WWE Judgment Day 2005 Report
Minneapolis, Minnesota - 22 maggio 2005

Dopo la sigla e i consueti fuochi d'artificio, Michael Cole e Tazz ci danno il benvenuto dal "Target Center" di Minneapolis, Minnesota, dove sta per andare in scena Judgment Day 2005, PPV esclusiva del roster di SmackDown!

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH

MNM ( C ) VS HARDCORE HOLLY & CHARLIE HAAS

Si parte immediatamente con il match valido per i titoli di coppia. Melina prende il microfono dando il benvenuto a tutti e dicendo che gli MNM sono migliori di tutti i divi di Hollywood e Nitro & Mercury sono i più forti del roster. Iniziano il match Haas e Mercury. Prova di forza a centro ring vinta da Mercury che prova una presa di sottomissione al braccio dello sfidante. Haas si libera e con un Arm Drag getta Nitro fuori ring. Haas riporta Nitro sul quadrato e infilgge danno al braccio sinistro di Nitro fino a dare il cambio ad Hardcore Holly. Nitro ne approfitta per dare il cambio a Mercury. Spallata di Holly e Mercury è a terra. Mercury prova una Clothesline a vuoto, Dropkick di Hardcore Holly. Holly colpisce Mercury nelle parti basse con un calcio. Reazione di Mercury che prova un Irish Whip, evitato da Holly che colpisce con una serie di Chop e atterra anche Nitro. Hardcore Holly prova l'Alabama Slam ma Nitro colpisce Holly con un calcio in faccia, non visto dall'arbitro impegnato a richiamare Haas. Cambi continui fra i campioni all'angolo, Holly è in difficoltà. Neckbreaker di Mercury su Holly, conto di due Cltohesline di Mercury, conto di due. Mercury dà il cambio a Nitro. Presa di sottomissione di Nitro su Holly. Holly risce a liberarsene e ad atterrare Nitro con un Full Nelson Driver. Cambio contemporaneo. Haas parte all'attacco di Mercury e lo colpisce con un Dropkick. Spear su Nitro. Clothesline su Mercury che vola fuori ring. Haas lancia anche Nitro fuori ring e colpisce gli MNM con una Suicide Plancha. L'azione torna sul ring. Melina blocca il piede ad Haas, Mercury prova ad approfittare con un Roll-Up, conto di due. Tutti e quattro gli uomini sono sul ring. Holly prova un blocco football all'angolo su Nitro ma manca il bersaglio e finisce contro il paletto e fuori ring. Haas atterra Mercury e prova lo schienamento, Nitro distrae l'arbitro il tempo sufficiente per permettere a Mercury di uscire dal conteggio. Haas riparte all'attacco ma Nitro lo colpisce con un calcio alla schiena. Gli MNM vanno per lo Snap Shot a segno!!! 1... 2... 3!!!!!! MNM ancora campioni!!! Nitro e Mercury festeggiano con Melina.
Vincitori e ancora WWE Tag Team Champion: MNM

ONE ON ONE MATCH

BIG SHOW VS CARLITO CARIBBEAN COOL

Dopo un video introduttivo è il momento della sfida fra Davide e Golia: Carlito sfida il gigante Big Show. All'angolo di Carlito c'è Matt Morgan. Carlito prende la parola: "Carlito sta parlando col suo caro amico Randy Moss... Moss mi ha avvisato sul Minnesota, mi ha detto che se ne è andato perchè voi gente del Minnesota non siete cool. Non lo siete perchè non apprezzate i talenti come Matt Morgan. Voi ridete solo perchè lui è differente, ma sapete....". A questo punto per problemi tecnici va via l'immagine sia in UK che negli Usa... si ritorna in diretta un minuto dopo con Big Show già sul ring pronto al combattimento. Carlito scappa fuori ring. Carlito sale sul quadrato e prova a scappare nuovamente ma Big Show lo prende, lo lancia all'angolo e lo colpisce con una Chop e una testata. Morgan prova a distrarre Show ma senza successo. Dominio totale di Big Show all'inizio del match. Ancora Chop di Big Show seguito da un Bodyslam. Big Show prova a darsi spinta dalle corde ma Morgan abbassa la corda più alta facendolo cadere fuori ring e poi colpendolo con dei pugni prima di rigettarlo sul quadrato. Carlito prova lo schienamento ma viene gettato dall'altra parte del ring da Show. Dropkick di Carlito su Show. Carlito prova a colpire con dei pugni ma Show lo atterra con una testata e una Clothesline. Irish Whip seguita da una valanga di Big Show. Nuovo Irish Whip di Show, ma Carlito finisce contro l'arbitro e va KO. Big Show prova la Chokeslam ma Carlito si libera con un Low Blow. Big Show non si dà per vinto e ci riprova ma Morgan entra sul ring, salva Carlito e si carica Big Show sulle spalle eseguendo un'incredibile F-5!!!!!!!!! Carlito va per lo schienamento... 1... 2... 3!!!!!! Carlito vince il match ma impressiona Morgan, che esegue la F-5 proprio nella città natale di Brock Lesnar, Minneapolis. 
Vincitore: Carlito Caribbean Cool

Va in onda il promo di ECW One Night Stand, che andrà in scena il 12 giugno. 

Va in onda un video di presentazione di Booker T vs. Kurt Angle. Negli spogliatoi Sharmell parla con Booker T e gli chiede di sconfiggere Angle. Booker T è arrabbiatissimo con Angle e promette vendetta. Nel frattempo arriva un regalo per Sharmell... biancheria intima e manette regalo di Angle... Booker T guarda il regalo e si irrita ancora di più, uscendo dallo spogliatoio letteralmente furioso.

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH

PAUL LONDON ( C ) VS CHAVO GUERRERO

Il terzo match della serata vede in palio il titolo Cruiser. Fasi di studio iniziali. Chavo parte all'attacco colpendo London con dei calci. Backbreaker di Chavo e nuova serie di pugni e calci a London a terra. Chavo lancia il campione contro il paletto. Presa di sottomissione al braccio destro di London. Reazione di London che atterra Chavo con delle spallate e va a segno con un Hurricanrana, conto di due. Chavo riprende il controllo eseguendo un Irish Whip. Tentativo di valanga bloccato. Dropkick di London che sale sul paletto e prova la 450 Splash, ma Chavo alza le ginocchia bloccando la mossa. Chavo prova ad approfittare della situazione colpendo con dei calci e un Suplex, conto di due. Chavo posiziona London sulle carde e lo colpisce con un calcio, conto di due. Abdominal Stretch di Chavo. London ne esce e prova uno schienamento, conto di due. Chavo lancia London all'angolo e prova un Suplex, evitato da London, che va a segno con un Belly To Belly Suplex. Calcio di London che poi porta all'attacco con delle Chop. Calcio volante di London che va per lo schienamento, conto di due. London lancia Chavo all'angolo e lo colpisce con una valanga. Enzeguiri Kick di London... 1... 2... Chavo afferra una corda e interrompe lo schienamento. London prova una manovra aerea bloccata da Chavo che afferra una corda e va per lo schienamento... 1... 2... London si libera all'ultimo!!! Chavo prova la Gory Bomb ma London si libera e va a segno con uno Spin Kick. London sale sul paletto ma Chavo esce dal ring. London si getta su Chavo fuori ring atterrandolo. London riporta Chavo sul ring.  Chavo colpisce London con un pugno e fa cadere il campione fuori ring. Chavo colpisce London con una Suicide Plancha. Chavo riporta London sul ring. Chavo sale sul paletto ma London lo blocca. Serie di Chop di London. London prova un Superplex ma Chavo lo blocca. London riesce ad eseguire un Backbody Drop e ad andare a segno con la 450 Splash!!! 1... 2... 3!!!!! London conserva il titolo!!!!
Vincitore e ancora WWE Cruiserwieght Champion: Paul London

Booker T cerca Angle nel backstage. Trova Funaki che gli dice di non aver visto il campione olimpico. Poi incontra Kidman, anche lui non sa dove sia Angle. Lo stesso capita con Scotty 2 Hotty, Haas e Holly. Booker T dice a tutti di far sapere ad Angle che lo sta cercando. Sharmell nel frattempo è negli spogliatoi quando Angle appare alle sue spalle. Sharmell prova ad urlare, ma Angle le mette una mano davanti alla bocca e le dice che dopo aver battuto suo marito stasera sarà finalmente sua. Poi parte la musica di Angle e il campione olimpico si avvia al ring.

ONE ON ONE MATCH

BOOKER T VS KURT ANGLE

Il match inizia subito con Booker T all'attacco. Calci e pugni del cinque volte campione WCW. Booker T prova a strozzare Angle con le corde. Serie di spallate di Booker T allo stomaco di Angle. Chop di Booker T. Angle reagisce e porta Booker T all'angolo. Uppercut di Angle. Angle colpisce Booker T con dei calci. Headlock di Angle. Booker T si libera e atterra Angle con un Arm Drag. Serie di calci di Booker T. Snapmare di Booker T che poi va a segno con un Dropkick. Angle sanguina dalla bocca. Angle prova a sorpresa l'Ankle Lock ma Booker T si libera immediatamente. Calcio volante di Booker T. Booker T posiziona Angle sulle corde e poi lo colpisce con uno Scissor Kick. Angle finisce fuori ring. Chop di Booker T fuori ring. Angle reagisce e lancia Booker T contro il paletto, per poi riportarlo sul ring. Serie di ginocchiate di Angle a Booker T. Suplex di Angle, conto di due. Angle prova una mossa di sottomissione a centro ring. Reazione di Booker T che esce dalla presa e colpisce con delle Chop. Booker T prova un calcio ma Angle si sposta e Booker T finisce sulle corde. Suplex di Angle, conto di due. Angle porta Booker T all'angolo e lo colpisce con delle spallate. Backbreaker di Angle, conto di due. Angle prova una presa di sottomissione che a un certo punto si trasforma in uno schienamento, conto di due. Angle riprende la mossa fino a che Booker T riesce a liberarsi con delle gomitate. Spin Kick di Booker T su Angle. Booker T parte all'attacco con delle Chop e una Clothesline. Suplex di Booker T, conto di due. Superkick di Booker T. Booker T prova lo Scissor Kick, Angle evita e prova l'Angle Slam, Booker T si libera e va a segno con la Book End!!! 1... 2... Angle alza una spalla!!!!!!!! Booker T non si dà per vinto ed esegue la Spinarooni. Nuovo tentativo di Scissor Kick, bloccata da una Clothesline di Angle. Rolling German Suplex di Angle. Booker T si libera dopo il secondo, ma Angle va a segno con un Belly To Belly Suplex, conto di due. Angle prova un Angle Slam, ma Booker T riesce a mettere a segno uno Small Package... 1.. 2... 3!!!!! A sorpresa Angle non riesce a uscire dalla mossa!!! Sharmell corre verso il ring per festeggiare il marito. Angle frustratissimo esegue l'Angle Slam su Booker T e poi lo getta fuori ring. Sharmell va a soccorrerlo. Angle porta Sharmell sul quadrato, si arma di manette e prova ad ammanettare Sharmell alle corde. Booker T arriva alle spalle di Angle e salva la moglie. Booker T ammanetta Angle alle corde. Sharmell urla a Booker T di picchiare Angle selvaggiamente e Booker T esegue. Serie di calci e pugni di Booker T. Poi è il momento di Sharmell che colpisce Angle con una serie di schiaffi e un calcio nelle parti basse. Angle urla dal dolore mentre Booker T alza il braccio a Sharmell in segno di vittoria. 
Vincitore: Booker T

Dopo la pubblicità del triplo DVD di WM 21, torniamo nell'arena dove gli arbitri sono impegnati a liberare Angle dalle manette. Angle lascia il ring fra i fischi. Fra il pubblico viene inquadrato niente meno che l'ex pugile "Hands of Stone" Roberto Duran.

WWE U.S. CHAMPIONSHIP MATCH

ORLANDO JORDAN ( C ) VS HEIDENREICH

Terzo match titolato della serata. Ci vengono mostrate le immagini del match di giovedì a SmackDown!, dove Heidenreich ha battuto il campione abbastanza facilmente in un match non titolato. Prima del match Heidenreich prende il microfono e annuncia di voler trovare un nuovo amico. Heidenreich trova una ragazzina e la prende in braccio aiutandola a scavalcare la balaustra. La ragazzina si chiama Alex ed è felicissima di essere stata scelta. Heidenreich la fa sedere e le dedica una poesia, che parla bene del Minnesota e male di Orlando Jordan. Finita la poesia Heidenreich prova a risalire sul ring ma Jordan lo colpisce con un Dropkick. Poi lo porta sul ring e lo attacca con una serie di calci. Jordan tenta di approfittare del momento, ma si distrae parlando con Alex e Heidenreich reagisce. Heidenreich prova subito a schienare Jordan, conto di due. Jordan lancia Heidenreich fuori ring, per poi uscire anche lui. Jordan nuovamente parla alla ragazzina e Heidenreich lo colpisce con un pugno. L'azione torna sul ring dove Jordan va a segno con un Suplex, conto di due. Jordan prova una mossa di sottomissione a centro ring. Heidenreich si libera ma Jordan lo colpisce con dei calci. Heidenreich reagisce mettendo in scena la sua marcia e poi colpisce il campione con una serie di pugni. Cltoehsline di Heidenreich. Altra Clothesline. Back Body Drop seguito da un Big Boot, conto di due. Reazione di Jordan che va a segno con un Neckbreaker, conto di due. Jordan si distrae, Heidenreich prova uno School Boy, conto di due. DDT di Jordan.. 1... 2... 3!!! Jordan vince a sorpresa con una DDT e mantiene il titolo per la disperazione di Alex, che sale sul ring per consolare Heidenreich e lo invita a fare la sua marcia. La bambina e Heidenreich fanno la marcia per la gioia del pubblico...
Vincitore e ancora WWE U.S. Champion: Orlando Jordan

Va in onda il promo del DVD "Viva Las Divas".

Nel backstage Josh Mathews intervista JBL. Bradshaw dice che non dirà mai "I Quit" perchè un uomo che dice "I Quit" non è un uomo. Viceversa sarà Cena a dire quelle parole, e lui riconquisterà il titolo WWE perchè è il Dio del wrestling.

ONE ON ONE MATCH

REY MYSTERIO VS EDDIE GUERRERO

Preceduto dal video introduttivo siamo al potenziale match del PPV. La resa dei conti fra gli ex-amici Eddie Guerrero e Rey Mysterio. Mysterio si avvia al ring con una vistosa fasciatura alla vita, conseguenza dell'attacco subito da Eddie due settimane fa. I due si parlano a centro ring. Eddie schiaffeggia Rey, che risponde, e il match parte subito forte. E' Eddie il primo ad andare all'attacco, ma Rey lo atterra con una spallata e lo colpisce con dei calci prima di avventarsi su di lui e colpirlo con dei pugni. Eddie esce dal ring seguito da Rey. Eddie afferra Rey e lo getta contro le scalette d'acciaio. Eddie lancia nuovamente la testa di Rey contro le scalette e poi contro il paletto. Eddie alza Mysterio ed esegue uno Spinebuster sul tavolo dei commentatori, poi riporta Rey sul ring. Nuova Spinebuster di Eddie sul tavolo dei commentatori. Eddie sale sul tavolo, ma l'arbitro lo invita a tornare sul ring. Eddie riporta Rey sul quadrato mentre si alzano i cori "Eddie Sucks!". Serie di pugni e calci di Eddie. Dropkick di Eddie, conto di due. Eddie colpisce con dei calcetti la testa di Rey, che è a terra e sembra in grande crisi. Back Suplex di Eddie, conto di due. Eddie applica un Abdominal Stretch. Mysterio prova una reazione, ma Eddie lo blocca immediatamente e lo atterra riprovando lo schienamento, conto di due. Mysterio applica una specie di Boston Crab su Rey. Calcio di Rey su Eddie che riesce finalmente a reagire con un Enzeguiri Kick. L'arbitro conta entrambi ma i due si alzano al nove. Mysterio va a segno con una Headbutt dalle corde, conto di due. Scambio di pugni. Dropkick basso di Eddie che atterra Rey. Nuovo Boston Crab di Eddie, Rey tenta di strisciare verso le corde... ma Eddie cambia mossa e applica una nuova mossa di sottomissione. Rey è vicinissimo alle corde e riesce a toccarle. Eddie lancia Rey fuori ring, poi esce anche lui e sposta le scalette d'acciaio. Eddie colpisce Rey con una serie di calci e pugni poi prova un Suplex sulle scalette. Mysterio reagisce e lancia tre volte Eddie contro il paletto. 619 di Eddie attorno al paletto, sia Rey che Eddie sono a terra fuori ring. Rey riporta Eddie sul ring. Eddie colpisce con dei pugni. Rey reagisce con altri pugni. Pugno di Eddie, calcio di Rey che poi mette a segno due Clothesline e uno Springboard Crossbody, conto di due. Nuovo Springboard di Rey, conto di due. Mysterio sale sul paletto e colpisce Eddie con una serie di pugni. Mysterio lancia Eddie all'angolo, prova a colpirlo con un blocco football ma Eddie si sposta e Rey finisce contro il paletto. Eddie carica Rey all'angolo. Superplex di Eddie!!! 1... 2... Rey si libera!! Eddie prova altri schienamenti in serie ma Rey si libera sempre. Eddie va a segno coi "3 Amigos". Reazione di Rey che con una specie di Head Scissor posiziona Eddie per la 619. Improvvisamente Chavo arriva dal backstage. Mentre l'arbitro lo blocca Eddie prende una sedia e la porta sul ring. Mysterio colpisce Eddie con un Dropkick, poi atterra pure Chavo e colpisce Eddie con la 619!!! Rey prova uno Springboard ma Eddie colpisce Rey in volo con la sedia!!! L'arbitro decreta l'immediata squalifica ma ad Eddie sembra non interessare. Eddie sembra lasciare il ring ma poi torna sul quadrato e colpisce Rey con cinque violentissime sediate. Poi si siede e sorridendo guarda il pubblico. Eddie lascia finalmente il ring mentre arbitri e dirigenti salgono sul quadrato per soccorrere Eddie. 
Vincitore: Rey Mysterio per squalifica

Nuovo promo per il PPV ECW One Night Stand, poi torniamo a bordo ring dove Cole e Tazz sono senza parole per le azione di Eddie Guerrero.

WWE CHAMPIONSHIP I QUIT MATCH

JOHN CENA ( C ) VS JOHN BRADSHAW LAYFIELD

E' tempo del main event. Prima difesa del titolo per John Cena. Le regole dell' "I Quit Match" sono semplici: per vincere non c'è altro modo che costringere l'avversario a dire "I Quit", ovvero "Io cedo". Cena si presenta sul ring portato da un camion. Sceso dal mezzo decide di camminare sopra la limousine di JBL rompendo le grosse corna sul cofano, poi sale sul ring. Il titolo WWE viene difeso in un "I Quit Match" per la prima volta da da sei anni a questa parte, e cioè dal violentissimo The Rock vs. Mankind alla Royal Rumble 1999. Cena parte all'attacco con una Headlock, JBL si libera e prova a fare lo stesso ma anche Cena si libera e prova una presa di sottomissione al braccio sinistro di JBL. JBL esce dal ring ma Cena lo riporta immediatamente dentro. Serie di pugni di JBL. Il campione è a terra. DDT di JBL, che prova lo schienamento ma l'arbitro Nick Patrick gli ricorda che in questo match non ci sono schienamenti. JBL porta Cena all'angolo e lo colpisce con dei pugni. Reazione di Cena che va a segno con un Back Body Drop. L'azione si sposta fuori ring. Cena lancia JBL contro le scalette di acciaio. Reazione di JBL che lancia Cena contro la balaustra. Cena finisce oltre la balaustra e l'azione si sposta fra il pubblico. DDT di JBL sul cemento. Serie di Chop di JBL. Cena tenta una reazione. Scambio di pugni. JBL riporta Cena a bordo ring, poi sparecchia il tavolo dei commentatori spagnoli. JBL ha il microfono in mano è dice a Cena di cedere. Cena risponde con un pugno. Cena parte all'attacco con una serie di pugni. JBL reagisce lanciando Cena contro le scalette d'acciaio. JBL prende la cintura di un cameraman e colpisce ripetutamente il campione, prima di provarlo a strozzare con la cintura aiutandosi col paletto. L'arbitro mette il microfono vicino a Cena, ma Cena non cede. Cena riesce a reagire facendo finire JBL contro il paletto. JBL porta Cena sul tavolo di Cole e Tazz. JBL invita nuovamente Cena a cedere ma Cena risponde "baciami il c**o!" ed esegue un Back Body Drop che fa finire JBL sul tavolo dei commentatori spagnoli, che va in frantumi. Cena colpisce JBL con un monitor. Cena lancia JBL sul tavolo di Cole e Tazz. JBL si arma di sedia e colpisce Cena in piena fronte. Cena sanguina copiosamente dalla fronte. JBL prende le scalette d'acciaio e colpisce nuovamente Cena in fronte. Il campione è in grossa difficoltà. JBL lo colpisce con una serie di calci e con il microfono. I due tornano sul quadrato e JBL colpisce nuovamente Cena col microfono. Cena è una maschera di sangue mentre il pubblico lo incita a gran voce. Clothesline From Hell di JBL. Nuova Clothesline From Hell. Terza Clothesline From Hell!!!! JBL prende la catena di Cena e lo strozza con essa nel tentativo di farlo cedere. JBL urla a Cena di cedere ma Cena non si dà per vinto. Cena prova una reazione ma JBL colpisce con un Low Blow. JBL prende il microfono e invita nuovamente Cena a cedere, colpendolo col microfono. Poi gli dice che aveva detto che tutto questo sarebbe successo e chiede a Cena di restituirgli la sua cintura. Cena reagisce con un colpo basso e una testata. Clothesline, Arm Drag, Spinning Side Slam di Cena. Cena colpisce col classico pugno in caduta. F-U a segno!!!!!!! JBL esce dal ring, fa un gestaccio e si avvia verso il backstage. Cena lo segue, lo afferra e lo lancia contro il cofano della limousine. Cena urla che in nessun modo dirà "I quit". Neckbreaker di JBL sul cofano della limousine. JBL colpisce Cena con un calcio in faccia e dei pugni poi lo lancia sul tavolo dei tecnici del suono e prova a strozzarlo con dei cavi. Cena urla al microfono che non cede e lancia la testa di JBL contro un televisore, che va in mille pezzi. JBL sanguina. Cena lancia JBL contro un finestrino della limousine, che va in frantumi. Cena porta JBL sul tetto della limousine. Low Blow di JBL. JBL prova un Suplex ma è Cena che riesce a metterlo a segno sul tetto della limousine. JBL apre la portiera della limousine e prova a entrare, Cena lo trascina fuori e lo lancia verso la portiera per due volte. Cena smonta la portiera e la usa per rompere il parabrezza. JBL sale sul camion con Cena al seguito. Cena lancia JBL contro unestintore. Reazione di JBL che va a segno con una DDT. JBL invita nuovamente Cena a cedere, ma non c'è niente da fare. JBL prova nuovamente a strozzare Cena con dei cavi. Cena si libera colpendo JBL con tre microfonate fino a farlo cadere su un tavolo. Entrambi sanguinano in maniera impressionante. JBL si arma di un grosso tubo metallico preso in prestito dal camion, ma prima di essere colpito JBL prende il microfono e dice "I quit! I quit! i quit!". Cena vince il match!!!! JBL fa segno di essere intelligente, ma Cena per il disturbo lo colpisce ugualmente con il tubo. Cena torna sul ring a festeggiare insieme alla sua Chain Gang e il PPV si conclude.
Vincitore e ancora WWE Champion: John Cena

Marco De Santis

AddFreeStats.com Free Web Stats in real-time !