le cose con i Running Dropkick all’angolo, ma Dante riesce ugualmente a piazzare un paio di Dropkick sui rivali e taggare Brock: entra anche Jon che lo stende con un Half’Half Suplex!! Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Lee, che si trova faccia a faccia con Bryan a centro ring a scambiarsi colpi, finché Lee connette un Back Suplex per 1..2..NO!! Border City Stretch applicata!! Ma Bryan si libera; tag preso da Martin che inizia a fare piazza pulita! Nose Dive su Jon che non va a buon fine, infatti Jon lo chiude nella Sleeper!! Lee prova a far desistere Jon con dei calci, ma non sortiscono alcun effetto!! Il Blackpool Combat Club pesta contemporaneamente gli avversari, quindi Paradigm Shift su Martin per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BLACKPOOL COMBAT CLUB

L’Undisputed Elite parla delle loro recenti sconfitte da qualche parte nell’arena e di come raddrizzare la nave. Adam Cole lancia l’idea di un Open Challenge ad altre cinque persone che vedremo la prossima settimana, quindi lascia gli altri quattro da soli perché deve occuparsi di altre cose.

Promo sulla faida tra Samoa Joe e Jay Lethal/Sonjay Dutt/Satnam Singh.

Tony Khan è pronto per il tanto atteso annuncio!! Prende parola sulla rampa e presenta il presidente della New Japan Pro Wrestling.. ma ecco Adam Cole che irrompe sul titantron ed in prima persona si fa portavoce del nuovo supershow NJPW/AEW, Forbidden Door!!! L’evento si svolgerà a Chicago il 26 giugno e già al prossimo episodio di Rampage avremo un assaggio con Adam Cole vs Ishii!!! Quindi lascia la parola ad un suo amico, Jay White!! Questi arriva sulla rampa e si prende il merito di aver mandato sold out il Madison Square Garden nell’ultimo supershow della NJPW. Non si tratta delle compagnie tuttavia, per Jay White si tratta di Undisputed Elite e Bullet Club, perché è ancora la loro era.

Jade Cargill con alcune Baddies nel backstage non sembra preoccupata dalla sfida di Marina Shafir, e si dice pronta a risolvere il problema.

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs BUTCHER

Wardlow entra con le manette e senza musica o pyros. Subito scontro molto fisico a centro ring, Butcher morde la fronte di Wardlow ed escono dal ring dopo una serie di Shoulder Block! Butcher spinge il gigante contro l’apron e le transenne ripetutamente, quindi connette un Back Suplex sull’apron!! Si rientra sul quadrato e Butcher prova una Powerbomb per 1…NO!! Wardlow si infuria e connette la sua Powerbomb Symphony per 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

A fine match, Wardlow torna in manette e condotto fuori.

Eddie Kingston promette vendette a Daniel Garcia per il loro match di Rampage.

Ed ora un match di qualificazione per l’Owen Hart Foundation!!

SINGLE MATCH:

KYLE O’REILLY vs JUNGLE BOY

Inizio prevedibilmente tecnico e veloce, con Kyle che rovescia un tentativo di Springboard Arm Drag in una Cross Armbreaker; i due si lanciano alle corde e Jungle connette un Dropkick più alcuni colpi al volto. Butterfly Suplex per Kyle, pubblicità.

Torniamo con Jungle che connette uno Springboard Tornado DDT, che trasforma in un tentativo di Guillotine, ma Kyle si libera con un Suplex. Tentativo di carica all’angolo, Jungle lo lancia in Belly-to-Belly contro le fibbie!! Jungle quindi appende Kyle alle corde nel Tie to the Tree of Woe e inizia a pestarlo, quindi connette uno Sliding Dropkick!! Kyle reagisce con delle combinazioni di colpi, Jungle con un Superkick, quindi Rollup per 1..2…NO!! Kyle con una Ankle Lock improvvisa!! E Jungle rovescia nella Snare Trap!!! Kyle deve strisciare fino al Rope Break. I due si spostano in cima alle corde e Kyle connette il Suplex dalla seconda corda, mantiene la presa e Brainbuster!! Diving Knee Drop per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KYLE O’REILLY

Christian Cage arriva, un po’ deluso, per riportare Jungle Boy negli spogliatoi.

MJF non vuole sentire parlare di Butcher e rilancia con un’altra idea. Porge a Jake Roberts una busta piena di soldi, e questo può solo voler dire che ha ingaggiato Lance Archer per un match!!

SINGLE MATCH:

HOOK vs ANTHONY HENRY

Il match dura appena un minuto e si chiude con la Redrums.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: HOOK

A fine match Danhausen sale sul ring e dice di aver avuto dei problemi con Hook, perché lo metteva costantemente in imbarazzo.. quindi lo sfida ad un match!!

Nel backstage Frankie Kazarian dichiara di voler sfidare Sammy Guevara, ma arriva Scorpio Sky in scena. Sky lo ringrazia per tutto l’aiuto che gli ha dato negli anni, e sicuramente non sarebbe arrivato dov’è ora senza lui.. ha tuttavia bisogno di un ultimo favore: lasciare che sia lui a prendersi il prossimo match con Sammy Guevara, e gli promette che in cambio sarà Kazarian la sua prima difesa titolata. Kazarian risponde di aver sempre sostenuto Sky, e lo farà per sempre.

Thunder Rosa è alla ricerca di nuovi sfidanti per il titolo.

Ecco Sammy Guevara e Tay Conti sul ring pronti a parlare: Sammy ringrazia i fan per il loro supporto, ma non quelli che hanno voltato loro le spalle. Sono forse arrabbiati perché la sua ragazza è più sexy della loro? Arrivano anche i Men of the Year, accolti da un’ovazione quasi, a lamentarsi del campione TNT, con Ethan Page che avverte Sammy che se non fosse stato per Dan Lambert, ora sarebbero sul ring a pestarlo. Dan parla di esperienza e scelte sbagliate, come quella di Sammy che non sembra saper fare altro che baciare la sua ragazza davanti a tutti, come se fossero ancora al liceo. Esige il rematch per Sky, altrimenti dirà ai suoi uomini di salire sul ring e farlo fuori. Sammy accetta la sfida, a patto che si tratti di un Mixed Tag Team match!

E’ tempo di un secondo match di qualificazione per l’Owen Hart Foundation!!

SINGLE MATCH:

BRITT BAKER vs DANIELLE KAMELA

Baker prova un paio di Rollup per cominciare, ma non vanno a segno. Pubblicità.

Torniamo con Kamela che sventola l’asciugamano di Britt, che non la prende bene e le salta addosso colpendola ripetutamente: Slingblade!! Superkick, seguito da una Swinging Neckbreaker, quindi Stomp!! Alcuni giocatori dei Pittsburgh Steelers le passano un guanto personalizzato, che Britt usa per la Lockjaw finale!! Danielle cede!!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BRITT BAKER

Baker prende parola e dice che la divisione femminile senza di lei è il nulla. Toni Storm sarà eliminata dalla sua protetta Hayter, mentre Jade Cargill e le sue Baddies devono stare al loro posto, perché è lei la più cattiva e vincerà questo torneo.

Promo sul Philly Street Fight in programma tra Hikaru Shida e Serena Deeb settimana prossima.

Ed ora il Main Event!!

COFFIN MATCH:

DARBY ALLIN vs ANDRADE EL IDOLO

L’AFO è ovviamente presente a bordo ring e non impiegano molto prima di distrarre Darby e consentire ad Andrade di attaccarlo, provocando un prevedibile pestaggio 3 vs 1. riesce a fare alcuni colpi di skateboard. Allin ritorna alla carica con lo skateboard, ma viene lanciato contro le transenne da Blade. Quen strappa uno striscione dalle mani di un tifoso vestito da Sting… che si rivela essere proprio Sting!! E parte alla carica picchiando l’intera AFO per tutta l’arena!! Sting sale su una scalinata con Quen, che lo colpisce con una sediata.. Sting non batte ciglia e risponde a tono, lanciandosi inoltre dalla balconata su tutti gli avversari che lottavano appena di sotto!!! Pubblicità.

Torniamo su un tentativo di Coffin Drop dalla terza corda per Allin, che però viene bloccato e lanciato in German Suplex sul pavimento!! La bara viene aperta e Andrade è vicinissimo alla vittoria, ma Allin riesce a salvarsi. Andrade tuttavia connette un Suplex sulla rampa ed un altro su una grata di metallo!! Quindi lo lancia contro i gradoni e se lo carica sulle spalle salendo sull’apron.. Rolling Stunner di Allin alle corde!! Tope Suicida che vede terminare entrambi nella bara aperta!!! Allin sta per chiudere la bara, ma ecco l’assistente Jose a fermarlo!! Jose addirittura carica una Powerbomb, ma Allin lo lancia in Back Body Drop!! Quindi Darby può finalmente chiudere la bara per la vittoria finale!!

VINCITORE: DARBY ALLIN

Sting torna sul ring a festeggiare, mentre gli Hardys arrivano sulla rampa a fare la posa DELETE!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati