WWF WRESTLEMANIA X-SEVEN

Welcome to WRESTLEMANIA, a celebration of life...comincia con questo spot il PPV più atteso dell'anno.
Sold Out all'Atrodome di Houston - Texas con 67.925 paganti, record WWF
Commentatori Jim Ross e Paul Heyman, per TW il vostro corrispondente LIVE Paolo Schellino
3..2..1.. Y2J countdown. Booooom. C'mon...you know you gotcha. Break the wall down!! Jericho fa il suo ingresso sul ring
Poi, tra i Buu Buu del pubblico, entra con la marcia regale anche il commissioner WWF Regal

WWF Intercontinental Championship Match
Chris Jericho (C) vs. William Regal

Jericho parte forte, high kick, plancha suicida fuori ring e elbow drop dalla top rope. Subito tentativo di Wall of jericho. Reazione di Regal che rallenta il match con una serie di bloccaggi agli arti. Jericho si libera delle prese e tenta un lionsault, ma Regal è bravo ad opporre le ginocchia nel contatto. Regal stacca la protezione da un angolo, ma deve subire un drop kick dalla top rope di Jericho. Regal passa al contrattacco con una superplex dalla top rope. Nonostante il colpo subito, Jericho riesce nel suo Wall, ma Regal lo rovescia in un Regal Stretch. Jericho si salva raggiungendo le corde. Il pubblico parteggia esplicitamente per jericho sottolineando ogni sua azione. Jericho poi esegue la sequenza vincente: suplex seguita da lionsault per il conteggio definitivo.
winner: JERICHO

backstage. Su una limo targata WCW, arriva Shane.
APA Office: Bradshaw carica Farooq e jackie ricordando loro che sono a WM17.

Sirena (tra i Buuu del Pubblico) e i Right to Censor vanno sul ring, Richard comincia a parlare, ma.....
Martellante tamburo.Pump. Pump. E' il momento di Tazz.
Anche gli acolytes fanno il loro ingresso sul titan Tron

Six-man Tag Team Match
Tazz & APA vs. Right To Censor (Bull, GoodFather, Val Venis)

Il match comincia fuori ring con una mini rissa tra tutti i partecipanti. Poi una volta andati sul ring, powerslam di Farooq su Bull, poi Tazz subisce da Val Venis e da GoodFather. Solo l'entrata di Bradshaw spezza il dominio dei RTC. Bradshaw mette a ferro e fuoco i RTC e prende il controllo del match. Solo un'azione dei tre insieme mette Bradshaw in condizione di non nuocere. Bull e GoodFhater riescono ad eseguire in double team una powerslam su Bradshaw e per il team della APA sembra finita. Ma goodFtaher sbaglia il Train Splash e Bradshaw riesce a mettere a segno la Clothesline from Hell per la vittoria.
Winner: APA & Tazz

Backstage. Trish arriva portando Linda sulla carrozzella. Stefy li incontra nei corridoi e informa Trish che lei sarà all'angolo di Vince e che lei non deve portare Linda a bordo ring.

L'arena viene invasa dalla musica di Raven e il campione Hardcore fa il suo ingresso armato con tutto il necessario per il combattimento
Di colpo buio nell'arena... Boom, Fiamme Rosse ... Kane raggiunge Raven
Raven attacca subito Kane
......Weeeelllll...Well it's the Big Show. Anche the Big Show si presenta pronto per l'azione, che sul ring è già cominciata

WWF Hardcore Championship Match
Raven (C) vs. Big Show vs. Kane

Kane accoglie Big show scaraventandogli addosso Raven fuori ring, poi si lancia lui stesso addosso ai due dalla top rope. Il match va subito in mezzo alla folla. Pandemonio indescrivibile attorno ai wrestlers tanto che le telecamere perdono i tre più volte fino a quando non si raggiunge il backstage. Kane si occupa prima di Big show spezzando sulla sua schiena una trave di legno, poi di Raven scaraventandolo in una vetrata che va in frantumi. Big Show a sua volta scaraventa Kane contro una porta, ma solo la successiva spinta con il corpo fa si che la porta si sfasci. Entrambi si afferrano per il collo e dopo una caduta sfondano avvinghiati un muro di cartogesso. Poi Kane investe Raven con una mini macchina (quelle per spostarsi sui campi da golf). Ora ogni oggetto a portata di mano viene usato come arma. Si giunge sul Titan Tron. Kane viene messo a terra da big Show, che poi solleva Raven e lo preparava per un volo giù dal Titan Tron. Kane, alle spalle, però spinge entrambi giù dal Titan tron. A sua volta Kane, pochi istanti dopo, si lancia con un drop su Big show. Kane esegue il conteggio e vince il match.
winner e new champion: Kane

Backstage. Angle viene raggiunto da Edge & Christian. I due danno dei consigli ad Angle, ma Angle è preso a guardare la tv e non sembra interessato ai loro discorsi.

Jimmy Snuka è al WWF BAR

Rock arriva agli spogliatoi dell'arena

La musica del Latino Heat risuona nell'arena e Guerrero esce sul Titan Tron, insieme a Saturn
TEST, TEST, TEST.. con atteggiamento sicuro e spavaldo Test raggiunge il ring.

WWF European Championship Match
Test (C) vs. Eddie Guerrero

Test parte all'attacco cercando di far valere la differenza di fisico a suo favore. Powerbomb di Test, poi Guerrero fallisce una Hurricana e Test mette a segno un Elbow drop dalla top rope. Saturn aiuta l'amico in difficoltà colpendo Test. Test dopo una caduta rimane impigliato nelle corde ad un piede (la situazione è paradossale perchè l'arbitro non riesce a liberarlo e devono intervenire Guerrero e Saturn insieme per riuscirci). Ora Guerrero si accanisce sulla gamba di Test che sembra infortunata. Sleeper hold di Guerrero, ma Test reagisce con una doppia body slam. Saturn di nuovo interferisce, non visto dall'arbitro. Guerrero cerca di approfittarne con un neckbreaker, ma Test esce dal conteggio. Test stende Guerrero con un calcio in faccia, ma viene colpito da Dean Malenko, arrivato dal nulla. Guerrero intanto si arma della cintura e quando Test viene lasciato da Malenko, lo colpisce alla testa. Facile poi il conteggio per la vittoria
winner e new champion: Guerrero

Backstage. Cole intervista Foley. Foley dice che cercherà di essere imparziale nonostante non vada d'accordo con Vince. poi saluta nel suo divertente modo il pubblico (che esplode)
Austin arriva all'astrodome

Olympic Gold Medalist Music nell'arena ....... Kurt Angle arriva sul ring e comincia una filippica vocale che lo rende ancora più antipatico al pubblico presente
Benoit fa il suo ingresso semplice, ma carico di sicurezza e convinzione

One on One Match
Chris Benoit vs. Kurt Angle

Il match inizia subito con Angle che cerca di usare le sue tecniche di lotta per conquistare una posizione dominante, ma Benoit resiste alla grande, mostrando di non essere inferiore al livello tecnico di Angle. La bellissima schermaglia va avanti per alcuni minuti ed è Benoit ad andare vicino ad eseguire la crippler più volte, ma alla fine Angle riesce sempre ad evitarla. Anche Angle cerca di mettere Benoit nell'Ankle lock, ma Benoit sembra più sgusciante.Il match va fuori ring. Benoit viene lanciato contro il tavolo dei commentatori e contro il ring step. Poi sul ring una serie di suplex per Angle che sembra aver preso il controllo del match. Belly to bell suplex doppiata ancora per Angle. Ma Benoit reagisce con un reverse elbow e una snap suplex. Parte la serie delle tre suplex in sequenza per Benoit, ma Angle dopo due riesce ad eseguire la Ankle Lock, che Benoit gira incredibilmente a suo favore. Benoit passa alla crippler crossface, che però Angle a sua volta rovescia a suo favore. Nulla di fatto, quindi l'arbitro va KO. Crippler di Benoit, ma non c'è l'arbitro. Benoit si distrae nel tentativo di far rinvenire l'arbitro e deve subire l'Olympic Slam. Conteggio a 2. Angle prova il Moonassault, ma Benoit mette le ginocchia sul contatto e Angle va KO. Benoit esegue il Diving Headbutt dalla top rope, ma il conteggio si ferma a 2. Low blow di Angle.Angle quindi riesce a girare una presa di Benoit, bloccandolo in un small package ed eseguire il conteggio per la vittoria.
winner: Kurt Angle.

backstage. Regal trova nel suo ufficio Kamala.
videoclip sulla visita della WWF ad una base USA militare

Angle viene intervistato da Kelly. Angle dice che ha dimostrato che vale più di Benoit, infatti lo ha battuto. Benoit lo attacca ed esegue la Crippler su Angle.

Sirene nell'arena e Ivory, l'unica donna degli RTC, va sul ring
Chyna esce sul Titan Tron armata di Bozooka e tra il pandemonio del pubblico spara i suoi razzi, poi si avvia sul ring.

WWF Women's Championship Match
Ivory (C) vs. Chyna

Ivory colpisce con la cintura Chyna e prende un piccolo vantaggio. Il pubblico incita Chyna. Chyna reagisce subito con una serie di clothesline e con una powerbomb. Chyna esegue il conteggio, ma è lei che lo interrompe a due. Non le basta vuole infierire su Ivory. Solleva Ivory sulla testa e poi la lascia cadere a terra. Ora può vincere. Il conteggio è definitivo.
winner e new champion: CHYNA

Due noti giocatori della MLB (baseball) sono tra il pubblico e vengono intervistati da Coach.

Vince Office. Raccomandazioni di Vince a Trish riguardo Linda, mentre si accorda con Stefy che sarà al suo angolo nel match contro suo figlio Shane.

No chance in hell echeggia nell'arena. Shane McMahon fa il suo ingresso.
Shane salua i wrestlers WcW che sono in tribuna (veramente sono molto pochi e a me sconosciuti). Poi introduce Foley per il pandemonio del pubblico.
Di nuovo No chance in hell suona, stavolta per introdurre Vince McMahon accompagnato da Stefy.

Street Fight Match (Special Referee: Mick Foley)
Vince McMahon (WWF) vs. Shane McMahon (WCW)

Vince schiaffeggia Shane e poi lo chiude in un angolo tempestandolo di pugni. Shane reagisce con una clotesline, quindi interviene subito Stefy a distrarre Shane. Stefy tira uno schiaffo a Shane. Shane non si lascia attirare nella trappola e si rigetta su Vince fuori ring. Prende un cartello e lo colpisce ripetutamente, dopo lo scaraventa contro il ring step e poi contro le barriere. Shane si arma di Kendo Stick e infierisce su Vince a terra. Colpo di Monitor in testa a Vince e vince rimane svenuto sul tavolo dei commentatori. Shane si lancia dalla top rope su Vince, che viene salvato da Stefy che lo sposta all'ultimo momento. Arriva Trish con Linda a bordo ring. Shane è KO dopo il volo e Trish va a sincerarsi delle condizioni di Vince. Trish però schiaffeggia Vince, Stefy si lancia su Trish. Tra le due nasce una rissa che Foley cerca di fermare. Foley per tutta risposta si prende uno schiaffone da Stefy. Stefy però deve scappare dalle ire di Foley e Trish la insegue. Vince intanto si avvicina a Linda con fare minaccioso. Foley si mette tra Linda e Vince. Quando Foley gira le spalle a Vince, lui lo colpisce a sediate. Vince prende Linda e la siede nel ring in un angolo in modo che possa vedere la punizione di Vince a Shane ancora KO sul tavolo. Vince rimette Shane nel ring e comincia a colpirlo violentemente con dei bidoni. LINDA esce di colpo dal suo stato vegetativo e va verso VINCE. Linda rifila un calcione nelle parti basse di Vince, tra lo stupore generale. Entra sul ring anche Foley e mette KO definitivamente Vince. Shane vuole infierire: Vince viene adagiato contro un angolo con un bidone davanti alla faccia e Shane dall'altra top rop si lancia a piedi uniti, impatto tremendo e conteggio per la vittoria.

Intervista agli Hardy's sul TLC II match
intanto HHH e UT si stanno preparando al loro match

Gli Hardys Boys sono i primi ad entrare nel ring
You think you know me.... You think you know me..... risuona nell'arena.... Edge & Christian sono sul titan tron
Esplodono Bombe e Fuochi d'artificio, tocca ai Dudley Boyz uscire

TLC II (Tables, Ladders, Chairs Match per il Tag Team Title, la cintura è appesa sul ring)
Dudley Boyz vs. Hardy Boyz vs. Edge & Christian

E & C vengono messi subito Out dagli altri due team, che poi cominciano tra loro il match. Gli hardy mettono a segno una senton bomb, ma il ritorno di Edge sul ring con una scala fa piazza pulita. Edge tenta immediatamente la scalata ma prima Matt e poi Jeff la impediscono colpendolo. In seguito Christian ha la peggio quando un double drop degli Hardy dalle scale lo mette KO. Rientrano i Dudleys che mettono Edge in difficoltà . Whaaazzzzzuuuuppppp. Whaazzzuuuupppp... D-von punisce con il volo sulle parti basse Edge. "D-von get the table!!!!!!" Edge viene sdraiato su di un tavolo, quindi Bubba esegue una powerbomb su Jeff attraverso il tavolo su cui è Edge. I dudley settano due tavoli uno sopra l'altro fuori ring. Ora ci sono anche tre scale sul ring, tutti i team solo sulle scale , ma tutti cadono. Edge sembra quello meno stanco e tenta la scalata....interferisce Spike che lo colpisce, anche Christian viene colpito da Spike. Interviene Rhino che in pochi secondi mette KO sia i Dudley che gli Hardy. Edge può scalare, ma interviene Lita. Rhino si occupa di Lita, ma Spike gli rifila un low blow. Lita ne approfitta ed esegue una Hurricana su Rhino. I dudley eseguono la 3d su Lita. Edge colpisce i dudley con una sedia. Intanto gli Hardy hanno messo Spike e Rhino su di un tavolo fuori ring e Jeff esegue una senton bomb su di loro. Christian e D-von raggiungono le cinture ma la scala sotto di loro viene levata e rimangono appessi e si devono lasciar cadere senza cintura. Anche Jeff si rende protagonista della stessa situazione, ma è Edge a farlo cadere con uno Spear portato da sopra una scala (MOSSA DELLA SERATA). E' la volta di Bubba e Matt sulla scala, ma Rhino spinge la scala e i due cadono sui tavoli fuori ring. Rhino prende a spalla Edge e lo porta sulla scala. Edge prende le cinture per la vittoria
winner e nuovi campioni: EDGE & CHRISTIAN

Servizio sulle giornate dei Fans nelle attività di contorno a WM nei giorni precedenti.

Gimmick battle royal
Partecipanti: Brother Love, The Bushwhackers, Doink the Clown, The Gobbeldy Gooker, Iron Sheik, Kamala, Michael Hayes, Nikolai Volkoff, Sgt. Slaughter, Earthquake, Repo-Man, Hillbilly Jim, , The Goon, One Man Gang, Duke "The Dumpster" Droese, Gillberg, Jim Cornette, TugBoat.

Nulla di serio, praticamente una passerella di vecchi campioni che si sono solamente spinti fuori ring senza troppo impeto. Alla fine vince Iron Sheik, ma viene poi punito da Sgt. Slaughter.

.....E' tempo di giocare The Game. Arriva sul ring Triple H . La musica d'entrata viene suonata Live dai MotorHead
Dead man walking. Rollin' rollin' rollin'. The Undertaker arriva al ring cavalcando la sua moto.

One on One Match
Triple H vs. Undertaker

UT parte subito all'attacco fuori ring e HHH assaggia subito il tavolo dei commentatori. UT va in controllo, Back body drop, body slam e Clothesline. HHH è in seria difficoltà. UT cerca la camminata sulle corde ma HHH è ancora lucido è lo spinge giù. HHH approfitta della situazione e esegue due neckbreaker. HHH prova il pin, ma UT esce subito dal conteggio. UT assale HHH con degli uppercut, ma HHH reagisce con un facebuster. HHH estrae lo sledgehammer, ma l'arbitro lo disarma. HHH allora prova il pedigree, ma UT lo rovescia. Chokeslam di UT, ma il conteggio si ferma a due. UT mette volontariamente KO l'arbitro, reo di aver contato piano. Si va fuori ring. Si arriva sul palchetto della regia dove UT sembra dominare HHH, che però si riprende e assesta qualche sediata a UT. UT afferrà HHH e con un chokeslam lo scaglia giù dal palchetto, poi lui stesso con un elbow drop si lancia su HHH. Dopo qualche minuto si ritorna sul ring. L'arbitro è ancora KO. HHH è in difficoltà per i colpi di UT, che si arma di Sledgehammer. UT vuole colpire HHH con il martello, ma HHH estrae un low blow della disperazione prima che UT lo colpisca. Ora il martello è nella mani di HHH, ma UT si sottrae al colpo con un calcio. HHH tenta una tombstone su UT, ma UT la rovescia a suo favore. L'arbitro è KO, non c'è conteggio. Allora UT si prepara per il Last Ride, ma HHH raccoglie il martello mentre viene sollevato e lo colpisce quando è in aria tra le braccia di UT. Per Ut è finita, conteggio 1..2...ma UT interrompe il conteggio. UT è ferito alla fronte e sembra in balia di HHH, che lo chiude in un angolo e salito sulle corde comincia a colpirlo alla fronte ferita con pugni. Da quella posizione però UT sfrutta la situazione ed esegue il Last Ride per la vittoria.
winnner: UNDERTAKER

Rock si avvia verso il ring
anche Austin è pronto

..Vetri infranti ed è il momento del Texas Rattlesnakes Austin
....If ya smell...what The Rock is cookin. Ecco The Rock
Lo speaker annuncia che il match sarà NO DQ

WWF World Championship Match - NO DQ
The Rock (C) vs. 'Stone Cold' Steve Austin

Austin parte forte, ma Rock reagisce con un neckbreaker. Tutti e due tentano le mosse risolutive, ma sia lo stunner che la rock bottom non vanno a buon fine. Si va fuori ring sempre con Austin a condurre il match. si ritorna sul ring e Austin mette a segno una superplex. Prino conteggio per Austin, Rock esce a 2.Austin leva la protezione dell'angolo, ma Rock si riprende con una serie di right Hands, una clothesline e un samoan drop. Si torna fuori ring. Austin viene sbattuto sul tavolo dei commentatori, ma ricambia con un colpo di ring bell in faccia a Rock. Ora è Rock a sbattere sul tavolo dei commentatori più volte. Rock è ferito alla fronte Si ritorna sul ring con Austin in controllo di Rock. Neckbreaker di Austin e conteggio a 2. Rock reagisce con una doppia clothesline. Poi Rock scaraventa Austin contro l'angolo senza protezione. Rock recupera la ring bell e colpisce Austin, ora anche lui è ferito e KO. Rock tenta il pin 1...2...2,9 MA AUSTIN ESCE dal conteggio per un niente. Ora è Rock ad infierire su Austin, che scappa fuori ring. Austin fuori ring ritrova la forza e sbatte Rock contro il ring post, seguito da un colpo di monitor.Austin porta Rock sul ring per chiudere il match, ma Rock esce dal conteggio. Austin prova lo Stunner, ma Rock lo gira in uno sharpshooter. Austin raggiunge le corde. La situazione si rovescia ora è Austin ad applicare lo sharpshooter a Rock. Anche Rock raggiunge le corde. Austin si accanisce e riprova lo sharpshooter. Anche questa volta Rock raggiunge le corde. Austin esegue allora la Million Dollar Dream (sleeperhold) per mette KO Rock. Rock rovescia la presa in un conteggio a suo favore, ma Austin esce a due. Rock esegue una Stunner ad Austin, ma il seguente conteggio si ferma a 2. A bordo ring arriva Vince. Austin prova uno spinebuster, ma il conteggio non porta alla vittoria. Rock si scatena con spinebuster e people's elbow, per Austin è finita.. pin vincente? 1...2... ma Vince interferisce e interrompe il conteggio. Rock si distrae con Vince e Austin mette a segno una Rock Bottom. Il conteggio comunque non è definitivo. Tentativo di stunner ma Rock spinge Austin sull'arbitro che va KO. Low Blow di Austin e Vince entra sul ring con una sedia. Esecuzione sommaria di Rock che riceve una sediata da Vince mentre Austin lo tiene. Austin va per il conteggio ma non c'è arbitro. Hebner arriva spinto da Vince, ma ormai Rock si è ripreso. Austin tenta un'altra sediata, ma incappa in una Rock Bottom. Rock a scanso di equivoci colpisce anche Vince. Ma gli attimi sono fatali perchè Rock subisce una Stunner da Austin. Conteggio che rock ferma a 2. Sediata di Austin. Conteggio ma Rock riesce a fermarlo a 2. STONE COLD non crede ai suoi occhi, allora comincia a colpire ripetutamente Rock, a terra, con la sedia impietosamente. Poi il pin decisivo 1...2.....3 STONE COLD STEVE AUSTIN è il nuovo WORLD CHAMPION. Austin e Vince si guardano e Austin stringe la mano a Vince. Poi Birre a volontà. Rock si rialza, ma Austin lo colpisce con la cintura. Altro brindisi con Vince...... Jim Ross si chiede: "Austin WHY?? Why in this way??" e WM17 finisce.......

Paolo Schellino

setstats 1