MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colosso »

Ecco un commento che ho trovato in giro (io non penso di vederlo o comunque non spenderò soldi per farlo):

"Film brutto forte... scollacciato e che difetta in ritmo e in pathos.
La sceneggiatura è meno che mediocre e non aggiunge nulla al mito di Spiderman, anzi... (manca totalmente il Daily Bugle, manca il lato ironico di Spidey, mancano le battute, manca persino TUTTO il concetto alla base di Spidey: "da un grande potere derivano grandi responsabilità"...
Regia sciatta e attori mediocri o non in parte.
Salvo solo la resa di Lizard e qualche scena d'azione.
Target del film: bambini di 6-10 anni.
Tremendo."



Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

furio987 ha scritto:
C'è Jameson? Adoravo quello interpretato da J.K. Simmons :love:
No, però il Daily Bugle è presente.
Spoiler:
Peter legge l'annuncio per delle fotografie su Lizard e cerca di scattarle
Era uno dei personaggi più riusciti della precedente trilogia e sicuramente verrà introdotto nel prossimo episodio.

Ah la Sony ha annunciato, come se ce ne fosse bisogno, che The Amazing Spider-Man sarà ufficialmente una trilogia.

Molte sotto-trame infatti restano aperte ai sequel...

Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

Colosso ha scritto:Ecco un commento che ho trovato in giro (io non penso di vederlo o comunque non spenderò soldi per farlo):

"Film brutto forte... scollacciato e che difetta in ritmo e in pathos.
La sceneggiatura è meno che mediocre e non aggiunge nulla al mito di Spiderman, anzi... (manca totalmente il Daily Bugle, manca il lato ironico di Spidey, mancano le battute, manca persino TUTTO il concetto alla base di Spidey: "da un grande potere derivano grandi responsabilità"...
Regia sciatta e attori mediocri o non in parte.
Salvo solo la resa di Lizard e qualche scena d'azione.
Target del film: bambini di 6-10 anni.
Tremendo."
Ahahahahahahahah

Il Bugle è accennato come ho già detto, Spidey mentre combatte fa battute al contrario della trilogia di Raimi e "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" è presentissimo eccome. Il discorso è lo stesso fatto in Ultimate Spider-Man, lettera per lettera.

Attori ad altissimi livelli. Mi sembra di leggere uno dei tuoi commenti sui Batman di Nolan, che coincidenza...

Comunque ti consiglio di vederlo, stai tranquillo che non c'è nulla di iper-realistico né di nolaniano, anzi! Molti criticano il piano di Lizard troppo camp e fumettoso (sicuramente conoscendo qual'è la classica utopia del personaggio, avrai capito a cosa alludo)...

Peter è Peter Ultimate, sputato. Gwen è la Mary Jane Ultimate. Gli zii idem. Il Cap. Stacy pure.

È una fedele trasposizione di queste storie con qualche spruzzata di situazioni dall'universo classico.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Devo sorbirmi per la millesima volta la morte di zio Ben?
Perchè potrei mettermi ad urlare ed uscire dalla sala non appena Peter fa scappare il ladro.

Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Devo sorbirmi per la millesima volta la morte di zio Ben?
Perchè potrei mettermi ad urlare ed uscire dalla sala non appena Peter fa scappare il ladro.
Si, sono di nuovo le origini...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

thegameisback ha scritto:
Si, sono di nuovo le origini...
Che rottura di palle, ma tutti le sanno quelle cazzo di origini, basta.
Come se nel prossimo film di Superman mi fnano rivedere quella cazz di astonave che cade e i Kent che la trovano BASTA.

Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Che rottura di palle, ma tutti le sanno quelle cazzo di origini, basta.
Come se nel prossimo film di Superman mi fnano rivedere quella cazz di astonave che cade e i Kent che la trovano BASTA.
Faranno anche quello.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

thegameisback ha scritto:
Faranno anche quello.
Che poi tutto lo sanno, tutti hanno almeno visto il primo Spider-Man di Raimi, basta dire inizio film in un monologo interiore, blablabla vita cambiata blablabla morte zio Ben blablabla grande potere grandi responsabilità.
Morta lì, in tre minuti hai eliminato questa immane rottura di coglioni.

Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Che poi tutto lo sanno, tutti hanno almeno visto il primo Spider-Man di Raimi, basta dire inizio film in un monologo interiore, blablabla vita cambiata blablabla morte zio Ben blablabla grande potere grandi responsabilità.
Morta lì, in tre minuti hai eliminato questa immane rottura di coglioni.
Il problema è che così facendo avrebbero dovuto fare un film completamente diverso e te ne accorgerai con la visione. Nel primo di Raimi dopo la morte di Zio Ben è già un supereroe consapevole delle sue abilità, affermato. Qua la presa di coscienza e la lezione di vita si dipana per tutto l'arco del film.

A me non ha dato fastidio sinceramente, ma potrei capire il tuo rigetto verso la riproposizione della genesi del personaggio...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

thegameisback ha scritto:
Il problema è che così facendo avrebbero dovuto fare un film completamente diverso e te ne accorgerai con la visione. Nel primo di Raimi dopo la morte di Zio Ben è già un supereroe consapevole delle sue abilità, affermato. Qua la presa di coscienza e la lezione di vita si dipana per tutto l'arco del film.

A me non ha dato fastidio sinceramente, ma potrei capire il tuo rigetto verso la riproposizione della genesi del personaggio...
Se poi è preso da USM ha un struttura diversa, anche perchè Bendis ci mise un bel po' a dargli il costume (giustamente) dandogli prima tutte le sfacettature del caso.
Più che altro mi aspettato un "Year One", ovvero qualcosa che possiamo dire tra le origini e la decisione di diventare super-eroe.

Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Se poi è preso da USM ha un struttura diversa, anche perchè Bendis ci mise un bel po' a dargli il costume (giustamente) dandogli prima tutte le sfacettature del caso.
Più che altro mi aspettato un "Year One", ovvero qualcosa che possiamo dire tra le origini e la decisione di diventare super-eroe.
Come ho già detto, Spidey si vede dopo un ora di film e neanche pienamente consapevole delle sue capacità. Emblematico sarà il primo scontro con Lizard e prima ancora una scena sul ponte.

Le origini vere e proprie in comune con quelle di Bendis hanno il collegamento del ragno con la Oscorp, la dinamica del predicozzo e della morte di zio Ben e poco altro, ma per il resto è infarcito di situazioni davvero simili.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Yourself is Steam »

Gaè, prendi fiato, è un cazzo di film di Spider-Man, anche se diretto da Marc Webb (che si spera non continui a fare cose del genere)

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da The Inquisitor »

A me è piaciuto più degli altri 3....

Avatar utente
Il capitano
Messaggi: 6346
Iscritto il: 02/01/2011, 18:39
Località: Interesting
Has thanked: 2 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Il capitano »

Secondo me è meglio del primo di Raimi. E per Collie. Anche se non dice: Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, ma utilizza parole leggermente diverse, il concetto è lo stesso, neh.

mark callous
Messaggi: 78
Iscritto il: 27/12/2010, 23:17
Città: salerno

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da mark callous »

Scusate parlo da ignorante in materia, ho visto ieri il film, ma...
Spoiler:
Zio ben non muore dopo che Peter ha fatto fuggire un ladro dopo un combattimento di wrestling? Gwen e il capitano sapevano della vera identità di spider? Alla fine , o sbaglio, sembra che anche la zia capisce che Peter è spiderman e non mi sembra che nel fumetto ci sia questa cosa
Aspeto delucidazioni... xd

Ps. Bel film ma lo attendevo così tanto che mi aspettavo qualcosa di più, sicuramente meglio di spiderman 2 e 3.. di molto poco superiore al primo.

Rispondi