AEW Dynamite Report 06/04/22 – Tag Titles Match

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Grosse sorprese sono arrivate dallo show Supercard of Honor della ROH nello scorso weekend, una su tutte il ritorno di Samoa Joe, che sarà in azione stasera!! Per cui iniziamo subito lo show!!


SINGLE MATCH:

ADAM COLE vs CHRISTIAN CAGE

I due si studiano all’inizio, il ritmo è lento e Cole si rifugia fuori ring, dove Cage lo raggiunge e parte a colpirlo con le Chop; Cole tuttavia lo appende alle corde e va a segno con un Superkick, quindi l’azione si sposta nuovamente fuori ring e Cole lancia Cage contro i gradoni. Pubblicità.

Torniamo su una Plancha di Cage!! Scambio di colpi a centro ring, Cole prende il sopravvento con un Enziguri, quindi manca un attacco dalla terza corda e si becca i dieci pugni all’angolo, seguito da un Sunset Flip per 1..2..NO!! Pendulum Kick!! Tornado DDT per ancora un conto di 2!! Backstabber al volo di Cole per 1..2..NO!!! Cage prova un Possum, ma senza successo, quindi connette la Reverse DDT. Sale in cima alle corde e si lancia in Diving Headbutt, ma Cole si scansa e va a segno con una serie di Low Superkick più una Shining Wizard (non proprio la Boom) per 1..2…NO!!! Altro scambio di colpi tra i due, Cage soffoca Cole alla seconda corda, quindi si lancia dalla terza corda, solo per prendersi in pieno volto un Superkick!! Ma ancora 2!!! Super Hurricanrana di Cage!! 1..2…NO!!! Cole quindi prova la Panama Sunrise, Christian evita, Pump Kick di Cole!! Boom a vuoto, Rollup di Cage per 1..2…NO!! Spear a segno!!! Cage copre, ma il conteggio si ferma a 2!!! Il pubblico è in visibilio, Cage prova la Killswitch, Cole si rifugia tra le corde e lo colpisce scorrettamente agli occhi!! Boom per 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

A fine match i ReDragon non si fanno pregare ed escono a finire il lavoro, ma ecco i Jurassic Express a salvare il loro amico!! La rissa è scontata e si espande in tutta l’arena lasciando il solo Cole sul ring… risuona quindi la theme del campione!!! Hangman Page arriva per un faccia a faccia e sfida Cole in un Texas Death Match titolato per la settimana prossima a Rampage!!!

Video su Supercard of Honor, dove Jay Lethal raggiunge il nuovo campione Jonathan Gresham sul ring e lo sfida apertamente, assaltandolo con l’ormai ex socio di Gresham Sonjay Dutt: a fermare il pestaggio era arrivato il rientrante Samoa Joe!! E proprio l’ex NXT debutta adesso in AEW!!

SINGLE MATCH:

SAMOA JOE vs MAX CASTER

Rap infuocato durante l’ingresso nel ring di Max Caster, che però viene aggredito subito da Joe all’angolo. Il match difatti è uno show-reel per Joe, con tutte le sue trademark più famose e si chiude in poco più di 2 minuti dopo la Muscle Buster.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMOA JOE

A fine match, Jay Lethal e Sonjay Dutt compaiono sul titantron rivolgendosi a Joe e dicendogli di non aver paura di lui. Jay ha perso tutto il rispetto che aveva per lui quando ha smesso di rispondergli al telefono, scoprendo che ha tempo solo per i miliardari come Khan. Per cui, lo sfida per settimana prossima in un match, dove dovrà prepararsi a prendere una lezione dal suo allievo numero 1.

William Regal nel backstage annuncia un match per venerdì tra Wheeler Yuta e Jon Moxley: Wheeler lo ha davvero impressionato nei suoi precedenti match, ma è dispiaciuto per le violenze che subirà per mano di Jon.

SINGLE MATCH:

SHAWN DEAN vs SHAWN SPEARS

Spears controlla l’azione e lancia Dean oltre le corde, quindi fa notare i poster della security per Wardlow, calpestandoli. Pumphandle Neckbreaker per 1..2…NO!! Spears ferma il proprio conteggio per infierire! Intanto le immagini si spostano nel backstage, dove la security è KO e Wardlow si sta facendo strada fino al ring!! MJF, al tavolo di commento, è furioso mentre Wardlow fa fuori una decina di persone; poi questi finalmente riescono a fermarlo, e Dean effettua un Rollup su Spears per 1..2..3!!! Dean adesso può vantare una vittoria su MJF ed una su Spears!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHAWN DEAN

Wardlow è felice del risultato e si allontana accompagnato dalla security.

I Best Friends non si dicono contenti che Wheeler Yuta abbia nuovi amici. Chuck Taylor gli fa presente di avergli persino comprato i collant e ospitato a casa sua. Trent rincara la dose e i due quasi arrivano alle mani, poi Yuta abbandona la scena.

Video sulla JAS attaccata alle spalle nel backstage da Eddie Kingston, Santana e Ortiz, con i primi che riescono a fatica a scappare via con l’auto di Hager.

E proprio Kingston, Santana e Ortiz arrivano sul ring armati di microfono! Eddie minaccia di presentarsi alla porta di Daniel Garcia, visto che conosce il suo indirizzo. Le promette anche a Jericho, in qualsiasi momento e occasione i due si incontreranno, anche per strada. Santana e Ortiz sono dello stesso avviso e non vedono l’ora di mettergli le mani addosso, appena finirà di nascondersi.

Ora è il momento di Jade Cargill e Mark Sterling sulla rampa, invitati da Tony Schiavone. La campionessa presenta al pubblico la “Baddie section”, ossia un gruppo di belle donne che hanno potere. È pronta per Marina Shafir come sua trentesima vittoria.

MJF e Shawn Spears intanto non sono contenti della situazione attuale con Wardlow, ma MJF lo prega di intervenire anche la settimana prossima, visto che gli farà trovare il doppio della security trovata oggi. Per quanto riguarda Shawn Dean, lo sfida per la prossima settimana, dove gli farà più male di quanto ne abbia potuto ricevere mentre era arruolato nell’esercito.

TAG TEAM TABLES MATCH:

THE HARDYS vs THE BUTCHER AND THE BLADE

Il match comincia in rissa come prevedibile, sul ring a combattere ci sono Blade e Jeff: il primo sbaglia una carica e finisce attraverso un tavolo!! Ma il match non è finito in quanto non è stato un atto volontario: quindi Butcher arriva a mettere ordine, ma subisce un doppio DDT dai fratelli. Matt piazza Butcher su un tavolo e Jeff prepara la Swanton, ma Blade proprio sul più bello interrompe tutto: Swinging Neckbreaker su Matt, quindi combo Suplex + Diving Crossbody su Jeff, che schianta un tavolo ed è quindi eliminato!!! Pubblicità.

Torniamo con Matt sorprendentemente in controllo, mentre prepara un Diving Legdrop su Butcher, adagiato su un tavolo. La manovra va a segno e quindi anche Butcher è fuori!! Matt si lancia dall’apron su Blade fuori ring, ma manca completamente bersaglio e si schianta contro un tavolo!! Butcher resta nelle vicinanze e aiuta Blade a malmenare Matt, che viene lanciato oltre le transenne I due provano quindi un doppio Suplex contro il tavolo, ma Jeff è rientrato anche lui e sposta il tavolo proprio all’ultimo momento!! Jeff usa Butcher come trampolino e si lancia su Blade, quindi va a segno con la sua Inverted Atomic Drop + Extreme Leg Drop su Butcher!! Twisting Stunner su Blade!! Matt raddoppia con la sua Twist of Fate su entrambi i suoi avversari sul pavimento fuori ring!!! Jeff sistema due tavoli sotto una scala, ci piazza Blade sopra e si lancia da questa in Swanton!!! Il match si chiude qui!!

VINCITORI PER KO: THE HARDYS

Arriva però il resto dell’AFO, con intenzioni bellicose… ma ecco anche Sting armato che arriva alle spalle e li mette in fuga prima che potessero fare qualcosa!!

Nel backstage i Jurassic Express parlano dei record e i titoli conquistati dai ReDragon, sfidandoli in un match titolato per settimana prossima!!

Jamie Hayter e Toni Storm hanno uno scambio ravvicinato molto intenso nel backstage in vista del torneo dedicato a Owen Hart. Ed è proprio il momento di un nuovo match di qualificazione al torneo, stavolta per quanto riguarda le donne!!

SINGLE MATCH:

HIKARU SHIDA vs JULIA HART

Hart ha ancora la benda sull’occhio e allontana i Varsity Blonds, quindi attacca Shida alle spalle, soffocandola alle corde con la giacca. Shida reagisce piazzando Julia in cima alle corde e colpendola in Running Knee dall’apron!! Running Dropkick con l’ausilio della sedia per Shida!! Pubblicità.

Torniamo con un Running Knee violento all’angolo per Shida, cui segue un Suplex dalla seconda corda per 1..2…NO!! Hart si libera dalla morsa con una manovra scorretta, quindi connette un Bulldog per 1..2…NO!! Il volo dalla terza corda non va a buon fine per Hart, che si becca un’altra ginocchiata al volto. Falcon Arrow per 1..2..3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HIKARU SHIDA

A fine match arriva Serena Deeb armata di sedia a minacciare Shida, che sfodera subito la sua kendo e mette in fuga la rivale.

Shane Strickland parla della sua esperienza ai Grammy, ma viene raggiunto nel suo camerino dal Team Tazz che lo attacca!! Keith Lee arriva a compiere il salvataggio e lancia Hobbs contro una parete, sfondandola!!

Ed ora il Main Event!!

AAA & ROH TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

FTR © vs THE YOUNG BUCKS

Inizio equilibrato, con i due team che partono a stuzzicarsi a vicenda, quindi vanno corpo a corpo a centro ring: i Bucks prendono il sopravvento con i Dropkick bassi, quindi Cash li abbatte con una Clothesline doppia. Gli FTR quindi applicano una Stereo Sharpshooter dalla quale i Bucks si liberano in modo sporco. Cannonball di Matt su Cash, quindi Russian Leg Sweep! Diving Elbow Drop dalla seconda corda. Pubblicità.

Torniamo con Wheeler che prova l’hot tag, ma Matt lo ferma; il secondo tentativo è quello buono, dopo un Uppercut al volo su Nick e Dax entra a fare piazza pulita con una serie di Suplex sui Bucks. Scambi di pin con Matt, quindi Piledriver di Dax per 1..2..NO!!! Tentativo di PowerPlex interrotto da Nick, che connette una Super Hurricanrana su Cash!! Combo Bulldog/Dropkick per i Bucks, quindi Nick si lancia su Dax fuori ring, ma questi lo abbranca al volo e lo stende con una Brainbuster!!! Cash intanto con una Gory Bomb su Matt per 1..2…NO!!! Che ritmo!! Gli FTR provano la Big Rig, ma Cash si becca un Low Blow non visto dall’arbitro!! Big Rig dei Bucks!!! 1..2….NO!! More Bang For Your Buck a segno!!! 1..2…..NO!!! Cash si rifiuta di perdere!! Quindi Nick prende la cintura per usarla come arma, ma Dax lo ferma in tempo! Matt si salva da un Rollup, Cash rimbalza sulle corde e Nick lo colpisce con la cintura!!! Quindi è Matt a provare il Rollup, ma si ferma a 2!!! Stereo Superkick su Dax!! BTE-Trigger su Cash per 1..2……NO!!! Cash appoggia il piede sulla corda!! La campanella ha perfino suonato la fine, ma l’arbitro fa notare che il conteggio non era valido!! I Bucks quindi caricano la Meltzer Driver, ma Dax intercetta Matt e lo abbatte con una Slingshot Powerbomb, mentre Cash inverte la posizione con Nick e connette una Tombstone Piledriver!!! Gli FTR rialzano Matt e, dopo che questi sputa in faccia a Dax, vanno a segno con un BTE-Trigger!! I due baciano Matt e lo finiscono con il Big Rig per 1..2….3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: FTR

Si chiude qui un match davvero entusiasmante e una puntata altrettanto intensa di Dynamite!! L’appuntamento è per la prossima settimana!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati