WWE Great American Bash (22.07.07) - San Jose, California
by Marco De Santis

Dopo la sigla e i consueti fuochi d'artificio Jim Ross, Jerry Lawler, JBL, Michael Cole, Joey Styles e Tazz ci danno il benvenuto alla "HP Pavilion Arena" di San Jose, California, per una nuova edizione di Great American Bash.

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP 
MVP ( C ) VS. MATT HARDY

Si inizia con il primo dei sette incontri titolati in palio questa sera, quello valido per lo US Title. Prima del match rivediamo gli scontri fra MVP e Matt Hardy delle scorse settimane. Pubblico tutto per Matt Hardy e si inizia con una presa di Clinch e poi un Arm Drag di Matt che lancia il campione fuori ring. Nelle prime fasi Matt Hardy ha il controllo della situazione, ma dopo qualche minuto MVP reagisce e intrappola Matt a centro ring in una presa di sottomissione. Matt si libera e va a segno con un Suplex, conto di due. MVP esce dal ring e Matt gli va dietro e lo riporta sul quadrato. Pugno di Matt. Irish Whip di MVP seguito da una gomitata di Matt. Matt prova una manovra dal paletto ma MVP la evita facendolo cadere e prova lo schienamento, conto di due. Nuovo tentativo di schienamento per MVP, altro conto di due. Sgambetto di MVP che poi va a segno con un calcio in faccia, conto di due perchè Matt mette un piede sulle corde. MVP riprova lo schienamento ma è di nuovo conto di due. Serie di ginocchiate di MVP in faccia a Matt, poi il campione blocca nuovamente lo sfidante in una presa di sottomissione, dalla quale Matt esce in breve tempo. MVP si carica Matt sulle spalle e lo lascia cadere dietro di sè. Matt però reagisce con un'improvvisa Clothesline. Matt sale sul paletto, ma scivola. Ci riprova ma intanto MVP si riprende, lo blocca e prova un Superplex che va a segno! MVP va per lo schienamento, conto di due. MVP colpisce più volte Matt alla testa, poi lo carica su un paletto e prova un secondo Superplex, ma Matt lo rovescia ed è lui che va a segno con una spettacolare mossa dal paletto, conto di due! Serie di pugni di Matt che stende il campione. Irish Whip e Clothesline di Matt. Calcio in faccia di Matt che poi va a segno con un Bulldog dalla seconda corda, conto di due. Matt sale sul paletto e e va a segno con un Legdrop... 1... 2... MVP alza una spalla. Matt chiama la Twist Of Fate, MVP la blocca e prova la Playmaker, ma Matt ribalta ancora la mossa e va a segno... 1... 2... ancora MVP si salva all'ultimo. MVP prova uno schienamento con una mossa strana, conto di due. Small Package di Matt, ancora conto di due. MVP prova il suo Big Boot ma va a vuoto, Matt Hardy prova un Roll-Up, conto di due. MVP prova a caricarsi Matt sulle spalle ma non ce la fa. Va però ha segno con il suo potente Big Boot e poi con una Playmaker eseguita malamente ma che ha ugualmente effetto... 1... 2... 3!! MVP mantiene il titolo degli Stati Uniti!!
Vincitore e ancora WWE US Champion: MVP

Todd Grisham intervista Dusty Rhodes, che sembra carichissimo per il Texas Bullrope Match. Dusty dice che è fiero di Cody nonostante la sconfitta con Orton e che la sfida di stasera è tutta incentrata sul rispetto, quello che Orton non ha verso nessuno. Dusty dice che stasera Orton capirà cosa vuol dire portare rispetto. 

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP OPEN
CHAVO GUERRERO ( C ) VS. JIMMY WANG YANG VS. SHANNON MOORE VS. FUNAKI VS. JAMIE NOBLE

Tutti insieme sul ring. Il primo che ottiene uno schienamento vince. Questo il regolamento dello speciale Cruiserweight Open valido per il titolo in possesso di Chavo Guerrero. All'inizio del match Hornswoggle fa uno strano run in sul ring per poi rifugiarsi sotto il quadrato. Chavo si distrae e tutti gli altri lo attaccano buttandolo fuori ring. Gli altri quattro si danno battaglia sul quadrato scambiandosi colpi su colpi senza che nessun prenda un vantaggio decisivo. Ottimo Head Scissor di Yang che poi prova uno schienamento su Noble, conto di due. Chavo torna sul ring e se la prende con Moore, che prova a schienarlo, conto di due. Funaki vola poi sui due. Suplex di Funaki su Moore. Noble attacca Yang ma riceve un calcio. Bodyslam di Noble su Yang, conto di due interrotto da Chavo. Chavo getta Moore fuori ring con un calcio e poi atterra Yang con un colpo di avambraccio. Chavo butta fuori pure Noble. Ora solo Chavo e Yang sul ring. Chavo prova un Half Boston Crab interrotta da Funaki con un ottimo Enzeguiri Kick. Moore colpisce Funaki all'angolo e lo getta contro il paletto. Interviene Noble contro tutti. Moore reagisce e lo atterra con un Bodyslam. Moore lancia Funaki contro l'angolo, ma il giapponese lo butta fuori ring. Ottimo Suplex di Noble su Funaki, ma Moore colpisce Noble con un Legdrop, conto di due. Enzeguiri Kick di Funaki su Moore, Chavo interrompe lo schienamento. Gory Special di Chavo, conto di due. Tres Amigos di Chavo su Yang. Gomitata di Yang su Chavo che poi va a segno con il suo Moonsault, ma Noble interrompe lo schienamento. Noble vola fuori ring su Funaki, sul ring Moore prova a schienare Yang, conto di due. Yang getta Moore fuori ring su Noble e Funaki. Yang sale sul paletto, ma Chavo lo blocca. Chavo prova un Superplex, ma Noble lo prende da sotto e va a segno con una Tower Of Doom. Sul ring in difficoltà Noble e Chavo, sbuca dal nulla Hornswoggle che vola su Noble dal paletto... 1... 2... 3!!!!!! Hornswoggle è il campione dei pesi cruiser!!!! Musica irlandese per Hornswoggle che festeggia con la cintura mentre tutti i Cruiser lo guardano malissimo... I cruiser vanno all'attacco ma Hornswoggle sparisce sotto il ring e poi scappa nel backstage per la disperazione dei Cruiser. JBL nota che Hornswoggle era sul ring all'inizio quando la campana è suonata quando ha fatto quell'apparentemente immotivato run in e per questo la vittoria è da considerarsi legittima. Chavo urla come un pazzo che quello è il suo titolo, ma ormai il danno è fatto.
Vincitore e nuovo WWE Cruiserweight Champion: Hornswoggle

Promo sul ritorno imminente di Triple H, che a quanto pare avverrà a Summer Slam!

Va in onda un video che ripercorre la carriera di Bobby Lashley.

SINGAPORE CANE ON A POLE MATCH
SANDMAN VS. CARLITO

In questo incontro una Singapore Cane è appesa a un palo e il primo che riesce a prenderla può utilizzarla legalmente contro l'avversario. Carlito sputa ubito la mela contro Sandman facendo infuriare l'ECW Original. Presa di Clinch, poi i due si fermano e fissano la SIngapore Cane. Carlito scatta per prenderla, ma Sandman lo blocca. Presa al braccio da parte di Sandman, Carlito si libera toccando le corde. Sandman prova a prendere il bastone ma Carlito lo blocca. Carlito mancia il rivale contro il paletto. Sandman reagisce facendo volare Carlito fuori ring. Sandman va alla scalata del palo, ma Carlito lo blocca facendolo cadere sulle corde. Carlito va a segno con una serie di calci e poi prova lui a prendere la Singapore Cane, ma viene subito bloccato da Sandman. Irish Whip di Sandman. Dropkick di Carlito. Sandman abbranca un piede del caraibico per impedirgli di andare verso il palo, Carlito allora lo colpisce nuovamente con dei calci e un Suplex. Pugno in fronte di Carlito a Sandman. Carlito riprova a salire sul palo ma di nuovo Sandman lo blocca. Carlito non si dà per vinto, ma Sandman lo afferra per il costume e lo fa cadere di schiena. Irish Whip e Clothesline di Carlito. Dropkick di Carlito che punta nuovamente la Singapore Cane. Sandman però lo blocca per l'ennesima volta. Carlito prova il suo Springboard Back Elbow, ma Sandman lo evita e ha via libera per prendere la Singapore Cane... e ce la fa!!! Sandman scende dal paletto e prova a colpire Carlito con la Singapore Cane, ma Carlito evita il colpo andando a segno con il suo Modified Backcracker!!! 1... 2... 3!!! Nonostante Sandman fosse riuscito a prendere la Singapore Cane è Carlito ad avere la meglio!!!
Vincitore: Carlito

Todd Grisham è nel backstage con Randy Orton. Orton dice che è felice di vedere Dusty Rhodes in ottima forma. Orton chiede se Todd sa che oggi è il compleanno di HBK... quello a cui lui ha distrutto la carriera. E questa sera ucciderà la leggenda di Dusty Rhodes.

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP
C
ANDICE MICHELLE ( C ) VS. MELINA

Melina prova a riprendere il titolo contro Candice. Presa di Clinch iniziale che vede in vantaggio Melina che blocca la campionessa con una presa al braccio. Candice si libera. Candice prova una Side Headlock dalla quale Melina esce con una Head Scissor. Candice si libera in maniera spettacolare ma Melina prova un Backslide, conto di due. Calcio di Candice a Melina che poi va a segno con un Blockbuster. Ottima mossa di Candice, conto di due. Candice mostra miglioramenti in ogni match. Melina però reagisce e urlando come una pazza colpisce violentemente Candice all'addome con una doppia ginocchiata. Melina blocca Candice sulle corde e poi la colpisce al braccio sinistro ripetutamente. Melina atterra Candice e va per lo schienamento, conto di uno. Melina continua a infierire sul braccio sinistro di Candice, che però riesce a liberarsi. Candice va a segno con dei colpi d'avambraccio e una Clothesline. Dropkick di Candice. Clothesline di Candice, conto di due. Candice va sul paletto e va a segno con un Crossbody... 1... 2... Melina alza una spalla!!! Melina va a segno con una gomitata e un Neckbreaker... 1... 2... Candice alza una spalla e Melina urla impazzita. Clothesline di Candice che poi prova un calcio rovesciato che va a vuoto. Testata di Candice a Melina. Standing Bulldog di Candice... 1... 2... 3!!! Ormai non è più una sorpresa, Candice è una lottatrice a tutti gli effetti capace di competere per il titolo femminile e questa sera lo conserva mostrando nuovi miglioramenti!
Vincitrice e ancora WWE Women's Champion: Candice Michelle

Promo di Wrestlemania 24 che si terrà il 30 marzo al Citrus Bowl di Orlando, Florida.

Nel backstage Matt incoraggia Jeff per il suo match di stasera. Arriva però Candice che più sensuale che mai si fa una specie di doccia con una bottiglietta d'acqua ipnotizzando letteralmente i due fratelli e non solo loro... il tutto mentre si diffonde una musica sexy. Arriva pure Ron Simmons che non può fare altro che ammirare Candice insieme ai due fratelli ed esclamare un "Damn!" pieno di ammirazione.

Promo di wweshop.com.

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
UMAGA ( C ) VS. JEFF HARDY

Titolo intercontinentale in palio fra Umaga e Jeff Hardy. Jeff parte subito all'attacco ma Umaga lo asfalta immediatamente e lo getta fuori ring. Umaga fa finire la faccia di Jeff contro la balaustra e poi lo riporta sul ring. Jeff prova una reazione, ma Umaga va a segno con il suo devastante Samoan Drop. Calcio di Umaga a Jeff. Pugno di Umaga mentre il pubblico incita Jeff. Legdrop di Umaga. Jeff prova a reagire con calci e pugni ma di nuovo Umaga lo atterra con una spallata. Irish Whip di Umaga. Secondo Irish Whip del Samoan Bulldozer. Serie di pugni e colpi violenti di Umaga che infierisce su Jeff Hardy che è a terra. Umaga poi applica la presa sul muscolo della spalla destra di Jeff. Jeff prova a liberarsi ma sembra molto difficile uscire da questa terribile presa di Umaga. Alla fine è il samoano a interromperla lanciando Jeff a terra, ma solo per riapplicarla nuovamente! Jeff si libera con delle gomitate in pancia del rivale e tenta di alzare Umaga, ma il samoano gli cade addosso... 1... 2... Jeff alza una spalla. Culata di Umaga sul petto di Jeff Hardy. Seguita da una seconda. L'arbitro avvisa Umaga che non può prendere slancio dalle corde per il colpo, ma Umaga ci prova una terza volta ricevendo però un calcio in mezzo alle gambe da Jeff Hardy. Jeff si lancia su Umaga, che però lo blocca al volo e va a segno con un devastante Sidewalk Slam... 1... 2... Jeff alza ancora una spalla. Umaga sale sul paletto e prova una Headbutt, ma Jeff si toglie e Umaga sbatte la faccia al tappeto. L'arbitro conta entrambi, i due si alzano quasi contemporaneamente. Calcio rovesciato di Jeff, che poi va a segno con una DDT. Umaga prova a reagire ma Jeff lo evita e il samoano finisce fuori ring. Baseball Slide di Jeff che poi colpisce Umaga con un Crossbody fuori ring. L'arbitro conta entrambi fuori ring. Entrambi riescono a rientrare sul quadrato. Jeff prova un Sunset Flip, Umaga lo blocca e prova a cadere su Jeff, Jeff lo evita e va a segno con Dropkick basso, conto di due. Umaga porta Jeff all'angolo e lo colpisce con dei pugni, l'arbitro lo blocca. Umaga allora prende la rincorsa e prova la culata all'angolo ma Jeff lo evita. Volo di Jeff dal paletto, conto di due. Umaga lancia Jeff contro il paletto, poi Umaga si getta su Jeff che però si sposta. Umaga finisce contro il paletto. Swanton Bomb di Jeff... 1... 2... Umaga ancora alza una spalla!!! Umaga reagisce e va a segno con un Superkick, una culata all'angolo e il Samoan Spike in pochi istanti... 1... 2... 3!!! Umaga mantiene il titolo, ma Jeff lo ha messo in grossa difficoltà.
Vincitore e ancora WWE Intercontinental Champion: Umaga

ECW CHAMPIONSHIP
JOHN MORRISON ( C ) VS. CM PUNK

John Morrison (conosciuto fino a cinque giorni fa come Johnny Nitro) è chiamato a difendere l'ECW Title contro CM Punk. Presa di Clinch iniziale. Sgambetto di Morrison seguito da una presa di braccio da parte di CM Punk. Headlock di Morrison, Punk si libera. Spallata di Morrison. Sgambetto di Punk che blocca Morrison con una Headlock. Punk riparte all'attacco con dei calci e un'ottima Suplex, conto di due. Colpo di avambraccio di Punk seguito da un calcio, conto di due. Ginocchiata in pancia di Morrison a Punk. Monkey Flip di Punk e Morrison cerca un riposo fuori ring. Punk lo segue e lo asfalta con una Clothesline. Punk prova a riportare Morrison sul ring, ma il campione lo fa finire contro gli scalini d'acciaio e poi contro l'Apron Ring. Morrison riporta Punk sul ring, conto di due. Calcio di Morrison, Punk reagisce caricandosi Morrison sulle spalle, ma Morrison evita la GTS. Legdrop di Morrison, conto di due. Presa di sottomissione di Morrison. Il pubblico incita CM Punk a uscirne. Colpi di avambraccio di Punk. Morrison schiaccia Punk al tappeto, conto di due. Serie di pugni di Morrison, che poi colpisce anche con calci. Morrison carica Punk sul paletto. Morrison prova un Superplex, ma Punk lo butta giù e va a segno con un Crossbody a seguito del quale entrambi rimangono al tappeto. Punk è il primo a rialzarsi, va a segno con alcuni colpi, una Clothesline, un Bodyslam, un Flapjack, un calcio... ma ottiene solo un conto di due. Punk prova un Roll-Up conto di due. Morrison lo rovescia e prova lo schienamento tenendosi alle corde ma l'arbitro se ne accorge. Conto di due anche per CM Punk che poi va a segno con lo Shining Wizard, conto di due. Punk colpisce Morrison con delle ginocchiate sul petto, poi prova un Bulldog ma Morrison riesce a defilarsi e a uscire dal ring. Morrison prende la cintura e fa per dirigersi verso gli spogliatoi, ma Punk lo blocca e lo riporta dentro. Punk prova un volo su Morrison, ma il campione lo colpisce al volo con un improvviso calcio e va per lo schienamento... 1... 2... 3!!! Dopo aver dominato quasi totalmente il match Punk si fa sorprendere da Morrison e fallisce l'assalto all'ECW Title.
Vincitore e ancora ECW Champion: John Morrison

TEXAS BULL ROPE MATCH 
DUSTY RHODES VS. RANDY ORTON

E' il momento del Texas Bull Rope Match. Non ci sono squalifiche in questo match. Si può vincere solo per pinfall o submission. I due saranno legati con una corda al cui centro è applicato un campanaccio che potrà essere utilizzato regolarmente. Pubblico tutto per l'American Dream Dusty Rhodes. Orton prova subito a prendere il campanaccio, ma Dusty tira la corda per non farglielo prendere e poi lo fa inciampare. Dusty sembra molto a suo agio con la Bull Rope mentre Orton pare impacciato. Dusty va a segno con due Bionic Elbow e poi fa cadere Orton. Orton esce dal ring, ma Dusty lo trascina dentro tirando la corda. Orton esce di nuovo e Dusty tira la corda facendolo finire contro il paletto. Dusty esce e prova a colpire Orton con il campanaccio in faccia, ma Randy evita il colpo. Orton fa per andarsene ma ovviamente non può. Bionic Elbow di Dusty con i due sempre fuori ring. Dusty riporta Orton sul ring e il Legend Killer ha una prima reazione colpendo con il campanaccio ripetutamente Rhodes. Orton prende di mira la gamba sinistra di Dusty. Orton applica una specie di Sleeperhold a Rhodes utilizzando la corda. Il pubblico dà la carica a Rhodes che però fa comunque fatica a liberarsi. Rhodes riesce finalmente ad alzarsi e a spingere Orton all'angolo. Randy colpisce Dusty con una serie di pugni al volto. Rhodes reagisce con una serie di pugni e un quarto Bionic Elbow. Rhodes prova una gomitata cadente, ma Orton evita. Orton prende il campanaccio e colpisce Dusty in piena faccia... 1... 2... 3! Altra leggenda sconfitta per Orton, che però sembra non aver finito con Dusty. Orton gira attorno a Rhodes aspettando che si rialzi, poi si libera dalla Bull Rope e sembra pronto a colpirlo con il suo violento calcio in faccia, ma arriva dal backstage Cody Rhodes che si frappone fra i due!!!! Orton e Cody si guardano in cagnesco. Cody ha in mano il campanaccio e Orton decide di uscire dal ring e dirigersi nel backstage accontentandosi della vittoria acquisita.
Vincitore: Randy Orton

WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH
GREAT KHALI ( C ) VS. BATISTA VS. KANE

Siamo arrivati al penultimo match, quello con in palio il World Heavyweight Title vinto due giorni fa da Great Khali in una 20-Man Battle Royal indetta da Teddy Long per designare il nuovo campione dopo l'infortunio capitato a Edge. A contendergli la cintura in un Triple Threat Match Batista e Kane. Batista e Kane partono all'attacco di Khali, che però li stende entrambi con una doppia Clothesline. Khali getta Batista all'angolo e lo colpisce con dei calci. Kane prova a bloccarlo, ma Khali se ne libera facilmente e lo atterra con una Clothesline. Altra Clothesline questa volta su Batista. Batista prova una reazione, ma Khali lo atterra con il suo calcio rovesciato. Con un pugno Khali fa volare Kane fuori ring. Khali applica una presa alla spalla destra di Batista che pare in difficoltà. Interviene Kane a interrompere la presa, ma Khali lo getta da una parte all'altra del ring e applica poi su di lui la presa alla spalla. Khali totalmente dominante nelle prime fasi. Batista interrompe la presa su Kane ma si becca per il disturbo una Chokeslam. Chokeslam di Khali anche su Kane. Khali alza le braccia in segno di vittoria mentre entrambi i suoi avversari sono in ginocchio fuori ring. Khali sparecchia il tavolo di commento della ECW con una certa violenza. Kane prova ad approfittarne per colpirlo con una Chokeslam, ma non ce la fa. Prova allora Batista una Batista Bomb ma niente da fare. Kane e Batista di nuovo coalizzati riescono per la prima volta a mettere in difficoltà il gigante con una serie di colpi combinati, lo lanciano poi contro le scalette e poi contro il tavolo ECW con una doppia Chokeslam. Il tavolo va in mille pezzi e Khali pare K.O.!!! Kane parte subito all'attacco di Batista riportandolo poi sul ring e provando uno schienamento, conto di due. Gomitata di Kane, ma Batista va a segno con un Bodyslam, conto di due. Batista carica Kane all'angolo e poi prova un Superplex, ma Kane lo blocca e lo getta giù dal paletto. Kane decide poi di volare su Batista e lo colpisce con una Flying Clothesline. Kane chiama la Chokeslam, ma torna Khali ed è Khali che si becca la Chokeslam da Kane!!! 1... 2... Batista interrompe lo schienamento!!! Batista e Kane lottano fuori ring mentre Khali si riprende sul quadrato. Batista lancia Kane contro il paletto e poi risale sul ring. Big Boot di Khali su Batista. Khali invita Batista a rialzarsi. Batista reagisce e va a segno con lo Spinebuster... 1... 2... Kane interviene per interrompere tutto!!! Kane attacca Batista all'angolo con dei blocchi football. L'ultimo però viene evitato da Batista e Kane finisce contro il paletto. Batista prova una Batista Bomb su Kane, ma Kane si getta Batista alle spalle e va a segno con una Chokeslam!!! 1... 2... Batista si libera!!! Kane esce dal ring e prende una sedia portandola poi sul ring. Kane prova a colpire Batista, ma Batista evita e va a segno con uno Spinebuster. Batista Bomb su Kane!!! 1... ma Khali trascina Batista fuori ring!!! Khali getta Batista contro le scalette d'acciaio, poi sal sul quadrato e approfitta di un Kane ancora scosso per schiacciarlo al suolo e andare per lo schienamento... 1... 2... 3!!! Khali detiene il titolo e sembra inarrestabile!!!
Vincitore e ancora World Heavyweight Champion: Great Khali

Nuovo promo del ritorno di Triple H a Summer Slam.

Parte la musica di King Booker. Booker parla al microfono mentre sale sul ring attaccando nuovamente Triple H perchè secondo lui non è il King Of Kings, visto che c'è un solo vero re e quello è King Booker. Booker se la prende poi con Jerome Lawler (ovvero Jerry Lawler) dicendogli di salire sul ring e rendere omaggio al re. Queen Sharmell prende il microfono e ribadisce il concetto. Lawler pare perplesso, ma sembra pronto a salire sul ring per rendere la corona al re come gli è stato appena richiesto. Lawler però prende il microfono e dice che se Booker vuole la sua corona deve andarsela a prendere. Booker dice che immaginava la risposta ma lui è King Booker perciò è Lawler che deve andare da lui non viceversa. Booker accusa Lawler di tradimento verso il Re in carica e questo probabilmente avrà ripercussioni nel prossimo futuro... non oggi perchè King Booker e Queen Sharmell lasciano infuriati il ring.

Jim Ross ci annuncia che Summer Slam sarà il 26 agosto.

WWE CHAMPIONSHIP
JOHN CENA ( C ) VS. BOBBY LASHLEY

Dopo un promo in cui le maggiori stelle della WWE danno il loro pronostico sul main event, è il momento dell'attesa sfida fra John Cena e Bobby Lashley valida per il WWE Championship. Faccia a faccia fra i due a inizio match. Si inizia con una presa di Clinch. I due sembrano equivalersi, ma è Lashley il primo ad avere un vantaggio portando Cena all'angolo. Nuova prova di forza a centro ring e ancora una volta pare Lashley ad avere la meglio. Lashley mette Cena in ginocchio, ma Cena con un grosso sforzo ritorna in piedi e ora i due sono di nuovo in parità. Lashley getta alla fine Cena all'angolo e poi lo sorprende con delle mosse da lotta libera amatoriale dalle quali Cena fa fatica ad uscire. Cena si rifugia all'angolo e l'arbitro interrompe le prese di Lashley. Sgambetto di Cena a Lashley, che decide di uscire dal ring. Fischi dal pubblico per un inizio abbastanza lento. Spallata di Lashley a Cena. Irish Whip di Lashley, Cena evita un blocco football e schiaccia Lashley al suolo, conto di uno mentre come al solito si sentono chiaramente sia tanti applausi che tanti fischi per Cena. Cena colpisce Lashley all'angolo. Irish Whip di Lashley, Cena reagisce però con un Suplex, conto di due mentre partono i cori "Cena Sucks!". Irish Whip di Lashley, Cena risponde con un Big Boot ma Lashley va a segno con una spettacolare T-Bone che gli vale un conto di due. Ginocchiate di Lashley in pancia al campione. Lashley porta Cena all'angolo e lo colpisce con numerosi blocchi football. Cena in difficoltà. Sidewalk Slam di Lashley, conto di due. Irish Whip di Lashley. Vertical Suplex di Lashley tenuta diversi secondi, conto di due. Reazione di Cena con una Blockbuster. Cena si dirige verso il paletto, ci sale su e va a segno con un Legdrop dalla terza corda che gli vale un conto di due. Reazione di Lashley che schiaccia Cena al suolo e poi con un Reverse Chinlock abbinato a un Body Scissor tenta di far cedere per il dolore il campione. Cena esce per metà dalla mossa, che Lashley trasforma in una Headlock. Cena riesce comunque a liberarsi e evita una valanga di Lashley schiacciando lo sfidante al suolo due volte consecutivamente. Five Knuckle Shuffle di Cena... a segno! Lashley si rialza subito ma è scosso. Cena prova la F-U, ma Lashley la evita e va a segno con una Powerslam, conto di due. Blocco Football di Lashley all'angolo, secondo Blocco Football. Lashley si carica Cena sulle spalle in posizione di Torture Rack e poi si lascia cadere sulle ginocchia. Cena subisce il colpo, ma reagisce e va a segno improvvisamente con la F-U!!! Cena è però molto dolorante e perde diversi secondi prima di provare lo schienamento... 1... 2... Lashley alza una spalla!!! Cena si guarda attorno sconcertato. Gomitata in faccia e Clothesline di Lashley. Lashley invita Cena ad alzarsi per colpirlo con la Spear... ma Cena la evita con uno sgambetto e applica la STFU!!!! Le corde sembrano molto lontane!!! Lashley tenta comunque di avvicinarsi alle corde e sembra sul punto di farcela... è a pochi centimetri ma pare quasi sul punto di cedere... ma alla fine tocca le corde!!! Cena si dispera, si distrae un secondo e Lashley lo stende con la Spear!!! 1... 2... Cena alza una spalla!!!! Lashley carica Cena all'angolo con una serie di spallate mentre si alzano cori pro-Cena. Cena si carica Lashley sulle spalle dal paletto e va a segno con un'incredibile F-U dalla seconda corda!!!! Cena si getta subito su Lashley per capitalizzare la mossa... 1... 2... 3!!! Ancora una volta John Cena conclude da vincitore un PPV della WWE!!! Anche Bobby Lashley si aggiunge alla lista di coloro che hanno fallito nel tantativo di strappargli la cintura!!! Dopo i festeggiamenti Cena ritrova sul ring Lashley, che nel frattempo si è rialzato. I due si avvicinano faccia a faccia. Si guardano. Silenzio d'attesa da parte del pubblico. Lashley allunga una mano. Cena si avvicina, si guarda attorno dubbioso, poi annuisce e gliela stringe. Lashley lascia il ring sconfitto ma con onore, mentre Cena è ancora il WWE Champion.
Vincitore e ancora WWE Champion: John Cena