AEW DYNAMITE REPORT 11/12/2020 – WHO GETS THE DIAMOND?

Buonasera a tutti e bentornati ad una nuova puntata di AEW Dynamite! C’è tanta carne al fuoco quest’oggi, per cui iniziamo subito con un match!


TAG TEAM MATCH:

THE YOUNG BUCKS vs TH2

Angelico ed Evans attaccano i Bucks mentre fanno il loro ingresso. Ma i fratelli reagiscono immediatamente mandando gli avversari fuori ring, poi saltano all’apron, ma vengono tirati giù, sbattendo con le loro facce sull’apron! Whip rovesciata e doppia Spear! Matt sul ring, e vola attraverso le corde con un dropkick, poi Nick prosegue con un tuffo sopra la corda superiore, atterrando sui TH2. Dopo una prima fase piuttosto confusa, si ritorna all’ordine con Nick e Angelico al centro del ring. Arm Drag e tag per Matt, che si lascia cadere in Leg Drop sulla schiena di Angelico. Matt manda Angelico all’angolo, ma si scontra con un Big Boot del rivale, che se lo carica in Fireman’s. Tag di Jack che salta sulla schiena di Matt e si lancia in Moonsault fuori ring su Nick!! Angelico solleva Matt, Evans si tuffa dalla cima della corda con un Foot Stomp, seguito da uno Standing 450 Splash aiutato da Angelico! 1..2… NO !! Superkick di Nick, che viene atterrato da Angelico, a sua volta steso da Matt con un Superkick! Tag a Nick. Calcio a Evans, calcio ad Angelico, un altro per Evans, Bulldog + Diving Clothesline agli TH2!! Nick con una Rana dalla cima della corda! X-Factor su Angelico! 1..2… NO !!! Matt manda Evans sugli Acclaimed, che sono in mezzo alla folla! Sul ring, Nick connette una Running Knee e poi da tag a Matt. Risky Business!! 1..2…NO!!! Reazione dei TH2 con una Neckbreaker+Flatliner su Matt. 450 Splash dalla terza corda per Evans!! 1..2… ..NO !!!! Angelico vuole una Crucifix, ma viene mandato in un High Kick di Nick all’angolo! Roll up per 1..2..NO !!! Evans interviene e manda Matt fuori; che se lo carica però sulle spalle..Doomsday Device dei Bucks!! Che ora infieriscono su Angelico con un doppio Superkick!!! Pin per 1..2 …… NO !!!! Matt solleva Angelico in un Fireman’s. Rolling Senton + 450 Splash, ma Angelico alza le ginocchia!! Ed evita anche il seguente Moonsault di Matt, che atterrando si fa male alla gamba, e subisce una Reverse Hurricanrana dal rientrante Evans! Che ora vola con una 450 Splash dall’apron!! Angelico intanto chiude la Navarro Deathlock!! Ma viene colpito da una Swanton Bomb!! Evans interrompe il tentativo di Meltzer Driver su Angelico tirando giù i Bucks, ma finisce lui stesso vittima della finisher fuori dal ring!!! Si torna sul ring, Angelico si becca il doppio Superkick, seguito dalla BTE-Trigger! 1… ..2 …… 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE YOUNG BUCKS

Gli Acclaimed cercano di entrare sul ring, ma Christopher Daniels e Kaz arrivano ad impedirglielo.

MJF nel backstage con un promo le promette a Cassidy nel nostro Main Event.

Promo anche per Darby, alle prese con un test di Rorschach, che sorride dopo che il dottore gli mostra un disegno di Sting.

Risuona la musica di Cody Rhodes! Schiavone sul ring gli chiede un pensiero a riguardo del ritorno di Sting, ma prima che possa aprire bocca, si spengono le luci, inizia a “nevicare” nell’arena e parte la theme di Sting!!! The Stinger si ferma di fronte ad Arn, che dice gli dispiace per essere così vicino, ma voleva solo assicurarsi che fosse tutto vero. Si avvia all’uscita, e Tony fa per seguirlo, ma Sting prende parola e lo richiama indietro! Gli dice che sono passati tanti anni, e voleva ringraziarlo per averlo aiutato nella sua carriera. Le persone ricordano con affetto quel suo “It’s Sting!!”, e vuole ascoltarlo ancora una volta. Tony esegue, i due si abbracciano e poi va via. Cody vuole a sua volta ringraziare Sting per l’aiuto della scorsa settimana, ma ammette che si sarebbe aspettato di stare sul ring con lui già un bel po di tempo fa. Sting replica che non è qui per Cody. Almeno non adesso. C’è qualcosa che lo fa sentire a casa, di veramente familiare (ed indica Darby seduto sugli spalti). Sting dice che gli animali sono gli stessi, ma diversi tra loro. Lo Stinger ha chiuso il cerchio, è tornato nella giungla, è tornato su TNT! Ci informa che ha firmato ufficialmente con la compagnia. Ha in programma di restarci per molto tempo. Il modo in cui sceglie di giocare, però, sono affari suoi. Porta Cody vicino a sé e gli dice: “Ci vediamo presto, ragazzo”.

Il Team Taz è nel backstage e si prende gioco del segmento appena concluso con Sting, vantandosi che, la scorsa settimana, Cage, Hobbs e Starks stavano sconfiggendo Darby e Cody. Starks ne approfitta per presentare Hook, il figlio di Taz, informandoci che ora si sta allenando al dojo.

TAG TEAM MATCH:

FTR vs THE VARSITY BLONDES

Cash e Pillman jr iniziano. Doppio Takedown di Cash, che tagga Dax. Manda Brian all’angolo, chop. Shoulder Block, seguita da un Suplex. Tag a Cash. Whip all’angolo, ma Brian ne approfitta per lanciarsi dalla terza corda in Crossbody sugli FTR! Superkick a Dax, Dropkick a Cash. Tag a Griff che entra per fare una combo, conto di 1. Rientra Dax, che appende Brian sulla corda superiore. Pausa per noi!

Al ritorno, Brian fuori ring si libera dalla morsa di Tully e Cash, Diving Shoulder Block e tag per Garrison! Piazza pulita in breve tempo, lancia entrambi gli avversari all’angolo e li colpisce con una Splash, seguita da una doppia Spear! Tag per Brian, che manca una Crossbody e Dax lo punisce con una Brainbuster! Tag a Cash, Shatter Machine!! 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR

Gli FTR si beccano un po’ con i Jurassic Express fuori ring prima di tornarsene nel backstage.

Marvez si trova con Page al bancone di un bar. Silver e Reynolds spuntano da dietro il bancone, proponendosi come suoi partner per il match di settimana prossima. Page rifiuta deciso, salvo poi tornare sui suoi passi, chiarendo però che sarà solo per un match, e di certo non si unirà al Dark Order.

SINGLE MATCH:

#10 (w/Dark Order) vs DUSTIN RHODES

Dustin parte forte con dei destri al volto, poi manda #10 fuori. E lo sbatte sul bordo delle transenne. Reazione di Ten che lo manda con la faccia sull’apron. Si torna sul ring, calci allo stomaco di Ten e Spinebuster!! Big Boot che spinge Dustin fuori ring. #10 lo insegue e rifila un Big Boot ad Aaron Solow che aveva provato a bloccargli un braccio. Contrattempo che dà modo a Dustin di riprendersi e connette due bracci tesi, Running Bulldog e conto di 1..2… 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DUSTIN RHODES

Evil Uno esce con il Dark Order. Dice che non può cambiare il passato, ma può cambiare il futuro. Dustin Rhodes ha un’eredità importante, ma al tempo stesso il suo nome ha molta pressione. Infatti, in AEW, è il terzo Rhodes più importante. Gli offre il posto come #7 nel Dark Order! Dustin alza lentamente la mano, poi schiaffeggia Evil Uno. Il Dark Order cerca di attaccare, ma Uno li richiama. Dice a Dustin che quando vedrà la luce, e capirà ciò che capisce Uno, allora verrà a implorarlo.

Tony Schiavone è con Brandi Rhodes e Shaquille O’Neal! Shaq dice che lui e Jade si conoscono da molto tempo e vuole vederla fare grandi cose. Tuttavia, non apprezza quello che Jade ha fatto al braccio di Brandi. Rhodes dice che non se lo meritava infatti. La sua speranza è che possano fermare tutto questo e nessun altro si faccia male. Tony si chiede se questo possa essere risolto a Dynamite. A Shaq piacerebbe vederlo; si sofferma poi dello scambio su Twitter con Cody, dicendo che si stava solo divertendo, in realtà è un grande fan di Cody. Ma Brandi e Jade? Non vede l’ora di vederlo. Brandi stringe la mano a Tony e fa per andarsene, quando Shaq dice a Brandi che mentre il suo braccio è ferito, può guardare Jade e prendere alcune note su come lottare. Brandi la prende male e gli rovescia un bicchiere di acqua addosso, apostrofandolo in malo modo.

