WWE WRESTLEMANIA XX
New York City, NY - 14 Marzo 2003

Amici di Tuttowrestling.com, la grande notte è finalmente arrivata.. non c`è bisogno di dire niente tranne....LIVE, dal Madison Square Garden di New York City, Erik "Tuxedo" Ganzerli vi dà il benvenuto a WRESTLEMANIA XX!!!

Ad aprire degnamente l`evento, il Boys Choir di Harlem, che esegue "America the Beautiful".
Dopo un bellissimo video, nel quale partendo dalla visione di Vince McMahon 20 anni fa si arriva a tutte le principali faide di questa edizione di Wrestlemania...per finire con Vince, Shane e il figlio nato da pochissimo a quest`ultimo.... i pyros explodono in quantità industriale e siamo finalmente LIVE per Wrestlemania XX! Jim Ross e Jerry Lawler tornano ringside per l`occasione e con loro ovviamente Carlos Cabrera e Hugo Savinovich per il commento in lingua spagnola e Michael Cole e Tazz per i match di SmackDown!


U.S. Championship
Big Show (c) vs. John Cena

E si parte subito con un match molto importante: Titolo US on the line...John Cena vs Big Show! John Cena entra sul ring con una canotta dei Knicks...anzi, LA canotta...la n.33 di Patrick Ewing! Dopo un rap abbastanza pesante sul suo avversario, Big Show entra sul ring...e finalmente si comincia! Sguardi di fuoco tra i due, solito "You can`t see me" di John Cena, ma Big Show, che invece sembra vederlo benissimo, respinge ogni sua offensiva inizialmente, spedendolo fuori dal quadrato... Cena tenta di reagire a suon di testate, e Cena con un guillotine sembra riuscirci...Crossbody dal paletto...Show lo raccoglie...Sidewalk Slam!!! 1...2...no! Show in controllo delle prime fasi della contesa, chop notevole all`angolo... Cena viene lanciato e viene steso con una clothesline decisamente efficace da parte dell`attuale US Champion... Vertical Suplex di Big Show...1...2...no! Big Show rialza Cena, gran testata per il Doctor in Thuganomics, che crolla a terra...Big Show addirittura tenta di schiacciarlo camminandoci sopra...è un dominio finora. Cena finalmente riesce a dare qualche pugno all`avversario, ma Show lo stende con un gran Big Boot dopo che Cena si era lanciato alle corde... Big Show ancora, legdrop...1...2...no! Cena nonostante stia soffrendo tantissimo in questa fase del match dimostra comunque resistenza...Cena viene alzato...ma riesce ad aggrapparsi alla schiena di Show e a bloccarlo in una sleeper hold...dal quale comunque Show riesce a liberarsi...Cena lanciato ancora alle corde...altra clothesline e Cena è ancora per terra...Show sfodera addirittura la finishing move di Sgt.Slaughter, fresco Hall of Famer, la Cobra Clutch!! Cena tenta di uscirne con delle gomitate, ma Show preferisce scagliarlo al tappeto... La presa viene applicata su Cena che però ora è a terra...tenta di riprendersi, altre gomitate...pugni anche da parte di Cena...Show finalmente barcolla! Show tenta di colpirlo ma manca il bersaglio...Cena lanciato all`angolo...Show manca lo splash! Calcio di Cena al costato di Show...F-U!!!! 1...2...no!!!! Forse troppo presto...dal nulla è arrivata la F-U di Cena, ma Show per ora ha resistito! Show è a terra...Cena prende la catena....l`arbitro lo avverte, ma Cena sembra fregarsene...alla fine l`arbitro lancia via la catena...ma Cena ha un tirapugni!!!! Colpisce Show al capo...Show barcolla alle corde...F-U!!!! 1...2...3!!!!
Vincitore e nuovo U.S. Champion: John Cena

Jonathan Coachman incrocia Theodore Long, Dr. Tom Pritchard e altri personaggi storici WWE prima di incontrare nel suo ufficio Eric Bischoff, che si intrattiene con Johnny Spade...Eric Bischoff ordina a Coach di andare a cercare Undertaker, che stando a voci giunte al GM di Raw sarebbe già nell`arena! Coach dice che si sente molto a disagio...al che Bischoff gli ordina di adattarsi presto, perchè non vuole essere fregato da SmackDown!

Randy Orton è intanto con Flair e Batista, tutti e 3 vestiti di tutto punto, e Orton ripercorre tutta la storia tra lui e Mick Foley, dicendo che il tempo di Foley è passato...è la vita...e l`EVOLUZIONE...stasera a Wrestlemania XX, dove tutto comincia di nuovo...sarà la fine di Mick Foley!


World Tag Team Championship Match
Sudden Death Fatal Four Way Match
La Resistance vs. The Dudley Boyz vs. Garrison Cade & Mark Jindrak vs. Booker T & Rob Van Dam (c)

E ora invece siamo al secondo match della serata...il Fatal-4 Way Match per i World Tag Team Championships...Booker T e Rob Van Dam vs Dudley Boyz vs Garrison Cade e Mark Jindrak vs Rob Conway e Rene Dupree! Fatal-4 Way, che vuol dire 1 schienamento...chi lo ottiene si prende l`intera posta! Inizio con Dupree e RVD...lancio alle corde...monkey flip di RVD che dà subito il tag a Booker T...axe kick!!! 1...2...no! Entra Conway, che finisce subito fuori dal quadrato...Tag che viene dato a Bubba Ray Dudley...posizione di clinch...pugni al costato di Bubba Ray...neckbreaker!!! 1...2...no! Bubba va per l`Atomic Elbow, ma Booker T reagisce con uno spinning axe kick!!! Jindrak si prende il tag e butta fuori sia D-Von che Bubba Ray...1...2...no! Dentro Garrison Cade, Booker T tenta di reagire...ma subisce un gran calcio...Tag a Dupree, calcioni su Booker T in collaborazione con Rob Conway, che è ora uomo legale...presa di sottomissione alla schiena di Booker T...Booker T compie un grosso sforzo e dopo un bel po`si libera della presa...spinebuster notevole su Conway, ed entrambi sono a terra! Dentro Dupree e RVD! Gran caos, spinning heel kick a nastro di RVD su chiunque entra...Dupree a terra...RVD va per il 5-STAR FROG SPLASH, ma D-Von lo scaglia fuori ring! Dentro rimangono Booker T e D-Von, risse furibonde fuori ring tra gli altri partecipanti...Booker T in difficoltà...Garrison Cade però blocca un tentativo di 3-D dei Dudleyz!!! Booker T, calcio al costato di Cade...SCISSORS KICK!!!! RVD dal paletto...5-STAR FROG SPLASH!!!! 1...2...3!!!! Booker T e Rob Van Dam rimangono ancora World Tag Team Champions!!!
Vincitori: Booker T & Rob Van Dam

Jonathan Coachman sente dei rumori molto strani provenire da dietro una porta...la apre, e escono Mean Gene Okerlund e Bobby "the Brain" Heenan...vestiti stropicciati, addirittura Heenan senza scarpe...e con segni di rossetto ovunque! Coach vuole giustamente informarsi...ma la sorpresa è enorme quando escono Mae Young e Fabolous Moolah, che si "riprendono" i poveri Mean Gene e Bobby Heenan, riportandoli tra urla disperate dei due e risate sguaiate delle vecchiarde dentro la stanza sotto lo sguardo abbastanza schifato di Coach...

Christian vs. Chris Jericho
Dopo il video che ne ricapitola la faida, è il momento di un match ad alto potenziale...Chris Jericho vs Christian! Clothesline per iniziare di Jericho, che insiste all`angolo su Christian...il quale tenta di lanciarlo fuori ring...Jericho rimane sull`apron...Christian va per colpirlo, ma Jericho lo abbranca...e con un magistrale back flip lo manda oltre la terza corda fuori ring...Springboard Crossbody di Y2J, davvero notevolissimo e entrambi sono a terra!!! Jericho rientra sul quadrato con Christian, tenta subito la Walls of Jericho, ma Christian si aggrappa alle corde e Jericho deve mollare la presa...Jericho prova un`altra offensiva...ma Christian con un backdrop lo manda fuori ring, restituendogli il favore di poco prima! Christian riporta dentro Jericho, che reagisce con dei pugni...gran destro di Christian che va per lo schienamento...1...2...no! Mi accorgo solo ora che è un rientrante Tim White l`arbitro di questo incontro, Tim White che mancava da circa 2 anni alla direzione di un match in WWE, per la precisione dall`Hell in a Cell tra Chris Jericho e Triple H di Judgment Day 2002...torniamo al match, presa di sottomissione al collo di Y2J da parte di Christian...Jericho si riprende e riprova la Walls of Jericho...ma Christian evita, seppur a fatica, che Jericho inchiodi la presa! Entrambi finiscono a terra dopo una collisione dovuta a un tentativo di splash di Christian all`angolo su Jericho...i due finalmente si riprendono...Christian in posizione da 619...Jericho gli si lancia con le gambe contro...e poi un enziguri kick!!! 1...2...no!!! rollup con ponte di Jericho...Christian rovescia e si aggrappa al costume di Y2J!!! 1...2...no!!! pin con ponte di Jericho...1...2...no! Ancora...1...2...no! Bulldog di Y2J...LIONSAULT!!!! Christian però alza le gambe, e evita l`attacco! Christian dal paletto con uno strepitoso spinning bulldog...1...2...no!!! Christian non ci crede! Christian ancora dal paletto...Jericho tenta di bloccarlo ma viene rispedito al tappeto...crossbody di Christian rovesciato da Jericho!!! 1...2...no!!! Jericho è al tappeto e Christian è lesto però a inchiodarlo in una simil-Walls of Jericho!!! Jericho urla dal dolore...ma con un guizzo blocca Christian nella Walls of Jericho!!! Christian si aggrappa alle corde...ma Jericho se ne frega e lo blocca nella presa addirittura fuori dal ring!!! Jericho alla fine rientra sul quadrato...si porta Christian sul paletto...scivola addirittura...springboard suplex!!! 1...2...no!!! Entrambi a terra...e Trish Stratus arriva correndo a bordoring!!! I due si riprendono...gran DDT di Christian!!! 1...2...no!!! Trish osserva...e se la prende con Christian che la porta sul ring scagliandola via...Jericho con una clothesline butta fuori Christian e si avvicina a Trish...che lo colpisce con una gomitata molto probabilmente credendo che sia Christian!!!! Christian se ne approfitta...rollup!!! 1...2...3!!! Christian si è anche aggrappato al costume di Jericho...
Vincitore: Christian

Trish si scusa con Jericho...Christian rientra in zona ring...Jericho vorrebbe menarlo...Trish lo trattiene a fatica...E POI LO COLPISCE!!! TRISH COLPISCE JERICHO!!! Christian lo abbranca...UNPRETTIER!!! Trish osserva molto soddisfatta...è ora evidente che i due erano d`accordo, e infatti un bacio sullo stage suggella questa strana ma efficace alleanza sotto lo sguardo furioso di Jericho...

Mick Foley viene intervistato da Lilian Garcia, ma viene interrotto quasi subito da The Rock, che si lancia in una visita guidata del backstage col cameraman...vengono mostrati Hurricane e Rosey che mangiano un hamburger...Don Muraco e Jimmy Snuka, e il pubblico festante...tutto sotto lo sguardo divertito dell`Hardcore Legend per eccellenza...IF YA SMEEEELLLLL WHAT THE ROCK....AND SOCK....IS COOKIN`!!!


Handicap Match
Evolution vs. The Rock and Sock Connection
E infatti ci siamo!!! Uno dei match più attesi di questa edizione di Wrestlemania...Evolution vs The Rock `n` Sock Connection in un 3 vs 2 Handicap Match!!! Rock è l`ultimo a entrare sprintando sul ring, e here we go!!! Rock e Foley spediscono subito in un time out forzato l`Evolution fuori dal ring...Flair e Rock di fronte....Rock costretto all`angolo, chop di Flair...Rock rovescia...backflip e Flair volta alto e ricade a terra...fuori ring ora i due...Flair colpisce agli occhi Rock...gli si lancia contro...e vola ancora alto con un altro back flip!!! Anche Foley si lancia oltre la terza corda su Flair!!! Orton si prende il tag...e così Foley!!! Lotta fuori ring tra i due, gran pugno di Foley che manda al tappeto Orton...si rientra sul ring...elbow drop di Foley! 1...2...no! Orton viene bloccato gambe all`aria all`angolo...elbow drop in corsa di Foley...Rock con un baseball slide!!! Orton tenta di reagire, ma subisce una gran clothesline da The Rock! Colpi anche a Flair e Batista...Rock lanciato alle corde...Batista lo fa cadere fuori ring e lo lancia contro il guard rail!!! Orton ne approfitta, break per il Legend Killer, che dà il tag a Batista...calci su The Rock...reverse elbow su Rock dopo un lancio alle corde...1...2...no! Entra Flair, chop all`angolo su The Rock, ma Flair compie un errore, va sul paletto...Rock lo afferra e lo lancia a terra...dentro Batista, shoulder block all`angolo su Rock, pugni del membro dell`Evolution...che però concede tempo sufficiente a The Rock per dare il tag! Foley se la prende con chiunque gli capiti a tiro! Batista però ancora...Foley reagisce, serie di pugni su Batista all`angolo...che però lo scaglia fuori ring con una buona reazione...Orton lo afferra e lo lancia con gran violenza contro gli scalini...talmente forte che Foley dopo l`urto vola oltre gli stessi! Foley rispedito dentro, uomo legale Randy Orton che ora dispone di Foley a suo piacimento... rientra Flair, calci e chop a Foley, e Rock si arrabbia dall`apron...Foley finalmente reagisce, ma non può dare il cambio perchè sapientemente Flair gli blocca la caviglia e dà il tag a Orton...presa di sottomissione al collo e al naso di Foley...che reagisce a suon di gomitate...ma Orton lo rimanda al tappeto...tag a Batista, clothesline su Foley, pugni su di lui mentre è a terra...Foley tenta la Mandible Claw senza Mr.Socko!!! Orton irrompe, Big Boot su Foley che quindi molla la presa suo malgrado..tag a Ric Flair, e poi a Batista, cambi frequenti tra i tre membri dell`Evolution...swinging neckbreaker però di Mick Foley!!! Foley però non riesce a dare il tag...Batista sì, a Flair...che però perde di vista Foley, e arriva il tag a The Rock!!! Rock "on fire", Orton fuori ring...Spinebuster di Batista!!! Flair chiede di poter finire lui The Rock...col People`s Elbow!!! Flair si lancia...Rock però si rialza!!! Pugni a Flair, Batista anche...DDT!!! E poi...SPINEBUSTER su Flair!!! Ed ora...quello vero...PEOPLE`S ELBOW con tanto di camminata alla Flair!!! 1...2...no!!! Flair con un colpo agli occhi, dentro Orton...RKO...no, ROCK BOTTOM di The Rock!!! 1...Flair lo tira via...Flair corre a prendere una sedia, mentre The Rock sul ring viene malmenato da Batista con arbitro distratto a bloccare Flair...Sit-Out Powerbomb!!! Orton schiena...1...2...no!!! Rock reagisce!!! Rock va per il tag a Foley...che lo ottiene!!! Foley , pugni a tutti i membri dell`Evolution... DDT su Orton!!! E arriva Mr.Socko!!! Tutto per Orton mi sa...RKO dal nulla di Orton!!! 1...2...3!!!! VINCE L`EVOLUTION!!! Foley chiede un conto di 2, ma Mike Chioda gli fa, purtroppo per lui, notare che era 3...
Vincitori: Evolution

Foley è disperato, Wrestlemania XX è di Randy Orton e dei suoi compagni! Foley è disperato, The Rock tent di rincuorarlo... lo chiama, gli dice di rialzarsi...il pubblico scandisce a gran voce il nome di Mick Foley... e The Rock applaude Foley, e così tutto il pubblico dell`esauritissimo Madison Square Garden...Rock abbraccia Foley, e la Wrestlemania dei due si chiude così...

Dopo un video dedicato alla cerimonia per i nuovi inclusi nella WWE Hall of Fame, Mean Gene Okerlund arriva sullo stage e chiama vicino a sè tutti i nuovi membri della Hall of Fame WWE...ci sono tutti, tranne Junkyard Dog e Big John Studd passati purtroppo a miglior vita...ma nell`ordine: Bobby "The Brain" Heenan, molto dimagrito ovviamente per il brutto male che l`ha colpito, ma dal quale è fortunatamente uscito, Tito Santana, "The King" Harley Race, Pete Rose, "The Magnificent" Don Muraco, Greg "The Hammer" Valentine, "Superstar" Billy Graham, Sgt. Slaughter e infine Jessie "The Body" Ventura!


Playboy Evening Gown Match
Sable & Torrie Wilson vs. Miss Jackie & Stacy Keibler

Il momento più atteso da molti uomini in collegamento è arrivato! Playboy Evening Gown Match, Stacy Kiebler e Miss Jackie vs Torrie Wilson e Sable! Sable però dice che si sente un po`stretta e a disagio in quell`abito, e quindi lei e Torrie han deciso di iniziare il match SENZA abito da sera...Sable si fa togliere il vestito dall`arbitro...e quando si dice un`immagine parla più di 1000 parole...è proprio vero! Jackie lo toglie a Stacy intanto...e anche lei rimane in slip e bikini... Provvede anche Torrie...e pure Miss Jackie, seppur con qualche problema... anzi no!!! Jackie se ne va!!! Anzi, fa per andarsene...ma Stacy la butta dentro a forza e le sfila lei il vestito!!! Si comincia finalmente, calcioni di Sable su Jackie all`angolo...tag a Torrie...crossbody dal paletto!!! 1...2...no! Stacy ottiene il tag, dentro lei con Sable, viene lanciata ma fa una capriola...Torrie all`angolo, lanciata, 4-5 rollup per far vedere la mercanzia...spinning heel kick di Stacy...1...2...no! Torrie in difficoltà, tag a Miss Jackie...le due si rotolano nel ring, sotto lo sguardo divertito dell`arbitro...schiaffone a Torrie, mosse poco chiare...rollup su Jackie...1...2...3!!! Torrie rimane nella posizione di rollup e sculaccia Jackie, con Stacy che è molto delusa...Torrie e Sable se ne vanno, bacino tra le due...le vincitrici di questo match!
Vincitrici:
Sable & Torrie Wilson

Eddie Guerrero raggiunge lo spogliatoio, dove Chris Benoit è molto nervoso...Eddie cerca di sdrammatizzare, arrivando a dire che è cmq orgoglioso di lui, dato che non si aspetterà mica di vincere... Benoit se la prende, e dice che questa è la sua notte...e che come Eddie uscirà dal Madison Square Garden ancora campione WWE, anche lui uscirà campione del mondo...Eddie gli risponde che è quello che voleva sentire, il Benoit che conosce da 12 anni...Eddie vede il fuoco nei suoi occhi, e anche lui crede in Chris Benoit...

Cruiserweight Championship Match
Cruiserweight Open
Chavo Guerrero (c), Rey Mysterio, Kidman, Ultimo Dragon, Funaki, Nunzio, Tajiri, Noble, Moore, Akio
Siamo arrivati, mentre entriamo nella terza ora del pay-per-view, al Cruiserweight Open: iniziano Ultimo Dragon e Shannon Moore, a turno ingressi stile Gauntlet Match, eliminazione con schienamento, sottomissione, squalifica o countout, l`ultimo a rimanere in piedi sarà il nuovo campione Cruiserweight... Ultimo Dragon va quasi subito per il suo reverse spinning DDT...1...2...3!!! Shannon Moore eliminato, dentro Jamie Noble...continua a controllare Ultimo Dragon, che però manca il moonsault...ancora Dragon con il reverse spinning DDT..no, neckbreaker di Noble che blocca Ultimo Dragon con la triangle chokehold...e Ultimo Dragon cede!!! Dentro Funaki...crossbody!! Rovescia Noble...1...2...3!!! Funaki fuori dopo neanche 10 secondi!!! Dentro Nunzio... i due vanno fuori ring, Nunzio tenta una sorta di plancha da dentro a fuori ring, ma Noble lo abbranca e lo sbatte con violenza al tappeto fuori ring...Noble rientra nel ring...e si arriva al conto di 10!!! Nunzio è eliminato, e tocca a Billy Kidman!!! Noble vola subito fuori ring...e Kidman gli si lancia contro con una shooting star press fuori ring!!! Kidman travolce anche Nunzio, riporta dentro Noble che tenta la triangle choke hold...Kidman però lo sbatte contro il sostegno all`angolo...Kidman prova la Shooting Star Press...Noble blocca...Sit-Out Powerbomb dal paletto di Kidman!!! 1...2...3!!! Noble eliminato, ed entra Rey Mysterio!!! Rey Rey vestito come Flash, dropkick però di Kidman...Rey si riprende...Akio con una guillotine su di lui da fuori ring...Kidman lo schiena...1...2...no! Kidman se lo porta sul paletto...Rey Mysterio con uno stranissimo inside cradle addirittura dal paletto...1...2...3!!! Kidman eliminato, entra Tajiri che lo blocca subito nella Tarantula...Tajiri si lancia per il reverse elbow drop...Rey con un dropkick d`incontro..Tajiri alle corde...6-1-9!!! Akio tenta ancora di inteferire...Tajiri lo colpisce per sbaglio!!! Rollup ancora di Rey Rey...1...2...3!!! Tocca a Chavo Guerrero, Tajiri però attacca alle spalle Rey Rey e gli spruzza in faccia la Green Mist!!! Chavo va per lo schienamento...1...2...no!!! Chavo non ci crede, Chavo Sr. tenta l`inserimento, ma viene steso con una sorta di West Coast Pop da dentro a fuori ring!!! Rey Rey...monkey flip con rollup su Chavo...che però rovescia e si aggrappa a Chavo Senior...1...2...3!!!! Con l`inganno, ma Chavo Guerrero rimane campione Cruiserweight WWE!!!
Vincitore: Chavo Guerrero

Brock Lesnar vs. Goldberg
Dopo un altro gran video introduttivo, è tempo di un altro interpromotional match...e che match!! Brock Lesnar vs Goldberg, con Stone Cold Steve Austin come special guest referee! E notiamo subito che col pubblico di New York non si scherza...fortissimi i chant "YOU SOLD OUT" per probabilmente Lesnar, e un altrettanto forte "NANANANA HEY HEY GOODBYE" per entrambi, dati in partenza dalla WWE...il pubblico è tutto per Stone Cold, il coro "Austin! Austin!" è notevole, siamo a circa 2 minuti dall`inizio del match e Goldberg e Lesnar ancora devono incrociarsi...finalmente posizione di clinch, mollata dopo che Lesnar si è rifugiato all`angolo...i due continuano a squadrarsi, mentre il pubblico continua a fischiare e a "buuueggiare" se mi si passa il termine...è una delle situazioni più surreali che mi sia capitata di vedere dal vivo... finalmente qualche pugno, ma arriva anche il coro "Boring" dal pubblico... non so voi, ma io nei panni dei 3 sul ring (aggiungo anche Austin) non voglio assolutamente essere...Gorilla press di Goldberg in Powerslam!!! Goldberg va per la Spear...Lesnar si sposta e Goldberg si schianta contro il sostegno...Goldberg fuori ring, si tocca la spalla...Lesnar lo riporta dentro...presa di sottomissione su Goldberg, pubblico che rumoreggia...Austin ancora un no-factor nel match, presa lunga di sottomissione di Lesnar, Goldberg tenta di uscirne...Lesnar ancora però, blocchi all`angolo stile football, clothesline di Goldberg...swinging neckbreaker...e Goldberg prova la Spear!!! A segno!!! 1...2...Lesnar alza la spalla!!! Goldberg se la prende con Austin, dicendo che era 3...Lesnar si riprende...F-5 su Goldberg!!! 1...2...no!!! Anche Lesnar se la prende con Austin, stesso motivo di Goldberg...Lesnar prova addirittura la Spear!!! Goldberg evita...SPEAR a sua volta...JACKHAMMER!!!! 1...2...3!!! Pin pulito di Goldberg!!! Goldberg batte Lesnar!!!
Vincitore: Goldberg

Goldberg se ne va soddisfatto...Lesnar viene applaudito da Austin, ma sommerso di fischi dal pubblico...e Lesnar risponde, dito medio al pubblico e a Austin!!! STUNNER di Austin!!! Lesnar è KO!!! Goldberg rientra, Austin gli lancia le birre...Goldberg viene fischiato, Austin applaudito....e Austin dà la Stunner anche a Goldberg!!! Austin se ne va a bordo del suo ATV, Goldberg e Lesnar KO, è il trionfo del Rattlesnake!

Dopo l`annuncio che Wrestlemania 21 si svolgerà allo Staples Center di Los Angeles, Vince McMahon esce sullo stage semplicemente per dire grazie a tutti per il successo di Wrestlemania, perchè se Wrestlemania XX è dove tutto ricomincia ancora...è anche grazie a tutti i WWE fans in giro per il mondo!


WWE Tag Team Championship Match
Sudden Death Fatal Four Way Tag Team Match
WGTT vs. The Basham Brothers vs. The APA vs. Scotty 2 Hotty & Rikishi (c)

Andiamo avanti, prossimo match: Fatal 4-Way, titoli tag WWE, quelli di SmackDown!, Rikishi e Scotty 2 Hotty difendono contro i Basham Brothers, il Self Proclaimed World`s Greatest Tag Team e l`APA...Scotty sul ring contro uno dei Basham, forse Danny...tag frequenti tra gli avversari di Scotty, per tenerlo lontano da Rikishi, che però entra...DDT su Doug Basham, forse...Faarooq a bloccare lo schienamento...Shelton Benjamin a tentare un suplex su Rikishi...che lo manda via con una culata...Charlie Haas tenta un`altra offensiva...ma subisce uno splash all`angolo...e poi la STINK FACE da Rikishi...Bradshaw sul ring, contro uno dei Basham sopraggiunto nel frattempo...CLOTHESLINE FROM HELL!!! Bradshaw chiama Rikishi...tentativo di Clothesline from Hell...SAMOAN DROP di Rikishi!!! Rientra uno dei Basham (scusate se non li nomino, ma non riesco assolutamente a distinguerli)...Rikishi lo abbranca...Rikishi driver!!! 1...2...3!!! Rikishi e Scotty 2 Hotty rimangono campioni di coppia di SmackDown!!!
Vincitori:
Scotty 2 Hotty & Rikishi (c)

Un promo ci annuncia che EDGE sta per tornare!!!

E dopo questo promo, Jesse "The Body" Ventura sale sul ring e dice che Wrestlemania non è Wrestlemania senza una sua intervista...e infatti va tra il pubblico a intervistare nientemeno che Donald Trump!!! Trump a domanda di Jesse "The Body" dice che Wrestlemania è qualcosa a cui è molto legato, dato anche che ha anche presentato Wrestlemania IV, e a domanda ancora di Jesse Ventura, che chiede se potrà avere il suo appoggio morale e economico in caso di rientro in politica, dice che Ventura avrà il suo sostegno al 100%! Ventura allora dice che forse ci vorrebbe un wrestler alla Casa Bianca nel 2008!!!


Women's Championship Match
Hair vs. Title
Molly Holly vs. Victoria (c)
Il barbiere intanto giunge sullo stage...è il momento del match per il titolo femminile tra Victoria e Molly Holly...e ricordate, se Molly perde...dovrà rasarsi a zero! Pugni subito tra le due...Molly con una sorta di "culata" all`angolo su Victoria...che però tenta di schienarla con un rollup...conto di 1, Molly esce dal ring per schiarirsi le idee... anche Victoria la raggiunge dopo poco, clothesline e Victoria va a terra...si rientra sul ring, snapmare di Molly seguito da un low dropkick sulla campionessa femminile...1...2...no! Molly blocca Victoria in una presa di sottomissione al collo...Victoria reagisce, Molly manca un elbow drop...rollup con ponte di Victoria...1...2...no! Pugni della campionessa...powerslam su Molly!!! 1...2...no!!! Molly ece...Victoria finisce contro le corde...Molly sale sul paletto...ma Victoria la raggiunge...sorta di powerbomb però dal paletto di Molly! 1...2...no!!! Victoria è a terra....Molly sorride...Widow`s Peak in arrivo...Victoria rovescia...backslide!!! 1...2...3!!! Victoria conserva il titolo...e Molly si deve rasare!!!
Vincitrice: Victoria

Molly tenta la fuga quando realizza il suo destino...Victoria la insegue...le due sullo stage..Molly colpisce Victoria e la porta sulla sedia...il rasoio però si inceppa e Victoria reagisce...Molly va KO, e viene bloccata stile sedia elettrica alla sedia del barbiere... e stavolta il rasoio fa il suo dovere!!! Molly urla, ma viene tosata come una pecora...e Jim Ross passa la linea a Michael Cole e Tazz...

WWE Title Match
Kurt Angle vs. Eddie Guerrero (c)
...Perchè è il momento del WWE Championship!!! Kurt Angle all`assalto del titolo difeso da Eddie Guerrero!!! Al termine del filmato introduttivo vediamo che la tosatura è stata completata, e Molly è rasata come Sinead O`Connor... Dopo gli ingressi, i due cominciano a studiarsi..pubblico ovviamente tutto con "Latino Heat", e Angle costringe Eddie all`angolo...mollando però la presa...fasi di studio, Angle con prese di lotta greco-romana...Eddie rovescia, un takedown classico, armbar di Kurt che rovescia...i due entrambi in piedi, e il pubblico applaude per l`ottimo inizio dal punto di vista della tecnica...altra posizione di clinch, prova di forza, Angle rovescia...lanciato alle corde...shoulder block dell`(ex?) eroe olimpico..Eddie si tocca la spalla colpita, ma è pronto a ripartire...grande studio tra i due, presa al braccio di Eddie...side headlock precisamente, Eddie lanciato, e restituisce lo shoulder block...e un altro in corsa...e Angle esce a prendersi un time-out...Angle rientra, addirittura finte tra i due...sembra di vedere i duelli di lunghezza chilometrica di Holly e Benji..Eddie mette a terra Angle, che però rovescia la presa...presa stile greco-romana, al collo...Guerrero con un gran rovesciamento...misto suplex-backflip, molto bello...3 di questi scambi, e Eddie blocca Angle in un armbar...è un match che secondo me rimarrà su queste condizioni ancora per un po`, prima di decollare con un po`meno tecnica, ma molto spettacolo...finora comunque tecnica sopraffina di entrambi. Angle prova a spedire fuori Guerrero...che però rimane sull`apron...Angle ancora, baseball slide, Eddie salta e evita...Angle con un tentativo di German Suplex dall`apron!!! Eddie con una gomitata manda Angle a terra...sale sul paletto Eddie...crossbody...mancato, Eddie si schianta contro il guardrail!!! Angle lo riporta dentro...1...2...no! Come prevedibile Angle ora si concentra sul costato di Guerrero...presa di sottomissione, Eddie prova a reagire...ma finisce col petto contro la terza corda con un flapjack di Kurt Angle! Angle cammina un po`tracotante nel ring, misto di fischi e applausi per lui, che sta disputando un ottimo match... Angle con una sorta di presa di sottomissione al costato, Eddie reagisce...ma subisce un belly to belly suplex da Angle! 1...2...no! Finora Angle ha sempre reagito a dovere alle offensive del campione WWE... Eddie approfitta di un errore di Angle, va già per il Frog Splash!!! Angle però evita abbastanza agevolmente, peccato di fretta forse di Latino Heat... calci di Angle su Eddie all`angolo...Angle quasi calpesta Eddie...si rialza Guerrero...gran pugno di Angle, e Eddie va ancora al tappeto...e ancora un altro! Angle replica la serie di pugni sfoderata 2 settimane fa a SmackDown! quando è intervenuto contro Eddie Guerrero, ammanettato per un match contro Paul Heyman... Eddie finalmente reagisce, Angle manca uno splash all`angolo...backdrop di Eddie Guerrero!!! 1...2...no! Angle però ancora...German Suplex!!! Va per il secondo...rollup di Eddie!!! 1...2...no! Gran clothesline di Kurt Angle, che si rialza per primo...Angle Slam!!! No, Armdrag di Eddie...e si continua...Butterfly Suplex...quello con rolling! 2! Va per il terzo...ma Angle rovescia...Ankle Lock!!! Eddie però evita...dropkick a Angle! Angle è a terra...Eddie dal paletto..Angle lo raggiunge...e lo lancia via con una sorta di fallaway slam!!! 1...2...no!!! Angle si rialza...via le spalline...Ankle Lock!!! Rollup però di Eddie!!! 1...2...no! Angle è più lesto però a rialzarsi...chiama Eddie...va per la Angle Slam...DDT di Eddie che rovescia!!! Eddie dal paletto...FROG SPLASH!!! 1...2...NO!!!! Eddie non ci crede, Angle è uscito dal pin!!! Eddie tenta di rialzare Angle...che però lo blocca nella Ankle Lock!!! Furbata di Angle....Eddie tenta di raggiungere le corde...e con un numero butta fuori Angle dal ring!!! Eddie si toglie addirittura lo stivale sinistro...sembra che il dolore sia talmente forte che ha bisogno più "respiro" possibile per la gamba...Angle se ne accorge, torna sul ring e riblocca la gamba di Eddie...Eddie reagisce...Angle rimane con lo stivale in mano...rollup di Eddie!!! 1...2...3!!!
Vincitore:
Eddie Guerrero

Eddie Guerrero resta campione WWE!!! Angle protesta, ma Eddie come sempre è stato più furbo! Dal replay notiamo che entrambi i piedi di Eddie erano sulle corde per far presa...e quindi come al solito, Eddie lied, cheated and stole...but he`s STILL WWE Champion!!!

Kane vs. The Undertaker
Uno dei momenti più attesi da tutti sta per arrivare... il filmato introduttivo ci porta a Kane vs The Undertaker!!! Kane sale per primo sul ring, mentre la scenografia basata sulla skyline di New York sembra addirittura prendere fuoco... il pubblico rumoreggia...le luci vanno via...LA VOCE INCONFONDIBILE DI PAUL BEARER RISUONA NELL`ARENA!!! PAUL BEARER ENTRA ACCOMPAGNATO DAI DRUIDI!!! I druidi sorreggono delle torce in fiamme...lo sguardo di Bearer è tutto per Kane, e poi Bearer che ha nelle mani l`urna cineraria si volta verso lo stage...bacio all`urna...l`urna viene alzata...I RINTOCCHI!!! Un tuono...ALTRI RINTOCCHI!!! ED ECCOLO!!! THE UNDERTAKER IS BACK!!!! Vestito molto simile alla sua vecchia gimmick, vecchia musica, immagine nel complesso del Deadman, però molto simile anche al Badass...immagine davvero notevole, Kane non ci crede...dice "non sei vero, non puoi essere vivo!" Kane fa per toccarlo...Taker lo seppellisce sotto una gragnuola di pugni...Kane incapace di reagire...Guillotine Legdrop sull`apron...Taker va per la Last Ride...Kane rovescia! Big Boot!!! Kane sale sul paletto...Flying clothesline!!! 1...2...no! Taker reagisce...pugni, Kane afferrato...Old School coming!!! No, Kane lo abbranca al collo...Chokeslam!!! No, Taker anche lui con la chokeslam...entrambi mollano la presa...ma Kane alla fine con la Chokeslam!!! Kane alza le braccia in segno di trionfo....ma Taker si siede!!! Kane non ci crede...pugni ancora di Taker...Kane tenta di sfuggire...Taker con la running flying clothesline...e chiama la Chokeslam!!! Kane abbrancato... CHOKESLAM di Undertaker!!! Undertaker fissa il fratello...segno del tagliagole...sappiamo tutti cosa significa...in arrivo...il TOMBSTONE PILEDRIVER!!!! 1...2...3!!! IT`S OVER!!! The Deadman is back!!! The Undertaker ora è 12-0 a Wrestlemania!!!
Vincitore: The Undertaker

World Heavyweight Championship Match
Triple Threat Match
Chris Benoit vs. Shawn Michaels vs. Triple H (c)

E siamo al main event di questa Wrestlemania XX! Filmato introduttivo solito, Howard Finkle ci spiega le regole, e poi gli ingressi dei 3 partecipanti a questo match...Shawn Michaels, Chris Benoit e il World Heavyweight Champion in carica, Triple H! HHH deve ancora arrivare e Benoit e HBK si lanciano sguardi di fuoco...Earl Hebner alza la cintura, il World Heavyweight Championship, il titolo del mondo di Raw, è in palio in questo triple threat match! Hebner perquisisce HHH...e si comincia! Benoit subito contro HHH, e HBK lo prende e lo scaglia via...vuole tutto per sè HHH...Benoit e HBK presto cominciano a menarsi....tentativo di Crossface...HBK rovescia, pin con ponte...1...2...no! Benoit lo rialza, tentativo di backslide...Benoit ancora con un tentativo di crossface...HBK ancora rovescia, Benoit con un german suplex con pin...1...2...no! HHH rientra sul quadrato e manda entrambi gli avversari al tappeto...HHH lancia HBK fuori dal quadrato...anzi no, HBK si aggrappa alla terza corda e rientra...Benoit lanciato da HHH...e HBK lo lancia al volo fuori dalla 3.corda! HHH se la prende con HBK, mentre Benoit tenta di rientrare...il campione allora decide di andare fuori ring a prendersela col Canadian Crippler...baseball slide di Shawn Michaels che prende tutti e due! HBK dal paletto...moonsault su HHH e Benoit fuori ring!!! Manovra folle di HBK, ma efficace...è strike! Si rientra...HHH lanciato...Kneedrop su HBK!!! HHH va per il Pedigree, arriva Benoit, fase confusa...Benoit lancia HBK coltro il sostegno all`angolo...pugni intanto di Benoit su HHH...chop all`angolo sul campione di Raw...HHH tenta di rovesciare...Benoit appoggiato al paletto...pugni alla schiena da parte di HHH...Benoit imprigionato a testa in giù...HBK viene lanciato contro Benoit...impatto devastante! HHH al pin...1...2...no! HHH riprova il giochetto...Benoit con un calcio non si sa come...rollup di HBK! 1...2...no!!! HBK in piedi...Benoit come una furia corre a buttarlo oltre la terza corda con una clothesline...pugni di Benoit su HHH...German Suplex!!! Un altro!!! Un altro ancora!!! Benoit chiama il Flying Headbutt!!! HBK rientra e fa cadere Benoit ancora sul paletto...HBK sembra già chiamare la Sweet Chin Music...HHH evita! DDT di Triple H! HHH sul paletto con Benoit, mentre HBK è out fuori ring... serie di pugni...HHH a fatica...superplex con salto di HHH, esecuzione non del tutto impeccabile ma efficace...1...2...no! 1...2...no! 1...2...no! 3 tentativi a vuoto di HHH...Benoit non cede! HHH prova il Pedigree...Benoit con la Crossface!!! Ce l`ha fatta!!! HHH però viene salvato da HBK che interrompe la presa!!! HBK su Benoit...German Suplex!!! Fischi del pubblico per HBK...Benoit rovescia..3 German Suplex!!! Benoit chiama il Flying Headbutt!!! HHH è però vicino alla corda....si lancia lo stesso Benoit!!! A segno!!! 1...2...no! 1...2...no! Benoit lancia HBK, che però rovescia...Flying Forearm! Atomic Drop su HHH...serie di clothesline, il campione di Raw in difficoltà... HHH a terra, HBK sul paletto...Flying Elbow Drop!!! HBK chiama la Sweet Chin Music!!! A segno!!! 1...2...no!!! Benoit toglie HHH dallo schienamento!!! Tutti fuori ring, HBK se la prende con Benoit, lo riporta dentro...chop all`angolo su Benoit...reagisce Benoit...lanciato HBK all`angolo...va per la Sharpshooter Benoit...alla fine opta per una catapulta...HBK barcolla...pugni di Benoit...Benoit va per la Crossface...e la blocca!!! HBK nella Crippler Crossface!!! HHH tiene alta la mano di HBK di modo che non la batta al tappeto e ceda!!! HHH afferra Benoit alla gamba, lo porta fuori ring...Benoit sbatte la testa di HHH contro gli scalini...chop di Benoit...azione molto ben gestita dai 3 partecipanti a questo match, e il risultato è un incontro molto molto godibile... HHH intanto toglie le coperture dal tavolo dei commentatori di SmackDown!...Michael Cole e Tazz abbandonano la postazione...Benoit reagisce, e si passa sul tavolo dei commentatori spagnoli... Benoit per un German Suplex...HHH reagisce con una gomitata...va per il pedigree...Benoit rovescia...arriva HBK! I 3 sul tavolo...double suplex coming!!! HBK e HHH con un double suplex su Benoit!!! Il tavolo di SmackDown! va in frantumi...e il pubblico apprezza! HBK torna sul ring...una maschera di sangue...e chiama HHH sul quadrato! Scambio di pugni, HHH lanciato fuori da HBK, fasi di lotta molto violente...Benoit ancora immobile, HHH intanto...PEDIGREE su HBK!!! HHH schiena a fatica HBK!!! 1...2...BENOIT!!! BENOIT dal nulla con un headbutt probabilmente...what a match so far! Benoit reagisce contro HHH che lo rialzava...chop su HHH...spinebuster...SHARPSHOOTER!!! SHARPSHOOTER su HHH!!! HHH urla per il dolore, il Madison Square Garden è tutto per Chris Benoit!!! HHH tenta di arrivare alle corde...HBK con la Sweet Chin Music su Benoit!!! Tutti e 3 al tappeto!!! HBK gattona verso Benoit...1...2...no!!! HBK si rialza...chiama ancora la Sweet Chin Music! Benoit in piedi...e butta oltre la terza corda HBK...HHH con Benoit...PEDIGREE...no!!! Crippler Crossface!!!! HHH ancora bloccato!!! HHH tenta di arrivare alla corda...HHH sembra perdere conoscenza...l`arbitro gli alza il braccio...1 volta...HHH tenta di reagire...Benoit lo rovescia mantenendo la presa!!! HHH urla per il dolore....HHH CEDE!!! HHH CEDE!!! CHRIS BENOIT!!! CHRIS BENOIT E` IL NUOVO WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!!!
Vincitore e Nuovo World Heavyweight Champion: Chris Benoit

L`INCREDIBILE E`AVVENUTO!!! Chris Benoit al top di Raw!!! Benoit sembra quasi piangere...Eddie Guerrero lo raggiunge...i due campioni WWE si abbracciano, e con la loro festa si chiude Wrestlemania XX...where it all begins...AGAIN!!!

Erik Ganzerli
JackFoley@tuttowrestling.com

setstats 1

setstats 1