AEW DOUBLE OR NOTHING 2022 REPORT

Buonasera a tutti e benvenuti a Double or Nothing!! E’ senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti dell’annata AEW e del wrestling in generale, e questo lo notiamo da una card a dir poco straripante di match! Proprio per questo motivo, tuffiamoci immediatamente nello show!!


SINGLE MATCH:

WARDLOW vs MJF

Ricordiamo che se Wardlow vince sarà finalmente libero dal contratto che lo lega ad MJF; in caso contrario, avrà chiuso con la compagnia. MJF prova subito la fuga dal ring e si lascia rincorrere da Wardlow, che blocca un Sunset Flip e prova la Powerbomb, ma MJF si libera con un morso alla fronte. Altra Powerbomb provata, ma MJF connette la Hurricanrana per 1..2…NO!! MJF finge un infortunio, ma è solo una scusa per indossare il Diamond Ring.. che viene prontamente sequestrato dall’arbitro. Quindi prova a comprarsi la pietà di Wardlow offrendogli il raddoppio della paga,  Wardlow gli stringe la mano, ma non lo lascia andare! Powerbomb Simphony e 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

MJF è portato in barella fuori dall’arena mentre viene ufficializzato che Wardlow è All Elite!!

TAG TEAM MATCH:

HARDYS vs YOUNG BUCKS

Inizio di match equilibrato con vari tag, poi prendono il comando delle azioni gli Hardys con le loro storiche combo, incluso un doppio Front Suplex che atterra sul povero Nick. Matt J. viene bloccato in un tentativo di Razor’s Edge da Matt H., ma Nick interrompe la manovra con un Superkick!! Quindi i Bucks si concentrano sul pestaggio su Jeff, che evita finalmente la Whisper in the Wind di Nick e ne connette una propria!! Hot tag per Matt H., che manda Nick contro l’angolo più e più volte: Side Effect a segno!! Reazione dei Bucks che manda Matt H. fuori ring, e poi via via gli altri. Arriva Matt J. a raggiungerli con un volo dalla terza corda!! A questo punto è Matt H. ad essere in balia del match, Risky Business per 1..2…NO!! Nick colpisce accidentalmente suo fratello  e Cutler, consentendo a Jeff di connettere un Lariat dall’apron. Side Effect di Matt H. su Matt J.!! Poetry In Motion a segno su Matt J., che però evita la combo Twist of Fate/Swanton! Sono quindi i Bucks a connettere questa combo per 1..2…NO!! Serie di Superkick bassi ai danni degli Hardys, che ne vogliono ancora altri! Il conteggio si ferma ancora a 2, quindi i Bucks provano una manovra con l’ausilio dei gradoni!! Matt H. però intercetta Nick e lo stende con la Razor’s Edge!! Matt J. è sui gradoni d’acciaio e Jeff lo raggiunge con una Swanton!!! Twist of Fate su Nick per 1..2…NO!!! Un’altra!! Swanton di Jeff per 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE HARDYS

Ed ora il primo match titolato di serata!!

TBS CHAMPIONSHIP MATCH:

JADE CARGILL © vs ANNA JAY

Jay prova subito la Queenslayer, ma Jade la butta al tappeto senza troppi sforzi. Snap Suplex seguito da una Clothesline portano Jade in cima all’angolo, ma Jay la raggiunge e connette un Superplex!! Un Running Forearm fa barcollare Jade, quindi Jay con la Running Blockbuster la manda fuori ring! Qui va allo scontro con il resto delle Baddies, eliminate con un doppio DDT!! Al rientro in ring Jade prova la Jaded, ma Anna rovescia in Rollup per 1..2..NO!! Anna adesso intercetta la stampella di Mark Sterling, e la usa per un Russian Leg Sweep per un altro conto di 2. John Silver arriva alle spalle di Mark Sterling e lo mette KO con la Brainbuster, mentre sul ring Jade connette la Eye of the Storm per 1..2…NO!!! Queenslayer improvvisa per Anna, ma Jade si rialza e la manda all’angolo: salgono in cima, ed ecco arrivare Stokely Hathaway a distrarre Anna!! Avalanche Jaded per 1..2…3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONESSA: JADE CARGILL

A fine match c’è un tentativo di pestaggio interrotto dall’arrivo di Kris Statlander…ma arriva un nuovo arrivo!!! E’ Athena!!!! L’ex Ember Moon è All Elite!!! Faccia a faccia con le Baddies per il tripudio del pubblico!