Ma ecco Chris Jericho! Che si dirige con l’Inner Circle verso il ring. Jericho dice che questa potrebbe essere l’ultima volta che li vedremo tutti insieme in un ring AEW; la scorsa settimana è stata imbarazzante e disgustosa, e non accadrà mai più. A Sammy non piace MJF, a Wardlow non piace Hager, Ortiz è discusso da tutti loro, Santana è così arrabbiato che non si è nemmeno fatto vivo. O vanno avanti d’amore e d’accordo o finisce tutto stasera. MJF prende la parola e dice che vuole bene a ognuno di loro. Il problema deve essere lui a questo punto, non è un idiota. La gente pensa che voglia rompere questo gruppo, e forse tutti stanno iniziando a dare retta a queste voci. Ma che sia chiara una cosa, è stato lui a scegliere di entrare in questo gruppo, voleva creare legami indistruttibili. Lui ama anche Sammy, a modo suo.

Sammy gli intima di stare zitto. Iniziano a litigare e Jericho dice che guardano tutti Dynamite, hanno visto cosa ha fatto MJF. MJF aveva l’asciugamano, preso dalla mano di Wardlow; MJF dice di no, lo aveva preso perchè era sudato sulla fronte. Ortiz dice che Santana gli ha fatto capire qualcosa; MJF e Wardlow sono risorse. Grandi talenti. Ma come esseri umani, beh se ne può parlare. Wardlow è fantastico; ma MJF…un po’ sta iniziando a piacergli. A questo punto indica a Sammy di stringere la mano di MJF. Ortiz dice di aver capito, Jericho ha scelto Sammy, non loro, ma nella vita non sempre siamo noi a scegliere la mano con la quale lavoriamo. Insieme sono vincenti. E’ Sammy l’uomo migliore tra i due, per cui che lo dimostri e gli stringa la mano! MJF ride di questo, ma offre ancora la mano. Sammy dice che gli stringerà la mano, ma se succederà ancora qualcosa di strano (e si rivolge sia a Chris che a MJF), allora abbandonerà il gruppo. Jericho è d’accordo. Stretta di mano con MJF dunque! E Jericho apprezza, sembra che sia tutto a posto, ma Hager ha una domanda: perché Wardlow lo sta fissando? Wardlow dice che è invece Hager che continua a farlo. Jericho ha un’idea. Perché non smettere di fissarsi a vicenda? Entrambi acconsentono, eppure continuano a farlo. Jericho dice che l’Inner Circle deve continuare a crescere e dominare. Ora tutti sono sulla lunghezza d’onda. MJF vuole chiudere mandando un messaggio a Cassidy, ma Jericho lo ferma, perché è il momento dell’Inner Circle.

Marvez è nel backstage con gli FTR. Cash dice di aver perso i titoli perché ha lasciato che le sue emozioni prendessero il sopravvento. Tully aggiunge che lui non era nemmeno presente al match. Gli FTR non sono come tutti gli altri ragazzi. Dax conclude che sono i più cattivi della categoria, il miglior tag team su questo pianeta e il loro obiettivo resta avere le cinture tag.

6-MAN TAG TEAM MATCH:

LANCE ARCHER, PENTA & REY FENIX vs THE BUTCHER, THE BLADE & EDDIE KINGSTON (w/The Bunny)

Prima della campanella Archer, Penta e Fenix ​​corrono sul ring e attaccano tutti, facendo scattare la rissa! Butcher schianta Penta in un tavolo in prima fila. Archer e Kingston sono ora gli uomini legali. Archer mette Kingston nell’angolo spingendo la sua testa contro il turnbuckle. Penta intanto viene soccorso fuori ring. Tag a Rey, e Butcher, e quest’ultimo connette una Crossbody. Tag a Blade, testata su Rey. Lo chiude all’angolo, e tagga Eddie. Che connette una Body Slam, seguita da un’Elbow Drop. Entra Blade che distrae l’arbitro permettendo a Bunny di attaccare Rey. Eddie prova un Saito Suplex, ma Rey si libera e va a segno con una Springboard Cutter!! Tag ad Archer, Full Nelson Slam su Blade. Scambi di colpi con Butcher al centro del ring, poi lo lancia all’angolo e lo colpisce con una gomitata in corsa. Lance si lancia da una parte all’altra del ring con delle gomitate all’angolo, poi ne manca una, ma sorprende Butcher e Blade con una Diving Crossbody! Tentativo di Old School su Blade, ma Kingston lo ferma, facendolo rovinare al tappeto. Blade ne approfitta e lo colpisce alle gambe; gli heel quindi a turno lavorano sulla gamba malconcia di Archer. DDT alla gamba per Butcher. Entra Blade che si distrae con Jake The Snake a bordo ring, quindi Lance arriva da dietro e connette un German Suplex! Tag a Rey, che prende a calci chiunque gli passi davanti; sale sulla corda superiore, rimbalza e si lancia in Head Scissors su Eddie e in Arm Drag a Butcher!! Tuffo tra le corde su Eddie! Ritorna sulla terza corda, si lancia ma Blade lo afferra al volo e Butcher se lo carica..Neckbreaker + Powerbomb!! 1… .2… ..3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BUTCHER, THE BLADE & EDDIE KINGSTON

Archer attacca tutti e tre a fine match. Prova la Blackout su Blade, che viene tratto in salvo da Butcher.

Nel backstage, Nyla Rose e Jade stanno picchiando Red Velvet. Arrivano Deeb, Ivelisse e Diamante a fermare il pestaggio, seguite dagli arbitri che cercano di far tornare la calma.

SINGLE MATCH:

ABADON vs TESHA PRICE

Abadon colpisce subito con un braccio teso. Manda Tesha all’angolo e la sommerge di pugni, poi Hip Toss. Timida reazione di Price, che viene nuovamente chiusa all’angolo e tramortita dai colpi violenti dell’avversaria. STO Slam. La carica in posizione di Gory Bomb, le afferra la testa e la sbatte al tappeto! 1… 2… ..3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ABADON

Continua il pestaggio nonostante abbia vinto, fino all’arrivo di Shida con una kendo stick! Che la colpisce in pieno volto, e mette in salvo Price. Abadon tuttavia si rialza stile Taker, e la cosa sembra sconvolgere la campionessa.

Nel backstage, Dasha chiede a Jericho se l’Inner Circle è finalmente unito. Jericho risponde di sì, e aggiunge che più tardi si uniranno a MJF e Wardlow in prima fila.

Il nuovo campione AEW Kenny Omega arriva in elicottero! Con Don Callis al suo fianco; i due sono sorridenti. Marvez tenta di strappare una dichiarazione, ma viene ignorato. Sul ring c’è Tony Schiavone che chiede spiegazioni per settimana scorsa. Don afferra il microfono e si chiede perché Tony sia arrabbiato. Anche i fan sono sconvolti, Khan è sconvolto. Ma è stato lui stesso ad invitarlo a Dynamite: lo ha trattato come un ospite d’onore e ora si sente fregato? Bene, benvenuto nel mondo del wrestling, ragazzino. In giro si parla come se fosse il più grande screwjob da quello di Montreal..beh, Don era lì, e la posta in gioco era più alta a Winter is Coming. Omega ieri era ad Impact, è stata una cosa studiata per anni. Don conosce Omega da quando Kenny aveva 10 anni: lo ha visto diventare il miglior wrestler del mondo. E lui era lì, una mano invisibile, e tre anni fa, Jericho contro Omega al Tokyo Dome, il match che a detta dello stesso Tony Khan ha dato via all’idea della AEW. Quindi si può dire che Kenny e Don abbiano creato la AEW. Quando Ross li ha chiamati ladri accusandoli di aver rubato il titolo, si sbagliava: perchè non si può rubare ciò si crea. Ci introduce quindi il campione, che prende il microfono e dice che non ha mai chiesto ai suoi amici e alla sua famiglia di ottenere un giorno di paga implorando per qualche match. Lui ha aspettato a lungo il suo momento. Ha aspettato per oltre un anno, mentre pianificavano il tutto. Il nepotismo è meraviglioso. E più di chiunque altro in questa azienda, ce l’hanno fatta. Si parla di stelle, riconoscimenti, ma tutti impallidiscono rispetto a ciò che ha in mano in questo momento. È il premio più prestigioso di tutto il wrestling professionistico. Il match con Jon è stato un classico, una performance: era come un’arte, persino ispiratrice. E ognuno che stava guardando da casa ha creduto per davvero che lui non volesse armi, ma un match puro di wrestling. Deve ammettere che gliene può fregare di meno di cosa ne pensa il pubblico a casa, il problema è che Moxley deve accettarlo.

Omega mostra il suo occhio nero, dicendo che è stato opera di Moxley. Ma alla fine è stato lui a vincere. Sì, ha usato un microfono, ma nessuno esce dalla sua One-Winged Angel. Questo è solo l’inizio. Omega fa la storia, dice Don. Callis vuole che Kenny dia la buonanotte a modo suo. Kenny esegue e vanno via.

Tutto pronto per il Main Event!!!

DYNAMITE DIAMOND RING MATCH:

MJF vs ORANGE CASSIDY

MJF attacca mentre Orange si toglie la giacca!!! Suplex su Orange Cassidy. Pin per 1 … NO! Un altro suplex. 1… NO! Orange si toglie la camicia e la lancia a MJF, che la usa per soffocarlo. Va per un altro suplex, ma Cassidy con la Stundog Millionaire! I due arrivano sull’apron, Orange corre per un Orange Punch, ma MJF si scansa e Cassidy colpisce il palo a bordo ring! Powerbomb sull’apron di MJF! Che ora mette le dita di Orange attraverso la barra che collega i pali al ring e gliele tira con forza! Si torna sul ring, Flapjack! Continua a calpestare alla mano di Cassidy! 1..2… NO !!!! MJF manda Orange nuovamente fuori ring, distraendo l’arbitro e quindi consentendo l’Inner Circle a pestare il povero Cassidy. Sammy lo lancia contro il palo! Pubblicità.

Notiamo che durante il break sono accorsi diversi wrestler dal backstage per dare manforte a Cassidy, che al momento è ancora in balia di MJF, che lo prende in giro mimando il gesto di mettere le mani in tasca. Orange si alza e colpisce MJF, Suicide fuori ring! Diving Crossbody e DDT! Altra DDT, stavolta dalla terza corda, e 1..2… NO !!! Tiger Driver di MJF. 1..2… .NO !!! Cassidy è tra le corde con MJF che vuole provare una Powerbomb sull’apron, ma un Back Body Drop lo lancia all’esterno! Springboard Senton sull’Inner Circle a bordo ring!! MJF lo blocca però tra le corde mentre prova a rientrare, e connette una sorta di Piledriver! Si appoggia alle corde e cerca il pin, 1…2..ma i Best Friends fanno notare all’arbitro l’irregolarità! Jericho ne approfitta per lanciare la sua mazza da baseball a MJF, che la lascia a Cassidy e si lascia cadere a terra!!! Ma Orange si mette le mani in tasca! Quindi MJF è costretto ad alzarsi e riprendere la mazza, e a questo punto è Orange a lasciarsi cadere fingendo di essere stato colpito! L’arbitro redarguisce MJF, per poi liberarsi dell’arma. Beach Break!! 1..2… ..NO !!!! MJF allora si accanisce nuovamente sulle dita di Cassidy, ma questi si libera e connette l’Orange Punch!!!! 1… 2… ..NO !!!! Un altro!!! 1… .2… NO !!!! Wardlow mette lo stivale di MJF sulle corde!! Parte la rissa fuori ring, caos totale! E sul ring arriva MIRO!!! Braccio teso devastante su Cassidy alle spalle dell’arbitro!! MJF copre..1… 2… .3 !!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MJF

I Best Friends attaccano Miro e Kip! Arrivano gli arbitri a dividerli, ma Miro attacca perfino i membri della sicurezza, lanciandone uno dallo stage! E ora si mette in posa, mentre MJF si vanta alla telecamera di aver vinto in maniera pulita.

Su queste immagini si chiude la puntata di Dynamite, io vi aspetto settimana prossima!

À bientôt!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati