WWF WRESTLEMANIA XIV - X-RAIDED

Incontro per il titolo di Campione del Mondo WWF (Mike Tyson speciale assistente dell'arbitro)

SHAWN MICHAELS (C) VS "STONE COLD" STEVE AUSTIN 

'Stone Cold' Steve Austin ha finalmente coronato il suo sogno di diventare Campione del Mondo della WWF. Lo ha fatto in modo esemplare, battendo Shawn Michaels senza strafare e riuscendo a 'convertire' Mike Tyson da membro della DX a studente della SCU (Stone Cold University). E' stato infatti Mike Tyson ad eseguire il conteggio dello schienamento finale dopo che l'arbitro ufficiale dell'incontro era finito KO precedentemente. Austin dopo la conclusione del match ha ricevuto in dono da Austin la T-Shirt 3:16, Michaels dopo essersi rialzato ha affrontato a muso duro Tyson chiedendogli cosa facesse con in mano quella maglietta, Tyson per nulla intimorito gli ha rifilato un cazzotto in pieno viso mandando nuovamente Shawn Michaels KO

Incontro per il titolo di Campione Intercontinentale WWF

"THE ROCK" ROCKY MAIVIA ( C ) VS KEN SHAMROCK

Stipulazione Speciale: Rocky Maivia perderà il titolo anche in caso di sconfitta per squalifica o contout. Ken Shamrock per l'ennesima volta non è riuscito a domare il suo incontenibile desiderio di punire Rocky Maivia, e per questo è stato privato (decisione ribaltata) del titolo di Campione Intercontinentale WWF conquistato solo pochi istanti prima quando aveva messo The Rock nella sua ankle lock. Ed è stato proprio il rifiuto di Shamrock a lasciare la presa su Maivia che ha costretto l'arbitro a ribaltare la decisione scaturita sul ring. E' la seconda volta consecutiva che Shamrock subisce una sconfitta per squalifica per decisione ribaltata sempre nel match per il titolo Intercontinentale WWF e sempre contro The Rock. Infatti anche alla Royal Rumble Shamrock venne privato del titolo vinto sul campo per decisione degli arbitri.

Incontro per il titolo di Campioni WWF di Coppia

NEW AGE OUTLAWS ( C ) VS HARDCORE LEGENDS

Incontro con Regolamento Speciale (Dumpster Match). Vince la coppia che riesce a rinchiudere gli avversari all'interno di un cassonetto gigante dell'immondizia posizionato a bordo ring. Incontro molto atteso quello tra i New Age Outlaws e The Hardcore Legends, che ha visto prevalere Cactus Jack e Chainsaw Charlie. Il match, che era un dumpster match, prevedeva l'assegnazione della vittoria alla coppia che fosse riuscita a rinchiudere gli avversari all'interno di un gigantesco cassonetto dell'immondizia. Le cose non sono proprio andate così, poichè l'epilogo è avvenuto nel backstage quando Chiansaw e Jack sono riusciti a rinchiudere i NAO in un cassonetto identico a quello presente a bordo ring grazie all'aiuto di un carrello elevatore.

Incontro valido per il Titolo di Campione Europeo WWF

HUNTER HEARST HELMSLEY ( C ) VS OWEN HART

Hunter Hearst Helsmley ha conservato il titolo Europeo WWF battendo Owen Hart, grazie, ancorchè ammanettata insieme al Commissioner WWF Sergeant Slaughter, alla sua bodyguard Chyna. Infatti, dopo evere gettato negli occhi di Slaughter della polvere bianca, Chyna riusciva a mettere a segno un colpo basso ai danni di Owen Hart, azione sfruttata al meglio da HHH che seguiva il Pedegree per lo schienamento finale.

Incontro valido per il Titolo WWF Pesi Leggeri

TAKA MICHINOKU VS AGUILA

Taka Michinoku conferma il suo strapotere nella divisione pesi leggeri battendo anche la speranza messicana Aguila.

Incontro Uno contro Uno

UNDERTAKER VS KANE

L'incontro tra Kane ed Undertaker, atteso da molti mesi, è stato molto combattuto. Spettacolare è stata l'entrata in scena di entrambi i contendenti e soprattutto l'ingresso di Undertaker, scortato da una decina di druidi con tanto di torce alla mano sono stati molto spettacolari. Pete Rose, la leggenda del baseball americano, ospite in veste di guest ring announcer è stato aggredito e fatto oggetto della Tombstone da parte di Kane. Undertaker è riuscito ad avere la meglio su Kane soltanto dopo avere eseguito ben 3 Tombstone piledriver.

Incontro di Coppia Misto

"MARVELLOUS" MARC MERO & SABLE VS TAFKA GOLDUST & LUNA VACHON

Senza dubbio l'incontro più divertente della serata. Sable, arrabbiatissima ha datop la vittoria alla sua squadra quando è riuscita ad eseguire un TKO ai danni di Luna Vachon, mandando letteralmente in visibilio gli oltre ventimila del Fleet Center

Battaglia Reale tra 15 Tag Teams

In questa 'battaglia reale' si affronteranno 15 coppie, con lo stesso regoalmento della Royal Rumble. Per eliminare un avversario occorre buttarlo fuori dal ring facendolo passare sopra la corda più alta e facendogli toccare terra con tutti e due i piedi. Unica differenza, quando un wrestler viene eliminato, deve abbandonare anche il suo compagno di coppia, anche se non è ancora stato eliminato. I vincitori riceveranno la possibilità di combattere per il titolo di Coppia WWF contro i campioni in carica ad IYH 21 - Unforgiven. All'ultimo momento non erano della partita, a discapito di quanto annunciato dalla WWF Doug Furnass & Phil Laffon e The Quebecers, inoltre il partner di Brian Christopher non era suo padre Jerry Lawler ma Scott Taylor. La prima coppia eliminata era quella formata da Savio Vega e Miguel Perez, subito seguita in rapida successione da Kurrgan & Jackyl, Recon & Sniper, Chainz & Bradshaw, D-Lo Brown & Faarooq, The Rock'N Roll Express, Jose & Jesus, Blackman & Flash Funk, The Headbangers, Kama & Mark Henry, Scott Taylor e Brian Christopher. Rimanevano in quattro sul ring, L.O.D., Godwinns, D.O.A. e New Midnight Express. Skull veniva eliminato, sicchè anche i D.O.A. dovevano lasciare, poi poco dopo anche i Godwinns venivano eliminati. Restavano i New Midnight Express, con manager Jim Cornette e la Legion of Doom con il nuovo manager Sunny. Hawk ed Animal avevano poi la meglio eliminando simultaneamente Bob Holly & Bart Gunn, conquistando il diritto a lottare per il titolo WWF di Coppia ad IYH 21 Unforgiven il prossimo 26 Aprile.

 

Tutto sommato un discreto PPV, niente di più, sottodimensionato rispetto al battage pubblicitario e all'altissimo compenso corrispostogli il ruolo di Mike Tyson.
La mia valutazione: 7/10

Kiniluca

setstats 1