Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da El Muerto »

Una stable che tutto sommato ha fatto sempre il suo, sin dalla sua nascita. Definirla sottovalutata o sopravvalutata non mi pare il caso, fanno il loro e lo fanno (quasi) sempre bene.

Ci tengo però a dire che il "periodo di sovraesposizione" sia stato praticamente obbligatorio per via della mancanza di alternative, dato dallo stand-by della faida tra la Bloodline e Cody/Jay post draft.

L'unica pecca che trovo nella storia della stable è la sconfitta a WrestleMania 39 di Bálor; una cosa inutile per Edge, deleteria per il Demon, la stable e la seguente faida con Seth per il WHC (senza contare la sua sconfitta pulita anche nelle semifinali). Semplicemente tutto sbagliato.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Inklings »

Stable simpatica con il plus di avere Rhea che vabbè, è ingiocabile, e Dom Dom che è una delle intuizioni più riuscite degli ultimi tempi in WWE.

Peccato che ha il minus di avere Balor, sulla cui inutilità cronica in WWE mi sono già espresso e che oltre tutto non c'entra veramente nulla in quel contesto :perplesso:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Backbone Crusher »

Nah, non è sottovalutata: non domina come la Bloodline, non è un covo di gente che jobba random come boh, la League Of Nations.
Sta nel mezzo, ha la giusta considerazione e il suo lo fa sempre. Quoto Hellcome sulla sovraesposizione, benché li ci fosse quasi un obbligo ad esporli così per lo standby della Bloodline, top heel praticamente non disponibili oltre loro e altro.
Priest boh, non mi dice nulla da praticamente sempre. L'incasso riuscito del MITB mi sembra più un effetto collaterale di un insieme di fattori protratti nel tempo che intenzione di pusharlo davvero come main eventer, ma vediamo.
Il match di coppia dove vinsero i titoli l'anno scorso mi piacque molto: caciarone, ma solido e divertente in tutta la sua durata.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Barrett Garage »

A me piacciono tantissimo. Sono dei bulletti cazzoni a cui ogni tanto le cose vanno bene, alle volte vengono massacrati. Non hanno un vero motivo di essere: fanno cose e sono affiatati, a volte scazzano. Hanno tutti i loro ruoli:
- Rhea: sta sempre sopra
- Priest: è alto (cit.)
- Balor: il ganassa
- Dominic: il coglione
- JD: il sacco da pugilato

Mi hanno ucciso alcune interazioni con R-Truth, il cui apice è stato l’hot tag con Dominic alla Rumble. Spero facciano di più queste vaccate, spero per un Tozawa aspirante membro della stable. O Arianna Grace a casissimo.

Sopravvalutati? No. Sottovalutati? No.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Avantard »

Se penso al Judgement Day, mi verrebbe da dire più fortunati, che sottovalutati. Almeno fino a due anni fa, ciascuno di loro spiccava pochissimo o zero in singolo:

- Balor è sempre stato un buco nero di carisma, anche nella versione Demon che era pure più fuffa di alcune stramberie di Wyatt (anche se la storia della "She" difficilmente verrà superata)

- Priest non spiccava in nulla, prima ha campato giusto di un po' di luce riflessa presa da un non wrestler come Bad Bunny

- JD probabilmente il peggiore del gruppo in singolo, anonimo come pochi

- Dom prima del turn heel era visto come il peggior inetto raccomandato della storia della federazione

- Rhea prima di diventare Mami sapeva un po' reggersi sulle sue gambe ma mai ai livelli delle varie Sasha, Charlotte, Becky o anche Bianca.

Prima Edge, durato pochissimo ma che ha dato una spintarella iniziale non indifferente, quella che per intenderci è sempre mancata a robe come la Retribution, l'attuale stable di Kross e così via.
Poi Dom/Mami, spinti anche dalla crescente viralità di Rhea sui social come TikTok.
E poi le interazioni azzeccatissime con Truth.

Senza queste tre fasi assieme, avrebbero forse fatto la fine di una Retribution qualsiasi. E grazie a queste tre scie positive, hanno anche avuto anche tempo di migliorarsi a vicenda.

Quindi dipende da come la si vuole guardare: personalmente mi ha stancato il concetto di stable in WWE, che da tempo hanno saturato gli show (ma quante ce ne sono oggi, seriamente?) e che spesso è la scusa per mettere insieme gente a caso, sperando scocchi la scintilla perché o si è troppo pigri nello scrivere i personaggi singolarmente o semplicemente non si sa più proprio come scrivere le parti della card che non siano la zona main event.
Tuttavia, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, beh, il JD non è invasivo e quasi fastidioso come buona parte della run della Bloodline, ma anzi ha anche aiutato a fare spiccare di più gente che in singolo stava facendo pena, che non si distingueva nel mucchio.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Trafalgar Law »

Secondo me ha aiutato molto la stable quella vena comedy che hanno iniziato ad usare, però sempre cercando di rimanere "quadrati".

Priest comunque é migliorato tanto da Nxt ad oggi, il titolo mondiale secondo me é un premio per tutta la stable che comunque é sempre riuscita in qualche modo a rimanere sulla cresta dell'onda.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

ma davvero vogliono perseguire sta cosa ? :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Silent »

Il JD funziona alla grande, questi presenziano ogni settimana e non hanno ancora stancato, è un gran merito. Tutti ne hanno approfittato per crescere, migliorare ed affermarsi, tranne Balor che è di fatto l'unico veterano del gruppo (ha girato il mondo e calpestato palcoscenici importanti molto prima di entrare nel JD) ed è fermo da due anni al generico heel viscido e violento.
Più di tutti ho apprezzato la gestione di Priest, a cui hanno cercato di dare una sfumatura più umana e face-ish sia nel periodo degli attriti con Balor post vittoria del MITB, sia con le prime interazioni con Truth, non credendoci però abbastanza e facendolo rientrare nei ranghi con pestaggi e cattiverie varie.

Vado poi controcorrente e dico che il titolo a Priest mi sta benissimo: ok che che ci sono infiniti nomi più meritevoli e che soprattutto dopo un periodo di regni lunghissimi abbiamo fame di nuovi campioni da apprezzare, ma non c'è scritto da nessuna parte che il campione deve SEMPRE essere il più bravo (soprattutto se pieghiamo le regole della narrazione vincendo col MITB, mischiando con sapienza keyfabe e realtà); consideriamo poi che, dopo il lungo regno di Rollins, ci va un campione di transizione, e sprecare Drew, Sami, Gunther, KO o Orton (per dirne alcuni) per un regno breve sarebbe un peccato. In più, Priest non è comunque un comodino à la Swagger o Mahal, delle qualità le ha mostrate, facciamogli fare il suo paio di mesi da campione di transizione e valutiamolo poi alla fine.

Piuttosto, mi chiedo: quando splitteranno (perché prima o poi dovrà accadere) sia Priest che Rhea avranno una loro strada davanti, Balor in qualche modo si riciclerà, JD sarà sicuramente un pilastro dell'under-mid card, ma Dom come lo piazzano? Funziona solo da heel, sul ring fa il compitino ed è ancora molto green, ha assolutamente bisogno di un supporto per funzionare. Dovranno inventarsi qualcosa di furbo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Mystogan »

Il Judgment Day sta sul cazzo solo nella bolla di TW.
É vero che é stato sovraesposto lo scorso Autunno, ma mai al punto da fare passare la voglia di averli sullo schermo, tra le serie in tag contro Sami/Ko e Jey/Cody e lo War Games hanno funzionato benissimo a livello di pubblico.

Il vero problema é che non li hanno mai realmente usati per fare sembrare Priest un big deal in vista dell'incasso, mo' vedemo.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da abc »

Silent ha scritto: 11/04/2024, 10:45 Funziona solo da heel, sul ring fa il compitino ed è ancora molto green, ha assolutamente bisogno di un supporto per funzionare. Dovranno inventarsi qualcosa di furbo.
Io non sono troppo preoccupato per Dominik. Sì, è acerbo e non ce lo vedo ancora ad avere feud da singolo senza alcun supporto, ma finché genera queste reazioni andrà benissimo. Secondo me post Judgment Day basta anche solo trovare un bodyguard da affiancargli, così che lui faccia lo sbruffone rifugiandosi poi dietro a un wrestler più minaccioso

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Silent »

Sì, intendevo qualcosa del genere. Ma anche fargli fare una bella run in tag, magari affiancato ad un veterano (peccato che il padre sia allergico al turn heel, sennò sarebbe interessante). Sicuramente non dargli un manager, che parlare al microfono è il suo punto forte (più per atteggiamento che per capacità, come mic skill non è ancora messo benissimo).

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Trafalgar Law »

Mi piacerebbe vedere un feud tra Dom e Sami per il titolo IC, iniziare a testare una run da singolo. Al microfono sicuramente potrebbe uscire qualcosa di bello se tengono un livello comedy, e Sami mi sembra perfetto per lo stile di lotta sul ring

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Mystogan ha scritto: 11/04/2024, 15:28 Il Judgment Day sta sul cazzo solo nella bolla di TW.
É vero che é stato sovraesposto lo scorso Autunno, ma mai al punto da fare passare la voglia di averli sullo schermo, tra le serie in tag contro Sami/Ko e Jey/Cody e lo War Games hanno funzionato benissimo a livello di pubblico.

Il vero problema é che non li hanno mai realmente usati per fare sembrare Priest un big deal in vista dell'incasso, mo' vedemo.
Però nelle battaglie a più uomini di solito Priest ha i momenti in cui fa tabula rasa.
Alla Rumble ad esempio ha fatto benissimo.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Trafalgar Law ha scritto: 12/04/2024, 18:59 Mi piacerebbe vedere un feud tra Dom e Sami per il titolo IC, iniziare a testare una run da singolo. Al microfono sicuramente potrebbe uscire qualcosa di bello se tengono un livello comedy, e Sami mi sembra perfetto per lo stile di lotta sul ring
Madonna mia, se ruba il titolo a Zayn verrà fischiato per l'eternità :stupito:
L'idea mi piace assai :godimento:

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Barrett Garage »

SNM UOTC ha scritto: 11/04/2024, 9:50 Immagine

ma davvero vogliono perseguire sta cosa ? :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:
Eh? Priest è bi?

Rispondi