TNA Final Resolution
Orlando, Florida - 6 Gennaio 2008

by Demetrio Marino

Benvenuti nel primo PPV report del nuovo anno su tuttowrestling, e siamo in compagnia della Total Non-Stop Action Wrestling, che ci presenta Final Resolution. Tanti match e una card interessante! Riuscirà Awesome Kong a sconfiggere Gail Kim per conquistare il TNA Women’s Knockout Champions? E Jay Lethal riuscirà a riprendersi il titolo della X Division, rubatogli da Johnny Devine e dal Team 3D, nel corso dell’Ultimate X di stasera, che vedrà coinvolti anche i Motorcity Machine Guns? E, infine, Christian Cage riuscirà a riprendersi il World Heavyweight Title, adesso alla vita di Kurt Angle? LIVE from Orlando, Florida.. Demetrio Marino è pronto alla tastiera.. inizia TNA Final Resolution!!

ROCK’n’RAVE INFECTION vs. LATIN AMERICAN XCHANGE

I primi ad entrare sul ring sono Jimmy Rave e Lance Hoyt, accompagnati da Christy Hemme. Rivediamo quanto avvenuto nel corso delle ultime settimane, con Christy spesso attaccata da un membro della Latino Nation. Quindi entrano Homicide ed Hernandez, che ricevono una grande ovazione. Iniziano sul ring Jimmy Rave e Homicide. Parte bene ‘Cide durante i primi scambi, ma deve subire un headscissor armbar e un successivo tentativo di schienamento, che si ferma a 2. Homicide reagisce con un belly-to-belly suplex. Rave porta Homicide al suo angolo, e dà il tag a Hoyt, che lancia via Homicide con un Fall Away Slam. Homicide arriva al suo angolo, e da il tag a Hernandez. Sul ring i due big man, con Hoyt e Hernandez che si scambiano prove di forza finchè Hernandez non butta Hoyt fuori ring. Homicide prova un suicide dive, ma Rave blocca tutto e lo atterra nell’apron ring con una STO. Hernandez connette con un incredibile top rope suicide dive su Hoyt!!! Rave è sul ring, in difficoltà a causa degli attacchi combinati di Homicide e Hernandez, i quali non finiscono di ricevere grandi pop. I LAX provano la Doomsday Device, ma Hoyt torna in tempo sul ring per salvare il compagno e buttare Hernandez fuori ring. Homicide però non si arrende e colpisce i due avversari con dei pugni, ma deve subire un Atomic Drop di Rave e un big Boot di Hoyt. Homicide evita una doppia clothesline, e Hernandez colpisce i due avversari con un slingshot shoulderblock. Crackerjack su Rave, e poco dopo Sit-Out Powerbomb!!! 1….2…no!! Hoyt sale sulla terza corda.. Moonsault su Hernandez!!! Homicide connette su Hoyt con una headscissor takedown, e poco dopo con un suicide dive su Hoyt, caduto fuori ring. Rave corre contro Hernandez, che lo butta al tappeto con una shoulderblock! Hernandez si carica Rave sulle spalle, ma Christy salva Rave. Rave riprende il controllo della situazione con dei pugni e calci all’angolo, Hernandez è in difficoltà ma si riprende rovesciando una irish whip e facendo cadere Rave contro il paletto mentre questo provava una manovra dalla terza corda. Intanto vediamo il membro incognito della Latino Nation!!! Hernandez è sulla seconda corda e si carica Rave sulle spalle.. SUPER BORDER TOSS SU JIMMY RAVE!!!!! 1….2…..3!!!! Violentissima manovra finale di Hernandez, con Rave devastato.. ma Hoyt arriva ad attaccare i due e il membro della Lation Nation, arrivato sul ring. Hoyt attacca il militante.. ma lui lo colpisce con un low blow!!! Low blow di Christy sull’uomo.. che non subisce il colpo!! Il membro della Latino Nation attacca Christy e la butta fuori ring, poi si toglie la maschera.. ed è una donna!!! E’ Shelly Martinez!!! Shelly si denuda di felpa (e pantalone) in poco tempo, festeggiando con Homicide ed Hernandez, ballando sul ring.

Vincitori: LAX

Andiamo nel backstage, dove vediamo delle immagini registrate ieri sera: Eric Young e James Storm stanno dando via al Drinking Championship Series. Borash e Crystal sono con i due, e c’è anche Jackie Moore. La regola è che Storm deve bere ogni volta che Eric dice qualcosa che lui non ha mai fatto, ma Storm si. Si parla della luna, di leoni, e rivolta del 1967 di Detroit. Non ci capisco granchè, ma alla fine Eric beve e perde il primo round.

Torniamo a bordo ring, dove Don West e Mike Tenay ci ricorda i match della serata, poi iniziano a parlare della situazione di AJ Styles. Crystal è nel backstage proprio con the Phenomenal One, e con Tomko. Crystal si rivolge proprio a AJ, che inizia a girare attorno al discorso, e dicendo che c’è ancora del tempo per dare la decisione, ovvero può decidere entro la fine del ppv. Tomko riprende AJ, ricordandogli che stasera i due devono difendere i loro titoli, poi gli dice di prendere una decisione il prima possibile, e se ne va. AJ sembra seccato, e si allontana anche lui dalla telecamera, lasciando da sola Crystal.

BLACK REIGN vs. KAZ

Il primo ad entrare è Black Reign, e porta con sé Misty, il suo ratt..la sua volpe artica, sorry. Vediamo un cartello con su scritto “Free Misty”, quindi risuona la musica di Kaz. Si parte con scambi molto veloci: parte bene Kaz con un springboard back elbow e alcuni pugni, e Black si butta fuori ring dopo aver subito una irish whip. Kaz lo raggiunge e lo colpisce con una Flying clothesline dall’apron ring. Black reagisce rovesciando una irish whip, con Kaz che finisce contro le transenne. Black prova una sorta di Spear, ma Kaz evita e Black finisce contro le transenne, per poi subire una running knee. Kaz continua a colpire Black con calci e pugni, e l’azione si sposta nella rampa. Black reagisce e colpisce Kaz con una ginocchiata, facendolo cadere dall’alto della rampa. Si ritorna dopo vicino al ring. Black fa sbattere il volto di Kaz contro il ring, quindi connette con una swinging neckbreaker su Kaz tra le corde. Kaz rimane aggrappato alle corde, seduto sulla seconda, e subisce un violentissimo pugno in volto, cortesia di Black Reign. Entrambi i contendenti sono sul ring, e Black chiude Kaz in una headlock. Kaz si libera con alcuni pugni, Black però tiene sempre il controllo della situazione, ottenendo anche un conto di 2 dopo una STO. Black morde Kaz in fronte, quindi chiude l’avversario in una nuova headlock. Kaz si libera nuovamente ma deve subire una ginocchiata dopo essersi lanciato alle corde. Kaz subisce una running stunner, conto di 2. Black continua l’assalto finchè Kaz non evita due clothesline.. i due si danno slancio alle corde e si colpiscono a vicenda con due crossbody block!! I due si rimettono in piedi, e Kaz connette con dei calci, pugni, altri calci e uno spin kick. Single leg kick, quindi spinning neckbreaker di Kaz, conto di 2. Kaz si vede rovesciata una irish whip, ma Kaz evita lo splash e connette con una slingshot DDT!!! 1…2…no!!! Black si libera!!! Springboard legdrop di Kaz.. a vuoto!! Black connette con la Black House!!!! 1….2…..no!! Black rimette velocemente Kaz in piedi e prova una inverted suplex, ma Kaz rovescia e colpisce Black con un twisting DDT (anche se mi è sembrato che Tenay l’abbia nominata come “Power is Down”, ma l’audio non è dei migliori)!!!! 1…..2…..3!!! Kaz vince il match!!!

Vincitore: Kaz

Kaz prende la gabbietta di Misty e la poggia sul corpo di Black.. prima di ripensarci su e rubargliela, portando la gabbietta nel backstage, con l’espressione disperata di Black Reign.

Backstage: Jeremy Borash è con i coniugi Angle, disperandosi per la situazione di AJ Styles. Angle rimette Jeremy a bada, dicendo che è lui è solo un intervistatore. Angle chiede un consiglio a Jeremy, ma Karen blocca tutti e dice che lei ha in mente una soluzione, e andrà a risolvere il problema personalmente. Karen se ne va, lasciando i due uomini nella stanza. Kurt Angle chiede a Borash di seguire la moglie, e quest’ultimo si precipita via dalla stanza.

NO DISQUALIFICATION MATCH – TNA WOMEN’S KNOCKOUT CHAMPIONSHIP MATCH
GAIL KIM (C) vs. AWESOME KONG

La prima ad entrare è la sfidante, Awesome Kong. Quindi è il turno della campionessa femminile, Gail Kim. Gail viene attaccata da Kong, mentre si trova nell’apron, ma Gail è scatenata e inizia a colpire la sfidante con dei calci. Chop di Kong, e successiva clothesline, che infine mette a tacere le intenzioni della campionessa. Kong se la prende anche con i commentatori, poi chiama la powerbomb contro il tavolo, ma Gail si riprende in tempo colpendo Kong con calci e pugni. Kong spintona Gail contro l’apron ring. Gail viene buttata dentro l’esagono e colpita con un colpo alla schiena. Gail viene presa per i capelli e spintonata da una parte all’altra del ring, quindi viene strozzata con un piede. Kong continua l’assalto, buttando Gail contro l’angolo e strozzandola ancora con un piede. Awesome blocca Gail con una sorta di sleeper hold, poi la fa girare per aria prima di farla cadere al tappeto. Gail prova qualche reazione, poi finisce seduta alla seconda corda e subisce una spinning back fist che la fa cadere e rimane aggrappata con il piede alla terza corda per qualche secondo prima di cadere fuori ring. Grandissima partecipazione del pubblico finora, mentre Gail Kim subisce ancora quando il suo volto viene fatto sbattere contro gli scalini.. Gail prova una nuova reazione, sedata però con un pugno in faccia. Kong prende Gail per le gambe e la fa sbattere contro le transenne. Kong chiede al pubblico di spostarsi, quindi lancia Gail oltre le transenne. Kong raggiunge Gail, e Gail ha una reazione, a suon di pugno. Kong però la prende per i capelli e la lancia contro le scale. Le due sono tra il pubblico, Gail è sempre in forte difficoltà e finisce a terra, strozzata da un piede di Kong. Gail reagisce con pugni e diversi colpi con una bottiglia di plastica, ma Kong per ricambiare la fa cadere dalla scalinata. Kong prende la rincorsa.. ma Gail evita e Kong finisce contro il muretto. Gail Kim attacca Awesome Kong con diversi colpi, pugni, quindi la lancia contro le transenne, si torna a combattere a bordo ring. Double axe handle di Gail su Kong, quindi hammerlock position di Gail che sfrutta la posizione per lanciare Kong contro il paletto. Kong però si riprende buttando la campionessa femminile sul ring. Kong prende una sedia e prova a colpire Gail da dentro a fuori ring.. ma la sedia sbatte contro la prima corda e finisce in volto alla stessa Kong!!! Gail sale sulla terza corda.. CROSSBODY SU KONG.. ma Kong abbranca Gail al volo e la butta sul ring!! Kong deve però subire dei calci, ma si riprende con dei pugni e un spinning back fist.. Awesome Bomb.. ma Gail rovescia e prova un roll-up.. ma Kong colpisce con un sit-out splash.. ma Gail evita!!! Gail evita uno splash all’angolo, poi connette con un volo dalla teza corda.. no, Kong la abbranca al volo ed evita un roll-up per connettere con un facebuster!!! 1…..2…..no!!!! Gail esce al conto di 2!!! Kong se la prende con l’arbitro.. e connette su di lui con la Awesome Bomb!!!! Awesome Bomb sull’arbitro!!! Ma Kong non ne ha abbastanza e prende una sedia, buttandola sul ring!! Sediata contro l’arbitro!!! Gail ci riprova.. ma Gail gli ruba la sedia!! Gail colpisce 3 volte Awesome con la sedia in piena fronte!!! Kong è a terra!!! Frog Splash di Gail Kim su Awesome Kong!!! Gail chiama degli arbitri.. e dopo pochi secondi ne arriva uno!! Gail copre…1…..2…..no!!!!!! Kong si riprende in tempo!!!! Pugni e calci di Gail, e dopo una serie di scambi, Kong connette con una chokeslam!!! 1…..2…..Gail alza una spalla!!!! Gail alza una spalla!!!! Assurdo!!! E nuovamente Awesome Kong se la prende contro l’arbitro e lo solleva per la Awesome Bomb.. no, Gail Kim fa cadere Awesome Kong all’indietro e prova un roll-up…1…….2……..3!!!!! Vince ancora Gail Kim!!!!

Vincitrice del match e ancora TNA Women’s Knockout Champion: Gail Kim

Awesome è furiosa contro l’arbitro, che scappa fuori ring.. e inizia a picchiarsi con Gail Kim!!! Le due si scambiano colpi finchè non arriva la security a separare le due donne, mentre arrivano Velvet Sky e Angelina Love ad allontanare Gail da Awesome Kong!! Gail è ancora campionessa, ma la minaccia Kong non è ancora finita!!!

Backstage: Karen Angle viene seguita da Jeremy Borash. Karen va nel bagno degli uomini, e trova AJ Styles. Karen cerca di circuire AJ riguardo la decisione di stanotte.. poi si sente il rumore dello sciacquone.. esce dal bagno ODB, che fuma un sigaro. Karen si continua a sbaciucchiare ed accarezzare AJ, mentre Borash è al quanto imbarazzato. Karen se ne va, lasciando AJ convinto di esser riuscito a fare colpo, quindi va al WC, mentre Borash se ne va.

Dopo un video dedicato al feud tra Abyss e Judas Mesias, Crystal intervista James Mitchell, il quale è convinto che sarà lo stesso Abyss a rivelare il segreto, un segreto talmente grosso da stravolgere l’intera TNA. Quindi dice ad Abyss di ricordare quando la madre gli disse che i bambini che non dicono la verità.. bruceranno per sempre all’inferno.

ABYSS vs. JUDAS MESIAS

La rivalità doveva esplodere a Bound for Glory, ma a causa dell’infortunio di Judas, il tutto è stato prolungato e posticipato solo ad oggi: è finalmente la resa dei conti tra Abyss e il figlio di James Mitchell!! Il primo ad entrare è proprio Judas, e poco dopo entra Abyss. Judas attacca Abyss alle spalle,mentre questo posa per il pubblico. Abyss finisce all’angolo e subisce diversi pugni e diverse chop. Reazione di Abyss con una irish whip e una clothesline. Abyss continua ad attaccare il nemico, ma Judas evita uno splash.. ma viene sollevato e fatto cadere contro il tappeto del ring!! Abyss butta Judas fuori ring. Judas prova una reazione, ma finisce vittima di una irish whip che lo fa sbattere contro le scalette di acciaio. Judas viene buttato dentro il ring, ma preferisce uscirne. Abyss gli si avvicina da dentro il ring, e Judas ne approfitta per farlo cadere a terra e fargli sbattere più volte il ginocchio contro il paletto. Judas blocca Abyss in una presa al ginocchio, quindi lo colpisce con un calcio all’addome.. ma Abyss reagisce con una spinebuster!!! Abyss soffre per il ginocchio dolorante, poi esce fuori ring.. ma non trova il suo sacchetto!! Ce l’ha in mano Mitchell!!! Mitchell scappa via.. finchè Judas non interviene ad attaccare Abyss alle spalle!!! Abyss finisce vittima di una Irish whip contro le scalette. Judas posa per il pubblico, beccandosi molti fischi ma anche qualche applauso, quindi butta Abyss sul ring e sale sulla terza corda e si lancia.. ma Abyss lo blocca al volo!! Judas si libera ma deve subire un violentissimo Big Boot!! Splash all’angolo su Judas, seguita da una culata e un side slam..1….2…no!! Abyss esce fuori ring, e rientra con una sedia, beccandosi i rimproveri dell’arbitro.. ma Abyss se ne frega e sistema la sedia tra la seconda e la terza corda. Judas reagisce però attaccando Abyss con dei pugni e qualche chop, poi prova a strozzarlo alle corde. L’arbitro rimprovera anche Judas, ma sempre senza risultati. Judas evita uno splash contro l’angolo con la sedia, ma subisce un calcio all’inguine, e viene poi lanciato contro la sedia!! Chokeslam di Abyss!!!! Chokeslam…1…..2……noo!!! Rientra a bordo ring James Mitchell con la sacca nera.. e la lascia al tappeto, anche se la sacca sembra diversa. Abyss esce fuori ring e prende, da sotto il ring, una sedia con avvolto del filo spinato!!! Ma l’arbitro gliela toglie dalle mani!! L’arbitro è distratto e Judas si vede passare una sedia con la quale colpisce Abyss in piena fronte!!! Mesias sale sulla terza corda.. big splash dalla terza corda di Judas…1…..2….nooo!!! Judas colpisce più volte Abyss, in preda alla frustrazione, ma deve subire una Black Hole Slam dal nulla!!! Ma l’arbitro è distratto da James Mitchell!!! Abyss butta Mitchell sul ring e lo strattona al collo.. poi strattona al collo anche Judas.. ma Mitchell si aggrappa all’arbitro e dà il via libera a Judas che sistema la sedia con il filo spinato in mezzo al ring.. STRAIGHT TO HELL SULLA SEDIA!!! Abyss finisce con il volto contro il filo spinato della sedia e subisce lo schienamento…1….2…..3!!!!

Vincitore: Judas Mesias

Mitchell non ne ha abbastanza, e porge il microfono vicino la bocca di Abyss per fargli dire il segreto. Abyss rifiuta due volte, e Father Mitchell dice che, come da lui promesso, dovrà bruciare all’inferno.. poi prende il sacchetto nero.. che contiene una tanica di benzina!!! Judas riversa la benzina addosso ad Abyss mentre James Mitchell prende dei fiammiferi.. ma arriva la security a salvare Abyss!!! Judas e Mitchell si calmano, per poi ridere su Abyss e andarsene.

Crystal è con Kevin Nash. Nash dice che il mondo del wrestling è pazzo, e nulla può esser dato per scontato. Lui e Joe sanno ciò, sanno che tutto può accadere, e loro faranno quel che è più giusto fare in questo business: combattere, vincere, fare soldi.

Dopo un video dedicato alla rivalità tra Robert Roode e Booker T, Crystal intervista anche Booker, che si trova con Sharmell. Booker dice nuovamente che sua moglie non ha un contratto da wrestlers, ma lei ha ottenuto ciò che voleva perché lei è una regina. Quindi se la prende con Roode, dicendo che lui ha una bella gatta da pelare, al suo angolo.

MIXED TAG TEAM MATCH
BOOKER T & SHARMELL vs. ROBERT ROODE & Ms. BROOKS

Roode e Brooks sono I primi ad entrare. Miss Brooks non sembra affatto contenta di combattere, mentre la misteriosa fan di Roode è ancora tra i fans dell’arena. Il successivo ad entrare sul ring è Booker T, accompagnato dalla moglie e tag team partner Sharmell. Roode perde tempo fuori ring, infine entra per combattere contro Booker. Saranno loro due a iniziare sul ring. Roode evita una presa di clinch, uscendo dal ring. Roode rientra. I due si studiano, poi Roode si lamenta con l’arbitro. Roode spintona Booker, che reagisce con calci e pugni. I due si scambiano colpi, quindi Roode connette con alcune chop su Booker.. poco dopo la situazione è invertita, ed è Booker ad attaccare Roode con diverse chop. Suplex di Booker.. no, Roode gli scivola alle spalle e lo colpisce con alcuni calci, finché Booker non finisce a terra. Booker si riprende quando Roode si distrae con Miss Brooks, ma Roode connette con un DDT, che gli vale anche un conto di 2. Booker reagisce poco dopo con un reverse high kick e un leg lariat, conto di 2. Ginocchiate di Booker contro Roode, finchè questo non reagisce con un calcio e diverse chops. Roode evita agilmente un tentativo di high back body drop e atterra Roode, conto di 2. Calci di Roode all’angolo, quindi tentativo di strozzamento. Roode distrae l’arbitro per permettere alla Brooks di attaccare Booker a tradimento, ma Miss Brooks non muove un muscolo. Roode caccia via Miss Brooks. Booker attacca Roode ma mentre cerca slancio alle corde, Miss Brooks lo fa cadere. Conto di 2 per Roode, che continua a dominare sul ring mentre Miss Brooks dà evidenti segni di frustrazione. Backbreaker di Roode, conto di 2. Presa a terra di Roode su Booker, ma Roode si libera e reagisce.. ma un high spin kick viene evitato da Roode e Booker finisce appeso alla seconda corda!! Roode fa cadere Booker, poi lo recupera fuori ring, e lo spinge facendogli sbattere la schiena contro l’apron, poi lo butta sul ring e lo schiena, conto di 2. Roode ancora domina, connettendo anche con un neckwrenck dalla terza corda, ma ottenendo ancora un conto di 2. Roode blocca Booker e chiede a Miss Brooks di schiaffeggiarlo.. Miss Brooks lo fa, anche se non appare affatto contenta. Roode chiede un nuovo schiaffo, ma stavolta Traci dice di no. Roode tocca Miss Brooks, e per l’arbitro vale come un tag!!! Miss Brooks entra e viene travolta da una violenta running clothesline di Sharmell!!! E catfight tra le due!!! Le due si tirano i capelli sul ring, mentre Robert Roode e Booker combattono fuori ring..Sharmell viene distratta da Roode e subisce un roll-up da Miss Brooks..1….2…Brooks viene spintonata da Sharmell e finisce addosso a Roode, che era nell’apron ring e cade a terra!!! E Sharmell copre la Brooks…1…..2…..3!!!

Vincitori: Booker T & Sharmell

Robert Roode è furioso.. ma Miss Brooks lo schiaffeggia!!! Roode e la Brooks iniziano a picchiarsi finchè Sharmell attacca Roode alle spalle.. e Roode colpisce Sharmell con un pugno!!!!! Esplode la Impact Zone, che sicuramente spera nella reazione di Booker T, mentre Roode si dispera fuori ring!! Sharmell sembra incosciente, mentre anche Don West si alza e Booker T è vicino alla moglie. Miss Traci Brooks rimane sul ring ad assistere impietrita alla scena. Dopo un minuto, Sharmell si riprende ed esce fuori ring accompagnata da Booker e due arbitri.

Crystal è con Christian Cage. Crystal si lamenta di come Roode abbia potuto colpire Sharmell. Cage dice che, si, è terribile, ma lui sta aspettando una domanda dall’intervistatrice. Crystal parla del match per il titolo di stanotte, e se pensa di avere qualche aiuto questa notte. Il discorso, quindi, si sposta velocemente di AJ Styles. Cage vede un gran potenziale in AJ, ed è certo che starà dalla sua parte e non cadrà nella trappola delle moine di Karen Angle.

Si torna a bordo ring, con Don West e Mike Tenay che continuano a parlare del colpo subito da Sharmell, opera di Robert Roode. Qui si parla al secondo round della Drinking Championship Series. Eric chiede che Crystal gli gratti la testa, quando James Storm sembra aver vinto il secondo round avendo di bere la bottiglia. Però ha i pantaloni bagnati!! Scoppia il putiferio, dato che tutti pensano che Storm abbia barato, e Eric vince il secondo round.

ULTIMATE X
TEAM 3D & JOHNNY DEVINE vs. “BLACK MACHISMO” JAY LETHAL & MOTORCITY MACHINE GUNS

Vediamo gli inservienti della TNA che stanno sistemando la struttura della Ultimate X, I Quattro pali agli angoli, e le due corde ad incrociare dove, al centro, ci sarà l’X Division Title. L’obiettivo è staccare la cintura, scalando la struttura e arrampicandosi alle corde. Il titolo della X Division è l’obiettivo, pur non essendo questo “on the line”, come accaduto in diverse altre occasioni. Questo perché il Team 3D, assieme a Johnny Devine, hanno rubato il titolo dalle mani del campione Lethal, e si son rifiutati di tornarglielo. Intanto abbiamo notizia che Sharmell sta per essere trasportata in ospedale per accertamenti. Quindi iniziano le entrate. I primi sono Brother Ray, Brother Devon e “il traditore” Johnny Devine. Ray ha un microfono in mano, e parla del fatto che loro sono nella migliore condizione della migliore carriera. Il tutto mentre Johnny Devine personalmente sistema la cintura tra le due corde. Ray dice che Devon è veloce come una pantera nera. Ray dice che tutti sanno che loro sono i migliori al mondo, il migliori nei tables match, nei TLC match (ci sono anche insulti per So Cal Val in questo promo). Ray chiama un arbitro nel ring, dicendogli di stare attenti, perché i loro avversari sono dei gran imbroglioni.. ma risuona la musica di Jay Lethal!!! Black Machismo arriva sul ring, ma prima di entrare.. aspetta l’arrivo di Shelley e Sabin, e inizia la rissa sul ring!!! Si parte e tutti se le danno di santa ragione nell’esagono prima, e fuori ring dopo. Lethal fa sbattere la testa di Devine contro le scalette, mentre Sabin e Brother Devon si scambiano colpi. Shelley è in difficoltà, e ora lo è anche Chris Sabin. Devine litiga con il pubblico, poi finisce contro le transenne (cortesia di Lethal), mentre Ray e Devon aprono un tavolo fuori ring. Poi, ne aprono u altro, sistemandolo vicino al primo. Quindi provano ad eseguire delle powerbomb su Sabin e Shelley.. ma arriva Lethal a salvare i due!! Intanto Shelley prova a prendere la cintura..e si trova alle corde.. ma cade, toccandosi le dita!! Ray attacca Shelley sul ring, ma viene colpito da una springboard clothesline di Sabin. Neppure Sabin però riesce ad avvicinarsi alla cintura: il dolore alle dita è troppo forte per restare sulle corde! Arriva Lethal, che atterra Devon con una springboard clothesline e tenta la scalata.. ma Devine lo fa cadere e se lo poggia sulla schiena per colpirlo con una DVD!!! Devine prova la scalata, ma i MMG lo fan cadere (e credo anche che sia caduto parecchio male). Ray e Devon evitano la scalata e provano a saltare per prendere la cintura. Vecchi trucchi come sistemare le mani come una scaletta non funzionano, quindi devono per forza salire la struttura. Ma Sabin butta Devon fuori ring. Ray butta Sabin fuori ring e tenta la scalata.. ma Lethal lo supera, saltando con un springboard.. ma Ray muove le corde e lo fa cadere!! Ray è alle corde.. ma Shelley lo fa cadere. Ray risale ma Lethal connette con un dropkick, poi viene fatto cadere!! Elbow drop dalla seconda corda di Ray su Lethal.. mancato!!! Lethal è alle corde.. ma Devine lo fa cadere e connette con una strana manovra, facendo saltare Lethal per aria e facendolo cadere sulle sue ginocchia. Devine prova la scalata, ed è alle corde, ma Shelley dalla terza corda lo fa volare giù. Springboard Spinning DDT davvero pregevole di Sabin su Devine. Shelley prova uno slingshot su Ray, che però si sposta in tempo. Ray prende un bastone da Kendo e colpisce le mani di Shelley. Sabin viene a sua volta colpito alla schiena, e cade dalla struttura. Ray sale sulla terza corda e si mette con i piedi sulla schiena di Ray!! I due camminano finchè Ray non viene fatto cadere da Shelley!!! E Devon vien fatto cadere da Lethal!!! Lethal sale sulla terza corda e prova a raggiungere la cintura.. per poi preferire una inverted huricanrana su Devine che si trovava sulla schiena di Ray!! L’arbitro chiama i medici per un infortunio, forse su Devine, mentre Shelley colpisce per sbaglio l’arbitro e Ray connette con un back suplex su Shelley. Il Team 3D prende una scala!!! L’arbitro è a terra, mentre i Guns connettono con uno stereo enziguiri sul team 3D!! Arriva Devine a colpire tutti con il bastone da kendo. Devine sistema la scala.. e sale su.. ma Sabin lo fa cadere.. e Devine finisce contro un tavolo fuori ring (che non si rompe)!!! 3D su Sabin!!!! Ray e Devon prendono la scala e la usano per colpire Lethal che provava uno springboard. Devon sale per la scala e stacca la cintura, quindi Ray toglie la scala e va a svegliare l’arbitro!! L’arbitro vede la cintura nelle mani di Devon, ancora appeso alle croci.. e fa finire il match!!! Con grande inganno, vince ancora il Team 3D!!!!

Vincitori: Team 3D & Johnny Devine

Parte un video dedicato alla strana coppia Kevin Nash – Samoa Joe, dal promo di Turning Point fino alla scelta di Jim Cornette di dare loro una title shot ai titoli di coppia.

Samoa Joe è al microfono di Crystal, dicendo che forse aveva torto su Kevin Nash e su Scott Hall. Forse. E sta iniziando a rivalutare Nash. Quindi minaccia AJ e Tomko, dicendo loro di stare molto attenti perche forse, forse, la nuova guardia e la vecchia guardia potranno scrivere la storia assieme.

TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
AJ STYLES &TOMKO © vs. SAMOA JOE & KEVIN NASH

Unica entrata per i campioni, entrate separate per gli sfidanti. Iniziano Samoa Joe e AJ sul ring. Prese veloci a terra, con un nulla di fatto. I due si studiano, quindi è AJ ad avere la peggio le prime volte, dopo un fireman’s carry. AJ prova alcuni pugni, ma Joe blocca AJ alla gamba, per poi dare il tag a Nash. Nash colpisce diverse volte AJ con alcuni pugni e un belly-to-belly slam. AJ evita due clothesline, e colpisce ripetutamente la gamba sinistra di Nash. Nash si libera, scalciando via AJ, ma Tomko si prende il tag e atterra Nash prima che questo possa dare il tag. Nash fa cadere Tomko contro il paletto, poi lo colpisce con diversi pugni. Solo dopo un minuto circa, Tomko riesce a reagire, connettendo tra l’altro con una potente clothesline che gli vale un conto di 2. Tomko lavora bene sulla gamba infortunata di Nash, quindi AJ ottiene il tag e si lancia sulla gamba infortunata con un slingshot senton bomb. Tag per Tomko, che subisce un side slam. Tomko e AJ ottengono il tag. Joe connette con un inverted atomic drop, un calcio in faccia e un senton splash, quindi connette con un samoan drop su Tomko. Tomko subisce il team work di Nash e Joe, quindi Tomko finisce vittima anche di un suplex di Joe, conto di 2. Missile dropkick di AJ sulla schiena di Joe, che deve subire anche i colpi di Tomko. AJ ottiene un tag e, dopo alcuni velocissimi scambi, connette con un bel standing dropkick, conto di 2. Tag per Tomko che colpisce con una short arm clothesline, conto di 2. Chinlock di Tomko su Joe. Joe si libera, ma subisce una gomitata dopo lo slancio alle corde, conto di 2. Tag per AJ,che colpisce Joe con più pugni. AJ blocca Joe in una contemporanea Indian Deathlock – Chinlock, e poco dopo lascia posto a Tomko. E qui Joe ottiene una piccola reazione, sedata dalle chop di Tomko con tanto di DDT finale, conto di 2. Tag per AJ che attacca ripetutamente Joe con dei pugni, ma Joe ha una reazione di orgoglio, e i due iniziano a scambiarsi pugni. Tomko si intromette, e Joe è nuovamente in difficoltà. Poco dopo Joe connette con una violentissima powerbomb su AJ Styles, che si era lanciato dalla terza corda. Ma Tomko fa cadere Nash dall’apron, ma Joe lo mette KO. Nash è pronto per il tag.. ma alla fine si allontana!!!! Nash se ne va senza ricevere il tag!!! Tomko e AJ se la ridono e connettono con la Tornado-plex.. no, Joe reagisce e si libera connettendo contemporaneamente con un spinning DDT su Tomko!!! Joe colpisce anche AJ prova anche la Muscle Buster su Tomko,ma AJ si intromette.. Honda Slam su AJ!!! Reverse spin kick di Joe su AJ e Tomko, che si trovavano allo stesso angolo, quindi Joe connette con la Muscle Buster su AJ!!! 1…..2…..Tomko salva AJ!!!! Partono i cori “thank you, Tomko!”! Joe prova la Coquina Clutch su Tomko che si libera.. e Joe subisce il Pelè Kick di AJ!!! E alla fine i campioni connettono anche con la loro manovra finale, la Tornado-plex per il 3 vincente!!!

Vincitori e ancora TNA World Tag Team Champions: AJ Styles & Tomko

Velocemente si torna alle immagini registrate del Drinking Championship Series: alla fine è James Storm a spuntarla, Eric Young è letteralmente crollato al suolo, avendo bevuto troppo. Storm sceglierà la stipulazione del match tra i due, che si terrà a Against All Odds.

TNA WORLD HEAVYWEIGHT TITLE MATCH
KURT ANGLE (C) vs. CHRISTIAN CAGE

Siamo pronti per il main event!! Questa è la prima one-on-one title shot che Christian Cage riceve dopo aver perso il titolo lo scorso maggio, a Sacrifice, quando non fu neppure schienato. Dopo ha provato a riprendersi il titolo nel corso del King of the Mountain match e in un three way match (Angle vs. Rhino vs. Cage) in una puntata di iMPACT! di fine giugno, ma senza successo. Kurt, dopo aver riconquistato il titolo da Sting, è alla terza difesa del titolo (dopo il tag team match di Genesis, e dopo la sfida lanciata da Kaz). I due si sono incontrati già a Against All Odds 2007, con Cage che difese con successo l’NWA World Title. Jeremy Borash esegue le presentazioni di rito mentre l’arbitro sarà Earl Hebner. Si inizia: scambi tra i due, con Angle che riesce ad atterrare Cage, il quale tocca le corde per evitare altre prese. I due provano ancora a colpirsi, ma riescono ad evitare i colpi più pericolosi. Finalmente Angle riesce ad atterrare Cage dopo un uppercut, e una elbow smash. Angle prova una presa tra il braccio e la testa, ma Cage si libera e riesce a connettere con un flapjack. Angle manca uno splash e finisce contro il paletto, Cage prova la Unprettier ma Angle si libera e chiude l’avversario in una side headlock. Cage si libera e riesce anche a far cadere Angle fuori ring. Angle rientra e schiaffeggia più volte Cage. Cage, per tutta risposta, gli sputa in volto. I due si scambiano colpi, ed è Christian ad avere la meglio. Angle finisce nell’apron e prova un suplex, ma Cage si libera in tempo, e fa leva con le corde per colpire Angle a piedi uniti e cadere fuori ring. Cage salta sulla seconda corda quindi vola con un diagonal springboard elbow drop su Angle!!! Chop di Cage su Angle, fuori ring. Cage fa rientrare Angle sul ring, quindi vola dalla terza corda.. ma Angle lo blocca e lo butta fuori ring con un belly-to-belly suplex!!! Angle fa rientrare Cage sul ring, quindi lo colpisce con diversi calci e un bodyslam, conto di 2. Ginocchiata all’addome di Cage, ancora 2. Presa di Angle all’addome di Cage. Cage prova a fare pressione sulla testa di Angle per liberarsi, ma senza successo. Gomitate di Cage su Angle. Cage corre alle corde, ma Angle lo abbranca e lo colpisce con un belly-to-belly suplex!! Cage cade fuori ring. Karen Angle schiaffeggia Cage, quindi arriva anche Kurt Angle che rimette Cage sul ring e lo blocca in una legscissor. Cage si libera, e poco dopo riesce a chiudere Angle in una sleeper hold, ma Angle si libera con una armdrag.. spear di Cage!!!! 1….2….no!! Cage è nell’apron e prova a salire sul paletto, ma Angle lo raggiunge e prova un back body drop dalla terza corda.. a segno!!! Angle sale sul paletto.. moonsault!!!!! 1….2…..no!!! Angle prova una Olympic Slam.. ma Cage rovescia in una DDT!!! Ancora scambi tra i due, Cage riesce a connettere con la Inverted DDT, poi sale sulla terza corda per la Frog Splash.. a vuoto!!! Roll-up di Angle, 1……2…..no!! Angle inizia la sua serie di German Suplex.. 1,2,3 German Suplex!!! Angle si toglie le spalline.. Olympic Slam.. no, Unprettier.. no, Angle si libera e chiude Cage nella Ankle Lock!!! Ankle riesce a liberarsi e prova un roll-up.. no, ancora Ankle Lock.. no, ancora roll-up di Cage…1….2…no!! Chop di Cage, ma Angle prova a buttare Cage fuori ring.. e Cage finisce nell’apron e tenta di salire sulla terza corda!! Angle prova una Ankle Lock su Cage sulla terza corda, ma viene buttato giù.. Angle si riprende e atterra Cage con un superplex…1…..2…no! Ankle Lock!!! Ancora Ankle Lock!!!! Ma Cage si libera, atterra Angle e lo chiude in una Boston Crab!!!! Angle è sul punto di cedere… poi abbranca un piede di Cage e rovescia la manovra in una Ankle Lock!! Ma Cage si libera e prova la Unprettier.. ma Angle prova un suplex.. e Cage cade in piedi e fa cadere di schiena Angle!!!! 1…..2……no!!!! Cage è ancora in piedi e sale sulla terza corda.. ma Angle prova un nuovo superplex, ma Cage lo fa cadere dopo un morso e FROG SPLASH DI CAGE!!!! 1……2……no!!! Cage rialza Angle e prova una clothesline, ma per poco non colpisce l’arbitro.. e Angle connette con un low blow e una Olympic Slam!!!! 1…..2…..no!!!! Karen si lamenta, mentre Angle chiude Cage in una nuova Ankle Lock.. ma Cage si libera e connette con la Unprettier!!!! Unprettier!!! 1……2…..no!!! Angle si libera ancora!!!! Karen litiga ancora con l’arbitro mentre Kurt cerca di attaccare Cage alle spalle ma Cage chiude Angle nella Ankle Lock!!! Ma l’arbitro è distratto da Karen mentre Angle cede!!! E arriva AJ Styles a portare via Karen Angle!!! Cage vede tutto e aspetta che AJ si sistemi nell’apron ring per abbracciarlo!! AJ ha scelto Cage!! Cage va verso Angle.. SPRINGBOARD FOREARM DI AJ STYLES SU CAGE!!!! AJ ha tradito Christian Cage!!!! Olympic Slam di Angle su Cage!!!! 1…..2…….3!!!! Angle ce l’ha fatta, ed è ancora World Champion con l’aiuto di AJ Styles!!! Grande main event questa sera, pieno di emozioni, ma la vittoria è arrivata grazie ad AJ che ha fatto la sua scelta.. ed ha scelto Angle!!!

Vincitore e ancora TNA World Heavyweight Champion: Kurt Angle