AEW Dynamite Report 05/01/22 – Debut on TBS

Buonasera a tutti e tanti auguri di buon anno! Bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Stasera avviene il debutto su TBS, e questo significa che avremo una card carica di azione! Infatti, cominciamo subito con un rematch titolato!


AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:

HANGMAN PAGE © vs BRYAN DANIELSON

Ricordiamo la presenza di tre giudici a bordo ring (Mark Henry, Jerry Lynn e Paul Wight) che decreteranno il vincitore in caso di raggiungimento del tempo limite di 60 minuti. Inizio prevedibilmente lento di match, con Danielson che prova a scappare un paio di volte dalle prese del campione e passa a provocarlo con i jumping jack; Page si stanca della situazione e lo stende con un Suicide Dive, seguito da una Powerbomb sull’apron! Buckshot caricata immediatamente, ma Danielson torna fuori ring, dove lancia al volo Page contro le transenne! Bryan adesso prende di mira il braccio del campione per impedirgli la finisher, e lo mette in grave difficoltà finché Page non reagisce col suo Springboard Lariat all’apron. Diving Lariat per 1..2..NO!! Adesso è Danielson a provare il Suicide Dive, ma Page lo abbranca al volo e lo stende con un Belly-to-Belly! Bryan tuttavia lo manda contro i gradoni, provocando una ferita sulla fronte al campione! Pubblicità.

Torniamo con Danielson che è in monta su Page e lo colpisce al volto, quindi subisce una Death Valley Driver! German di Page per 1..2…NO!! Carica Bryan per un Vertical Suplex, i due rovinano fuori ring ancora in piedi, quindi Bryan manda Page di faccia contro il ringpost! Il campione però reagisce e si prende la rivincita con la stessa manovra più volte, facendo sanguinare anche Danielson! Pubblicità.

Torniamo con i due in lotta in cima alle corde, Page ha la meglio con delle testate e va a segno con un Avalanche Fallaway Slam per 1..2…NO!!! Danielson prova la sua caratteristica ginocchiata dall’apron, ma Page la ribalta nella Deadeye!!! Buckshot lanciato, Danielson crolla al tappeto prima dell’impatto! Page si avvicina e si becca un Rollup per 1..2…NO!! LeBell Lock applicata!! Il campione si salva per il rotto della cuffia, quindi lo catapulta sull’apron, travolgendolo con un Big Boot. Moonsault dalla terza corda fuori ring!! Altro tentativo di Buckshot, Bryan evita e connette la Busaiku per 1…2…..NO!!! I due vanno adesso corpo a corpo, Gotch-Style Piledriver di Bryan per 1..2…NO!! Danielson connette gli Stomps, quindi carica la Busaiku.. Page evita con una Pop-up Powerbomb! Ma Bryan da terra lo incastra in una Triangle Choke, trasformata poi in una Heel Hook!! Il campione si libera e colpisce il rivale al volto, così connette un Back Drop molto duro: Buckshot a segno!!! 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: HANGMAN PAGE

Dopo un breve break, in un video gli Acclaimed dichiarano che non gli piace il fatto che Sting scherzi con loro, e ne parleranno in un video musicale la prossima settimana.

SINGLE MATCH:

MJF vs SHAWN DEAN

CM Punk accorre sul ring per attaccare MJF, ma questi scappa, lasciando CM Punk libero di connettere la GTS su Dean.

VINCITORE PER SQUALIFICA: SHAWN DEAN

MJF è furioso a fine match per la sconfitta, e dice a Punk che senza di lui è nessuno, per questo è tornato a provocarlo. Non è più colui che si professava un tempo, adesso è MJF il salvatore. PG Punk crede di essere bravo come Roddy Piper? L’ultima volta che ha controllato Piper era nel Main Event a Wrestlemania, a differenza sua. Se MJF non inizia ad ottenere più rispetto in questa compagnia, beh forse sarà il suo momento di andare nel Main Event di Wrestlemania! Punk risponde che tutto ciò che vuole è semplicemente prenderlo a calci, per cui se vuole può anche andare nell’altra compagnia a disputare i Main Event, per poi essere rilasciato in men che non si dica e tornare con la coda tra le gambe: lui sarà ancora lì ad aspettarlo per prenderlo a calci. MJF si surriscalda e concede un match a Punk!! …contro Wardlow però! Punk chiosa che la differenza tra lui, Piper ed un verme come MJF è che lui e Piper accettano qualsiasi tipo di sfida: per cui accetta anche il match contro Wardlow, consapevole che prima o poi MJF finirà le persone dietro cui nascondersi così da prendersi il pestaggio per mano sua.

E’ il momento di Chris Jericho!! Jericho si dice felice di essere tornato su TBS, dove mancava dal 1999 quando perse contro Booker T, il quale aveva imbrogliato per vincere secondo lui. La scorsa settimana è intervenuto in favore di Eddie Kingston, ma non era per salvare lui, quanto per mettere fuori gioco i 2.0. Proprio questi ultimi arrivano sul ring e partono a stuzzicarsi con Jericho,  prima che questi vada a prendere la sua mazza fuori ring e si prepari allo scontro: ecco però Daniel Garcia alle spalle, e parte il pestaggio su Chris! Interrotto dall’arrivo di Eddie Kingston, Santana e Ortiz!

Adam Cole è con Kyle O’Reilly e Bobby Fish nel backstage, tutt’altro che entusiasti, per parlare della firma di Jake Atlas con la AEW: si propone per un match contro Atlas a Rampage per ricordare a quest’ultimo che è Cole ad essere sulla cresta dell’onda.

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs ANTONIO ZAMBRANO

Altro squash per Wardlow, a quanto pare l’ultimo prima del suo match contro CM Punk.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

Ed ora il secondo match titolato della serata! La finale del torneo BTS!!

TBS CHAMPIONSHIP MATCH:

RUBY SOHO vs JADE CARGILL (w/Mark Sterling)

Jade fa valere la maggiore forza fisica ad inizio match, così Soho punta sulla agilità e connette uno Shotgun Dropkick dall’apron! Tuttavia, al ritorno sul ring è Jade a prendere il controllo del match con un Double Axe Handle; Soho termina fuori ring, ed arriva Mercedes Martinez! Poco prima che la situazione potesse degenerare, interviene anche Thunder Rosa, che parte a combattere con Martinez per l’arena. Pubblicità.

Torniamo con Soho che prende a calci Jade, quindi connette una STO per 1..2…NO!! Shoulder Breaker di Jade, seguita da un Pump Kick per 1..2…NO!! Saito Suplex per Ruby! Ancora 2! Sterling sale sull’apron a distrarre l’arbitro, che lo caccia prontamente. Cargill prova la Jaded, ma Ruby rovescia in Rollup per 1..2…NO!! No Future a segno!!! 1..2….NO!!!! Jade si salva!! Ruby quindi porta Jade in cima alle corde, ma qui Cargill la sorprende con una Avalanche Jaded per 1..2…3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA CAMPIONESSA: JADE CARGILL

Abbiamo quindi la prima campionessa TBS, ed è Jade Cargill!! Che festeggia davanti alla sua famiglia.

Breve intervista di Jim Ross a Serena Deeb, che dice di aver finito di cercare uno scontro rispettoso con Hikaru Shida: adesso vuole soltanto infliggerle doloro, perché tutto questo si è protratto fin troppo. Nessuno è al suo livello e lei lo dimostrerà la prossima settimana quando affronterà nuovamente Shida.

SINGLE MATCH:

MALAKAI BLACK vs BRIAN PILLMAN JR.

Pillman parte forte con un Dropkick e manda fuori Malakai, prima di raggiungerlo con un altro Dropkick tra le corde! Pubblicità.

Torniamo con Black che stende Brian con un Roundhouse, quindi prova la Black Mass, ma Brian lo blocca e lo attacca con una serie di Lariat; Suplex per 1..2…NO!! Tentativo di Air Pillman fallito goffamente, quindi Black Mass per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MALAKAI BLACK

A fine match arriva Julia Hart a sincerarsi delle condizioni di Brian, e Black prova a tornare sul ring per attaccarla! Ma ecco i Lucha Bros in difesa dei due, e Black deve ripiegare.

Britt Baker nel backstage prende in giro Ruby Soho per un’altra sconfitta, e questa le risponde che è divertente sentire queste parole da una persona che non è in grado di vincere nessun match senza aiutini esterni. Parte quindi una rissa, che vede anche l’intervento di Riho, sedata subito dagli arbitri.

QT Marshall e Aaron Solow si dicono pronti per affrontare Hook venerdì; Hook era alla scuola di QT e non faceva altro che mangiare patatine. Solow non sembra preoccupato all’idea del match.

Ed ora il Main Event!!

AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

LUCHA BROS © vs JURASSIC EXPRESS

Fenix ​​e Jungle Boy partono molto forte, scambiandosi posizioni nella prova di forza ed un paio di Rollup ciascuno. Luchasaurus e Penta si trovano faccia a faccia e Penta fa vacillare il gigante con le sue Chop, poi ritornano Jungle e Rey a mettere i due a terra ed effettuare contemporaneamente uno Springboard Arm Drag! Lucha intanto connette un German su Penta per un conto di 2, quindi entra Jungle: Suicide Dive mancato e Fenix lo colpisce con un calcio in corsa dall’apron! Pubblicità.

Torniamo con l’hot tag per Luchasaurus, che fa piazza pulita sul ring: si carica Penta sulle spalle, mentre Jungle salta dalla terza corda, scavalcandoli, colpendo una Super Canadian Destroyer su Fenix!! Questi reagisce con la stessa manovra su Luchasaurus, mentre Penta connette la Made In Japan per 1..2…NO!!! Fear Factory caricata… ma le luci si spengono!! Non sembra successo nulla al loro ritorno, tuttavia, ma Luchasaurus ha interrotto la loro finisher. Penta connette ugualmente la mossa sull’apron ai danni di Jungle, mentre Rey con un Tornillo si lancia su Luchasaurus!! Altra Fear Factor su Jungle per 1..2….NO!!! Alex Abrahantes apparecchia un tavolo fuori dal ring, ma viene messo in fuga da Christian Cage. Luchasaurus vacilla sull’apron e Fenix prova a mandarlo contro il tavolo, ma è lui che ci finisce attraverso, vittima di una Chokeslam!!! Penta intanto vuole la Made In Japan su Jungle Boy, ma questi ribalta in un Rollup per 1..2….3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI CAMPIONI: JURASSIC EXPRESS

I Jurassic Express sono finalmente campioni Tag!!! Ma per loro nemmeno il tempo di festeggiare, che sulla rampa si parano tutti i tag team della compagnia, pronti a sfidarli!! Per noi è comunque tempo di darci appuntamento a settimana prossima.

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati