WWF UNFORGIVEN 2000

Dudley Boys & Acolytes vs RTC (Richard, Bull, GoodFather, Val Venis)
I RTC sono accolti dalla disapprovazione del pubblico, che continua per tutto il match. Il match è normale fino a quando tra gli otto atleti non scoppia una rissa. Nel marasma, Richard colpisce Bubba con un Super Kick, che permette a Val di eseguire il pin vincente. Richard, però, deve subire dopo la fine del match la punizione fisica dagli Acolytes (varie powerbomb). Poi gli Acolytes lo consegnano ai Dudley, che eseguono su Richard una powerbomb attraverso il tavolo dalla top rope per la soddisfazione del pubblico. Backstage. HHH è infortunato alle costole per il colpo di martello di Angle a Smackdown. Ma HHH dice a Stefy che lui comunque distruggerà Angle una volta per tutte. Ormai anche Stefy è convinta che Angle non sia un buon amico per lei.

Leather Strap match: Tazz vs Lawer.
Tazz prende subito il controllo del match e infierisce su Lawer, fino a quando non si distrae con JR. Lawer ne approfitta per sottrarsi all'azione di Tazz. Ma Tazz in pochi momenti ricomincia la sua azione su Lawer. Lawer comunque riesce ad eseguire tre Piledriver consecutivi che fiaccano Tazz. L'arbitro va KO. Sul ring si presenta RAVEN che segue su Lawer una DDT. Poi Tazz esegue la TazzMission su Lawer e Lawer si arrende.

Stone Cold arriva all'arena. Kelly cerca di intervistarlo. Austin lo assale, stasera le domande le fa lui.

Hardcore Title: Al Snow vs Crash vs Test (con Trish) vs Saturn (con Terri) vs Funaki vs Blackman.
La durata del match è di 10 minuti, sarà campione l'ultimo che ha effettuato il pin. Succede veramente di tutto e sono coinvolte anche le ragazze. Il match è bello per la varietà di azioni che si sussuegono in modo assolutamente disordinato. Il primo pin è di Crash su Blackman dopo 4 minuti. Subito dopo Saturn schiena Crash. Continuano le azioni tutti contro tutti, dove i più attivi sono Al Snow e Saturn. Il match adesso è nel pubblico. Quando si torna sul ring, Blackman usa le sue kendo stick e mette KO tutti. Blackman poi esegue il pin su Saturn. Manca 1 minuto alla fine del match. Tutti si scagliano su Blackman, ma nessuno per via delle interferenze riesce ad eseguire il pin su Blackman. Allo scadere dei 10 minuti Blackman è campione Hardcore.

Angle incontra Austin nel backstage. Angle si presenta ad Austin, ma è molto imbarazzato. Per rompere il ghiaccio, Angle offre a Austin una medaglia olimpica, ma è una replica ed è più piccola. Austin ringrazia e dice che ha un posto speciale per la medaglia: L'Angle ASS. Austin quindi lo colpisce ripetutamente. Austin poi si allontana buttando via la medaglia.

X-Pac vs Jericho
Il match inizialmente è molto veloce, ma nessuno dei due riesce a prendere il controllo del match. X-Pac fallisce un bronco buster e Jericho fallisce un drop kick dalle corde. Il match si trasferisce fuori ring dove X-Pac riesce a mettere in difficoltà Jericho. Tornati sul ring, X-Pac, dopo un drop kick, prova a vincere ma il conteggio si ferma a due. X-Pac ora cambia tattica ed esegue delle sleeper holds. Dopo un Bronco Buster subito, Jericho si riprende ed esegue in rapida successione una powerbomb, un flying block e anche lui un Bronco Buster. X-Pac estrae gli nunchakus, ma non riesce a colpire Jericho. X-Pac finisce in uno small package. X-Pac ne esce e esegue il suo X-Factor. Non basta per vincere e Jericho esegue il suo Wall. Poi Jericho esegue un lionsault, ma fallisce per un calcio di X-pac. Jericho accusa il colpo e X-Pac prova un drop dalla top rope. Jericho però usa il volo di X-Pac per metterlo nel Wall of Jericho. Stavolta X-Pac cede. X-Pac però punisce dopo la fine del match Jericho con il solito nunchakus.

Angle va da Foley. Angle racconta dell'attacco di Austin. Foley lo avvisa che il suo match con HHH sarà NO DQ. Angle è esterefatto.
Austin va nello spogliatoio di Rock. Tra i due c'è rispetto. Arriva Just Joe (il personaggio che semina zizzania, specialmente tra HHH e Angle). Joe si presenta ad Austin. Austin dice JOE WHO?. Joe viene assalito da Austin (FINALMENTE STO JOE LE PRENDE)

STEEL CAGE TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Edge & Christian vs Hardy Boyz.
Gli Hardy all'inizio hanno la meglio sul campioni, che subiscono anche fisicamente la freschezza degli Hardy. Gli Hardy infatti provano subire a scalare la gabbia per uscire. Edge però fa cadere fuori dalla gabbia Jeff e quindi Matt rimane solo nella gabbia con Edge & Christian. Matt se la cava egregiamente e cerca di nuovo di uscire. Ma con una Double Suplex dal bordo della gabbia, Matt è riportato nel ring. Jeff non riesce a rientrare nella gabbia, perchè Edge lo colpisce quando cerca di scalare. Jeff apre la gabbia con la chiave, ma viene messo KO da Christian, che presa una sedia richiude la gabbia. Matt è ferito alla fronte. Matt è alla mercè dei campioni, ma con una Double Clothesline interrompe il massacro. Matt non perde tempo e cerca di uscire. Il tentativo fallisce. Jeff arriva con una scala. Jeff riesce ad arrivare sul bordo della gabbia. Da qui esegue un drop su Edge. Lita giunge a bordo ring e dalla scala mette KO Christian con una Hurricana. Ora è Edge solo con Jeff e Matt all'interno della gabbia, ma si difende a sediate. I tre finiscono sul bordo della gabbia. Jeff e Matt colpiscono con un doppio colpo di sedia Edge (il colpo che di solito eseguono Edge & Christian ai loro nemici). Edge ricade all'interno della gabbia, mentre gli Hardy possono scendere fuori e vincere il match.

Austin va da Stefy. Austin chiede di HHH. Stefy dice che è contenta di rivederlo e gli restituisce il cappellino del giorno dell'incidnte. Austin è contento. Stefy ribadisce che il filmato scagiona la famiglia McMahon e HHH (NOTA: veramente insieme a Stefy non c'è HHH ma Test). Austin si mostra dubbioso e la lascia.
HHH è da Foley. Foley assicura ad HHH la sua imparzialità.
Lawer riprende il suo posto al tavolo dei commentatori.

IC Title: Guerrero (con Chyna) vs Rikishi.
La popolarità di Chyna infastidisce Guerrero. Il match va subito fuori ring. Dopo una paio di colpi di Rikishi, Guerrero vuole abbandonare il match. Chyna in malo modo lo ributta sul ring e lo costringere a combattere. Chyna interviene nuovamente per sottrarre Guerrero allo Stinky face. Rikishi si distrae con Chyna e Guerrero ne approfitta per prendere il controllo del match. Rikishi però si riprende subito con un samoan drop e un buttsplash dalle corde. Chyna interrompe il conteggio. Rikishi colpisce Chyna con un SuperKick e prende la DQ. Chyna deve subire ancora il Buttsplash da Rikishi per punizione.

UT viene intervistato sul world title match. Lui è sicuro che l'American BadAss sarà campione.
Angle sta riflettendo ad alta voce: picchiato da Austin, no dq match e Stefy arrabbiato con lui. Arriva Trish per consolarlo, Angle sembra rinfrancato.

HHH vs Angle: Foley è lo special referee.
E' il compleanno di Stefy e Angle le canta Happy Birthday. L'inizio match è per Angle che si accanisce sulle costole infortunate di HHH. Ma HHH nonostante l'inizio, prende il controllo del match. Ora il match è equilibrato: reverse suplex di Angle, DDT di HHH, Bridge suplex di Angle e NeckBreaker di HHH. Cominciano i tentativi di schienamento. HHH ogni tanto ha delle pause dovute al dolore alle costole. Il match va fuori ring e HHH prepara, dopo un colpo di sedia, Angle per il pedigree. Angle si libera con un Low-Blow e poi scaglia HHH da un tavolo all'altro con una suplex. Ora HHH è in balia di HHH. Angle esegue una suplex su HHH dalla top rope. Il conteggio si ferma a due. Angle prova con un moonsault ma lo sbaglia. HHH esegue il facebuster e il pedigree. HHH però accusa un dolore dopo il pedigree. Stefy sale sul ring e incitata da HHH spara un calcio nella palle di Angle. Nuovo pedigree e pin vincente. HHH bacia una confusa Stefy (forse pentita del calcio ad Angle) e insieme lasciano il ring.

Shane va sul ring. Grazie alle sua indagini Shane sa chi investi Austin. Shane fa vedere il filmato di quando Blackman investì Shamrock. Secondo Shane è lui il colpevole. Arriva Blackman, ma arriva anche Austin. I due si fronteggiano sul ring e Austin impedisce a Blackman di avvicinarsi a Shane. Poi Austin esegue lo stunner su Blackman. Shane prende le birre e inizia la festa. Alla fine però Austin esegue uno stunner a Shane. Shane si rialza e subisce un nuovo Stunner. Ora Austin festeggia da solo. Ma non è finita, perchè esegue un altro Stunner a Shane.

Fatal 4 way World Title Match: Benoit vs Undertaker vs Kane vs Rock.
L'incontro si divide a coppie: Ut vs Benoit e Kane vs Rock. Dopo poco c'è un cambio nelle coppie: ora Rock va con Benoit e UT con Kane. UT e Kane sono sul ring, mentre gli altri due sono fuori ring. Benoit riguadagna il ring e attacca UT. Ora Kane e Rock sono nel ring. Ut riguadagna subito il ring e in double team con Rock attaccano Kane. Kane è buttato fuori ring e UT e Rock si fronteggiano nel ring. Ovviamente la coppia che si trova nel ring, ogni tanto cerca il pin, ma nessuno di questi risulta vincente. Hebner va KO. Rock esegue un DDT su Kane. UT da una sediata a Rock e Benoit una sediata a UT. Benoit va con il pin e vince il match.
BENOIT è il nuovo Campione. La gente urla il suo disappunto per la breve durata del match e per l'epilogo strano. Benoit si allontana con la cintura. Ma giunge Foley alle sue spalle e gli leva la cintura, il match non è finito ma continua. Kane, UT e Rock attaccano Benoit sul Titan Tron. Poi si torna sul ring. Il replay mostra il perchè dell'intervento di Foley: UT aveva un piede sulla corda quando Benoit l'ha schienato. (nota: c'è da chiedersi come mai solo quando Benoit vince con una scorrettezza, ci sono le reverse decision). Benoit esegue il triple Suplex su Rock e va vicino alla vittoria, ma Rock esce dal conteggio. Benoit continua la sua azione ed esegue il Diving HeadButt, ma non basta a fiaccare la resistenza di Rock. Rock, anzi, esegue su Benoit la Crippler Crossface, Ut interviene e interrompe la presa. ù Kane esegue il chokeslam su UT, ma Benoit ferma il conteggio. Ora il match è tutto un tentativo di vincere. Rock esegue lo spinebuster su Kane, ma il susseguente People's Elbow è interrotto da Benoit. UT esegue il last ride su Rock, ma è Kane questa volta ad interrompere il conteggio. Benoit mette KO UT e Kane con delle sediate e poi applica la Crippler Crossface su Rock. Rock resiste fino all'intervento di UT. UT esegue il chokeslam su Benoit, ma ancora Kane interrompe il conteggio. Kane e UT finiscono fuori ring, mentre Rock esegue la Rock Bottom su Benoit. UT non riesce ad intervenire, perchè bloccato da Kane, su qiesto tentativo di pin che risulta vincente. ROCK si conferma WORLD CHAMPION.

Mi sono molto divertito nel vedere questo ppv, in cui si sono viste molte cose. Sottolineo i tre match che mi sono piaciuti: Hardcore Title, Tag Team Title e l'avvincente World Title. Il ritorno di AUSTIN, non è stato granchè, ma l'importante che sia di nuovo a tempo pieno nella WWF. Nelle prossime settimane vedremo che ruolo la WWF gli affiderà.

Paolo Schellino

setstats 1