La Porta Proibita arriverà il 26 giugno.

3-WAY TAG MATCH:

DEATH TRIANGLE vs HOUSE OF BLACK

Iniziano Black e Fenix che sono abili ad evitare dei calci, quindi i due si fissano a centro ring seduti a gambe incrociate. Tag a Matthews e Penta, che lo prende a calci, quindi è il turno di King che tramortisce Pac! Parte una rissa a centro ring dove ogni wrestler mette in mostra le trademark più famose, fino a quando Pac connette una Poisonrana su Matthews!! E’ ancora King a fermare l’inglese con una Boss Man Slam!! Matthews aggiunge una Senton per 1..2…NO!! Matthews sbaglia una carica all’angolo e quindi arriva l’hot tag per Fenix! Stereo Superkick con Penta a liberare il ring, quindi i due fratelli si lanciano fuori con un Tope con Hilo!! Ancora Fenix con un calcio alla testa di King, quindi va in Suicide Dive su Matthews, ma questi lo contrasta in Suplex!! A turno tutti i protagonisti del match effettuano un tuffo fuori ring, con l’ultimo della lista che è King!! Sul ring quindi King connette la Dante’s Inferno per 1..2…NO!!! Reazione del Death Triangle con una serie di Superkick, quindi Brainbuster di Pac su Black per 1..2..NO!!! Penta con una clamorosa Running Canadian Destroyer sull’apron devasta Matthews, poi connette una combo DDT+Diving Foot Stomp su King con il fratello. Black è rimasto da solo a centro ring ed è vittima di una serie di Superkick, ma riesce a trovare una reazione con la Black Mass su Rey! Pac atterra Black con un suo calcio e sale sulla terza corda, 450 a segno!!! German Suplex su Matthews che finisce fuori ring, quindi ne ha anche per Black!!! Altro tentativo di 450, ma le luci si spengono!!! Ed è Julia Hart che sputa il black mist negli occhi di Pac!! Black Mass per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: HOUSE OF BLACK

Ed ora è tempo di finali!! I due tornei per la Owen Hart Foundation trovano la loro risoluzione finale!

SINGLE MATCH:

SAMOA JOE vs ADAM COLE

Joe lo chiude all’angolo e fa valere la maggiore forza, quindi connette l’Enziguri! Una gomitata manda Cole fuori ring, dove però riesce a prendere di mira la spalla malconcia di Joe per prendere il sopravvento. Il pestaggio prosegue a centro ring, anche con l’ausilio delle corde, quindi la Panama Sunrise viene rovesciata da una Facebuster! Uranage all’angolo a segno!! Powerslam per 1..2…NO!! Tentativo di Powerbomb di Joe, Cole rovescia in uno Jumping Enziguri, quindi High Knee per 1..2…NO!! Crossface applicata, ma Joe arriva al Rope Break e connette la Powerbomb!! Adesso è Joe con la STF modificata, ma anche Cole arriva alle corde. Bobby Fish distrae Joe dalla rampa, ma questi è comunque bravo ad evitare la Boom, provando la Koquina Clutch! Joe molla la presa per scacciare via Fish, quindi Cole lo intercetta con una serie di calci che portano alla Boom per 1..2..3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

SINGLE MATCH:

BRITT BAKER vs RUBY SOHO

Inizio lento di contesa molto equilibrato, spezzato da uno Shotgun Dropkick di Soho dall’apron! Il volo sembra aver infortunato la ragazza al costato, e così Britt ne approfitta concentrandosi su quella sezione, facendola rovinare contro il ringpost più volte! Le ragazze salgono in cima all’angolo e Soho connette un Superplex!! Scambio di colpi a centro ring che mette al tappeto entrambe le atlete, quindi Soho prova la No Future.. Baker rovescia e prova il Curb Stomp, rovesciato in Rollup per 1..2…NO!! Saito Suplex per Ruby, cui segue una Senton dalla terza corda per 1..2…NO!! Britt trova finalmente lo Stomp, ma il conteggio si ferma a 2. La Lockjaw non va a buon segno E Soho va a segno con la No Future!! Sharpshooter!!! Britt arriva alle corde a fatica, quindi Soho per finirla prova Victory Roll, contrastata in un Rollup da Britt per 1..2..3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BRITT BAKER

Segni di rispetto a fine match, quindi Tony Schiavone introduce la presentazione del trofeo a cura di Martha Hart!! La signora ringrazia tutti da Khan a Chris Jericho a Dark Side of the Ring e il segmento si conclude.

3-WAY TAG MATCH:

MAN OF THE YEAR & PAIGE VANZANT vs SAMMY GUEVARA, FRANKIE KAZARIAN & TAY CONTI

Ricordiamo che in caso di vittoria dei Men Of The Year, Guevara e Kazarian non potranno più lottare per il titolo TNT. Iniziano Ethan e Guevara, con il primo che domina la contesa inizialmente, quindi entrano Kaz e Sky, con il primo che connette lo Springboard Legdrop. Rientra Guevara e Conti commette una scorrettezza alle spalle dell’arbitro: Springboard Cutter per Sammy! Quindi va a provocare VanZant solo per infierire ulteriormente su Sky con Tay. Sky si libera dalla morsa di Kaz con una Flatliner!! Conti intanto si lancia contro VanZant e poi si tuffa su Sammy per festeggiare, attirandosi le ire del pubblico. Il doppio tag porta in gioco le donne: VanZant con un Suplex su Conti, cui segue una serie di gomitate al volto. La TKO di VanZant viene interrotta da Sammy, che si becca un destro allo stomaco ed un Tornado DDT da VanZant!! Michinoku Driver per 1..2…NO!! Quindi Conti reagisce con una serie di Pump Kicks per un conto di 2. Altri baci tra Sammy e Tay, quindi Kaz si rifiuta di collaborare con i due, stanco di loro! I Man of the Year quindi prendono il sopravvento, ma Kaz rientra con lo Slingshot DDT su Sky!! Tay arriva ad urlargli contro, e Sammy va per colpirlo con un Superkick.. ma colpisce Tay!!! Kaz butta fuori dal ring Sammy, ma difatti resta solo contro tre: Roundhouse di Ethan che prepara la TKO di Sky per 1..2..3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MAN OF THE YEAR & PAIGE VANZANT

SINGLE MATCH:

KYLE O’REILLY vs DARBY ALLIN

Kyle mette in difficoltà Allin all’inizio con la sua immensa tecnica, lavorando al braccio e colpendolo più volte, il che provoca anche un sanguinamento a Darby! Altri colpi di Kyle, Darby reagisce con un Dropkick basso e la Code Red per 1..2…NO!! Kyle con la Rebound Lariat va a vuoto, a differenza della Rolling Stunner di Darby che lo proietta fuori ring: Suicide Dive!!! Allin ne riprova un’altra, ma Kyle lo blocca al volo nella Guillotine Choke!! Last Supper in risposta di Darby per 1..2…NO!! Kyle quindi applica la Ankle Lock, che Darby rovescia in una Scorpion Death Lock!! Kyle si salva alle corde, quindi Darby sale sulla terza corda e connette la Coffin Drop!! Tornati sul ring, i due vanno corpo a corpo al centro, con Kyle che avvolge la catena intorno alla bocca di Allin e lo solleva di peso!! Serie di Soccer Kicks, Kyle sale sulla terza corda e chiude con la Diving Knee Drop per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KYLE O’REILLY

Il secondo match titolato in programma è NEXT!!

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:

THUNDER ROSA © vs SERENA DEEB

Inizio tecnico con tanti tentativi di sottomissione e schienamento rovesciati. Rosa manda Deeb fuori ring, ma manca la Baseball Slide, permettendo a Deeb di colpirla con una ghigliottina alle corde, seguita da una Neckbreaker!! Deeb con una Abdominal Stretch all’angolo, Rosa risponde con un Running Lariat, seguito da una ginocchiata in corsa all’angolo. Northern Lights per 1..2..NO!! Deeb con la Diamond Dust per 1..2….NO!! Doppio Lariat che lascia entrambe le contendenti a terra! E’ Rosa a prendere il controllo del match con la Death Valley Driver!! Ma una Chop Block la mette in difficoltà, e Deeb applica la Figure Four!! Le due si schiaffeggiano da quella posizione e rotolano fino a cadere fuori ring! Deeb con una Dragonscrew! Deebtox per 1..2….NO!!! Serenity Lock applicata… prolungata in una Powerbomb!! Texas Cloverleaf ancora per Deeb, dalla quale Rosa si libera a fatica. L’azione si sposta in cima alle corde e Rosa trova un Superplex!! Manovra prolungata che sfocia nella Fire Thunder Driver per 1.2..3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONESSA: THUNDER ROSA

Nemmeno il tempo di rifiatare che arriva il caos nell’arena!!

ANARCHY IN THE ARENA MATCH:

JERICHO APPRECIATION SOCIETY vs BLACKPOOL COMBAT CLUB, EDDIE KINGSTON, SANTANA & ORTIZ

Ovviamente la rissa scoppia selvaggia ancora prima della fine delle theme song, e a risaltare è Jon che pugnala con una forchetta un avversario. La regia effettua dei tagli di inquadratura e in ogni dove c’è distruzione, intanto Jon e Jericho salgono su una specie di carro!! La faccia di Minard è totalmente coperta di sangue a causa di Eddie. Sul ring dove Santana e Ortiz connettono un Suplex su Hager per 1..2…NO!! E’ Jericho a mettere fine alla theme song di Jon colpendo la postazione del suono!! Santana e Ortiz schiantano Hager contro due tavoli!! Da qualche parte nell’arena Minard e Kingston stanno combattendo ricoperti di senape. Garcia manda Ortiz contro i gradoni, prima di connettere su di essi un Piledriver!! Minard è scagliato da Kingston contro i supporti del merchandise, intanto Parker colpisce Danielson con una campanella! Suplex di Jericho su una fila di sedie ai danni di Jon!! Garcia sembra l’unico partecipante al match ancora intatto, mentre Jon lancia in direzione di Jericho un minifrigo!! Garcia e Eddie sono impegnati a lottare nell’arena, ed il primo ha il sopravvento soffocando con una cintura l’altro. Jericho con la Walls of Jericho sul tavolo dei commentatori.. che cede sotto il loro peso!! Moxley non si lascia intimorire e lo colpisce con una Suicide Dive, prima di applicare la Figure Four!! La manovra è interrotta da Hager, che poi viene travolto dagli Yes Kicks di Bryan. Jon si impadronisce di un fenditore e non sembra avere buone intenzioni.. infatti va a colpire Jericho più volte!! Kingston e Garcia si sono spostati su un montacarichi, mentre Santana e Ortiz preparano una scala dall’altra parte dell’arena e la usano per connettere degli Splash altissimi ai danni di Minard e Parker!! Jon con una Running Knee ai danni di Jericho, che reagisce spruzzandogli l’estintore agli occhi!!! Hager e Danielson si stanno rialzando sul ring e sono raggiunti da Jon e Jericho. I quattro vanno corpo a corpo e sono Jon e Bryan ad avere la meglio, riempiendo gli avversari di gomitate a terra a suon di Yes! Stereo LeBell Lock per i due.. ma attenzione!! Irrompe Eddie Kingston con una tanica di benzina!!!! E la versa su Jericho!! Bryan è costretto a lasciare la presa su Jericho e atterra Eddie!! Quindi la JAS reagisce e Moxley viene mandato da Hager contro un tavolo col fino spinato!!! Judas’ Effect su Eddie!!! Jericho ora colpisce alla testa con il tenditore Bryan per 1..2…NO!!! Bryan si rialza e si libera dalla morsa con una quantità infinita di calci: Busaiku su Hager!! E un’altra per Jericho!!! 1..2…NO!!! Altri Yes Kicks di Bryan per Jericho, che ora prova a caricare gli Stomps… ma Hager lo colpisce con una mazza!!! Single Leg Crab di Jericho, mentre Hager soffoca Bryan con la mazza!!! E Bryan sviene!!!!

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE TECNICA: JERICHO APPRECIATION SOCIETY

In un video registrato Andrade El Idolo ci introduce il suo nuovo socio: Rush!!!

I Man of the Year sono raggianti nel backstage per la loro vittoria, e Sky ne approfitta per lanciare la sfida allo spogliatoio per il suo titolo TNT: a raccogliere il guanto si presenta Dante Martin!!

AEW 3-WAY TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

JURASSIC EXPRESS © vs TEAM TAZZ vs SWERVE STRICKLAND & KEITH LEE

Partono meglio i campioni subito dopo la rissa iniziale, con una combo Diving Elbow Drop+ Side Slam su Starks per 1..2..NO!! Hobbs travolge Swerve con un Lariat, quindi assistiamo allo scontro tra lui e Lee: Rolling Elbow+ Enziguri con Swerve ai danni di Hobbs! Jungle va a segno con alcuni Suicide Dives, ma Lee lo blocca su uno di questi e lo atterra in Powerbomb. Sul ring, Hobbs connette una Suplex Slam su Jungle e Starks una Tilt-a-Whirl! Il membro del team Tazz però indugia troppo e viene costretto a dare il tag a Hobbs. La situazione precipita nuovamente, con tutti i contendenti di nuovo sul ring contemporaneamente, e Starks viene lanciato fuori ring. Swerve con uno Springboard Moonsault all’esterno!!! Tornati nel quadrato, Swerve colpisce Hobbs con dei calci alla testa per un conto di 2, quindi tocca finalmente a Luchasaurus fare piazza pulita. Il gigante resta da solo faccia a faccia con Lee per la gioia del pubblico, ma il ritorno di Hobbs lo fa cadere vittima di una doppia Chokeslam! Restano Lee e Hobbs, ed è quest’ultimo a finire fuori ring per merito di un Belly-to-Belly di Lee! Il big man ora si lancia alle corde e con un volo oltre la terza corda si lancia sui suoi avversari!!! Luchasaurus però reagisce con la Carry Slam da posizione in Fireman’s per 1..2…NO!! Starks e Jungle intanto lottano e Starks chiude un Rollup aiutandosi con le corde, ma Christian Cage se ne accorge e ferma il conteggio! Spear di Starks su Jungle per 1..2…NO!! Slingshot Roshambo!!! Ancora 2!!! Luchasaurus interrompe il pin ma viene steso da una Spinebuster di Hobbs, permettendo a Starks di prendere la cintura FTW. Combo Diving Foot Stomp+ Powerbomb per Swerve e Lee per 1..2…NO!!! Ricky quindi colpisce Lee con il titolo!! Si prepara per colpire anche Jungle, ma ancora una volta Christian salva il suo compagno!! Swerve Stomp su Jungle a vuoto, così i campioni di coppia connettono la Throwassic Express per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: JURASSIC EXPRESS

Ed ora il main event!!!

AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:

HANGMAN PAGE © vs CM PUNK

Subito un duro corpo a corpo con scambio prolungato di Chop, quindi Punk trova un Russian Leg Sweep e una serie di Scoop Slam: Diving Crossbody a segno.. anzi no! Page non lo molla, si rialza e connette la Fallaway Slam!! Punk rotola fuori ring e viene raggiunto da una Springboard Crossbody! Sul quadrato è ancora Page con un Rolling Elbow a stendere Punk!! Il primo Buckshot è già carico, ma Punk è lesto a far cadere Page dall’apron. Una Pop-up Powerbomb sull’apron riporta Punk in difficoltà, e il Flying Lariat che segue non è certamente d’aiuto; Punk però trova un Superplex a dargli un po’ di respiro. Rising Knee e Bulldog per Punk, che ora connette uno Springboard Lariat! Page scivola via dalla GTS, ma non può nulla su una Neckbreaker per 1..2..NO!! Punk viene nuovamente spinto fuori ring dal campione, che va a segno con l’Orihara Moonsault!! Altro tentativo di Buckshot, e altra manovra di Punk a eludere la finisher, stavolta con una Sharpshooter!! I due provano a scambiarsi le rispettive finisher, senza successo, quando Punk trova il Buckshot!!! Anche se il ginocchio sembra cedergli!! 1..2…NO!!!! Punk con una nuova Rising Knee, ma Page lo blocca e lo chiude nella Last Ride!!! Il campione non molla la presa e connette il Deadeye per 1..2…NO!!! Punk risponde con un Roundhouse e prova la GTS, ma Page evita e ne connette una tutta sua per 1..2….NO!!! Scambio di colpi a centro ring, quindi Page lancia l’avversario fuori ring per poi scagliarlo contro il tavolo del time-keeper. Afferra quindi la sua cintura e dice a Punk che non riuscirà mai a vincerla! Il campione va per una Buckshot, ma Punk se lo carica sulle spalle!! Vanno per girarsi e l’arbitro viene messo KO!!! Lariat di Page!! Che ora prende la cintura e sembra voler colpire Punk!!! Alla fine si riesce a convincere del contrario e opta per una nuova Buckshot, che viene ancora contrastata nella GTS!!! 1..2…3!!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: CM PUNK

Sulle immagini del nuovo campione si chiude l’appuntamento in PPV, per quanto riguarda noi ci rivediamo a Dynamite!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati