AEW Dynamite Report 09/02/22 – New signings

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Stasera, tra le altre cose, scopriremo finalmente chi sarà il nuovo acquisto della AEW di cui tanto si è vociferato in questi ultimi giorni, per cui buttiamoci subito nello show!!


Arriva sul ring Wardlow con alcuni cartonati di MJF che troneggia su CM Punk: il big man sembra infastidito nell’adempiere a questo compito, e porge a Justin Roberts alcuni fogli di presentazioni per gli FTR, Tully Blanchard e Shawn Spears, che lo raggiungono sul ring con altrettanti fogli di presentazione per MJF. Prevedibilmente la presentazione è alquanto esagerata, ed include il fatto che MJF abbia battuto Punk per due volte a Chicago, una città definita “spazzatura”. MJF dunque compie il suo ingresso trionfale, portato in trono da alcuni galoppini: il Pinnacle (meno che Wardlow) lo festeggia, ed MJF inizia a vantarsi della sua vittoria sul “Best in the world”. Non ce l’avrebbe mai fatta senza quell’omone muscoloso al suo fianco.. Shawn Spears (Wardlow non sembra contento di queste parole). A questo proposito, Spears ha un regalo per MJF: la sua nuova maglia che recita “Better Than The Best In The World”! MJF è felice di ciò, ma ora vuole concentrarsi sul titolo di Campione del Mondo; arriva però CM Punk sulla rampa, con Tony Schiavone che gli porge un microfono. Punk prende in giro l’abbronzatura farlocca di MJF, ma si rende presto conto di essere in svantaggio numerico: per cui, annuncia di avere portato con sé degli amici..Sting e Darby Allin, con le rispettivamente mazze da baseball, fanno la loro comparsa sullo stage!! Punk dice che salirà sul ring a prenderli a calci, a meno che non gli concedano la rivincita! MJF inizia a parlare, ma Punk dice che si sta riferendo a colui che l’ha davvero battuto: Wardlow!! Dax si intromette, ma MJF ha un’idea: visto che si trovano ad Atlantic City, perché non gettare i dadi? Punk può scegliere qualsiasi partner tranne Sting e Allin, e se riuscirà a battere gli FTR, potrà poi affrontare MJF in qualsiasi tipo di match voglia! Quanto a Wardlow, invitato a lasciare il Pinnacle da Punk, avrà un match subito dopo il prossimo video!

Andrade incontra Sting e Darby Allin, e si chiede se Sting lo possieda. Sting afferma che Allin, che non è più un ragazzo, non ha bisogno di gente che parli per lui. Allin dice che rivuole il suo titolo TNT, ma Andrade lo ferma, garantendogli che sarà lui il prossimo campione.

SINGLE MATCH:

BLADE vs WARDLOW

Blade inizia forte chiudendo il big man all’angolo, ma Wardlow si libera con una serie di Belly-to-Belly. L’azione si sposta fuori ring, pubblicità!

Torniamo giusto in tempo per un altro Suplex di Wardlow, cui segue la Powerbomb Symphony per 1..2..3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

A fine match Wardlow festeggia, mentre Shawn Spears riempie di sediate il povero Blade. Ancora una volta Wardlow non sembra felice di ciò.

E’ il momento dell’Inner Circle!! O quantomeno parte di esso, infatti Chris Jericho afferma di non sapere dove essi siano.. ma eccoli che fanno il loro ingresso, con uno stile diverso! Jericho vuole sapere cosa stia succedendo tra loro: Santana dice che Jericho che si preoccupa solo di sé stesso. Ogni volta che Santana e Ortiz si avvicinano alla vittoria dei titoli di coppia, dovevano andare a togliergli le castagne dal fuoco, ma quei giorni sono finiti perché adesso sono a caccia dei titoli! Jericho risponde che tutto questo è a causa di Eddie Kingston che gli è entrato nelle teste: ma è stato Jericho a coinvolgerli ed è responsabile del loro successo. A proposito di titoli, una chance l’hanno avuta.. e sprecata, contro gli Young Bucks circa un anno fa, e di certo tutto questo non aveva nulla a che fare con lui! Li ha portati nell’Inner Circle e può cacciarli fuori, perché magari a suo tempo si è preso i membri sbagliati degli LAX! Santana si lancia contro Jericho non appena questi nomina Homicide e Hernandez, e Sammy Guevara prova a fare da paciere. La tensione è altissima, si zittiscono a vicenda, e Sammy aggiunge che sebbene ami ognuno di loro, lascerà di nuovo l’Inner Circle se non vogliono chiarirsi. Detto questo, Guevara lascia la sua giacca e se ne va! Ortiz urla a Jericho di come in realtà Kingston per loro sia stato come un fratello, e se vogliono sistemare questa cosa una volta e per tutte, allora si sfideranno la settimana prossima in un match a coppie!! Jericho accetta la sfida anche a nome di Hager (che è rimasto in silenzio per tutto il segmento, ndr) e dice di non aver voluto lui questo match.

I Roppongi Vice si scontrano nel parcheggio con gli Young Bucks, dando vita ad una rissa dove sono i Bucks ad avere la meglio, con un BTE-Trigger ai danni di Rocky Romero!! A questo punto interviene Jay White (!!!) a finire il lavoro e lasciando la scena con Cole e i Bucks.

Ed ora il match di qualificazione per il Face of the Revolution tra Isiah Kassidy ed un avversario a sorpresa che è….KEITH LEE!!! Secondo esordio di giornata per la AEW!! Keith Lee è in AEW!!!

SINGLE MATCH:

ISIAH KASSIDY vs KEITH LEE

Iniziamo con un lancio incredibile di Lee su Kassidy che vola dall’altra parte del ring! Crossbody per Lee, e Kassidy si rifugia fuori ring. Silngshot Crossbody di Lee, che travolge Kassidy con una Shoulder Block devastante! Matt Hardy intanto abbandona il match, mentre Marq Quen afferra la gamba di Lee e lo distrae: questo consente a Kassidy di guadagnare un po’ di inerzia e connette un volo oltre la terza corda in Corkscrew!! Lee rientra sul quadrato ed abbatte il rivale con un calcio al volto: Big Bang Catastrophe per 1..2..3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KEITH LEE

A fine match i Private Party provano ad attaccare Lee, ma questi si libera di loro con una Powerbomb!

Mercedes Martinez si dice pronta a finire Thunder Rosa in un No DQ match.

TAG TEAM MATCH:

FTR vs CM PUNK & JON MOXLEY

Punk sembra dunque aver trovato un sostituto più che dignitoso per il match! Scambi di tag veloci ad inizio match, con gli FTR che mettono la gamba di Punk in difficoltà e si prendono un vantaggio: arriviamo presto alla rissa generale, favorita dall’hot tag per Moxley, che manda gli FTR fuori ring non prima di averci mostrato buona parte del suo arsenale; quindi Punk e Moxley si lanciano in Tope Suicida, consecutivamente, per mandare a terra i rivali! Pubblicità.

Torniamo con Moxley che viene soffocato all’angolo dagli FTR. Alcuni legdrops lo mettono ulteriormente nei guai, ma si libera di Cash con un Back Suplex; Jon prova a dare il tag a Punk, ma questi è impegnato a lottare sull’apron con Dax! Così subisce una Diving Legdrop assistita per 1..2…NO!! Diving Elbowdrop di Dax a vuoto! Jon travolge Cash con un Lariat e dà l’hot tag a Punk!! Rising Knee su Dax per 1..2…NO!! Doomsday Device!!! Ma è ancora 2!! Cash intanto con un Tornado DDT sul pavimento ai danni di Jon!! Punk in Rollup su Dax arriva ancora a 2, quindi Cash colpisce Punk con la campanella!! Dax prova lui il Rollup stavolta per 1..2……NO!! Punk esce dallo schienamento!! Tentativo di GTS bloccato da Dax, che connette immediatamente la Big Rig per 1..NO!! Moxley interrompe il pin! Scontro a centro ring tra i quattro contendenti, quindi Cash interrompe le finisher dei rivali e vuole provare la Spike Piledriver su Punk.. ma Jon arriva alle spalle e chiude Dax nella Sleeper Hold! Intanto Punk applica la Anaconda Vice su Cash, che cede!! Ma l’arbitro è concentrato su Jon, per cui Tully Blanchard interrompe la presa di Punk! Reazione di Punk con la GTS su Tully!!! Paradigm Shift e GTS connesse sugli FTR per 1..2….3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CM PUNK & JON MOXLEY

MJF non è per nulla contento nel backstage.

TBS CHAMPIONSHIP MATCH:

JADE CARGILL vs AQA

AQA è un’allieva di Booker-T al debutto. La campionessa ovviamente la mette sul piano fisico ed ha la meglio inizialmente, affossando al tappeto con un Lariat AQA. Pubblicità.

Torniamo su una Gorilla Press Slam di Jade, ma AQA è brava a reagire prontamente e connette la Slingblade! DDT che atterra Jade!! Shooting Star Press per 1…2….NO!! Altro volo tentato dalla terza corda, ma Jade la cattura e la schianta al suolo con la Tour of the Islands!! Jaded per 1..2…3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONESSA: JADE CARGILL

Nel backstage gli Young Bucks, con Adam Cole, le promettono ai Roppongi Vice. I Bucks non sono però felici del fatto che Cole abbia invitato Jay White senza avvisarli, perché un tempo erano arci-rivali! Cole dice loro di non preoccuparsi, e la scena finisce qui.

Prima del prossimo match, Serena Deeb ci tiene ad introdurre la nuova sfidante per la sua challenge nella quale ha cinque minuti a disposizione per batterla.

SINGLE MATCH:

SERENA DEEB vs KATIE ARQUETTE

Servono 58 secondi alla Deeb per chiudere la malcapitata nella Serenity Lock, che pone fine al match.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: SERENA DEEB

Ed ora il Main Event!!

AEW WORLD CHAMPIONSHIP TEXAS DEATHMATCH:

HANGMAN PAGE © vs LANCE ARCHER

Il match, nemmeno a dirlo, inizia prima della campanella, infatti nel backstage i due stanno già lottando scagliandosi contro i primi oggetti a portata di mano. Si arriva sulla rampa e Page colpisce Archer con la cintura! Quindi lo lancia attraverso una parete di vetro!!! Archer sanguina già!! Si entra sul quadrato e Page connette la Buckshot!!! Archer rotola fuori ring ed il conteggio arriva a sette prima che possa rialzarsi. Suicide Dive tentato da Page, ma Archer lo colpisce al volo con un coperchio del bidone della spazzatura!! Intanto Dan Lambert arriva a sganciare la prima corda del ring, per evitare la Buckshot al campione! La lotta si sposta tra il pubblico, dove Page connette un Moonsault dalla transenna!! Pubblicità.

Torniamo e notiamo subito due tavoli pronti a bordo ring; i tentativi di Black Out e Deadeye sono entrambi interrotti, quindi Page (anche lui sanguinante adesso, ndr) colpisce ripetutamente al volto il rivale, prima di essere nuovamente abbattuto. Jake Roberts intanto connette la Short-Arm Clothesline su Page!! E prepara la DDT fuori ring, ma Archer lo interrompe! E Page lo sorprende con un DDT tutto suo! Manda Archer sul ring ed inizia ad attaccarlo con la kendo stick, finché Archer si risveglia con la Chokeslam sul bidone della spazzatura. Lo sfidante adesso usa la forchetta come arma, e si lecca perfino il sangue da essa! Quindi tira fuori una sedia ricoperta da filo spinato e la lancia sul ring, ma non la usa, perché connette la Blackout sui gradoni d’acciaio!!! Devastante finisher e Hangman sembra davvero in difficoltà!! Archer vuole però infierire e prova la Powerbomb sulla sedia, ma Page si libera grazie al filo spinato avvolto intorno al suo braccio, col quale colpisce più volte Archer. German Suplex a segno!! Buckshot Lariat usando l’arbitro come trampolino!!! Pazzesco l’impatto dei due che cadono fuori ring attraverso i tavoli!!!! Hangman rientra sul ring appena in tempo, perché il conteggio dell’arbitro arriva a 10 e Archer è ancora al tappeto!!

VINCITORE COME ULTIMO SOPRAVVISSUTO ED ANCORA CAMPIONE: HANGMAN PAGE

A fine match arriva Adam Cole che anziché infierire sul campione, ormai una maschera di sangue, gli appoggia il titolo sulla spalla e si dichiara il prossimo sfidante!!

E su queste immagini ci salutiamo.

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati