AEW Dynamite Report 07/09/22 – Changes

Buonasera e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!!! All Out è alle spalle, e mai come stavolta è stato uno show che ha lasciato degli strascichi, forse più per quello accaduto dietro le quinte rispetto a quanto visto sul ring! I vari rumours sono stati ormai confermati, per cui sarà interessante vedere quale direzione sarà presa. E, proprio per questo, il presidente Tony Khan ha un annuncio da fare dal backstage!! Tony informa tutti che il titolo mondiale AEW e il titolo Trios sono nuovamente senza padrone, in quanto è stata tolta la cintura ai relativi possessori!! I titoli Trios saranno riassegnati stasera in un match, mentre il titolo massimo sarà deciso in base a un torneo, la cui finale andrà in scena il 21 Settembre nello speciale Grand Slam!!! Ecco il tabellone: Chris Jericho e Jon Moxley sono direttamente in semifinale; il primo attende il vincente tra Hangman Page e Bryan Danielson, mentre per il secondo ci sarà il vincente tra Sammy Guevara e Darby Allin.


Detto questo, è MJF a dare il via alle danze, entrando per primo sul ring!! La folla è tutta per lui, che chiede loro quanto siano felici di rivederlo: l’ultima volta che lo hanno visto magari era un po’ arrabbiato e potrebbe aver detto cose delle quali si è pentito, ma lui ama davvero la AEW e i suoi fan!! Ha appena saputo che il titolo mondiale è nuovamente senza padrone, e che ci sarà il Tournament Of Champions a decretare il nuovo campione: c’è una sola persona che merita di essere campione, ma a lui va bene non partecipare al torneo, perché sa di avere la possibilità di lottare per il titolo quando più gli è comodo, visto che ha vinto la Casino Battle Royal!! Ciò di cui ha bisogno l’AEW in questo momento è un leader, e chi meglio di lui!! Arriva però dal pubblico Jon Moxley a dire a MJF di smetterla di raccontare cavolate: MJF nemmeno a dirlo si rivolge alla folla e immediatamente interrompe l’idillio venutosi a creare, attaccando prima i fan e poi la città di Buffalo. Quindi parla dei suoi piani per il futuro, e di come possa passare all’altra compagnia, facendo una mossa che sarebbe “best for business”, come direbbe il suo mito The Game. Moxley gli intima di lasciare il ring, ed MJF lo fa non prima di aver suggerito uno scontro fisico; quindi Jon resta da solo sul ring e parla della sua sconfitta contro Punk, arrivata a causa sua, ma anziché andare in vacanza, ha preferito prendere al volo quest’altra occasione di diventare leggenda e riappropriarsi del titolo, in un torneo che prevede partecipanti di altissimo livello, tutti più bravi e dotati di lui. Ma sarà lui ad essere il migliore e a tornare campione.

TRIOS CHAMPIONSHIP MATCH:

BEST FRIENDS vs DEATH TRIANGLE

Iniziano Penta e Cassidy, ed in seguito ad una Head Scissors di quest’ultimo, scatta la rissa a centro ring tra i team: i Death Triangle vengono mandati fuori ring, e i Best Friends lanciano Cassidy sugli avversari!! Pubblicità.

Torniamo con Cassidy in difficoltà, mentre fuori ring Danhausen prima lancia una maledizione su Abrahantes e poi lo colpisce: prova lo stesso su Pac, guadagnandosi un colpo in faccia, così Cassidy può prendere il sopravvento adesso con un Tornado DDT sull’inglese: Stundog Millionaire!! Tag a Chuck, che finisce subito preda dei Lucha Bros, ma arriva il tag a Trent che con un Half’n Half stende Rey!! Parte una sequenza dove i protagonisti del match esibiscono le proprie trademarks, terminata da una Code Red assistita di Rey su Trent per 1..2…NO!!! Orange Punch su Penta, Trent con la Awful Waffle per 1..2…..NO!!! Pac salva Penta. Stereo Superkicks, seguita da una Stereo Canadian Destroyer per il Triangle!!! Fear Factor assistita da Penta su Chuck!! Rey si tuffa su Cassidy e Trent fuori ring, così come Penta, lasciando strada libera a Pac per la Black Arrow!! 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI CAMPIONI: DEATH TRIANGLE

Nel backstage intanto il Dark Order viene interrotto dall’assistente di Andrade, che arriva a reclutare Ten. L’assistente viene scacciato in malo modo, quindi arriva Andrade in persona a circuire Ten, che sembra interessato.

SINGLE MATCH:

TONI STORM vs PENELOPE FORD

Poco più di uno squash per la nuova campionessa, anche se il match non era titolato, che chiude i giochi con il Jumping DDT.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TONI STORM

Matt Menard e Angelo Parker in un promo si lamentano dell’interferenza di Action Bronson a margine del match tra Hook e Parker, e in un video di risposta Bronson lancia la sfida ai due per Grand Slam.

Gli Acclaimed fanno il loro ingresso sulla rampa, ma Swerve Strickland interrompe il rap di Max e dice che ha una battuta per il pubblico: gli Acclaimed come nuovi campioni tag AEW!! Il pubblico è totalmente contro il campione di coppia, e Billy Gunn glielo fa notare. Bowens prende la palla in balzo e ufficializza la rivincita titolata per Grand Slam!!

Chris Jericho parla nel backstage di aver trovato la Fonte della Giovinezza e averla fatta sua; dopo aver battuto Bryan Danielson, può essere considerato come il più grande della storia. Questa è la sua compagnia e il suo spogliatoio, e nessuno glielo toglierà mai!! Per quanto riguarda questo venerdì, Sammy Guevara è pronto a battere Darby Allin, mentre stasera Daniel Garcia vincerà il Ring Of Honor Pure Title contro Yuta, nella sua città natale.

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

WARDLOW vs TONY NESE

Secondo squash di serata, in questo caso la durata del match supera di poco il minuto: ovviamente, è la Powerbomb Simphony a dare la vittoria al campione.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: WARDLOW

A fine match, Wardlow regala una Powerbomb anche a Mark Sterling e riafferma al microfono la sua superiorità.

SINGLE MATCH:

BRYAN DANIELSON vs HANGMAN PAGE

Inizio molto lento di match, equilibrato, con i due che si scambiano diverse prese alla testa e colpi senza alcun risultato. Scambi di Chop all’angolo, quindi Page manda Bryan fuori ring: il Plancha va a vuoto e Bryan lo manda con la spalla contro il ringpost!! Pubblicità.

Torniamo sulla Fallaway Slam di Page, cui segue una Death Valley Driver per 1..2…NO!! Bryan evita la Deadeye e costringe Page all’angolo, colpendolo ripetutamente con i Running Dropkicks, quindi un Roundhouse quasi lo porta a vincere. Yes Kicks ai danni di Page, che collassa a terra, ma si rialza in tempo per connettere una Avalanche Fallaway Slam per 1…2….NO!!!! Altra pausa pubblicitaria.

Torniamo su una Sitout Powerbomb di Page per 1..2….NO!! Bryan reagisce con il Tie to the Tree of Woe, in seguito al quale colpisce Page con gli Yes Kicks e un Dropkick basso: tentativo di Avalanche Belly-to-Back, ma Page atterra in piedi e travolge Bryan con un Discus Lariat per 1..2…NO!!! Bryan rovescia il pin nella LeBell Lock!!! Page in un primo momento scivola via dalla manovra, ma dopo pochi secondi è di nuovo intrappolato!! A fatica Page evade definitivamente, e connette la Deadeye!!! Ancora 2. Il seguente Moonsault va a vuoto, Busaiku a segno!!! Page saggiamente scivola fuori dal ring: Bryan prova la Suicide Dive, ma Page lo abbranca al volo e connette una Powerbomb all’apron!! Orihara Moonsault!!! La Buckshot è carica, ma Bryan rovescia in Rollup per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRYAN DANIELSON

Promo di Jungle Boy che dice a Christian Cage di tornare presto dalla sua operazione, perché vorrà eliminarlo una volta per sempre. Per quanto riguarda Luchasaurus, si è dimostrato un ingrato, dopo che Jungle gli ha praticamente regalato una carriera in AEW!! Forse non tutti i mali vengono per nuocere, e ad All Out lo hanno semplicemente liberato dalle catene.

Stokely Hathaway e compagnia arrivano per parlare sulla rampa, quando un membro della produzione arriva a dirgli che non hanno tempo: Stokely non la prende bene e attacca con il suo gruppo il malcapitato, che ad onor del vero vende i colpi in una maniera incredibile.

Ed ora il Main Event!!!

ROH PURE CHAMPIONSHIP MATCH:

WHEELER YUTA © vs DANIEL GARCIA

I due cadono fuori ring mentre intenti a fare una prova di forza, quindi è Yuta a prevalere nella sequenza tecnica, prima che venga lanciato con un Hip Toss fuori ring! Scambio duro di Chop, Enziguri di Yuta a segno, cui segue un Flying Elbow Smash per 1..2…NO!! Snap Suplex di Yuta, Garcia reagisce con uno schiaffo durissimo e un Northern Lights Suplex, ma è ancora 2. Yuta connette la sua sequenza di German Suplex, arrivando a 3 consecutivi, prima di praticamente subire la stessa sequenza dall’avversario. I due vanno avanti a scambiarsi German Suplex a ripetizione, fino a quando Garcia connette un Avalanche German Suplex!! Pubblicità.

Torniamo sullo slugout a suon di ceffoni a centro ring vinto da Garcia, Yuta batte il conteggio dell’arbitro giusto in tempo per subire la Dragontamer!!! Rope Break a fatica raggiunto, Yuta colpisce Garcia con un pugno, ma Garcia ne ha ancora per chiuderlo in un’altra Dragontamer!! Yuta è bravo a rovesciare la manovra e provare la Seatbelt per 1..2…NO!! Ancora Garcia con la Dragontamer, e stavolta è quella buona!! Yuta cede!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E NUOVO CAMPIONE: DANIEL GARCIA

A fine match arriva sul ring Bryan Danielson a far rispettare il Codice d’Onore tra i due, quindi insiste per mettere lui il titolo intorno alla vita di Garcia!! Chris Jericho arriva inorridito dalla scena sulla rampa, e su queste immagini ci salutiamo!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati