AEW Dynamite Report 09/03/22 – Revolution Fallout

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Revolution è ormai storia, e per i campioni si prospettano nuove sfide. Andiamo a scoprirle insieme!!


E’ Chris Jericho ad aprire lo show!! Il canadese prende parola sul ring e dice che Revolution è stata una delle migliori serate della sua carriera, nonostante abbia perso e gli faccia ancora male il collo: il match con Eddie Kingston è stato uno dei migliori della sua carriera e forse il migliore da quando è in AEW. Riconosce di non aver mantenuto la sua promessa di stringergli la mano alla fine, ma era arrabbiato ed ora vuole rifarsi mostrando a Kingston il rispetto che merita! Eddie non si fa attendere e lo raggiunge sul ring, e dice che prima del match a Revolution aveva pensato di non presentarsi nemmeno, memore delle sue sconfitte in passato. Ma poi alcuni ragazzi gli hanno detto che il suo articolo su Player’s Tribune gli ha salvato la vita, e quindi a quel punto non poteva più tirarsi indietro: ha pianto nella sua stanza d’albergo a fine serata, perché voleva rendere quei ragazzi orgogliosi. Per quanto riguarda la stretta di mano, era un gesto per Jericho, non per lui: qualunque cosa gli abbia impedito di farlo è un problema di Jericho, non suo. Lui gli ha mostrato rispetto facendo riemergere quella vecchia versione di Jericho che sputava sangue in Giappone, e non importa quello che la gente pensa, per lui Chris resta ancora un numero uno. Jericho risponde che Eddie ha ragione e lo rispetta, quindi gli offre finalmente la stretta di mano; Kingston ci pensa, poi accetta e i due si stringono la mano.. ma risuona la theme di Daniel Garcia e i 2.0!! Il gruppo si scaglia contro Eddie, spingendo a terra Jericho, quindi arrivano Santana e Ortiz a fermare il pestaggio!! Garcia resta da solo sul ring nelle grinfie dei due, con Ortiz che passa la mazza a Jericho per finirlo… ma Jericho la usa contro i suoi due ex protetti!!! I membri dell’Inner Circle vengono pestati a dovere, quindi arriva Jake Hager a chiedere spiegazioni a Jericho, prima di schierarsi al suo fianco ed unirsi al pestaggio!!! Doppio Spike DDT dei 2.0 su Ortiz, quindi Garcia blocca Santana nella sua Sharpshooter!! I 2.0 sorreggono Kingston e Jericho lo colpisce con la mazza!!! Hager intanto lancia Kingston con una Powerbomb su un tavolo!!! Jericho e Hager si tolgono le giacche dell’Inner Circle, quindi Chris aggiunge che si trovano di fronte alla “Jericho Appreciation Society”, e questo è l’inizio!!

AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:

HANGMAN PAGE © vs DANTE MARTIN

Stretta di mano e si comincia! Shoulder Block di Page, Martin risponde con un Dropkick e una serie di Chop. Fallaway Slam di Page, Martin va fuori ring. Pubblicità.

Torniamo su uno Shotgun Dropkick altissimo di Martin per 1..2…NO!! Page è sull’apron e viene mandato giù con un Big Boot, quindi Martin lo raggiunge con un Moonsault dalla seconda corda!! Altro tentativo di Shotgun Dropkick, ma stavolta Page rovescia in una Sitout Powerbomb per 1..2…NO!!! Stavolta è Dante a rifugiarsi fuori ring, Page prova il Moonsault ma manca il bersaglio atterrando in piedi, quindi rimbalza alle corde per un Rolling Forearm, ma Martin evita ancora l’attacco tornando di corsa sul ring e provando un attacco in Springboard: il campione però lo intercetta sulla terza corda, spingendolo nuovamente nel ring e colpendolo al volo con la Buckshot per 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: HANGMAN PAGE

Tony Schiavone si dirige sul ring per intervistare Page, il quale per prima cosa rende omaggio all’avversario, pronosticandogli un gran futuro anche come wrestler singolo. Arriva sulla rampa anche Adam Cole, che accusa il campione di aver ottenuto una vittoria casuale a Revolution, ma la prossima volta non sarà così fortunato: lo sfida quindi ad un match a sei uomini, lui porterà al suo fianco due veri amici, nonché uno dei migliori tag team del mondo.. chi sceglierà invece Page? Cole giura di rendere la vita del campione un inferno fino a quando non vincerà il titolo.

TAG TEAM MATCH:

JON MOXLEY & BRYAN DANIELSON (w/William Regal) vs THE WORKHORSEMEN

Esordio vittorioso per il nuovo super-team accompagnato da Regal, che liquida in poco tempo la pratica grazie alla LeBell Lock di Bryan.

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: JON MOXLEY & BRYAN DANIELSON

A fine match Tony Schiavone scambia qualche parola con Regal, il quale  parla della lunga storia che li lega da 29 anni: ha vissuto una vita dura, piena di sfide sul ring e con sé stesso, e vuole ringraziare proprio Schiavone perché all’epoca lo ha aiutato più di quanto possa immaginare. Regal aggiunge che dopo essere stato licenziato qualche mese fa aveva sentito Bryan Danielson menzionarlo a Dynamite: riconosce che la maggior parte del pubblico probabilmente lo conosce solo a causa di Bryan, che lui ritiene il wrestler perfetto. Ricorda di quando hanno lavorato fianco a fianco per mesi fino a notte fonda, quando Regal gli dava consigli su cosa non fare su un ring, e lo ha reso un wrestler migliore: Bryan è tutto ciò che lui avrebbe potuto essere, se non avesse avuto tutti quei problemi a cui badare. Per quanto riguarda Moxley, lo ha incontrato 11 anni fa e da subito si sono scontrati, e ciò gli ha fatto capire di che pasta è fatto. Quando li ha visti affrontarsi a Revolution, Regal ha capito che era ora per lui di presentarsi, perché per le nuove generazioni non c’è nulla di meglio di un team composto dal wrestler perfetto e dal maniaco più sadico al mondo. Chiunque proverà a mettersi sulla loro strada farà bene a fare un salto di qualità, altrimenti verrà calpestato.

Nel backstage intanto Hangman Page si scusa con il Dark Order per aver perso la pazienza con loro domenica scorsa. Il gruppo accetta di buon grado, e John chiede al campione chi di loro dovrà fare tag con lui per il match contro Cole e i Bucks. Page, imbarazzato, risponde che porterà con sé Jungle Boy e Dino, visto che erano smaniosi di mettere nuovamente le mani addosso ai Bucks. Il Dark Order sembra accettare la decisione di Hangman, anche se la tensione sale tra le parti coinvolte.

SINGLE MATCH:

WHEELER YUTA (w/Danhausen & Best Friends) vs PAC (w/Penta Obscuro & Alex Abrahantes)

Pac attacca immediatamente il braccio di Yuta, che gli sfugge e connette un Arm Drag. Pubblicità.

Torniamo con un German Suplex di Yuta, cui segue la Inverted Atomic Drop: Diving Crossbody per 1..2…NO!!! Pac reagisce con una serie di calci, quindi un German Suplex con ponte per 1..2…NO!!! L’azione si sposta sulla terza corda, e Pac connette un Avalanche Brainbuster!!!! Brutalizer!! E Yuta cede!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: PAC

Da qualche parte nell’arena, Adam Cole, reDRagon e Bucks parlano tra loro, con il primo che prova a fare da paciere tra i team litiganti. Cole dice di poter cambiare le cose settimana prossima nel match a sei uomini, per il quale ha i partner perfetti.. i Bucks subito interrompono Cole dicendo di non essere pronti per affrontare Hangman, ma Cole risponde loro che la sua scelta era caduta su Kyle e Bobby.

Gli FTR e Tully Blanchard hanno un diverbio nel backstage riguardo i loro obiettivi, al termine del quale Cash decide di licenziare il loro manager.

Sul ring intanto, Matt Hardy si oppone al licenziamento dalla sua stessa compagnia, la AHFO. Nel farlo, si scusa con Andrade, Butcher, Blade e i Private Party, dicendo di voler rimediare. Andrade concorda nel mettere la cosa ai voti, per la gioia di Matt che è sicuro che i suoi ragazzi, i Private Party, non voterebbero mai per la sua eliminazione. Detto fatto, i Private Party votano a suo favore, salvo poi ritrattare.. Andrade fa notare la cosa a Matt, che dà le spalle ai Private Party, e inizia il pestaggio!!! Prima che le cose possano peggiorare, arrivano Darby Allin e Sting!!! Ma anche loro subiscono presto l’inferiorità numerica.. c’è quindi bisogno di un altro uomo, ed ecco che JEFF HARDY fa il suo debutto a Dynamite!!! Jeff Hardy è in AEW!!!!! Pubblico in delirio per il nuovo arrivato che arriva a salvare la situazione con le sue trademark moves, inclusa la Swanton Bomb su Blade!!! I fratelli Hardy si abbracciano a centro ring sotto lo sguardo attento di Sting e Allin.

Tony Schiavone prova ad intervistare Shane “Swerve” Strickland, ma viene interrotto da Tony Nese, il quale afferma che gli piacerebbe lottare nuovamente contro Swerve come ai vecchi tempi. Swerve accetta e sembra quindi che a Rampage i due si affronteranno.

Dopo il break pubblicitario, Tony Schiavone introduce sul ring Wardlow!!! Schiavone gli chiede spiegazioni su quanto accaduto con MJF a Revolution, e il big man spiega che per lui è semplicemente arrivato il momento di realizzare i suoi obiettivi anziché aiutare gli altri. Ha trascorso troppi anni ad aiutare gli altri ad inseguire i propri sogni senza ricavarne nulla; pensava che la sua esperienza con MJF sarebbe stata diversa, ma è stata solo una trappola. Ha sempre saputo che MJF fosse una pessima persona, ma lui viene da una famiglia molto povera ed aveva bisogno di soldi per sua madre e le sorelle maggiori. Ed è vero che quei soldi presi da MJF gli hanno cambiato la vita, e lo ringrazia: ma semplicemente gli ha mancato più volte di rispetto, minacciandolo e mettendogli le mani addosso. La settimana scorsa, quando MJF lo ha schiaffeggiato, ha deciso il suo destino. E’ vero che è ancora sotto contratto con MJF, ma non gli importa più: a Revolution ha mandato un messaggio a tutti, che non è più una guardia del corpo, non è più un membro del Pinnacle, è finalmente libero!! Spera che MJF sia intelligente come dice di essere e lo liberi dal contratto, così che possano prendere strade separate. Per quanto gli piacerebbe prenderlo a Powerbomb, lascerà che il karma si occupi di lui. In questo momento Wardlow è concentrato sul titolo TNT, dopodiché punterà al titolo mondiale: la AEW è appena diventato il suo mondo.

In zona interviste QT Marshall prova a reclutare Keith Lee nella sua Factory facendo leva sui nemici che i due hanno in comune, come il Team Tazz, ma senza successo.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

JURASSIC EXPRESS © vs THE ACCLAIMED

Bowens parte forte e chiude Jungle all’angolo; entra anche Max, ma si becca un Dropkick. Tag a Luchasaurus che manda a terra Max e Jungle si lancia in Senton per 1..NO!! Bowens trascina Jungle fuori ring e al rientro questi viene sorpreso da Max che lo atterra con una Clothesline. Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Luchasaurus, che fa piazza pulita del ring. L’azione quindi si sposta fuori ring, dove il gigante evita un colpo di boombox, favorendo il volo di Jungle sugli Acclaimed!! Tornati sul ring, Luchasauraus connette la Chokeslam su Max, poi esegue un Standing Moonsault per 1…2…NO!! Bowens rompe il pin ed interrompe la manovra combinata dei Jurassic scuotendo la corda superiore. Superkick di Bowens su Jungle, quindi la Mic Drop è connessa per 1..2…NO!!! Interviene Luchasauraus. Il big man è attirato fuori ring e disarma Max del boombox, prendendosi però un colpo alla testa grazie al Baseball Slide di Bowens!! Sul ring intanto gli Acclaimed connettono una Powerbomb assistita per 1..2….NO!!! Quindi Max prende una catena e sale sul ring mentre Bowens distrae l’arbitro: ecco però Christian Cage a fermarlo, in cooperazione con Luchasaurus! Doomsday Device su Bowens!!! 1…2….3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: JURASSIC EXPRESS

Promo di Jade Cargill, che si appresta al 30 – 0 e vuole sapere chi riceverà il prossimo bacio della morte.

SINGLE MATCH:

THUNDER ROSA vs LEYLA HIRSCH

Leyla inizia con un po’ di mat-wrestling, applicando una Heel Hook dalla quale però Rosa si libera in fretta. Arm Drag per Rosa, cui seguono un paio di Dropkick che costringono Leyla all’angolo: Running Lariat!! Tentativo di Fire Thunder Driver, ma Leyla si libera e prende di mira il braccio di Rosa. Pubblicità.

Torniamo su un Dropkick alla schiena per Rosa, in seguito al quale connette un Northern Lights Suplex per 1..2..NO!! Leyla risponde con un German Suplex per un altro conto di 2. Le due combattono sulla corda superiore, quando Rosa va a segno con un Superplex!!! Sliding Lariat per 1..2…NO!! Lelya si rifugia fuori ring e cerca un’arma sotto il ring, ma interviene Red Velvet a farla desistere!! Rosa quindi prova la Fire Thunder Driver, ma Hirsch rovescia nella Cross Armbreaker!! Rope Break. Sunset Flip che si ferma ancora a  2, quindi evita la Running Knee e finalmente connette la Fire Thunder Driver per 1..2..3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: THUNDER ROSA

Schiavone annuncia a Thunder Rosa che si è appena guadagnata un match titolato per settimana prossima contro Britt Baker, in uno Steel Cage match!!!

E’ proprio la campionessa a rispondere dal backstage, che contesta la decisione presa nonostante la sua vittoria a Revolution. Le dispiace che non potrà avere al suo fianco Mercedes Martinez, che verrà eliminata a Rampage da Jamie Hayter. Ed anche se Rosa l’aveva schienata nel Lights Out match, tutti sanno che è lei la vera vincitrice.

Ed ora il Main Event!!

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

SAMMY GUEVARA © vs SCORPIO SKY (w/Ethan Page & Dan Lambert)

Inizio frenetico tra i due, che si scontrano anche fuori ring, dove Sammy scaglia Sky contro i gradoni, quindi connette un Superkick e adagia il rivale su un tavolo; tentativo pazzesco di 630, ma Sky si scansa!!! Tay Conti arriva a controllare le condizioni di Sammy. Pubblicità.

Torniamo con Sky che ovviamente ha preso di mira il costato di Sammy, messo male dopo il volo sul tavolo. Serie di Backbreaker per 1..2…NO!!! Sammy si accende di colpo e reagisce con dei colpi alla figura, quindi la Springboard Cutter per 1..2…NO!!! Sky prova la TKO ma Sammy lo evita, Superkick e GTH a segno!!! Sky rotola sull’apron, Sammy lo riporta sul ring e prova la Shooting Star Press, ma Sky alza le ginocchia!!! Intanto Lambert distrae l’arbitro, Page prova ad interferire, ma Conti glielo impedisce.. e viene colpita alle spalle da Paige VanZant!!! Sul ring Sky connette la TKO per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: SCORPIO SKY

A fine match Sky stende Sammy con un colpo di cintura, quindi VanZant colpisce Conti alla testa mettendola KO sul corpo del suo fidanzato, e firma ufficialmente il suo contratto AEW!! L’American Top Team si mette in posa, e sulle immagini del nuovo campione si conclude questo episodio di Dynamite, l’appuntamento è per settimana prossima!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati