WWE New Year's Revolution Report
Albany, NY - 08 gennaio 2006

Dopo la sigla e i consueti fuochi d'artificio Joey Styles e Jonathan Coachman ci danno il benvenuto alla Pepsi Arena di Albany, New York, per il primo PPV del 2006, New Year's Revolution, dedicato al roster di Raw. Riuscirà John Cena a conservare il titolo anche questa sera, superando così i 280 giorni del regno di JBL insieme al suo collega di SmackDown!, Batista?

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

RIC FLAIR ( C ) VS. EDGE

Si inizia subito con il primo match titolato della serata. Edge sembra in tenuta da combattimento quindi probabilmente è realmente guarito dall'infortunio subito qualche mese fa ed è pronto all'azione. Edge parte subito all'attacco colpendo Flair alle spalle. Serie di pugni di Edge. Irish Whip e Backbody Drop di Edge che poi strozza Flair all'angolo. Flair reagisce con delle Chop. Irish Whip di Flair che dà indietro il Backbody Drop. Flair esce poi dal ring puntando Lita, che scappa. Edge approfitta della distrazione per apparire all'improvviso fuori ring ed atterrare l'avversario. Suplex fuori ring di Edge. Serie di pugni di Edge che poi riporta il campione sul ring. Edge si guarda in giro soddisfatto, Lita applaude. Edge riparte all'attacco con una serie di pugni in testa all'avversario. Edge strangola Flair con le corde. Irish Whip di Edge e Clothesline che atterra il Nature Boy. Edge prova poi una mossa di sottomissione, una Dragon Sleeper modificata. Flair si libera, ma Edge lo porta all'angolo e lo colpisce con dei pugni. Flair reagisce e va a segno con un Atomic Drop e delle Chop. Clothesline di Edge, e Flair vola fuori ring. Edge si lancia su Flair, ma il Nature Boy va a segno con una Chop. Flair lancia Edge sulla balaustra. Ginocchiata cadente di Ric Flair. Serie di pugni di Flair. Serie di Chop di Flair e Edge è al tappeto. Flair sale sul paletto e va a segno con il suo classico volo dal paletto nonostante l'interferenza di Lita, conto di due. Flair parte all'attacco sulla gamba sinistra di Edge. Dopo una serie di colpi Flair va per la Figure Four, ma viene distratto da Lita. Edge prova a colpirlo alle spalle ma Flair lo evita, porta Lita sul ring e applica su Lita la Figure Four!!! Edge entra sul ring di corsa e colpisce Flair con la valigetta del Money In The Bank!!! Scatta la squalifica e Flair vince il match e conserva il titolo!!! Flair sanguina copiosamente mentre il pubblico canta a Edge che fa schifo... Edge, anche senza titolo, sembra comunque contento dell'opera compiuta. Poi torna sul ring con in mano la valigetta e colpisce nuovamente Flair sulla testa. Il Nature Boy sanguina sempre più copiosamente e per riprendersi gli ci vogliono alcuni minuti.
Vincitore e ancora WWE Intercontinental Champion: Ric Flair

Todd Grisham intervista Kurt Angle e Daivari. Angle riprende a parlare male dei soldati americani e dice che la nazione più bella del mondo è la Francia e che non gli stanno simpatici nemmeno i cristiani. Continua dicendo che utti i fan del mondo sanno che lui è il più grande wrestler. Proprio ad Albany ha vinto il suo primo titolo WWE e questa sera Angle ci promette il bis. 

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP

TRISH STRATUS ( C ) VS. MICKIE JAMES

Secondo match, secondo titolo in palio. Trish è campionessa da 364 giorni, precisamente dalla scorsa edizione di New Year's Revolution. Riuscirà a superare il traguardo dell'anno intero di regno, impresa riuscita nella storia del titolo femminile alla sola Fabulous Moolah? Mickie James arriva con una nuova musica d'ingresso molto allegra. Trish sembra un po' nervosa mentre Mickie è molto eccitata. Stretta di mano fra le due, ma Trish sembra molto meno amichevole della sua rivale. Trish prova subito uno schienamento, conto di due. Headlock di Mickie che poi prova una presa al braccio. Trish risponde con una Headlock che Trish lascia quando Mickie si appoggia un po' stranamente sui suoi seni. Nuove prese al braccio a centro ring di una sull'altra e viceversa. Oklahoma Roll di Mickie, senza successo. Gomitata di Mickie su Trish che poi prova un Hurricanrana bloccata da Trish che va per lo schienamento aiutandosi con le corde... 1... 2... Mickie si libera e fa finire Trish fuori ring. Mickie apre le corde a Trish e la invita a rientrare. Nuova Headlock di Mickie che poi atterra Trish con una spallata. Trish riparte all'attacco con uno sgambetto. Serie di pugni e schiaffi fra le due che sembrano entrambe aver lasciato da parte l'amicizia. Due calci di Trish fanno finire Mickie fuori ring. Trish prova un Dropkick da dentro a fuori ring ma va a vuoto. Parte del pubblico tifa per Mickie, che prende in mano la cintura di campionessa ma poi la rimette al suo posto. Mickie riporta Trish sul ring. Trish reagisce con un Lou Thesz Press e colpisce con diversi colpi di avambraccio. Serie di Chop di Trish. Mickie reagisce con un calcio, ma Trish va a segno con la Stratusphere. Spinebuster di Trish, conto di due. Mickie reagisce con un calcio da terra e riapplica una Headlock. Poi chiama la Stratusfaction che va a segno!!!! Mickie si guarda attorno sorridente e poi va per lo schienamento... 1... 2... ma Trish alza una spalla!!!! Trish reagisce ed è lei a provare la Stratusfaction, ma Mickie la blocca. Trish va però a segno con un improvviso Chik Kick... 1... 2... 3!!! Trish vince e rimane campionessa!!! Quando Mickie si riprende guarda Trish in modo strano e Trish la saluta ironicamente dallo stage. 
Vincitrice e ancora WWE Women's Champion: Trish Stratus

Siamo nel backstage con Maria che si autointervista... "Maria pensi che toglierai i vestiti a qualche diva?" "Si Maria credo che riuscirò..."... arriva Gregory Helms e interrompe la scenetta pretendendo un'intervista. Helms dice che Lawler non sarà al commento a dire "Puppies!!!" durante il Bra and Panties Match femminile perchè prima lui lo spedirà all'ospedale... subito dopo arrivano Shelton Benjamin con la madre e assistiamo ad una scenetta tipo la settimana scorsa a Raw... la mamma ordina e Benjamin esegue...

Edge arriva a WWE Instant Access ma non sembra molto interessato, dice a Lita che ha altre cose a cui pensare perciò lascia la ragazza da sola al computer.

ONE ON ONE MATCH

JERRY "THE KING" LAWLER VS. GREGORY HELMS

Si inizia con una presa di Clinch. Helms atterra Lawler con un Armdrag. Helms porta Lawler all'angolo e lo colpisce con pugni e calci caricandosi poi con il pubblico. Reazione di Lawler che va a segno con una serie di pugni e un Armdrag. Backbody Drop di Lawler, conto di due. Gomitata in pancia di Helms a Lawler che reagisce con altri pugni e poi prende in giro Lawler imitando la vecchia gimmick di Hurricane. Lawler lancia Helms fuori ring. L'azione torna sul quadrato, dove Helms acceca Lawler e poi lo colpisce con un blocco football. Legdrop di Helms, conto di due. Il ritmo è molto lento. Side Slam di Helms, conto di due. Helms prova a strangolare l'avversario ma l'arbitro lo blocca. Tre Suplex di Helms, conto di due. Helms prova una presa di sottomissione alla testa. Il pubblico incita timidamente Lawler a reagire e The King riesce ad uscire dalla presa. Helms prova un nuovo schienamento, conto di due. Ginocchiata cadente di Helms che riapplica la mossa precedente. Backbreaker di Helms, che poi sale sul paletto e prova un salto, ma viene bloccato da lawler. Helms non si perde d'animo e colpisce l'avversario con una Clothesline facendolo volare fuori ring. Helms lancia Lawler contro il paletto e poi si piazza alla postazione di commento. Coach gli fa i complimenti per quello che sta facendo contro Lawler. Helms lascia il commento e riporta The King sul ring. Missile Dropkick di Helms, conto di due. Irish Whip di Helms che poi prova una valanga, ma Lawler si sposta e Helms va a vuoto. Lawler parte all'attacco con una serie di pugni che atterranno Helms. Lawler chiama il suo Piledriver!!! Ma Helms riesce a ribaltare la mossa, poi sale sul paletto, ma The King colpisce le corde facendolo cadere. Pugno in caduta dal paletto per Lawler che va per lo schienamento... 1... 2... 3!!! The King batte Helms!!! Per l'ex-Hurricane non penso che ci sia un roseo futuro nella WWE dopo questa sconfitta... 
Vincitore: Jerry "The King" Lawler

Torniamo al WWE Instant Access dove Lita se ne va e Trish e Mickie arrivano... Mickie sembra nuovamente molto amichevole e ringrazia Trish per il grande match e gli fa alcuni complimenti un po' piccanti che lasciano Trish stranita.

Siamo di nuovo dalla mamma di Shelton Benjamin che commenta il cibo presente negli spogliatoi... quando si china per raccogliere qualcosa parte la musica di Viscera!!! Viscera arriva e inizia la sua opera di corteggiamento... la mamma dice di non mancarle di rispetto perchè lei è la mamma di Shelton Benjamin... Viscera dice che non c'è problema perchè Benjamin è un suo figlioccio e chiede alla mamma se vuole che lui sia il suo paparino stasera... la madre di Benjamin risponde irritata e se ne va mentre Viscera dice di trovarla molto carina....

ONE ON ONE MATCH

BIG SHOW VS. TRIPLE H

Siamo al match che pone di fronte il futuro padre Triple H (poche ore fa, su wwe.com, è stato annunciato che lui e Stephanie McMahon sono in attesa del loro primo figlio, congratulazioni!) e Big Show. Quest'ultimo ha la mano destra ricoperta dall'enorme gesso già mostrato a Raw. Triple H sembra parecchio impaurito dal gesso. Big Show prova subito a colpirlo col gesso ma Triple H schiva il colpo e parte all'attacco con un pugno. Big Show lo spinge via con la mano libera e Triple H finisce fuori ring. Triple H ritorna sul quadrato. Big Show va a segno con una testata e poi lancia Triple H contro il paletto. Due Chop di Big Show e Triple H crolla al tappeto. Bodyslam di Big Show. Due Elbow Drop per Big Show e Triple H rotola fuori ring. Big Show esce dal ring, Triple H rientra e si avvantaggia momentaneamente. Ma Big Show sembra in pieno controllo questa sera. Triple H colpisce con un calcio, ma Big Show lo lancia contro il paletto e lo fa volare fuori ring. L'azione si sposta fuori dal quadrato. Chop di Big Show che poi riporta Triple H sul ring. Harley Race High Knee di Triple H. Triple H si lancia su Big Show fuori ring, ma il gigante lo blocca e lo getta contro il paletto. Big Show prova a colpire Triple H col gesso ma finisce con la mano contro il paletto, urlando di dolore. Triple H prova ad approfittarne dando una serie di calci sul gesso. Triple H prova a levare il gesso dalla mano di Big Show. Il gesso è in parte aperto e Triple H fa sbattere nuovamente la mano sul paletto, prima di sorridere soddisfatto. Triple H prova nuovamente a levare il gesso e ce la fa!!! La mano di Big Show è ridotta male e Triple H la colpisce ripetutamente. Big Show è sofferente, ma reagisce con una Headbutt. Reazione di Triple H che aiutandosi con le corde fa finire Big Show fuori ring. Triple H esce dal ring e fa sbattere violentemente la mano di Big Show contro le scalette d'acciaio. Triple H imita sarcasticamente Big Show e poi attacca ancora la sua mano destra. Ginocchiata dal paletto sulla mano di Big Show. Nuova ginocchiata cadente sulla mano di Big Show. Presa di sottomissione di Triple H sul braccio e la mano destra di Big Show, che si libera a fatica. Big Show esce dal quadrato ma Triple H lo segue e ancora fa finire la mano di Big Show sul paletto. Si ritorna sul ring e Triple H applica ancora la sottomissione precedente. Big Show con un Armdrag si libera. Triple H sale sul paletto e si lancia su Big Show, che lo colpisce con una gomitata. Due Headbutt di Big Show che poi va a segno con un Side Slam ma è visibilmente sofferente al braccio. Valanga di Big Show. Altra valanga. Big Show prende la rincorsa per la terza valanga... a segno. Shoulderblock di Show che poi chiama la Chokeslam. Big Show ci prova ma non riesce ad eseguirla con la mano destra. L'arbitro finisce accidentalmente ko e Triple H esce dal ring per prendere lo Sledgehammer. Triple H prova a colpire Big Show, che però lo blocca e con la mano destra rompe lo Sledgehammer!!!! Big Show è molto sofferente, ma atterra Triple H con un calcio e lo fa volare fuori ring con l'ennesima Headbutt. L'azione si sposta fuori ring. Triple H prende una sedia, ma non riesce a usarla perchè Big Show lo lancia contro le scalette d'acciaio. Big Show prende le scalette e prova ad alzarle, ma la mano destra gli cede. Ne approfitta Triple H che lo atterra con un calcio per poi colpirlo con una sediata sulla mano. Triple H prova a colpirlo con un'altra sediata ma Big Show la evita atterrando l'avversario con un blocco football. Big Show riporta Triple H sul ring. Big Show si guarda la mano sinistra e poi chiama una Chokeslam con la mano sinistra!!! Triple H recupera però un pezzo dello Sledgehammer e lo usa per colpire Big Show in testa e poi andare a segno con il Pedigree!!! L'arbitro si riprende giusto in tempo... 1... 2... 3!!! Triple H si aggiudica un match dominato per larghi tratti da Big Show.
Vincitore: Triple H

Siamo negli spogliatoi, dove Carlito parla con Chris Masters, il quale si sta allenando. Carlito chiede cos'hanno in comune tutti i loro avversari nell'Elimination Chamber, Masters risponde che nessuno di loro ha rotto la Masterlock. Carlito risponde di no, la cosa in comune è che hanno tutti vinto un titolo del mondo, mentre loro due no. Perciò devono unire le forze, per fare fuori tutti gli ex-campioni e poi giocarsi il titolo e dare alla WWE un inedito campione. Masters trova l'idea cool e sembra che fra i due ci sia l'accordo.

Shelton Benjamin sale sul ring con sua madre e dice a Viscera che nessuno parla alla madre come ha fatto lui perciò chiede che Viscera si presenti per una scusa pubblica. La madre prende il microfono e dice che non c'è bisogno di scuse Viscera deve solo presentarsi sul ring a farsi prendere a calci nel culo da suo figlio. Benjamin non sembra molto convinto ma sembra che abbiamo un match in più questa sera...

ONE ON ONE MATCH

VISCERA VS. SHELTON BENJAMIN

La campana suona e il match ha inizio. La madre di Benjamin incita a gran voce il figlio fuori ring. Presa di Clinch. Headlock di Benjamin, ma Viscera reagisce con un Armdrag e uno Shoulderblock. Viscera fa dei gesti osceni verso la mamma. Benjamin prova una presa di sottomissione al braccio mentre la mamma non sta zitta un attimo... Benjamin prova un Suplex, ma Viscera si libera con una culata e poi getta Benjamin a terra. Benjamin esce dal ring e viene soccorso dalla mamma che si frappone fra lui e Viscera. La mamma spintona ripetutamente Viscera. Benjmain riparte all'attacco, ma Viscera lo atterra con dei pugni e una Chop prima di riportarlo sul ring. Calcio in faccia di Benjamin, che poi colpisce Viscera con una ginocchiata. Serie di calci di Benjamin alla gamba di Viscera. Dropkick basso di Benjamin. Shleton sale sul paletto e va a segno con una Flying Clothesline... 1... 2... Viscera lo getta via. Benjamin prova a concentrarsi sulla gamba sinistra di Viscera. La mamma urla di spezzargli una gamba. Benjamin prova una specie di Figure Four ma Viscera la blocca spingendo Benjamin fuori ring. Shelton torna sul quadrato e prova a riprendere un vantaggio ma Viscera va a segno con un improvviso Samoan Drop. Viscera colpisce con una serie di pugni, mentre qualcuno fermi la mamma perchè la sua voce è veramente insopportabile, a confronto Jimmy Hart era muto... Gomitata cadente di Viscera, conto di due. Headbutt di Viscera che poi colpisce con una Chop. Sidewalk Slam di Viscera. Viscera sculaccia Benjamin e poi va a segno col Vis-agra. Clothesline di Viscera che prova il Big Splash, ma Benjamin lo evita all'ultimo. La mamma colpisce Viscera con tre borsettate in faccia e Benjamin va a segno con uno Spin Kick... 1... 2... 3!!!! Benjamin finalmente vince un match grazie al fondamentale aiuto della mamma!!! Abbraccio a centro ring fra Benjamin e la mamma.
Vincitore: Shelton Benjamin

Siamo negli spogliatoi con Shawn Michaels quando arriva Vince McMahon... Vince gli sorride e chiede "Come stai? Sono qui per dirti buona fortuna... penso che tu debba avere molta fortuna stasera, nessuno ha mai vinto un Elimination Chamber partendo per primo... perciò buona fortuna...". HBK risponde: "Beh ti ricordo che prima di me nessuno aveva vinto una Royal Rumble partendo col numero uno, e nessuno è andato a Wrestlemania a competere nel primo Ladder Match, e chi ha combattuto nel primo Hell In A Cell? Io... perciò c'è una prima volta per tutto...". Vince McMahon ride e dice: "Certo... c'è una prima volta per tutto... se tu vincerai sarà anche la prima volta che gelerà l'inferno... comunque buona fortuna..."

BRA AND PANTIES GAUNTLET MATCH

ASHLEY VS. VICTORIA VS. MARIA VS. TORRIE VS. CANDICE

Siamo al primo Bra & Panties Gauntlet Match della storia. Due Divas inizieranno, chi verrà costretta in Bra & Panties lascerà la contesa e un'altra entrerà... si andrà avanti finochè l'ultima che riuscirà a non rimanere in Bra & Panties vincerà la contesa. Le prime due ad entrare sono Maria e Candice. Candice ha un costume che mi sembra complicato togliere però Maria ci prova immediatamente. Candice risponde con un calcio. Armdrag di Maria. Candice prende Maria per i capelli e la getta al tappeto. Bodyslam di Candice che poi colpisce Maria con dei calci. Candice comincia il suo balletto e poi riesce a lasciare Maria in reggiseno. Maria reagisce riuscendo a togliere la parte sopra del costume di Candice e riportando la situazione in parità. Candice colpisce con dei calci. Irish Whip di Candice che poi applica la sua mossa classica a testa in giù sulle corde, però Maria approfitta della situazione per strapparle i pantaloncini ed eliminarla!!! Entra immediatamente la terza Diva, Torrie! Ricordiamo che Maria è già in reggiseno per cui Torrie deve togliergli solo i pantaloni. Suplex di Torrie che prova immediatamente a farlo, ma Maria la rovescia e prova a togliere lei i pantaloni all'avversaria, senza successo. Calcio di Torrie a Maria. Gomitata di Torrie a Maria. Torrie prova a levare i pantaloni a Maria ma ques'ultima la lancia via con un calcio e la colpisce con un Dropkick fuori ring. Irish Whip di Torrie. Calcio in faccia di Maria che lascia Torrie in reggiseno!!! Torrie reagisce con una Clothesline e parte il più classico dei Catfight con rotolamento delle due sull'arbitro. Torrie protesta con l'arbitro per avere approfittato della situazione e prova a colpirlo, Maria attacca Torrie di sorpresa e le sfila i pantaloni!!! Maria fa fuori anche Torrie ed ora è il momento di Victoria!!! Victoria è una vera lottatrice e parte immediatamente all'attacco portando Maria sul paletto. Maria prova a levare i pantaloncini a Victoria, ma quest'ultima la blocca e va a segno con lo Standing Moonsault. Victoria poi strappa i pantaloni a Maria e la elimina. Il pubblico è dispiaciuto, ma parte immediatamente un'ovazione quando si sente la musica di Fabulous Moolah e Mae Young!!! Le vecchiarde entrano sul ring mentre Victoria le guarda male... Jerry Lawler spera che le due non vogliano partecipare... Mae Young e Moolah salutano il pubblico. L'arbitro chiede che vogliono fare... e parte una musica da spogliarello!!! Mae Young inizia a spogliarsi mostrando un reggiseno discutibile... Poi si toglie anche la gonna mentre qualcuno del pubblico si copre giustamente gli occhi... E' una scena orribile... Le vecchiarde sembrano lasciare il ring ma Victoria attacca improvvisamente Mae Young. Fabulous Moolah interviene in aiuto dell'amica e le due attaccano Victoria provando a lasciarla in reggiseno e riuscendoci!!! Un grande vantaggio per Ashley che deve ancora entrare. L'arbitro blocca le vecchiarde e le invita ad uscire dal ring. Parte la musica di Ashley che arriva per la finale. Victoria la colpisce subito con calci e pugni. Victoria prova il Widow's Peak, ma Ashley le scivola alle spalle e le tira giù i pantaloncini!!! Ashley vince il primo Bra & Panties Gauntlet match della storia e poi si toglie maglietta e gonnellino per la felicità del pubblico!!!! 
Vincitrice: Ashley

Siamo a WWE Instant Access con Shelton Benjamin e la mamma... Benjamin è felicissimo per la vittoria. La mamma dice che è tutto grazie al suo aiuto e mostra un mattone che era contenuto nella borsetta... abbraccio fra i due mentre Benjamin sembra un po' sorpreso.

ELIMINATION CHAMBER WWE CHAMPIONSHIP

JOHN CENA ( C ) VS. SHAWN MICHAELS VS. KURT ANGLE VS. KANE VS. CHRIS MASTERS VS. CARLITO

E finalmente siamo all'Elimination Chamber, main event di un PPV non certo entusiasmante e basato in misura forse eccessiva sull'intrattenimento. Lilian Garcia ci informa che le gabbie interne verranno aperte ogni quattro minuti. Il primo a fare il suo ingresso è Kane, che avendo vinto il "Beat The Clock" entrerà in scena per ultimo, allo scoccare del minuto numero 16. Il secondo ad entrare e ad accomodarsi in una gabbia interna è Chris Masters. A seguirlo è Carlito. Quindi, sapendo che Shawn Michaels entrerà per primo, ci manca solo di sapere chi, fra Kurt Angle e John Cena, avrà la sfortuna di partire dall'inizio insieme a HBK. Parte la musica di Kurt Angle e quindi saranno John Cena e Shawn Michaels a iniziare la contesa!!! Kurt Angle è accompagnato da Daivari mentre per Cena si presenta l'ennesima impresa improba... vincere il suo primo Elimination Chamber iniziando il match. Ecco la musica di Cena e già si comincia con i fischi... sarà una lunga notte per John... non oso immaginare i fischi alla fine se vincerà eliminando tutti i suoi avversari... Cena sembra intimorito dalla struttura della gabbia e la controlla con attenzione. Nessun sorriso sul suo volto. Cena alza la cintura e c'è la solita ovazione di bambini e ragazze accompagnata dai booooh del resto del pubblico. L'ultimo a entrare è The Showstopper... The Main Event... The Icon... Heart Break Kid Shawn Michaels, come al solito accolto molto calorosamente dai fan. Angle col paradenti sembra Clubber Lang in Rocky III mentre urla "C'mon Balboa!". Partono subito i cori "Cena Sucks!". Presa di Clinch. Headlock di HBK. Gomitata di Cena mentre partono timidi cori per lui. Nuova gomitata di Cena a HBK. HBK e Cena si guardano e poi Michaels va a segno con uno schiaffo ricevendo in cambio un Backbody Drop. I boooooh verso Cena sono assordanti e rischiano di rovinare l'intero match. HBK e Cena provano a gettare entrambi la testa dell'altro contro la gabbia senza successo. Serie di Chop di Michaels. Cena reagisce con un calcio, ma Shawn Michaels ritorna immediatamente in controllo della situazione e lancia Cena contro l'angolo. Irish Whip di HBK che va per lo schienamento, conto di due. Nuove Chop di HBK, inizio molto lento rispetto agli standard dei due. Cena lancia HBK contro l'angolo e poi lo colpisce con dei calci. Inizia il countdown e il prossimo ad entrare è... Carlito!!!! Carlito parte subito all'attacco di Cena e lo atterra con un Dropkick fra l'ovazione del pubblico. Poi fa un Sommersault fuori ring su HBK colpendo l'avversario, ma facendosi malissimo sull'acciaio. Cena reagisce e colpisce Carlito con dei pugni, ma Carlito lo atterra per un conto di due. HBK sale sul paletto ma Carlito lo getta al tappeto, conto di due. Grande inizio per Carlito. Pugno di Carlito a Cena e poi a HBK. Gomitata di Carlito a Cena. Suplex di Carlito su HBK, conto di due. Carlito sta dominando la situazione ma Shawn Michaels prova a sorprenderlo con un Inside Cradle, conto di due. Cena colpisce con dei pugni Carlito ma il pubblico è almeno al 90% contro di lui. Carlito reagisce e lo colpisce con una Chop. Chop anche contro HBK. Cena e HBK con una mossa combinata reagiscono contemporaneamente atterrando Carlito. Tutti sono a terra e il pubblico canta "Cena Sucks!". Cena prova lo schienamento su Carlito, conto di due. Cena e HBK formano una mini alleanza contro Carlito. Doppio Backbody Drop contro Carlito. E' il momento della quarta entrata ed è Kurt Angle!!! Serie di German Suplex di Angle su tutti i suoi avversari, almeno due a testa. Terzo Suplex di Angle su HBK che vola fuori ring. Stessa sorte capita a HBK. Sul ring rimangono Angle e Cena con Angle che esegue un nuovo Suplex. Angle esce dal ring lanciando HBK contro la gabbia. Angle torna sul ring e colpisce Cena con dei calci. HBK è notevolmente sanguinante. Angle lancia HBK contro una delle gabbie interne che fortunatamente non si rompe. Reazione di Cena contro Angle con una serie di pugni, come al solito con sottofondo di fischi. Reazione di Angle che colpisce con un Suplex accolto invece da un'ovazione. Con l'ennesimo Suplex Angle riporta HBK sul ring. Sono tutti a terra meno Angle. Angle punta Carlito e prova l'Olimpic Slam. Carlito lo blocca e prova il Neckbreaker, ma Angle riesce ad applicare l'Ankle Lock!!! Carlito urla e prova a resistere mentre il countdown riparte... ed entra Chris Masters!!!! Masters entra di corsa e salva Carlito. Masters atterra tutti meno Carlito. Powerslam su Cena. Gorilla Press Slam su HBK. Masters chiama la Masterlock su Angle, ma Angle riesce a evitarla e applica immediatamente la Ankle Lock. Cena arriva alle spalle di Angle, salva Masters e prova la FU sull'eroe olimpico, ma Angle si libera e prova la Ankle Lock su Cena!!! Cena prova a toccare le corde ma sembra lontano. Riesce comunque ad avvicinarsi, ma arriva Shawn Michaels a salvarlo con una Sweet Chin Music che colpisce in pieno Angle... 1... 2... 3!!! Angle eliminato da HBK!!!! Carlito prova a eliminare a sua volta HBK, conto di due. Carlito attacca HBK mentre Masters si occupa di Cena, e Kane è pronto ad entrare. Bodyslam di Masters su Cena. Carlito colpisce con una serie di pugni Michaels. Carlito lancia HBK contro la gabbia. Masters costringe Cena all'angolo. Carlito getta nuovamente HBK contro la gabbia. Reazione di Cena su Masters, Irish Whip e Clothesline. Carlito e Masters attaccano contemporaneamente Cena. Gomitata cadente di Masters mentre è il momento dell'entrata di Kane!!! Cinque uomini sul ring per contendersi il WWE Title, unico eliminato Kurt Angle. Kane entra e fa immediatamente piazza pulita. Side Walk Slam su Carlito. Clothesline su Cena. Kane lancia Carlito fuori ring. Powerslam su Masters. Kane sale sul paletto, Carlito prova a fermarlo ma non riesce, ci riesce Masters, che sale a sua volta sul paletto e colpisce Kane con dei pugni prima di provare un Superplex, ma kane lo getta a terra e lo colpisce con una Flying Clothesline. Chokeslam di Kane su HBK. Chokeslam di Kane su Cena!!! Kane prova la Chokeslam su Carlito ma Masters lo blocca  e prova la Masterlock senza riuscire a chiuderla. Masters e Carlito lavorano in coppia su Kane. Kane reagisce e alza Carlito, ma Masters aiuta Carlito a liberarsi e poi i due alleati lo colpiscono con una doppia DDT. Kane si alza di nuovo!!! Masters alza Carlito e lo getta su Kane. Carlito e Masters poi schienano contemporaneamente Kane che non riesce a liberarsi!!! Kane eliminato, quattro rimasti. Masters vs. Cena e Carlito vs. HBK sul ring. Carlito colpisce con molti calci in faccia HBK, sempre più sanguinante. Suplex di Masters su Cena, menttre Carlito fa assaggiare nuovamente la gabbia alla faccia di HBK. Masters getta Cena fuori ring e poi aiuta Carlito a prendersi cura di HBK. Gomitata volante di HBK su Carlito, Inverted Atomic Drop di HBK su Masters e su Cena. Clothesline su Carlito e poi su Masters, entrambi volano fuori ring. Bodyslam di HBK su Cena. HBK sale sul paletto e va a segno con un Flying Elbow su Cena!!! Ma è troppo stanco per andare per lo schienamento... tutti e quattro i lottatori sono a terra. HBK è il primo ad alzarsi, si alza qualche coro "Let's Go Cena!" controbattuto dai "Let's Go Michaels!". HBK chiama la Sweet Chin Music e va a segno, ma Carlito e Masters lo attaccano impedendogli lo schienamento. Neckbreaker di Carlito su HBK... 1... 2... 3!!!! Carlito elimina HBK!!! Masters prova a schienare Cena... 1... 2... Cena si libera!!! Cena si ritrova quindi solo contro Masters e Carlito. Reazione di Cena. Doppia Clothesline di Cena su Masters e Carlito. Cena atterra entrambi e va a segno con il Five Knuckle Shuffle su Carlito. Cena prova la FU, ma Masters lo blocca. Masters lancia Cena fuori ring. Masters prova a lanciare Cena contro la gabbia, ma Cena reagisce di nuovo. Per poco però, perchè Masters va a segno con una DDT sull'acciaio fuori ring. Masters aiuta Carlito ad alzarsi e poi i due puntano Cena, che sanguina dalla fronte e viene lanciato nuovamente contro la gabbia. Carlito e Masters lo colpiscono con una serie infinita di pugni e calci. Doppio Suplex su Cena. Masters e Carlito caricano Cena sul paletto e vanno a segno con un Suplex dal paletto. Carlito chiede a Masters di applicare la Masterlock. Masters dice a Carlito di andare per lo schienamento. Dopo una discussione, finalmente Masters prova la Masterlock e Cena è imprigionato!!!! Ma Carlito tradisce Masters colpendolo con un Low Blow e andando per lo schienamento... 1... 2... 3!!! Carlito ha fregato Masters!!!! Ma Cena arriva alle spalle di Carlito e lo sorprende con un Roll Up... 1... 2... 3!!!!! Cena vince ancora!!!! Cena esce da New Year's Revolution ancora campione!!!!
Vincitore e ancora WWE Champion: John Cena

Ma un momento....  parte la musica di McMahon... Vince entra e dice che nessuno si deve muovere perchè la notte non è ancora finita... McMahon ordina di alzare la gabbia perchè prima di tutto si vuole congratulare con Cena per aver detenuto il titolo... e poi c'è un altro match... perchè Edge ha deciso di sfruttare adesso il suo Money In The Bank!!! Incredibile!!!!

WWE CHAMPIONSHIP

JOHN CENA ( C ) VS. EDGE 

Edge si avvia al ring e come suo diritto può avere il match proprio ora!!! L'arbitro è sul ring e l'incontro inizia con Cena visibilmente sanguinante!!! Edge parte all'attacco con una serie di pugni e poi va subito per lo schienamento, conto di due. Nuovo tentativo di schienamento di Edge, conto di due. Calcio di Edge a Cena. Edge invita Cena ad alzarsi per la Spear... e va a segno!!! 1.. 2... Noooooo!!!! Cena esce dallo schienamento!!!! Edge e Lita non possono crederci. Edge prende la mira per una nuova Spear... e va ancora a segno... 1... 2... 3!!!!!!! Incredibileeeeeeeeee!!!! Edge è il nuovo campione WWE!!!!! Si è fatta la storia qui ad Albany!!!!! Una sorpresa clamorosa!!!!! Cena non è più campione e Edge è per la prima volta nella sua carriera il campione della WWE!!!!!!! Edge festeggia sul ring con Lita alzando la cintura!!! Edge sale sul tavolo dei commentatori spagnoli e festeggia con buona parte del pubblico dalla sua parte!!! Incredibile... non ci sono parole... Edge è il nuovo campione della WWE!!! Una vittoria che con le dovute proporzioni ricorda quella a sorpresa di Hulk Hogan su Yokozuna a Wrestlemania IX seguente alla conquista del titolo di Yoko su Bret!!! Oh my God... we have a new champion!!!!!!
Vincitore e nuovo WWE Champion: Edge

Marco De Santis