AEW Dynamite Report – 10/02/21 – Beach Break Aftermath

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di AEW Dynamite! Iniziamo subito con l’azione ed un titolo in palio!

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

DARBY ALLIN © vs JOEY JANELA

Il campione lavora al braccio dello sfidante, che lo colpisce con una gomitata all’angolo. Springboard Arm Drag da parte di Darby, poi Dropkick. I due sono sull’apron e Joey connette un Suplex facendo sbattare la faccia di Darby contro il ring! Suicide dive! Si rientra sul ring per il pin, 1..2..NO! Violenta Irish Whip di Janela, altro conto di 2. Double Axe Handle per Joey, che torna in cima alle corde, ma Darby lo fa cadere col braccio sulla corda superiore. Joey si libera dalla morsa e va per un Back Suplex, ma Darby si libera e lo posiziona sull’apron, facendo leva sulle corde per tirare il braccio malconcio di Joey. Janela cade all’esterno del ring e Darby lo raggiunge in Tope Suicida! Conto di 1, poi Darby lavora al braccio, si lancia alle corde per una Coffin Drop, ma Janela lo afferra al volo e connette un German! Superkick! 1..2..NO!!! Darby con una reazione lo manda al tappeto, facendolo cadere sul braccio, poi i due si rialzano e si scambiano dei colpi, braccio teso di Joey! Che ora prova un Body Slam, ma Darby rovescia in Cutter!! 1..2..NO!!  Piledriver a sorpresa per Joey! 1..2… NO !!! I due salgono sulla corda superiore, Darby con delle gomitate e poi connette una Avalanche Code Red!!! 1..2..NO!! Hammerlock STO e Coffin Drop!! 1..2… .3 !!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: DARBY ALLIN

Promo di Moxley che ha capito che il tempo delle chiacchiere è finito. Jon (che porta con sé il titolo NJPW) dice che se le daranno di santa ragione fino a quando uno di loro non potrà più stare in piedi. Il 26 febbraio avrà la meglio su Kenta. Quello di stasera tuttavia non è un match sanzionato, e lui farà squadra con un uomo che ha cercato di ucciderlo. Augura buona fortuna a Omega e Kenta, stasera si divertiranno.

Nel backstage Sammy interrompe un meeting dell’Inner Circle, e chiede a tutti di uscire per poter parlare da solo con MJF. Sammy dice di sapere cosa sta tramando MJF, sa che MJF sta cercando di conquistare l’Inner Circle, è ovvio! MJF risponde a Sammy che aveva sempre pensato che Sammy fosse solo geloso. Era il preferito per Jericho e poi si è visto scalzare il posto da lui; ma poi MJF ha iniziato a pensarla diversamente: ora pensa che Sammy in realtà odi Jericho e il fatto che lui non sia più la primadonna. E’ arrabbiato perché vorrebbe tanto prendere il comando delle cose! Sammy, scherzosamente, si dice d’accordo. MJF afferma che era esattamente quello che gli voleva sentir dire, e a quanto pare chiude la registrazione della conversazione. Sammy non ci sta e gli sferra un pugno allo stomaco, dopo aver lanciato il telefono di MJF nel muro.

TAG TEAM MATCH:

CODY RHODES & LEE JOHNSON vs PETER AVALON & CEZAR BONOMI

Cody subito aggressivo chiude all’angolo Avalon e lo calpesta. Blind tag di Cezar che affossa Lee, poi tagga nuovamente Peter, che si prende un Dropkick. Ancora Cezar dentro, Jawbreaker di Lee, tag a Cody, Running Clothesline. Reverse Pumphandle di Cezar! Pubblicità.

Rientriamo su una Fireman’s Backbreaker di Cody, che tagga Lee. Back Elbow, Neckbreaker su Avalon, poi manda giù dall’apron Cezar e lo raggiunge in Corkscrew Dive! Fisherman’s Neckbreaker su Avalon!! 1..2..NO!!! Cezar lo ferma. Allora giunge Cody, ma viene mandato fuori. Front Chokeslam per Cezar su Lee, Cody lo attira fuori e si scambiano dei colpi, intanto Peter prova a chiudere l’incontro, ma Lee rovescia in Rollup! 1..2..3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES & LEE JOHNSON

Schiavone intervista Lee a fine match, chiedendogli cosa significhi per lui la vittoria. Lee risponde che vorrebbe qualcosa da dire, ma non ce l’ha. Un anno di sconfitte, 0 su 29, ma i suoi allenatori Dustin, Cody, Arn e persino Brandi gli hanno mostrato che lavori duro, vieni sempre ripagato. La famiglia Rhodes è anche la sua famiglia.

Gli Young Bucks sono nel backstage a parlare con Dasha, prima dell’arrivo dei Good Brothers. I Bucks dicono che stavano per scegliere loro come avversari, ma questi ultimi provano a ricordare di come tutti gli altri Tag Team odiano i Young Bucks e sarebbero degli avversari più giusti. Matt però non vuole aspettare fino a Revolution per difendere i titoli, e sfida Santana e Ortiz per settimana prossima.

Fuori dall’arena, Matt Hardy invita Hangman a bere insieme al bar, per il disappunto del Dark Order.

SINGLE MATCH:

PAC vs RYAN NEMETH

Pac calpesta subito Ryan con vigore, poi lo solleva, Snap Suplex. Running Uppercut all’angolo, sale sulla terza corda e Missile Dropkick! Ryan con una gomitata improvvisa, PAC risponde con dei calci violenti. Dropkick di Ryan, seguito dal DDT in stile Ziggler, suo fratello. PAC rotola fuori ring, Ryan lo segue, ma viene mandato nelle transenne. Riporta l’avversario all’angolo e riparte il pestaggio, lo mette in posizione, terza corda e Black Arrow!! Seguita dalla Brutalizer!! E Ryan cede!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: PAC

Miro in un video registrato dà la colpa a Orange per aver rovinato il matrimonio settimana scorsa.

Dasha nel backstage intervista Jericho, Hager e Wardlow. Santana e Ortiz irrompono sulla scena per avvertire Jericho che MJF e Sammy stanno litigandoe; arriva MJF a raccontare dello scontro con Sammy, che a suo modo di vedere sta impazzendo e deve essere fermato. Jericho rimanda la questione perché il suo match sta per cominciare.a un promo sull’apertura della porta per entrambi.

TAG TEAM MATCH;

CHRIS JERICHO & MJF vs THE ACCLAIMED

MJF vende l’infortunio alle costole che gli ha inferto Sammy, quindi tagga Jericho. Max lo mette subito in difficoltà. Back Suplex, e Diving Elbow per Bowen. 1..2 ..NO !!! Tag a MJF, che viene mandato al tappeto, poi entra Caster, che prende di mira la zona addominale infortunata di MJF. Jericho rientra a dare manforte al compagno e chiudono Caster all’angolo, calpestandolo a turno. Doppio Flapjack e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con un Bowens carico, distribuisce pugni e Chop a tutti. Dropkick su Jericho! Ortiz all’apron tenta la distrazione, ma viene mandato giù. Jericho ne approfitta per provare il Lionsault, ma Caster lo colpisce con lo stereo! 1..2..NO !!! Entra Caster, che sale sulla terza corda; Bowens intanto si lancia all’esterno su MJF, che si scansa! Hager manda Caster giù dal paletto! Judas Effect!! 1..2 … 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO & MJF

L’Inner Circle festeggia al completo sul ring, fino all’arrivo di Sammy Guevara! (con tanto di propria theme, ndr) Jericho subito gli chiede cosa c’è che non va, per quale motivo si sta comportando così. Sammy ricorda di aver già detto a Jericho che se fosse successo un altro casino con MJF, se ne sarebbe andato. Jericho gli chiede cosa sta intendendo, e Sammy ribadisce che lascia l’Inner Circle! Gli lancia l’anello e se ne va.

Fuori dall’arena viene intercettato da Marvez, al quale conferma semplicemente che ha chiuso con loro ed ha bisogno di tempo ora.

Ci spostiamo adesso in un bar vuoto, dove Matt Hardy e Adam Page stanno bevendo assieme e ridono di gusto. Matt lascia cadere il suo drink sul pavimento senza che Page se ne accorga, e dice che si sta divertendo molto e pensa davvero che Page possa dominare in AEW e fare tanti soldi. Gli porge un contratto, dove sta scritto che Matt prenderà il 30% di parcella come consulente, una cifra giusta a suo parere. Page, evidentemente annebbiato dai tanti drink, pensa che Matt abbia ragione, e firma! Matt sussurra al cameraman che vuole che documenti questo momento. Page intanto sembra sostituire il contratto con un altro pezzo di carta, ma Matt se ne scappa col contratto firmato.

Sting è sul ring pronto ad un’intervista con Schiavone, ma Tazz interrompe tutto e appare sullo schermo mentre fuori l’arena è intento con Starks e Cage a caricare Darby in un sacco per cadaveri. Si allontanano trascinando Darby attraverso il parcheggio, ed ovviamente Sting abbandona il ring per andare in soccorso all’amico.

In un altro video registrato, Kenny gioca a golf. Marvez gli chiede cosa stia facendo lì, quando ha un match a breve abbastanza importante. Il suo partner Kenta potrebbe non essere contento di vederlo giocare a golf in questo momento. Omega risponde che si parla di wrestling, la disciplina in cui ha dimostrato di essere il migliore di tutti i tempi. Lui è tutt’uno con la natura, lo prepara spiritualmente. Ha dimenticato cosa voglia dire perdere e, proprio come tutti i suoi ultimi match, non perderà di certo stasera.

SINGLE MATCH:

LEYLA HIRSCH vs THUNDER ROSA

Match valido per il torneo ad eliminazione per il titolo femminile AEW. Mat wrestling per cominciare, Thunder Rosa sembra avere la meglio, poi serie di Arm Drag e Hip Toss, che valgono il conto di 2. Springboard Hurricanrana di Leyla! Thunder rotola fuori e Hirsch si lancia in Tope Suicida! Si torna sul ring, tentativo di Cross Armbreaker per Leyla, ma Rosa arriva al rope break e connette una Neckbreaker tra le corde! Pubblicità.

Al ritorno, Rosa connette una Running Clothesline all’angolo! 1..2.NO !!! Due German di Leyla, che prova un terzo, ma Rosa si libera e la porta all’angolo. Leyla si dà la spinta sulle corde e vola in Crossbody, 1..2… NO !!! Sale sulla terza corda e Moonsault!! Ma Rosa alza le ginocchia!! Conto di 2. Leyla con una ginocchiata in faccia! E un’altra! Prova un nuovo Moonsault, ma stavolta Rosa si scansa e la colpisce con un calcio, altro conto di 2. Tentativo di Cross Armbreaker, ma Rosa solleva Leyla e la schianta al tappeto. Package Powerbomb e 1..2..3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: THUNDER ROSA

Tony è con Jungle Boy, che vuole parlare però direttamente agli FTR. Lui e Dax ci sono andati giù pesante settimana scorsa e la gente l’ha adorato quel match. E lo ha fatto cedere, per cui non vede l’ora di rivederlo faccia faccia e renderlo la sua pu**anella.

Ed ora Main Event!

TAG TEAM MATCH:

KENNY OMEGA & KENTA vs JON MOXLEY & LANCE ARCHER

Kenta colpisce Moxley con la valigetta appena la campana suona!! Archer chiude Omega all’angolo e viene colpito a sua volta dalla valigetta! Fameasser di Omega! Che poi si concentra su Moxley, calpestandolo a turno con Kenta. Mandano Jon all’angolo e si lanciano in Splash, fin quando torna Archer a stenderli. Clothesline Stereo! Poi Lance prova una Powerbomb su Kenny, che rovescia in Hurricanrana, mandandolo all’esterno. Jon lo colpisce alle spalle con una ginocchiata, e poi si scambia dei colpi con Kenta a centro ring! Arriva Kenta con un bidone su Moxley! Lo carica sulle spalle e connette una Running Senton, poi prende il bidone e si lancia in Moonsault dalla terza corda!! Adesso posiziona Moxley all’angolo, con il bidone appoggiato davanti la faccia e Kenta connette una Running Dropkick! 1..2..NO !!! Archer con una scala atterra i rivali! Moxley in Tope Suicida su Kenta fuori ring! Mentre Archer manda Omega in Suplex nella scala appoggiata all’angolo!! Pubblicità.

Torniamo e il match si è spostato in mezzo alla folla! Kenta si carica Avalon sulle spalle e connette una G2S! Poi prova un Suplex su Archer, che inverte e lo colpisce con un avambraccio. Omega prova a lanciarsi su Lance dalle transenne, ma viene preso al volo e schiantato in Chokeslam su un travolo!! 1..2..NO !!! Kenta lo interrompe, prima di finire nelle transenne. Poi Jon lo porta su una sedia e lo colpisce con dei calci al volto, conto di 2. L’azione si sposta nelle aree interne dell’arena, in cucina, e Kenta e Moxley si scambiano dei colpi duri per tutta la sala. Poi arrivano nei pressi di un tavolo in acciaio, Jon porta Kenta sul tavolo, ma questi reagisce e DDT!!! Seguito da una Crossface!!

Archer con un sacco di patate a salvare Jon! Ma ecco anche Omega! Atterra Archer e poi se la prende con Moxley, mentre vanno in onda le immagini dell’inizio del match. I combattenti sono ora su una rampa. Jon manda Omega contro un muro, quindi arrivano in zona timekeeper; scambi di Chop e pugni tra i due, poi ginocchiata di Omega, ma Jon decide di rompere l’equilibrio e va a prendere una kendo !!! Colpisce Omega violentemente! I due salgono sul ring, Moxley prova un attacco dalla terza corda con la kendo, ma V-Trigger!!! Ed un altro fuori ring!! Archer e Kenta intanto sono molto vicini al tavolo di commento, Lance carica Kenta in Powerbomb, ma questi si libera e si lancia in Diving Footstomp dallo stage su Moxley che era posizionato su un tavolo!!!

Omega prende la kendo e invita Archer a raggiungerlo sul ring; Lance non transige e parte lo scontro, durante il quale Archer blocca la kendo sotto il braccio e la spezza!! Omega prova una Half Nelson, ma Archer si libera: Chokeslam!!! Poi rialza Kenny, gli afferra la mano e parte con la ormai consueta camminata sulle corde..Moonsault!!! 1 … 2 … NO !!! Adesso carica Omega per la Blackout, ma ecco i Good Brothers!! Kenta ne approfitta della distrazione e colpisce Archer con dei pugni, ma questi non li subisce e lo affossa con un enorme Big Boot! Anderson sale sul ring, evita una Chokeslam e connette una Cutter!! Ma ecco Jake Roberts sul ring!!! Braccio teso su Anderson!! Ma Gallows con un Uppercut lo manda al tappeto!! Arriva anche Omega, che vuole infierire su Jake col V-Trigger!! Si lancia alle corde, ma Moxley lo intercetta con la mazza col filo spinato!!! Jon ne ha per tutti, ma Kenta lo sorprende con la GTS!!! Archer con un tackle, ora prova una doppia Chokeslam, ma Low Blow di Kenny e Kenta!!! Magic Killer dei Good Brothers su Archer!! V-Trigger!!!! One-Winged Angel assistita dai Good Brothers!!! 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KENNY OMEGA & KENTA

Gli heel festeggiano a centro ring e noi ci diamo appuntamento a settimana prossima!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati