TNA SLAMMIVERSARY
Orlando, FL - 19 Giugno 2005

Siamo agli Universal Studios di Orlando, Florida, per "Slammiversary", il PPV che festeggia il terzo compleanno della Total Non-stop Action.

Nel pre-PPV Larry Zbyszko annuncia che Dusty Rhodes non ha un futuro nella TNA, e sarà lui a prenderne il posto. Jeff Jarrett interviene dicendo a Zbyszko di dire la verità su Rhodes, ovvero che lui è come Kevin Nash, Scott Hall, Jeff Hardy, Hulk Hogan e Sting. Nessuno di questi è più alla TNA perchè lui li ha fatti fuori tutti. Jarrett continua dicendo che è merito suo se la TNA è cresciuta in questi tre anni e questa sera si riprenderà il titolo nel King of the Mountain Match. Il pubblico non apprezza il promo e canta "boring".

E`il momento di Raven, che si presenta vestito come ai tempi della ECW e prende la parola accusando di incompetenza la TNA per aver inserito Sean Waltman nel match per il titolo, dopo che lui l`ha distrutto ad Hard Justice. Raven insinua che Zbyszko sia d`accordo con Jarrett per tenere Raven fuori dalla lotta per il titolo. Cosa che Jarrett ha già fatto in passato quando erano insieme alla USWA. Richiede quindi di essere inserito nel match.

Jarrett risponde che Raven non merita di essere nel main event, perchè il fatto che cada su 7-8 tavoli non fa di lui un wrestler. Jarrett rincara la dose dicendo che tutti quelli che arrivano dal "Bingo Parlor" (si riferisce ai wrestler ECW) e che rappresentano l`hardcore wrestling sono solo un mucchio di idioti e che l`hardcore revival di domenica scorsa è stato una m**da. Si scatena una rissa fra i due che viene interrotta dalla sicurezza.

Due fan importunano Jarrett, il quale risponde assalendoli. Jerry Jarrett, Ron Harris e Terry Taylor intervengono per bloccarlo e lo espellono dall`arena.

TAG TEAM MATCH

SONNY SIAKI & APOLO VS. SIMON DIAMOND & TRYTAN


Simond Diamond torna alla TNA con una nuova gimmick. Annuncia al pubblico di aver acquistato le prestazioni di Trytan per essere sicuro che nessuno lo costringa a lasciare nuovamente la compagnia. Diamond e Siaki iniziano l`incontro. Diamond e Trytan lavorano in coppia su Apollo. Dopo alcuni minuti Siaki riesce a dare il cambio e a fare piazza pulita colpendo Diamond con un Hurricanrana. Poweslam su Diamond, conto di due. Superkick su Trytan... 1... 2... Diamond interrompe il conteggio. Superkick di Diamond su Siaki, Trytan rincara la dose colpendo quest`ultimo con una T3... 1... 2... 3!!!!
Vincitori: Simond Diamond & Trytan

Andiamo nel backstage dove Jarrett è ammanettato mentre il padre parla con gli ufficiali di polizia. Interviene Raven urlando e provando ad attaccare Jarrett. Zbyszko decide di aggiungere Raven al main event al posto di Jeff Jarrett, che così è fuori dal PPV.

Dopo questo lungo pre-show è finalmente tempo del PPV, che si apre con un video che ripercorre la storia di questi tre anni di TNA.

X DIVISION MATCH

ELIX SKIPPER VS. AMAZING RED VS. SHARK BOY VS. DELIRIOUS. VS ZACH GOWEN VS. JERELLE CLARK


Iniziano Skipper e Delirious. Skipper colpisce l`avversario con diversi Suplex. Poi è la volta di Amazing Red che colpisce con un Monkey Flip Skipper, che risponde con una Walls of Jericho, dalla quale Red si libera. Clark dà il cambio a Skipper. Spinning Kick di Red su Clark. Entrano sul ring Shark Boy e Gowen, con Shark che colpisce con un Neckbreaker. Clothesline di Shark Boy su Gowen ed entrambi finiscono fuori ring. Springboard Moonsault di Clark. Gowen prova a rispondere con un Asai Moonsault ma viene stoppato da Delirious. Red attacca Delirious eseguendo l`Infrared. Dopo una fase confusa, con vari wrestler coinvolti, Gowen colpisce Clark con un Moonsault, conto di due. Skipper va a segno con un Sideslam su Shark Boy, ma Red interrompe il tentativo di schienamento. Interviene Delirious che colpisce con una ginocchiata in corsa Clark prima di essere colpito da una Powerbomb di Shark Boy, che va per lo schienamento e ottiene il conto di tre!
Vincitore: Shark Boy

Shane Douglas intervista Shocker, il quale dichiara che è venuto nella TNA per dimostrare che il miglior Luchador del mondo. Interrompe il promo Alex Shelley che dice che lui eccelle in tutti i tipi di wrestling non solo nella lucha. Shocker dice a Douglas che Shelley non sa in che guaio si è andato a cacciare sfidandolo...

ONE ON ONE MATCH

SHOCKER VS. ALEX SHELLEY


Nel corso del match Mike Tenay annuncia che Impact! sarà trasmesso ogni Venerdì in webcast sul sito internet TNAWrestling.com. Dopo un inizio di studio l`azione prende quota e i due si scambiano alcune mosse spettacolari. Nelle fasi finali Shocker va a segno con un Suicide Dive che ha il risultato di mettere entrambi momentaneamente ko fuori ring. Shocker è il primo ad alzarsi e a tornare sul quadrato. Shocker prova a riportare Shelley sul ring con un Suplex, ma l`avversario atterra sui suoi piedi e tenta un Inside Cradle, conto di due. DDT di Shelley su Shocker, conto di due. I due rovesciano diversi tentativi di Cradle senza che nessuno riesca ad ottenere uno schienamento vincente. Alla fine Shocker risce ad avere la meglio su Shelley vincendo l`incontro.
Vincitore: Shocker

E` il momento della presentazione del primo dei cinque momenti che hanno fatto la storia della TNA, ordinati dal quinto al primo. Il numero 5 vede AJ Styles conquistare l`NWA Title.

Shane Douglas intervista i 3 Live Kru, l`argomento è la posizione di BG James sempre in bilico fra i vecchi compagni e la riunione con The Outlaw. BG James dice che il suo comportamento stasera spiegherà tutto, rinnova la sua fedeltà ai 3 Live Kru e ribadisce che The Outlaw fa parte del passato. Chiede infine di fidarsi di lui e Konnan e Killings sembrano convinti.

ONE ON ONE MATCH

THE OUTLAW VS. RON KILLINGS


Nelle fasi finali del match The Outlaw applica una Chinlock a Killings. Il pubblico incita il membro dei 3 Live Kru ma The Outlaw lo atterra con un Bodyslam. The Outlaw prova una manovra aerea che viene però bloccata da Killings e entrambi finiscono al tappeto. Killings si rialza per primo e va a segno con una manovra aerea dalle corde. Killings prova un Ax Kick, che va a vuoto permettendo a Outlaw di andare a segno con la Famouser. Outlaw prova a finire l`avversario con una Cobra Clutch ma Killings si libera ed è lesto ad eseguire un Roll-up che gli vale il contro di tre!!!
Vincitore: Ron Killings

Alla fine del match Outlaw attacca Killings e colpisce con il Cobra Clash Slam. Poi esce dal ring per prendere una sedia. BG James sale sul ring e prende la sedia prima che Outlaw possa usarla. BG James e Outlaw si guardano negli occhi mentre il pubblico canta "New Age Outlaws!". James esita nel colpire Outlaw, che gira le spalle a James invitandolo a colpirlo alle spalle. Konnan fa il suo ingresso sul ring, prende la sedia dalle mani di James e colpisce Outlaw. Konnan e James hanno una discussione con James che assicura che stava per dare una sediata a Outlaw.

Va in onda il momento numero 4 della storia della TNA: l`esordio di Raven.

Shane Douglas intervista il Team Canada, Bobby Rude parla del suo match contro Lance Hoyt mentre Petey Williams assicura che il suo team conquisterà le cinture di coppia contro i Naturals.

NWA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH

THE NATURALS ( C ) VS. TEAM CANADA


Stevens e Young cominciano l`incontro schiaffeggiandosi a vicenda. Stevens ha la meglio e lancia l`avversario contro un angolo, prima di dare il cambio a Douglas. Williams dà il cambio a Young ma viene atterrato da una serie di Armdrag. I Naturals provano la Natural Disaster ma Young interviene a interrompere il tentativo. Young lancia Stevens fuori ring. Stevens torna sul ring ma è in difficoltà. Williams va a segno con un Sunset Flip e Young con un Legdrop. Tentativo di schienamento del Team Canada interrotto da Douglas. Chinlock di Young su Stevens. Tag per gli sfidanti e Williams continua a infierire su Stevens fino a che Douglas riesce a dare il cambio al compagno. Douglas va a segno con la Natural Disaster su Young ma Williams interrompe lo schienamento. Williams prova la Canadian Destroyer ma Andy Douglas la evita. Scott D`Amore colpisce Douglas con la bandiera canadese. Interviene a sorpresa Jimmy Hart che lancia a Stevens il megafono! Stevens colpisce Williams con l`oggetto contundente e va per lo schienamento... 1... 2... 3!!! The Naturals conservano il titolo, mentre il naso di Williams sembra essere realmente rotto.
Vincitori e ancora NWA Tag Team Champions: The Naturals

Va in onda il momento numero 3 della storia della TNA: il PPV Lockdown.

Shane DOuglas intervista Sean Waltman, il quale dice che nonostante una volta fosse conosciuto per le decisioni politiche nel backstage ora è deciso a combattere da solo e a conquistare il titolo NWA.

ONE ON ONE MATCH

SAMOA JOE VS. SONJAY DUTT


Tenay presenta Joe come la "Samoan Submission Machine", e ricorda che questo atleta ha dominato la Ring of Honor per anni ed è stato il ROH Pure Wrestling Champion. Dopo le fasi iniziali Joe colpisce Dutt con una Sitdown Senton. Dutt si libera e lancia Joe fuori ring, prima di colpirlo con un tuffo volante sopra la terza corda. Joe prova a sottomettere Dutt, che si libera e colpisce con delle ginocchiate. Springboard Dropkick di Dutt, conto di due. 450 Splash di Dutt, altro conto di due. Dutt prova una seconda 450 Splash ma Joe la evita. Joe parte all`attacco con pugni e Chop, per poi andare a segno con il Muscle Buster. Joe blocca Dutt in una presa di soffocamento e Dutt è costretto a cedere.
Vincitore: Samoa Joe

Raven nel backstage dice che finalmente il fato gli ha aperto le porte e questa sera diventerà campione.

ONE ON ONE MATCH

BOBBY ROODE VS. LANCE HOYT


Le fasi iniziali vedono prevalere Roode, ma dopo alcuni minuti Hoyt ha una reazione e colpisce l`avversario con una Powerslam dalla terza corda. Hoyt colpisce Roode all`angolo. Chokeslam di Hoyt. Hoyt sale sul paletto e D`Amore prova`un interferenza. Roode approfitta della distrazione per eseguire su Hoyt una Powerbomb dalla terza corda, conto di due. Roode prende la bandiera canadese ma l`arbitro lo blocca e Hoyt lo colpisce con una Rock Bottom prima di provare a colpire D`Amore. Mentre Hoyt è nuovamente distratto Roode lo colpisce alle spalle con una Clothesline... 1... 2... 3!!! Roode vince il match. D`Amore prende in giro Hoyt che risponde eseguendo su di lui una Chokeslam seguita da un Moonsault. Il Team Canada entra a proteggere il suo leader che viene subito soccorso dai medici.
Vincitore: Bobby Roode

Il momento numero 2 della storia della TNA è il debutto di Jeff Hardy esattamente un anno fa.

Shane Douglas intervista AJ Styles sul main event e successivamente vengono analizzati i recenti problemi all`interno degli America`s Most Wanted.

TAG TEAM MATCH

AMERICA`S MOST WANTED VS 3 LIVE KRU


Dopo le prime fasi di studio Storm atterra BG James con un Superkick. Cambio fra gli AMW, Harris va a segno con una Clothesline. Nuovamente sul ring Storm che colpisce con una Inverted DDT, conto di due. Serie di pugni di Storm su James. Reazione di James che colpisce con una serie di pugni e una gomitata, conto di due. Ma improvvisamente interviene Outlaw!!!
Outlaw attacca Konnan e i due hanno una rissa fuori ring. Sul quadrato gli AMW ne approfittano lavorando in coppia su BG James e ottenendo lo schienamento mentre Konnan non può intervenire perchè impegnato con Outlaw.
Vincitori: America`s Most Wanted

Al termine BG James non prende le parti nè di Konnan nè di Outlaw ed esce passando tra il pubblico.

Va in onda il miglior momento della storia della TNA: la camminata sulla cima della gabbia di Elix Skipper.

TNA X-DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH

CHRISTOPHER DANIELS ( C ) VS. MICHAEL SHANE VS. CHRIS SABIN


Il match inizia con una rissa che vede tutti e tre gli uomini coinvolti. Mike Tenay ci ricorda ci ricorda che l`incontro è a eliminazione. Scambio di Chop fra Shane e Sabin. Daniels colpisce Sabin e poi attacca Shane. Running Dropkick di Sabin su Skane. Dropkick di Daniels su Sabin. Daniels prova una Tiltowhirl ma Sabin la evita e lo atterra con un braccio teso. Daniels blocca Sabin nella Koji Clutch. Interviene Shane. Shane colpisce Daniels con degli Armdrag e una Powerslam. Shane alza Daniels mentre Sabin lo prende e va a segno con la Tiger Bomb. Rissa fra Shane e Sabin. Crossbody si Sabin su Daniels, conto di due. Daniels lancia Shane sopra la corda più alta. Daniels va a segno con uno Split Legged Moonsault all`esterno del ring. Dropkick di Daniels su Sabin. Sembra che Shane e Sabin abbiano trovato un accordo per eliminare Daniels, ma Shane attacca Sabin alle spalle. Belly to Belly Suplex di Shane su Sabin, conto di due. Shane colpisce Sabin con uno Slingshot Legdrop. Daniels atterra entrambi. Dropick di Sabin su Daniels che fa finire il campione fuori ring. Sabin applica la Cradleshock su Shane. Flipdriver di Sabin su Daniels fuori ring. Springboard Dropkick di Sabin su Shane, conto di due. Tracy e Trinity intervengono per aiutare i rispettivi partner, scoppia una rissa. Sabin esegue la Futureshock su Shane nello stesso momento in cui Daniels esegue la Angel`s Wings su Trinity. Sabin potrebbe salvarla ma preferisce eseguire la mossa e andare per lo schienamento su Shane... 1... 2... 3!!! Shane è eliminato. Daniels parte all`attacco e prova diversi tentativi di schienamento su Sabin, senza successo. Daniels blocca l`avversario in una Half Nelson Submission. Sabin si libera e va a segno con un Bulldog, conto di due. Bodyslam di Sabin. Daniels va a segno con la STO, conto di due. Daniels chiama il Best Moonsault Ever. Sabin si libera all`ultimo secondo. Sabin prova uno Springboard sopra le corde ma Daniels colpisce le stesse con un calcio. Sabin cade e Daniels ne approfitta per andare a segno con l`Angle`s Wings che gli vale la vittoria.
Vincitore e ancora TNA X-Division Champion: Christopher Daniels

Shane Douglas intervista Monty Brown, che promette che i suoi quattro avversari nel main event verranno abbattuti dalla Pounce.

NWA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP KING OF THE MOUNTAIN MATCH

AJ STYLES ( C ) VS. RAVEN VS. MONTY BROWN VS. ABYSS VS. SEAN WALTMAN


Il regolamento prevede che i wrestler debbano ottene un conto di tre su un avversario. L`avversario schienato sarà chiuso per due minuti nel Penalty Box. Una volta che si è schienato un avversario è possibile salire sulla scala con la cintura per agganciarla al sostegno sospeso sopra il ring. La prima persona che ci riesce è il vincitore.
Il match inizia immpediatamente con un assalto di Waltman a Raven. Styles colpisce Abyss con una Frankensteiner. Brown colpisce Raven con una Pounce... 1... 2... 3!!! Brown è il primo ad avere diritto a cercare di mettere la cintura sul sostegno mentre Raven va nel Penalty Box per due minuti. Nel frattempo Abyss colpisce Waltman fuori ring. Styles vola fuori ring e atterra Abyss. Sul ring Waltman ha un conto di due su Brown. Waltman e Abyss si scambiano dei colpi. Waltman prova la Broncobuster su Abyss ma Brown lo blocca. Raven rientra in gioco e viene immediatamente colpito da Brown con un Suplex. Powerbomb di Brown su Waltman, che viene schienato e mandato nel Penalty Box. Avambraccio volante di Styles su Brown. Brown colpisce Styles con la Pounce e anche per Styles è il momento di finire nel Penalty Box, schienato da Raven, dove trova Waltman e insieme studiano una strategia. Raven prende un bidone dell`immondizia e colpisce Abyss e Brown. Clothesline di Raven su Brown. Waltman, finita la penalità, colpisce tutti con i bidoni dell`immondizia. Styles esce dal Penalty Box. Abyss schiena Brown dopo averlo colpito con la Black Hole Slam e lo manda nel Penalty Box. Raven attacca Styles. Raven prova la DDT ma Styles la evita e va a segno con la Styles Clash, conto di due interrotto da Abyss. Enzeguiri Kick di Styles su Abyss, che cade fuori ring. Waltman colpisce Abyss con una sediata e lo posiziona su un tavolo. Styles colpisce Abyss con uno Spiral Tap sul tavolo. Styles schiena Abyss fuori ring costringendolo ad andare nel Penalty Box. Al momento tutti meno Waltman sono abilitati a provare a portare la cintura verso il suo sostegno. Una scala viene portata sul ring. Brown e Raven lottano fuori ring. Styles prova la scalata ma non riesce a posizionare la cintura. Waltman sembra aiutarlo ma poi lo colpisce con un Facejam dalla cima della scala e lo schiena. Styles finisce nel Penalty Box e da questo momento tutti possono concorrere per la vittoria. Raven attacca Waltman e porta un tavolo sul ring. Raven graffetta la testa di Waltman con una graffettatrice. Waltman prova a salire la scala proprio mentre finisce la penalità di AJ Styles. Styles e Waltman salgono sulla scala ma Abyss li fa cadere facendoli volare fuori ring, con Styles che finisce su un tavolo. Abyss prova la scalata ma viene colpito dalla Pounce di Brown che lo fa finire contro un tavolo. DDT di Raven su Brown. Con tutti i contendenti ko Raven sale sulla scala e aggancia la cintura!!!! Raven è il nuovo campione del mondo NWA!!! Gli avversari sono sgomenti mentre Raven indossa la cintura e fa il segno del crocifisso. Il pubblico canta a gran voce il nome di Raven mentre lo show si conclude.
Vincitore e nuovo NWA World Heavyweight Champion: Raven


Marco De Santis
 

setstats 1