WWE Vengeance (25.06.07) - Houston, Texas
by Marco De Santis

Dopo la sigla e i consueti fuochi d'artificio Jim Ross, Jerry Lawler, JBL, Michael Cole, Joey Styles e Tazz ci danno il benvenuto al "Toyota Center" di Houston, Texas, per questa specialissima edizione di Vengeance denominata "Night Of Champions". Infatti, per la prima volta da quando la WWE è divisa in tre roster, tutti e nove i titoli saranno in palio!

Si comincia con la presentazione di due ex tag team champions, gli US Express (Barry Windham e Mike Rotunda) che sono presenti fra il pubblico! Nel corso della serata dovremmo vedere altri ex campioni presenti a Houston. 

WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP
LANCE CADE & TREVOR MURDOCH ( C ) VS. THE HARDYS

E a proposito di tag team il primo match è proprio per uno dei due titoli di coppia, precisamente quello di Raw. Tifosi tutti per gli Hardys. Iniziano Matt e Cade con una presa di Clinch. Cade si comporta con la massima correttezza, ma è chiaro che aspetta solo il momento giusto per prendere Matt di sorpresa. Cade chiede a Matt di dargli la mano, ma Matt gli rifila un calcione in pancia. Headlock di Matt. Crossbody di Matt, Murdoch prova a intervenire, ma Matt gli rifila un pugno. Cambio fra gli sfidanti che lavorano in coppia su Cade, conto di uno. Cambio fra i campioni e Murdoch va a segno con un Neckbreaker su Jeff, conto di due. Reazione di Jeff con un calcio rovesciato. Cambio fra gli sfidanti e Matt è in vantaggio e applica una presa al braccio. Di nuovo entrambi gli Hardys dentro e Jeff va a segno con la Poetry In Motion. Cade prova a intervenire, ma gli Hardys non si lasciano trovare impreparati e gettano entrambi i rivali fuori ring. Cade e Murdoch sembrano averne abbastanza e si avviano verso gli spogliatoi, ma gli Hardys li vanno a prendere e li riportano sul ring. Matt e Murdoch ora sul ring, Murdoch dà un cambio a Cade che colpisce Matt Hardy dietro al ginocchio e comincia a lavorare sulla sua gamba sinistra. Di nuovo cambio nei campioni, con Murdoch che continua il lavoro di Cade sulla gamba di Matt. Gomitata cadente di Murdoch e cambio con Cade. Cade prova lo schienamento, conto di due. I campioni continuano a effettuare cambi veloci prendendo sempre di mira la gamba di Matt. Matt prova una reazione, ma Murdoch lo blocca in una Half Boston Crab. Intanto notiamo che Murdoch ha un occhio nero in seguito a un colpo subito ieri sera in un House Show. La Half Boston Crab dura per diversi secondi, Matt sembra sul punto di cedere ma riesce a fatica a uscire dalla presa e a dare il cambio a Jeff. Jeff trova sul ring Cade e lo colpisce con numerose mosse veloci, prova a intervenire Murdoch ma anche lui fa una brutta fine. Jeff prova lo schienamento su Cade, conto di due. Irish Whip di Cade, ma Jeff va a segno con un calcio rovesciato, conto di due. Jeff sale sul paletto, Murdoch prova a intervenire ma viene respinto una prima volta, non una seconda però e fa cadere Jeff mentre l'arbitro non lo vede perchè impegnato a tenere fermo Matt Hardy che tentava di intervenire contro Murdoch. Cade ne approfitta per andare a segno con una Powerbomb devastante... 1... 2... 3!!!! Cade & Murdoch battono gli Hardys e mantengono i titoli sotto gli occhi di Windham e Rotunda!
Vincitori e ancora World Tag Team Champions: Lance Cade & Trevor Murdoch

Andiamo negli spogliatoio dove troviamo King Booker e Sharmell. Sharmell dice che deve stare attento stasera perchè il match è difficile, Booker ricorda tutte le sue vittorie passate compresa quella del Champion Of Champions, perciò stasera proverà di essere nuovamente il campione. Dolce baco fra i due. 

Pubblicità di Summer Slam che vedremo il 26 agosto con anche quelli di Jackass coinvolti.

Torniamo a bordoring dove Cole e JBL ci ricordano tramite un filmato un altro grande campione del passato, Eddie Guerrero. Vediamo la vittoria del titolo del mondo da parte di Eddie contro Brock Lesnar a No Way Out 2004. 

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP
CHAVO GUERRERO ( C ) VS. JIMMY WANG YANG

E dopo il video sull'indimenticato Eddie è il momento del match che vede impegnato suo nipote Chavo contro il "cowboy" Jimmy Wang Yang. Andiamo però prima negli spogliatoi dove vediamo un grande campione Cruiser del passato, Dean Malenko. Yang prova subito uno schienamento, niente da fare conto di uno. Presa di Clinch. Yang blocca Chavo con una Headlock e poi prova un nuovo schienamento, conto di due. Chavo protesta con l'arbitro poi attacca di sorpresa Yang e lo lascia violentemente all'angolo. Chavo getta la testa di Yang contro un paletto, il giapponese reagisce con dei calci e un ottimo Dropkick. Suplex di Yang... 1... Chavo alza la schiena. Yang lo blocca con una presa al braccio, poi va a segno con un Irish Whip. Chavo reagisce con un calcio in pancia e poi getta Yang fuori ring. Baseball Slide di Chavo e Yang finsce contro la balaustra. I due tornano sul ring, Yang va a segno con un Enzeguiri che fa volare Chavo fuori ring. Yang sale sul paletto e compie un volo su Chavo, poi lo riporta sul ring e va per lo schienamento, conto di due. Chavo reagisce con un Hip Toss che fa finire Yang contro un angolo. Chavo prova una Camel Clutch, poi va a segno con un Suplex e un calcio, conto di due. Bodyslam di Chavo che poi blocca Yang in una presa di sottomissione alla schiena a centro ring. Yang si libera e va a segno con un calcio. Chavo però con uno sgambetto lo atterra e continua a colpirlo alla schiena. Irish Whip di Chavo. Nuova presa di sottomissione da parte di Chavo. Yang si libera e riesce ad atterrare Chavo. Inverted Atomic Drop di Yang. Gomitata di Yang che poi va a segno con uno spettacolare Missile Dropkick. Irish Whip di Yang che va a segno con un calcio rovesciato all'angolo. Flying Crossbody altissima di Yang... 1... 2... Chavo si libera! Chavo reagisce e va a segno con i Tres Amigos. Yang reagisce però con un calcio rovesciato e va per lo schienamento, conto di due. Yang posiziona Chavo vicino all'angolo e prova il Moonsault, ma Chavo si sposta e va a vuoto!! Chavo prova a bloccare Yang in una presa di sottomissione ma Yang riesce a rovesciare la mossa, conto di due. Chavo lancia Yang all'angolo, poi lo carica sul paletto, ma Yang con una gomitata lo fa cadere. Yang sale sul paletto, ma Chavo lo fa cadere e sale a sua volta sul paletto andando a segno con la Frog Splash!!! 1... 2... 3!!! Secondo titolo e seconda vittoria per il campione!!!
Vincitore e ancora WWE Cruiserweight Champion: Chavo Guerrero

Andiamo da Jim Ross e Jerry Lawler che parlano della "tragedia" capitata a Vince McMahon e ripercorrono le tappe della storyline. 

Todd Grisham è negli spogliatoi e intervista Bobby Lashley sulla storia di McMahon. Lashley dice che di certo aveva molti motivi per odiarlo ma avrebbe veramente voluto che fosse qui questa sera perchè voleva vedere la sua faccia nel vederlo vincere il WWE Title.

Vediamo un po' di video su uno dei più grandi campioni della ECW: l'attuale commentatore Taz. 

ECW CHAMPIONSHIP
CHRIS BENOIT VS. CM PUNK

Ed è proprio il momento dell'assegnazione del vacante titolo ECW. Prima opportunità di vincere l'ECW Title per CM Punk in un match uno contro uno dopo l'Elimination Chamber di ECW Dicember To Dismember. Ma attenzione!! Per ragioni personali Chris Benoit non è a Houston e viene sostituito da Johnny Nitro!!! Non sappiamo cosa c'è realmente dietro a questa assenza di Benoit, anche se le prime notizie su internet parlano di un serio problema legato alla sua famiglia. In ogni caso vi informeremo degli sviluppi del caso nella newsboard. Il pubblico intona il coro "We want Benoit!". Presa di Clinch fra i due. Nitro atterra Punk e si vanta con il pubblico. Punk risponde con una serie di calci alla gamba di Nitro che si salva uscendo dal ring. Nitro risale sull'Apron Ring e rifila uno schiaffone a Punk. Punk lancia Nitro all'angolo e gli molla anche lui uno schiaffone. Irish Whip di Nitro che poi va a segno con un calcio rovesciato, conto di due. Serie di pugni di Nitro a Punk, ancora conto di due per l'ex MNM. Presa di sottomissione per Nitro. Punk si libera con delle gomitate, ma Nitro va a segno con una Clothesline, conto di due. Calcio in faccia di Nitro a Punk. Nitro poi infierisce sul braccio sinistro di Punk. Ripartono i cori a favore di Benoit, la sua assenza ha veramente deluso il pubblico di Houston. Dropkick di Nitro. Backbreaker di Nitro che poi prova lo schienamento, conto di due. Nuova presa di sottomissione per Nitro. Punk si libera con delle gomitate e va a segno con un Enzeguiri Kick risvegliando il pubblico che cominciava a cantare "Boring! Boring!". Scambio di colpi a centro ring fra i due, ha la meglio Punk che va a segno con una serie di calci e pugni. Calcio rovesciato di Punk, conto di due. Nitro reagisce con una gomitata e schiena Punk mettendo i piedi sulle corde... 1... 2... l'arbitro se ne accorge!!! Nitro protesta con l'arbitro e Punk prova lo schienamento, conto di due. Punk prova la GTS, ma Nitro si libera e prova a rovesciarla, Punk rovescia a sua volta e va per lo schienamento, conto di due. Serie di ginocchiate in faccia di Punk che poi va a segno con un Bulldog. Punk si posizione sull'Apron poi prova una mossa da lì, ma Nitro si sposta. Gomitata in pancia di Nitro su Punk che poi va a segno con un Neckbreaker dopo aver posizionato Punk con i piedi sulla seconda corda... 1... 2... 3!!!! Johnny Nitro è il nuovo campione ECW!!!! Johnny Nitro campione del mondo!!! Incredibile!!!
Vincitore e nuovo ECW World Champion: Johnny Nitro

Rivediamo un altro grande incontro per un titolo del passato: Bret Hart vs. Shawn Michaels, Iron Man Match a Wrestlemania XII. 

Andiamo poi nel backstage dove si ritrovano faccia a faccia Mick Foley e Randy Orton. Orton dice a Foley che deve stare attento dopo la commozione cerebrale subita a lunedì, anche perchè Orton ha già fatto fuori HBK e RVD. Foley dice che non è la prima volta che si è trovato in questa situazione e che ricorda lo sguardo di paura di Orton dopo il loro match a Backlash qualche anno fa con la schiena di Orton piena di puntine. Orton risponde che di quel match si ricorda solo una cosa... che l'ha vinto.

Immagini dell'ex campione intercontinentale Ricky "The Dragon" Steamboat che poi fa il suo ingresso nello stage per salutare il pubblico. 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
SANTINO MARELLA ( C ) VS. UMAGA

E' quindi ora il momento dell'incontro per l'IC Title. Santino Marella è il primo a salire sul ring e viene incoraggiato da Steamboat. E ne ha proprio bisogno perchè il suo rivale di stasera sembra un ostacolo insormontabile: Umaga! Umaga parte all'attacco, Santino si sposta e Umaga va contro l'angolo. Santino prova a sorprenderlo con un Roll Up ma Umaga lo blocca. Santino sale sulla schiena di Umaga e prova a colpirlo con dei pugni, ma Umaga si lascia cadere all'indietro. Umaga prova una testata cadente, ma Santino reagisce alzando le ginocchia. Calcio rovesciato di Umaga e Santino vola al suolo. Serie di pugni di Umaga a Santino. Umaga poi blocca Santino con la sua presa di sottomissione alla spalla destra dell'italoamericano. Santino prova una reazione con delle gomitate in pancia del rivale, ma Umaga non molla la presa. Santino pare avere dei grossi problemi alla mano vista la presa al nervo della spalla da parte di Umaga. Finalmente Umaga lascia la presa e getta Santino all'angolo. Serie di pugni di Umaga con Santino fermo all'angolo, l'arbitro conta intimando a Umaga di lasciare Santino uscire dalle corde. Umaga non ci pensa nemmeno e l'arbitro lo squalifica!!!! Umaga è fuori di sè e colpisce Santino con una culata all'angolo. L'arbitro prova a bloccarlo, ma Umaga lo spaventa e l'arbitro scappa. Umaga sale sul paletto e va a segno con un devastante Splash dall'angolo, mentre parte del pubblico che sostiene il samoano perchè l'unico che ha fatto vedere qualcosa in questo match (è un peccato che Santino non abbia ancora avuto dalla WWE l'opportunità di mostrare il suo ottimo arsenale di mosse messo in mostra in OVW, il pubblico comincia a dare segni di insofferenza verso il suo personaggio). Umaga esce dal ring ,ma poi guarda il suo pollice e decide di risalire sul ring andando a segno con un devastante Samoan Spike! Si alza il coro "One More Time" a favore di Umaga, mentre arriva di corsa Maria dagli spogliatoi per soccorrere Santino.
Vincitore per squalifica e ancora WWE Intercontinental Champion: Santino Marella

Pubblicità di Great American Bash, in programma il 22 luglio. 

Cole e JBL ci dicono che l'investigatore Daniel Back è qui a Vengeance stasera per continuare le indagini, e ci viene rimostrato il filmato andato in onda a SmackDown! nel quale Back annuncia che nella Limousine sono state trovate tracce di DNA di Vince McMahon, dell'autista e di una ben nota personalità... e forse domani a Raw sapremo chi è questa personalità (che comunque non è detto sia il colpevole). Ricordiamo che domani ci sarà uno speciale Raw di 3 ore in celebrazione di Vince McMahon.

Ritorniamo ai campioni ed è il momento di un filmato dedicato all'ex campione US Magnum T.A. (la cui carriera è stata stroncata da un grave incidente motociclistico) che viene inquadrato fra il pubblico.

WWE US CHAMPIONSHIP
MVP ( C ) VS. RIC FLAIR 

US Title on the line, con MVP che entrando va a discutere animatamente proprio con Magnum T.A.. Il rivale di MVP è un vecchio nemico di Magnum, il "Nature Boy" Ric Flair. Si inizia con MVP più strafottente che mai. Flair risponde con un Woooooooo e poi va all'attacco con delle Chop. MVP esce dal ring mentre Flair fa i suoi soliti gesti. MVP torna sul ring, ma Ric Flair lo sfotte a sua volta. Flair atterra MVP con uno sgambetto e poi prova a bloccarlo con una presa alla gamba. MVP reagisce e getta Flair sulle corde colpendolo poi con un calcio in faccia che fa volare Flair fuori ring. MVP getta la testa di Flair contro l'Apron Ring, poi prova due schienamenti entrambi interrotti all'uno. Altro schienamento, altro conto di uno. Presa per addormentare di MVP, con Flair che sanguina dal setto nasale. Flair prova ad arrivare alle corde e riesce a metterci un piede sopra. MVP infierisce su Flair all'angolo, ma il Nature Boy reagisce con una lunga serie di Chop apprezzata dal pubblico. Backbody Drop di MVP che poi blocca nuovamente Flair in una Headlock. Flair reagisce con delle gomitate in pancia e si libera definitivamente con una Chop. MVP si carica Flair sulle spalle e lo lascia cadere, poi lo colpisce con un calcio in testa... 1... 2... Flair si libera. Serie di pugni da parte di MVP che riblocca Flair in una presa, ma Flair si libera con una testata e un pugno. Poi Flair parte all'attacco con delle Chop. Gomitata di Flair. Backbody Drop di Flair. Flair porta MVP all'angolo e lo colpisce con una serie di pugni, ma MVP si sposta e fa finire la faccia di Flair sul sostegno. MVP prova un Big Boot, ma Flair lo evita e va a segno con due colpi dietro al ginocchio del rivale.  Flair prova la Figure Four e la applica!!!! MVP riesce però a toccare le corde. Serie di pugni di Flair, MVP però va a segno con due dita negli occhi non visto dall'arbitro e poi ne approfitta per eseguire la Playmaker!!! 1... 2... 3!!!! MVP mantiene lo US Title!!!!
Vincitore e ancora WWE US Champion: MVP

Todd Grisham è nel backstage con John Cena (con pubblico contro, pare...). Prima della prima domanda arriva anche Edge... John Cena lo saluta e Edge dice che Cena ha bisogno di fortuna stasera, lui invece deve solo fare quello che ha fatto già due volte, battere Batista. I due parlano dell'affare McMahon e delle loro reazioni a Raw e SmackDown!. Cena dice che Edge ha fatto quello che sa fare meglio... baciare il c*lo alle persone... Edge si arrabbia ma intanto arriva pure l'investigatore, che guarda Edge sospettoso...

La colonna ufficiale di Vengeance è "Gone", in vendita dal 7 agosto. 

Vediamo le immagini di Tony Garea e Rick Martel, campioni di coppia battendo i Wild Samoans in passato. Anche Garea e Martel sono fra il pubblico.

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP - OPEN CHALLENGE
DEUCE & DOMINO ( C ) VS. ???

Vediamo chi saranno gli sfidanti di Deuce e Domino, mentre stasera Cherry purtroppo è in pantaloni... Deuce prende il microfono e dice che c'è puzza perchè ci sono troppi vecchi... Domino dice che è incredibile che ci siano Garea e Martel perchè è incredibile che siano ancora vivi... dice che non gli aveva riconosciuti subito perchè era abituato a vederli in bianco e nero. Parte la musica di Sgt. Slaughter!!!! Sgt. Slaughter è il primo componente della coppia sfidante!!! Anche lui ex campione del mondo. Insieme a lui... Super... Super... Superfly Jimmy Snuka!!! (che per chi non lo sapesse è il padre adottivo di Deuce). Snuka pare aver messo su un bel po' di pancia ultimamente. Superfly è lentissimo e questo crea problemi a Domino che non riesce a effettuare una mossa. Snuka dà il cambio a Sluaghter che colpisce Domino con dei pugni. Gomitata in pancia di Slaughter che poi atterra Domino e prova lo schienamento, conto di due. Slaughter invece appare un po' dimagrito e abbastanza in forma rispetto alle ultime apparizioni. Irish Whip di Slaughter che poi va a segno con dei blocchi football. Backbody Drop di Slaughter, conto di due. Reazione di Domino con un calcio, ma Slaughter lo blocca nella Cobra Clutch!!!! Domino è in grossa difficoltà, ma riesce a toccare le corde. Slaughter non si dà per vinto e va a segno con delle gomitate. Clothesline di Slaughter. Ancora Cobra Clutch!!! Deuce la interrompe dando un colpo a Slaughter. I campioni bloccano Slaughter all'angolo. Deuce intanto dà il cambio legale a Domino ed entra nel ring. Slaughter viene messo in mezzo dai due campioni che si danno spesso il cambio, Domino riprova lo schienamento, conto di due. Ora è Deuce che prova lo schienamento, conto di due. Deuce posiziona Slaughter a centro ring poi sale sul paletto e prova il volo dalle corde tanto caro a Snuka sfottendolo pure, ma Slaughter si sposta!!!! Slaughter dà il cambio a Snuka. Padre e figlio uno contro l'altro!!! (anche se la WWE non lo dice...). Serie di pugni e testate di Superfly. Superfly atterra Deuce... 1... 2... Domino blocca lo schienamento. Slaughter interviene e getta Domino fuori ring. Backbreaker di Superfly che poi chiama il Superfly Splash!!!! Domino prova a bloccarlo, ma Slaughter glielo impedisce. Deuce si rialza e Superfly vola su di lui... la mossa va a segno, ma Deuce riesce a rovesciare lo schienamento... 1... 2... 3!!! Deuce e Domino ancora campioni!!! I campioni infieriscono su Slaughter e Snuka. Ma Garea e Martel salgono sul ring e con una serie di pugni fanno volare fuori Deuce e Domino!!! Le quattro leggende festeggiano sul ring, ma Deuce e Domino hanno comunque vinto il match.
Vincitori e ancora WWE Tag Team Champions: Deuce & Domino

Pubblicità dello speciale Raw di domani: 3 ore con la commemorazione di Vince McMahon e il proseguo delle indagini.

WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP - LAST CHANCE MATCH
EDGE ( C ) VS. BATISTA

Ultima occasione per Batista di vincere il World Title o non avrà più altre opportunità finché Edge rimarrà campione. Prima del match vediamo delle immagini dell'otto volte campione NWA Harley Race, che viene poi inquadrato fra il pubblico e si prende i meritati applausi. Batista va ad abbracciare Harley Race, che in cambio gli alza la mano. Si parte! Presa di Clinch, con Batista che getta Edge all'angolo e poi contro i vari sostegni. Pugni e blocchi football di Batista. Spallata di Batista, conto di uno. Batista prova ad applicare una presa di sottomissione al braccio sinistro di Edge. Armdrag di Batista che poi riapplica la mossa. Batista getta Edge all'angolo. Serie di pugni di Edge che finalmente accenna una reazione. Sideslam di Batista, conto di due. Batista prova una Clothesline, ma Edge si sposta e Batista finisce fuori ring. Edge vola su Batista, che però lo blocca al volo e lo getta contro l'Apron Ring. Edge reagisce e getta a sua volta Batista contro il paletto. Batista risale a fatica sul ring con Edge che gli impedisce l'ingresso e poi lo getta nuovamente contro il paletto facendolo cadere fuori. Batista prova a risalire sul ring e si becca per il disturbo una Baseball Slide. Di nuovo Batista prova a salire sul quadrato e questa volta ci riesce, ma Edge lo blocca con una presa al braccio sinistro. Batista riesce a liberarsi, ma poi va con una spalla contro un paletto tentando un blocco football. Edge fa finire il braccio di Batista più volte contro l'angolo. Batista prova a reagire con dei pugni, ma Edge lo atterra con uno sgambetto e riprova una presa al braccio e alla spalla finita prima contro il paletto. Con un'incredibile prova di forza Batista alza Edge e prova una Samoan Drop, ma Edge mantiene la presa! Il pubblico incita Batista a gran voce e Batista riesce a liberarsi con un Forearm. Ma Edge reagisce con un calcio in faccia allo sfidante. Edge sale sul paletto, ma Batista lo fa cadere con un pugno e poi lo colpisce nuovamente al braccio. Clothesline di Batista ed entrambi sono al tappeto! L'arbitro conta entrambi, ma i due si alzano contemporaneamente. Backbody Drop di Batista. Clothesline di Batista che poi atterra Edge e va a segno con un Sideslam, conto di due. Batista si prepara per la Batista Bomb, ma Edge si libera e va a segno con una DDT... 1... 2... Batista si libera!!! Edge esce dal ring e prende la cintura, ma l'arbitro gliela leva e gli ordina di tornare sul quadrato. Batista prova un Roll Up, ma l'arbitro arriva in ritardo, conto di due. Edge prova a sua volta un Roll Up, conto di due. Batista si carica Edge sulle spalle, ma Edge riesce a scivolargli dietro e ad atterrarlo. Edge e Batista si rialzano a fatica. Edge chiama la Spear, ma è Batista a metterla a segno!!! Batista scuote le corde e si posiziona per la Batista Bomb, Edge si lascia cadere e va a segno con un Low Blow proprio di fronte all'arbitro che non può fare altro che squalificare Edge!!!! Edge lascia il ring fra i fischi del pubblico... e Batista non avrà più un'altra shot!!! Ma attenzione!!! Theodore Long fa il suo ingresso nell'arena!!! Long ordina a Edge di risalire sul ring e ordina che il match riparta specificando che se il campione non torna sul ring o se si fa squalificare perderà pure il titolo!!! Edge torna quindi arrabbiatissimo sul ring e e va all'attacco di Batista che ancora non si è ripreso dal Low Blow. Il pubblico incita a gran voce a Batista, ma Edge va a segno con la Spear... 1... 2... Batista alza una spalla!!! Edge fuori di sé esce dal ring per prendere una sedia, ma poi si ricorda delle parole di Long e la lascia lì. Edge torna sul ring e prova un Roll Up, conto di due. Batista prova la Batista Bomb, ma Edge riesce a scivolare sulle corde, Batista lo butta allora fuori ring con una Clothesline. Fuori ring Edge fa finire Batista contro le scalette e prende la mira per una Spear, ma Batista lo blocca con un calcio in faccia. Batista Bomb di Batista fuori ring! L'arbitro conta entrambi, Batista prova a portare Edge sul ring. Batista mette Edge sul ring ma l'arbitro arriva a dieci prima che Batista possa risalire sul quadrato!!!! Batista è contato fuori ed Edge vince!!! Questa volta Batista può prendersela solo con se stesso e non avrà più chance finché Edge rimane campione!!!! Edge è K.O. ma ancora campione, Batista è disperato ma ormai il danno è fatto.
Vincitore per Count Out e ancora World Heavyweight Champion: Edge

Altra pubblicità di Summerslam. 

Prima del titolo femminile è il momento di un doveroso omaggio a Fabulous Moolah di cui vediamo un filmato della sua vittoria sotto la maschera di Spider Lady su Wendi Richter. 

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP
MELINA ( C ) VS. CANDICE MICHELLE

Il penultimo incontro è valido per il titolo femminile. Dopo diverse vittorie su Melina senza il titolo in palio questa volta Candice punta al bersaglio grosso. Sgambetto di Candice a Melina che poi applica subito la sua presa con le gambe alle corde. Melina però la colpisce ai reni e Melina cade dolorante fuori ring. Melina blocca la rivale con una presa al collo effettuata con le gambe e poi va per lo schienamento, conto di uno. Testata di Melina. Melina si scaglia contro Candice all'angolo e sembra in controllo della situazione. Candice prova un Roll Up dal nulla, conto di due. Melina getta Candice a terra e poi le graffia la schiena. Melina blocca Candice in una presa di sottomssione alla schiena, Candice si libera e prova uno schienamento, conto di due. Melina urla come una pazza per tutto il match. Melina attacca Candice, che però si sposta e Melina vola fuori. Candice fa finire la faccia di Melina contro le corde e poi va a segno con un Powerslam. Go Daddy Dance per Candice che poi va a segno con una gomitata, conto di due. Candice prova un nuovo schienamento, conto di due. Melina infila due dita negli occhi di Candice e poi la atterra andando per lo schienamento, conto di due. Forearm di Melina. Reverse Spin Kick di Candice che poi va per lo schienamento... 1... 2... 3!!!! Incredibile!!! La più grossa sorpresa della serata!!! Candice in lacrime alza la cintura mentre Melina è arrabbiatissima ed è il primo titolo che cambia di mano stasera se si esclude l'ECW Title che comunque era vacante!
Vincitrice e nuova WWE Women's Champion: Candice Michelle

Nuova pubblicità di Great American Bash. 

Prima del main event l'annunciatore ci dice che l'ex campione JBL vuole essere salutato... JBL dà un foglietto a un tecnico che lo passa all'annunciatore dicendo che deve leggere tutto quello che c'è scritto. Praticamente è la storia della vita di JBL infarcita di grandi complimenti per le doti di lottatore e di uomo d'affari di John Bradshaw Layfield. 

WWE CHAMPIONSHIP CHALLENGE MATCH
JOHN CENA ( C ) VS. RANDY ORTON VS. KING BOOKER VS. BOBBY LASHLEY VS. MICK FOLEY

Ultimo incontro della serata. Il campione WWE e quattro ex campioni si sfidano con il titolo in palio. Tutti contro tutti, No Count Out, No DQ e il primo che ottiene uno schienamento vincente su uno qualunque dei rivali sarà campione. Dopo un video in cui i cinque rispondono alla domanda "What is a Champion?" è finalmente il momento del match. All'entrata di Cena ovazione per giovani e ragazze qualche fischio dagli altri, però meno di quanti ne aveva presi durante il segmento backstage. Non sarà facile seguire tutto quello che capita sul ring ma ci proviamo... suona la campana. Booker esce subito dal ring e chiede un massaggio a Sharmell. Cena se la prende con Orton... anzi tutti e tre se la prendono con Orton colpendolo con diverse mosse. Foley fa volare Orton fuori ring e cade fuori anche lui forse facendosi male al ginocchio. Faccia a faccia Cena - Lashley. Ma arriva Booker che lancia Cena fuori ring. Scontro quindi fra Lashley e Booker. Clothesline di Lashley che butta Booker fuori ring. Lashley vede tutti i quattro a terra e fa un incredibile Plancha fuori ring che ricorda quella fatta in passato da Undertaker a Ground Zero '97. Booker e Lashley sono i primi a risalire sul ring. Lashley si carica Booker sulle spalle e va a segno con un Backbreaker, conto di due per l'intervento di Cena. Nuovo faccia a faccia fra Cena e Lashley, che poi si scambiano colpi. Spinebuster di Lashley, Cena rotola fuori ring. Lashley getta Cena contro il paletto. Lashley sparecchia il tavolo dei commentatori ECW. Orton però arriva e lo colpisce alla testa. Arriva Foley di corsa, che quindi si è ripreso, e atterra Orton con una Clothesline. Ora è King Booker a prendersela con Foley. Scambio dei colpi fra i due sempre fuori ring. Foley getta Booker contro la balaustra. Booker reagisce gettando Foley contro le scalette. Scambio di colpi fra Orton e Lashley. Backbreaker di Orton che prova un RKO fuori ring, ma Lashley la evita. Arriva però Cena che va a segno con una FU su Lashley sul tavolo dei commentatori ECW, che ovviamente va in frantumi. Cena torna sul ring, ma trova Booker ad aspettarlo. Booker porta Cena all'angolo e lo colpisce con dei pugni e un calcio rovesciato... 1... 2... Cena alza una spalla. Serie di ginocchiate in faccia da parte di Booker che poi va a segno con un Irish Whip. Scambio di pugni fra Cena e Booker, mentre ci sono dei fischi per Cena. Scissor Kick di Booker... 1... 2... interviene Orton e blocca il conteggio!!! Spintoni fra Booker e Orton. Spallata di Cena a Orton. Clothesline di Cena a Booker seguita da una spallata. Schiacciata di Cena su Booker e sembra il momento della Five Knuckle Shuffle... interrotta da Orton che va a segno con un RKO su Cena... 1... 2... interrompe Foley!!! Foley colpisce Orton con una serie di Forearm infinita. Ginocchiata in faccia di Foley a Orton. Doublearm DDT di Foley che tira fuori Mr. Socko!!!! Però Booker T colpisce Foley con un calcio rovesciato e lo fa finire fuori ring. Scontro fra Booker e Orton e entrambi vanno a terra. Foley si toglie Mr. Socko dalla mano e lo lancia fra il pubblico. Poi prende una sedia (quindi si passa da Mankind a Cactus Jack...) e sale sul ring, prova a colpire Booker che però si sposta e allora prende Orton. Poi però colpisce pure Booker. Foley si guarda attorno e poi becca pure Cena!!! Orton però attacca Foley alle spalle e lo fa finire con la faccia sulla sedia. Orton è l'unico in piedi e aspetta che Foley si alzi per poi colpirlo con il suo micidiale calcio in faccia. Lashley torna sul ring e colpisce Orton con una Spear. Calcio volante di Booker su Lashley che vola fuori ring. Cena prova una FU su Booker, che però si tiene alle corde, riesce a liberarsi e si mette in piedi sull'Apron Ring. Cena però lo colpisce facendolo volare fuori ring. Sul ring con Cena c'è solo Foley. FU di Cena su Foley... 1... 2... 3!!!! Cena è ancora campione e la sua vittoria viene accolta da un'ovazione, anche se il primo inquadrato è un tifoso disperato per il risultato...
Vincitore e ancora WWE Champion: John Cena