AEW Rampage Report 06/05/2022 – Japanese night

Bentornati amiche e amici di Tuttowrestling.com per una nuova puntata di Rampage, stasera avremo un tag team match con Baker e Hayter contro Soho e Storm, in azione Hook, poi scontro tra Riho e Yika Sakazaki per la qualificazione al torneo in memoria di Owen Hart e infine nel main event sfida tra Jay Lethal e Konosuke Takeshida.


BRITT BAKER & JAMIE HAYTER VS RUBY SOHO & TONI STORM

Partono Storm e Hayter che vanno con dei lock up, poi corrono alle corde e Hayter stende la Storm con una shoulder block, Storm reagisce e lancia Hayter all’angolo e si getta contro di lei con una gomitato e cambio per Soho, Hayter però evita un attacco di Ruby e cambio per Baker.

Le due corrono alle corde e Baker connette una sling blade per un conto di due, Soho rovescia un air raded crash in un roll up e va per un conto di due, cambio per Storm e le due vanno con un leg sweep su Baker, Storm si lancia verso Baker all’angolo ma questa connette prima una face slam e poi una back slam per un conto di due, mentre andiamo in pausa.

Al ritorno dal break Hayter lancia Storm contro l’angolo ma Soho si sdraia sul tenditore superiore e assorbe il colpo, Storm connette un german suplex, entrambe cercano le rispettiva partner e le trovano, Ruby stende Baker poi di nuovo dentro Storm che si lancia verso Baker all’angolo ma la Hayter la stende.

Baker prova la Pittsburgh sunrise ma Soho la ferma, Toni fa finire Hayter contro Baker e prova la Storm Zero ma Baker rovescia in una air raid crash per un conto di due, Baker prova a chiudere la Lockjaw ma Storm rovescia in roll up per un conto di due, a cui segue un german suplex.

Storm mette Britt sulla terza corde ma Rebel sale sull’apron e distrae l’arbitro, Britt e Hayter colpiscono entrambe Storm e Britt va con il curb stomp ma Ruby ferma tutto colpendo Hayter con una spear che la fa finire contro Britt.

Britt colpisce con una calcio al volto Soho ma questo consente a Storm di chiudere un roll up per il tre vincente.

VINCITRICI: RUBY SOHO & TONI STORM

Chris Jericho è al tavolo di commento e arriva una chiamata da parte di Eddie Kingston che dice che la moglie è rimasta sconvolta per la palla di fuoco con cui Jericho lo ha colpito, non si tratta più solo di wrestling e farà provare a Chris la stessa paura e dolore che ha causato alla moglie.

Nel backstage Mark Starling si lamenta che il suo assistito Tony Nese non ha mai match nella card e per questo hanno chiesto un match contro Danhousen,

HOOK VS JD DRAKE

Praticamente uno squash, Hook colpisce con varie chop e headbutt poi con un suplex su Drake che è più del doppio di Hook, e chiude il tutto con la Redrum con Drake che cede subito.

VINCITORE: HOOK

Dopo il match arriva Danhousen che chiede a Hook di essere al suo angolo nel match contro Tony Nese, il pubblico approva la cosa, ma Hook lo spinge via con Danhousen che mentre lascia il ring lancia un pacchetto di caramella a Hook che le scaglia via.

Nel backstage gli FTR parlano dello scontro tra di loro vinto da Dax che dice che ora dovrà affrontare Cole e di come non avrà pietà di lui.

QUALIFYING MATCH FOR OWEN HART TOURNAMENT: YUKA SAKAZAKI VS RIHO

Le due partono con un lock up poi Yuka chiude una headlock, le due poi si scambiano arm bar, Yuka chiude una headlock ma Riho si libera con una headscissor, serie di legsweep e poi Riho connette un dropkick e un croosbody dal paletto per un conto di due.

Le due corrono alle corde con Yuka che colpisce con un dropkick Riho che finisce fuori ring e Yuka connette una cannonball senton mentre noi andiamo in pubblicità.

Al ritorno dalla pausa, Riho manca una salto dalle corde e viene stesa con un northen light bomb poi Yuka prova la magical girl spash ma Riho alza le ginocchia e connette un dragon suplex, Riho si lancia all’angolo ma Yuka evita però Riho è abile a colpire subito con il diving knee strike per un conto di due.

Riho sale sul paletto ma Yuka la raggiunge e dalla terza corda connette una facebuster per un conto di due, le due si scambiano colpi a centro ring e Riho riesce a chiude un inside crable per il contro di tre.

VINCITRICE: RIHO

Shawn Spears in un promo nel backstage dice che Wardlow lo deve ascoltare, persino Superman ha la Kryptonite e lui ha trovato quella di Wardlow mostrando una sedia.

Sul ring arrivano Dan Lambert, Ethan Page e Scorpio Sky con Lambert che dice che il titolo è tornato a casa, Ethan afferma che non vuole che sua figlia lo guardi lottare contro Tay Conti e Sammy Guevara quindi il mixed tag match è annullato.

Arrivano Frankie Kazarian che prende in giro Page e dice a Sky che avevano un accordo e lui è sempre stato il suo più grande sostenitore, Ethan ferma Sky dal rispondere, ma Sky lo riprende e dice di portare rispetto al campione.

Per quanto riguarda Kazarian lui lo affronterà in quanto vuole essere un fighting champion lasciando un pò stupito Lambert.

Mentre i commentatori ricapitolano la card del prossimo Dynamite arriva Jungle Boy che aggredisce Ricky Starks al tavolo di commento e gli strappa la camicia, poi alza il titolo FTW salvo restituirlo a Taz.

E siamo giunti al main event!!!

JAY LETHAL VS KONOSUKE TAKESHIDA

I due partono in maniera tecnica con Takeshida che chiude Lethal in una headlock ma Jay pian piano riesce a liberarsi, poi Lethal va con una hip toss e poi con una cartwheel e infine un dropkick, Lethal poi si pavoneggia della cosa prendendo in giro il rivale.

Takeshida si rialza e va con una serie di chop e con una serie di hip toos e poi si pavoneggia anche lui nella sua classica maniera, Takeshida poi stende Lethal correndo alle corde con Jay che finisce fuori ring e viene raggiunto da Takeshida con un volo.

Takeshida riporta Jay sul ring ma appare Singh a intimidirlo, e questo permette a Lethal di colpire l’avversario con una dragon screw alle corde e poi si lancia su Takeshida fuori ring mentre noi andiamo in pausa.

Al ritorno dal break Takeshida stende con un lariat Lethal dalla terza corda, ora cerca un dragon suplex ma Lethal lo blocca e chiude un figure four leglock con Takeshida che raggiunge le corde e connette una brainbuster per due volte per un conto di due.

Takeshida rialza Lethal e lo colpisce ma questi connette la Lethal Combination e poi prova la Lethal Injection ma Takeshida lo stende con un lariat e poi un jumping knee con Sonjay Dutt che sale sull’apron per evitare il conteggio.

Takeshida colpisce violentemente Lethal ma quest’ultimo evita un colpo e prova un roll up, poi rimabalza alle corde e connette la Lethal Injection per il tre vincente.

VINCITORE: JAY LETHAL

Dutt da ordine di attaccare ancora Takeshida ma arrivano i Best Friends con Singh che si sbarazza facilmente di loro, arriva Orange Cassidy che va faccia a faccia con l’indiano ma prima che possa accadere qualcosa arriva anche Samoa Joe con un tubo di ferro, con la security che lo tiene a bada dal salire sul ring.

Pasquale Pirozzi
Pasquale Pirozzi
Appassionato di wrestling sin da bambino che coincide con il periodo in cui SmackDown raggiunge la notorietà andando in chiaro su Italia1. Per il sito mi occupo della newsboard e saltuariamente dei kickoff dei PPV.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati