WWF SURVIVOR SERIES 2000

Filmato introduttivo a Survivor Series, dedicato al main event della serata tra Triple H e Austin. Con un montaggio video suggestivo, Triple H dice che stasera per Austin sarà Game Over.

Fuochi d'artificio e si comincia davanti ad un pubblico che ha fatto registrare l'ennesimo sold out.

Crash Holly & Blackman & Molly vs T & A & Trish Stratus
L'incontro è subito a favore della T & APA e Crash subisce da Albert. Anche Trish vuole partecipare ed entra per portare qualche colpo su Crash in difficoltà . Ma Trish non trova Crash sul ring , ma si trova Molly di fronte. Trish esce immediatamente e si ritorna ad Albert che infierisce su Crash, anche Test porta qualche colpo. Trish vuole riprovare ad entrare, ma il suo calcio alle parti basse, invece di colpire Crash, colpisce Albert. Si accende una rissa tra gli uomini del match, che li porta fuori ring. Sul ring rimangono Trish e Molly. Tra le due sembra avere la meglio Trish, ma Molly con una sunset flip esegue il pin per la vittoria.

Backstage.
- Edge & Christian conversano con Angle. I due dicono di voler aiutare Angle nel match contro Undertaker, ma dalle loro espressioni sembrano non convinti di doversi trovare di fronte UT. Infatti abbozzano qualche scusa. Angle dice di non preoccuparsi, non c'è bisogno del loro aiuto, lui vincerà e si vedranno dopo per festeggiare.
- All'entrata dell'arena, i Lo-Down con il loro manager Tiger Ali Sing cercano di entrare. La sicurezza li blocca perchè il loro nome non è nel programma della serata. Vengono invitati a sedersi tra il pubblico.

Survivor Series Elimination match: Road Dogg & K Kwik & Chyna & The One Billy Gunn vs the Radicals (Benoit, Saturn, Malenko, Guerrero) con Terri.
Billy Gunn lavora pesantemente Saturn, poi lo lascia a Chyna che va vicino alla vittoria dopo una DDT. I radicals scatenano una piccola rissa per aiutare Saturn in difficoltà. Nella baraonda Guerrero approfitta della distrazione dell'arbitro per colpire Chyna con la IC belt. Per Saturn è facile poi eseguire il pin per l'eliminazione di Chyna. Billy Gunn vendica Chyna quasi immediatamente eliminando Guerrero. Kwik entra nel match e mostra tutte le sue potenzialità acrobatiche. Malenko è in difficoltà e cambia per Benoit. Benoit non si fa impressionare da Kwik e con una german suplex lo elimina. Stessa sorte per Road Dogg che, qualche istante dopo, si fa sorprendere da Saturn con una bridge suplex. Billy Gunn ora si trova di fronte tre radicals. I tre lo attaccano immediatamente, ma Billy è bravo a liberare il ring. Poi dopo una in-fame-asser elimina Malenko. Entra Benoit e Billy deve subire un diving Head Butt. Il conteggio seguente si ferma a due. Billy sembra ritrovare lo smalto vincente e dopo aver colpito Saturn si prepara ad eseguire una vertical suplex su Benoit. Benoit la trasforma in un drop a suo favore con conteggio immediato. Saturn, intanto, blocca i piedi di Gunn da fuori ring, impedendogli di uscire dal conteggio e i Radicals si aggiudicano il match.

Backstage:
- Rock arriva all'arena, ma non risponde alle domande della Garcia che lo vuole intervistare
- Jericho dice di volere, di desiderare, di aspettare il match con Kane, per risolvere una volta per tutte i loro problemi.

Filmato sugli avvenimenti che hanno portato allo scontro tra Jericho e Kane. (il caffè di Jericho su Kane, il volo nella vetrina di Jericho e il chokeslam di Kane su Jericho a Smackdown)

Kane vs Jericho
Jericho parte subito all'attacco e riesce a far cadere Kane fuori dal ring. In sequenza Jericho esegue una Baseball slide e una plancha suicida su Kane. Jericho poi colpisce Kane con il ring step, ma the big red machine è sempre pronto a reagire con qualche colpo. Tornati sul ring, Jericho sbaglia un cross body e Kane ne approfitta per prendere il controllo del match. Ora la potenza di Kane è un fattore e Jericho comincia a subire. Kane lancia fuori ring Jericho con una mano. Fuori ring il match diventa confuso, ma sempre a favore di Kane. Kane poi riporta Jericho sul ring e prova una clothesline dalla top rope. Ma Jericho colpisce Kane in volo con un drop Kick e il match va di nuovo a suo favore. Missle drop kick di Jericho e poi Wall. Kane soffre ma non cede, anzi raggiunge le corde. Jericho prova il lionsault, ma Kane lo afferra al termine del volo per il collo. Ovvio chokeslam e pin vittorioso per Kane

Backstage:
- Terri raggiunge i Radicals nel loro spogliatoio. Li informa sui movimenti di Triple H, che tra poco sarà con loro.

European Title: Steven Regal vs Hardcore Holly.
Il match è lento e noioso, Regal prende il controllo del match eseguendo una serie di bloccaggi alle articolazioni di Holly. Holly dopo qualche minuto, esce da ring e armatosi della cintura, colpisce Regal e si becca la squalifica. Regal mantiene la cintura di European champion via DQ.

Backstage:
- Trish offre il suo aiuto ad Angle, mancando Stefy McMahon. Angle dice che UT non merita tante attenzioni, con Trish si possono vedere dopo il match!!!!

Filmato introduttivo per il prossimo match tra Rikishi e Rock, con gli scontri che li hanno visto protagonisti.

Rock vs Rikishi
Rock arriva di corsa sul ring e attacca subito Rikishi. Samoan drop di Rock, che poi esce per armarsi di sedia. L'arbitro impedisce a Rock di usare la sedia e Rikishi ne approfitta per colpire Rock con un SuperKick. Segue un drop leg su Rock e Rikishi prende il controllo del match. Il pubblico è tutto dalla parte di rock e lo invita a reagire, ma Rikishi continua a colpirlo. SideSlam su Rock. Rock riesce a portare il match fuori ring, ma complessivamente sono di Rikishi i colpi migliori in questa fase. In uno scontro l'arbitro va KO. Rikishi allora si arma di Sledgehammer. Rock evita il colpo di martello e mette a segno una Rock Bottom. L'arbitro rientra sul ring, ma Rikishi esce dal conteggio a due. Rikishi esegue un samoan drop e poi un banzai drop, ma Rock esce dal conteggio. Rikishi continua con uno Splash corner e umilia Rock con uno Stinky Face. Rock sembra finito, ma Rikishi sbaglia un superkick e Rock esegue uno spinebuster e poi il People's Elbow per la vittoria. Rikishi non ci sta e assale Rock anche dopo il match. Superkick e in sequenza 4 banzai drop terrificanti dalle corde. Rikishi abbandona il ring solo dopo che Rock è distrutto al suolo.

WWF bar NY. Anche qui una massa di gente incredibile. C'è Raven che osserva.

Backstage:
- Austin arriva all'arena
- Triple H è con i Radicals. Arriva Foley. Il match sarà NO DQ e i Radicals non potranno essere a bordo ring. Triple H sembra indifferente alle notizie.

Women Title: Lita vs Ivory
Lita parte velocissima, ma Ivory dopo pochi minuti ha già il controllo del match. Lita è ferita alla testa. Richards arriva a bordo ring. Lita esegue dalla top rope un crossbody su Ivory e Richards fuori ring. Poi Richards distrae l'arbitro mentre Ivory cerca di colpire Lita con la cintura. Ivory non riesce ad effettuare il colpo, ma sul moonsault successivo di Lita, Ivory usa la cintura come scudo. Lita è KO e Ivory effettua il pin vincente
Ivory si conferma WOMEN CHAMPION

Backstage:
-Chris Jericho attacca Kane con un bastone 2x4 ed un tubo d'acciaio

Filmato sul Feud tra Angle e UT.

WORLD CHAMPIONSHIP: Kurt Angle vs Undertaker
Angle comincia un suo tipico comizio sulle sue virtù, ma UT entra e non lo lascia terminare. Angle scende dal ring e il match tarda a partire perchè Angle non sembra intenzionato a salire in svantaggio di posizione. Angle si lamenta con l'arbitro. UT scende e si arma di sedia. Ma la porge ad Angle quando risale sul ring. Il match inizia e UT chiude in un angolo Angle e lo tempesta di pugni. Poi un leg drop e un conteggio su Angle che Ut interrompe volontariamente. Angle ne approfitta ed esegue una suplex su UT e prova subito a schienarlo. Il match va fuori ring dove UT sbatte per due volte la schiena di Angle sul palo di sostegno. Si torna sul ring dove Angle comincia a colpire sistematicamente le gambe di UT. Edge & Christian arrivano a bordo ring. Ut si distrae e Angle lo chiude in un bloccaggio alle gambe. Ora il match è statico. UT si libera e va fuori ring per occuparsi dei due amici di Angle. Dopo ritorna sul ring ed esegue un Chokeslam su Angle, ma l'arbitro sta allontanando Edge & Christian e non effettua il conteggio. Adesso si susseguono velocissimi i tentativi di pin ma nessuno dei due riesce a prevalere. Angle esegue una Figura4. UT riesce a girarsi e a volgere a suo favore il bloccaggio. Nulla di fatto. UT esegue un bodyslam e poi un pin, ma Angle esce a due. Il match va fuori ring e Angle esegue un'altra Figura4 usando il palo di sostegno del ring. L'arbitro interrompe il bloccaggio irregolare. Si torna sul ring dove Angle mette a segno un LowBlow. Poi cerca un bodyslam, che Ut trasforma in un tentativo di tombstone, ma Angle riesce a sottrarsi e si nasconde sotto il ring. Ut lo prende, lo porta sul ring ed esegue il The Last Ride. Conteggio, ma l'arbitro si ferma inspiegabilmente. UT chiede spiegazioni minacciose all'arbitro, mentre il vero Angle esce da sotto il ring e lo colpisce alle spalle per poi schienarlo per la vittoria. UT ha effettuato il suo pin su un sosia di Angle. Angle scappa dal ring e UT lo insegue. Angle fuori dall'arena, sale in macchina e scappa a tutta velocità

Survivor Series Elimination match: Edge & Christian & RTC (Bull & Goodfather) con Val Venis vs Hardy & Dudley
Gli Hardy, in onore dei Dudley, indossano una maglietta con i colori mimetici dei Dudley. La prima mossa da segnalare è un quadruplo DDT sui E & C & Rtc. Poi, a sorpresa, viene eliminato Matt da Edge, anche grazie all'intervento esterno di Val. Poi è la volta di D-von per mano di Christian. Il match è veloce e intenso. Sale in cattedra Bubba che elimina prima Bull, sfruttando uno spear sbagliato di Edge su bull e poi Edge colpito da Christian. Bubba però viene a sua volta eliminato da una azione in double team di christian & goodfather. Jeff sembra spacciato, ma riesce ad eseguire la swanton bomb su Christian. Goodfather sembra più fresco, ma Jeff con le ultime energie riesce a schienarlo per la vittoria. Gli RTC rientrano sul ring e attaccano Jeff. Val esegue un money Shot. Ma arrivano i Dudley con Matt e cominciano i 3D e Lowblow Drop sugli RTC. Arrivano anche i tavoli. Bubba esegue una powerbomb attraverso il tavolo su Richards e Matt un leg Drop attraverso il tavolo su Val.

Backstage
- Austin si sta avviando verso il ring.
- Triple H sta complottando qualcosa con i radicals, poi si rivolge a Benoit e gli dice "do it" e si avvia verso il ring.

Filmato introduttivo del match con la storia di Austin dopo l'investimento e del coinvolgimento di Triple HHH.

Triple H vs Stone Cold Steve Austin: NO DQ match
Austin parte con una serie di Right Hand e poi passa a colpire la schiena di HHH. HHH reagisce con un facebuster, ma Austin si riprende subito e il match va subito fuori ring. Austin ha il controllo del match e sono suoi la maggioranza dei colpi. Si va verso il Titan Tron e si rimane con i right hand e con colpi contro le recinzioni. HHH esegue una suplex su Austin, mentre Austin risponde con una clothesline. Il match arriva vicino al tavolo dei commentatori e Austin colpisce HHH con un monitor. HHH è ferito alla fronte, sanguinante e sembra KO. Austin si beve una birra e poi colpisce HHH con le lattine. Tornati sul ring Austin cerca di colpire HHH con il ring bell, ma HHH si sottrae con un Low Blow. Austin decide di eseguire una stunner, ma HHH la trasforma in un neckbreaker in suo favore. Questo momento è favorevole a HHH, che prova anche a schienare Austin. Austin rientra nel match con un spinebuster ma fallisce il seguente elbow drop. Il match va fuori ring. Ora è rissa pura, con scambi alternati e confusi di colpi. HHH tenta il pedigree sul ringstep, ma Austin lo ribalta sul tavolo dei commentatori. Austin infierisce ulteriormente con un body slam sempre sul tavolo dei commentatori. Si torna sul ring. HHH chiede a Austin di fermarsi. Austin per risposta esegue uno stunner su HHH, poi però non esegue il pin, vuole infierire su HHH. Prende una sedia e la blocca in una gamba di HHH. Non gli piace, allora prende la sedia e la blocca nella testa di HHH. Così è più vendicativa la punizione, il pubblico aspetta il colpo fatale, ma HHH riesce a scappare. HHH scappa nel backstage. Qui entrano in scena i radicals che aggrediscono Austin. HHH intanto va nel parcheggio e sale in auto. Austin è sempre in mezzo ai radicals. Benoit sembra il più attivo nell'aggresione e si fa inseguire da Austin nel parcheggio. E' una trappola. Benoit si fa inseguire per permettere a HHH di investire Austin. HHH è fermo e aspetta. Compare Benoit, ma Austin non c'è. HHH dice a Benoit di andare a cercarlo. Benoit rientra nell'arena. HHH aspetta solitario in macchina la comparsa di Austin. Ma Austin compare con una specie di trattore, aggancia la macchinadi HHH e la solleva da terra ad una altezza di 10 metri. HHH chiede ad Austin di non fare pazzie. Austin è fuori di se e insulta pesantemente HHH. Poi sgancia la macchina che si accartoccia al suolo. Austin si è vendicato e Survivor series finisce qui.

Che dire, un PPV veramente sotto gli standard WWF, in cui c'è poco o niente da salvare. Il peggiore dell'annata. A me non è piaciuto. Il sosia di Angle, poi, mi ha lasciato l'amaro in bocca, specialmente per la figura fatta da UT (il match per il World Title a metà del programma) .
Da capire infine come hanno salvato HHH dalla macchina, la scena è stata fatta veramente bene.

Paolo Schellino

setstats 1