Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Corilo1 »

No raga, non si possono leggere ste cose. Bravi allenatori lo hanno messo lì, ma poi è diventato uno dei migliori registi di sempre per le sue qualità.

Seedorf gli sta sotto, era Pirlo che faceva girare il Milan, era lui che si beccava la marcatura ad uomo ogni partita. E mi ricordo bene le bestemmie dei milanisti per le partite in cui Seedorf camminava in campo. Ma non solo Seedorf, a parte Iniesta faccio fatica a trovare giocatori così forti in quel ruolo. Dico Modric anche se ha ricoperto un ruolo un po’ diverso, poi è dura.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Mystogan »

Si ma sticazzi del ruolo originale, sennò Henry anziché un GOAT del calcio Inglese sarebbe un ala di merda. Il calcio (ma pure la vita in generale) é fatto di persone che in un ruolo si esprimono meglio che in altri, e non lo sanno finché non provano.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da AFM2000 »

Pirlo da quando ha conosciuto Conte lo ha sempre lecchinato dal punto di vista tattico ed era comunque prevedibile che lo mettesse davanti ad Ancelotti.

Comunque ho visto uno spezzone della partita del Real di oggi. Praticamente oggi tenevano in panca Camavinga, hanno fatto giocare Mendy, che con l'arrivo di Davies probabilmente sarà in uscita e hanno messo Diaz al posto di Vinicius in una sorta di ibrido con Bellingham dietro Rodygo. Hanno recuperato pure Militao.
Consideriamo che con Mbappe ed Endrick poi si arriverà ad avere 5 punte, ma a quel punto quasi sicuramente non riscatteranno Joselu che ha fatto più disastri che altro.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Emperador Horace »

Corilo1 ha scritto: 31/03/2024, 22:38 Ma non solo Seedorf, a parte Iniesta faccio fatica a trovare giocatori così forti in quel ruolo. Dico Modric anche se ha ricoperto un ruolo un po’ diverso, poi è dura.
Prosinecki se gli avessero retto le ginocchia.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da 3:16 »

Pirlo al Milan è semplicemente il centrocampista totale, poi si glorifica il periodo Juventino(sopravvalutatissimo) per motivi di regime e lo sappiamo tutti, che Pirlino rosichi perché di fatto fu bloccato dall'andare al Real pure, che dalla champions di atene in poi abbia giocato in ciabatte costandoci cose importanti anche(ancora ricordo l'orribile doppia prestazione con L'arsenal l'anno dopo della CHL) dunque non capisco mo sto revisionismo storico causato dall'abbandono per la Juve, come se già all'epoca non si fosse a conoscenza del personaggio.


Posto che ho letto robe qui adesso su Seedorf da far gelare il sangue, ma considerando chi lo ha scritto ci passo sopra ma Seedorf ci piscia sopra a pirlo, Xavi e altri giocatori. E lo dice uno che odia a morte l'olandese.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da 3:16 »

Mystogan ha scritto: 31/03/2024, 22:49 Si ma sticazzi del ruolo originale, sennò Henry anziché un GOAT del calcio mondiale sarebbe un ala di merda. Il calcio (ma pure la vita in generale) é fatto di persone che in un ruolo si esprimono meglio che in altri, e non lo sanno finché non provano.
Fixed.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corilo1 ha scritto: 31/03/2024, 22:38 No raga, non si possono leggere ste cose. Bravi allenatori lo hanno messo lì, ma poi è diventato uno dei migliori registi di sempre per le sue qualità.

Seedorf gli sta sotto, era Pirlo che faceva girare il Milan, era lui che si beccava la marcatura ad uomo ogni partita. E mi ricordo bene le bestemmie dei milanisti per le partite in cui Seedorf camminava in campo. Ma non solo Seedorf, a parte Iniesta faccio fatica a trovare giocatori così forti in quel ruolo. Dico Modric anche se ha ricoperto un ruolo un po’ diverso, poi è dura.
Perdonami ma dissento in ìn modo deciso perchè da milanista che per fortuna di partite "gloriose" di quel Milan ne ha viste, non posso che ribadire che le partite "epiche" sono state tali quando Seedorf decideva di giocare a calcio.
Pirlo era di certo piu' continuo (e infatti tanti milanisti detestavano l'olandese perchè pareva ti facesse un favore quando decideva di giocare), ma Seedorf quando decideva di giocare, guardacaso, trascinava la squadra (tradotto: ci sono state grandi vittorie del Milan in gare in cui Seedorf decideva di farci la grazia di giocare a calcio e in cui magari Pirlo non brillava e partite in cui Pirlo, pur brillando, non trascinava la squadra alla vittoria se il signorino con la n.10, se era in campo, non decideva di giocare).
Ancelotti stesso piu' volte ha ribadito che Seedorf "nelle partite sulla carta facili era un pericolo, ma non gli ho mai visto sbagliare una partita importante”."
Noi questo stiamo dicendo, nè più, nè meno.
Non si discute il calciatore Pirlo, si discute la sua poca propensione all'onestà intellettuale perchè non puoi non dire che il migliro allenatore che hai avuto è quello che di fatto ti ha glorificato la carriera (o anche quello che te l'ha "creata").
Soprattutto se poi si ignora che anche tatticamente il maiale che non puo' allenare si è "inventato" un modulo (l'albero di natale) non solo imitato da altri, ma che poi è stato il modulo della squadra italiana piu' forte nel mondo negli anni 2000 (e non solo il decennio 2000-2020, senza fare il fazioso credo di poter dire che in europa il Milan ancelottiano sia stato di gran lunga il team italiano piu' forte dal nuovo secolo fino ad ora).
E sentire Pirlo, che ad Ancelotti deve gran parte della sua carriera ai livelli elevati che ha avuto, non menzionarlo tra i migliori allenatori che ha avuto e vedendo che gli mette avanti gente che non vale Ancelotti (giusto Lippi può avvicinarglisi ma giusto per il mondiale, tra l'altro un ct della nazionale fatico a considerarlo "allenatore") fa capire quanto intellettualmente disonesto sia questo suo parere.
Senza nulla togliere, ripeto, al talento del calciatore.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 31/03/2024, 22:53 Pirlo da quando ha conosciuto Conte lo ha sempre lecchinato dal punto di vista tattico ed era comunque prevedibile che lo mettesse davanti ad Ancelotti.
Perchè è intellettualmente disonesto.
Se tutti i calciatori di quel grande Milan (anche quelli con cui Ancelotti ebbe piu' diverbi, guardacaso proprio Seedorf che lo mette al pari di Van Gaal) dicono che Ancelotti è stato l'allenatore che ha donato loro lo "step decisivo" di carriera (a parte Maldini che lo reputa importante ma al pari di Sacchi e Capello, e vorrei ben vedere), un motivo ci sarà.
Ma no, meglio Conte ed Acciughina, sicuro. :almostlaughing:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 31/03/2024, 22:49 Si ma sticazzi del ruolo originale, sennò Henry anziché un GOAT del calcio Inglese sarebbe un ala di merda. Il calcio (ma pure la vita in generale) é fatto di persone che in un ruolo si esprimono meglio che in altri, e non lo sanno finché non provano.
Alt.
Il ruolo originale è stato citato in 2 ben precise circostanze.
1) Pirlo se non arretrava il raggio di gioco non avrebbe visto il campo perchè offensivamente valeva meno di seedorf, rui costa e kakà e pertanto, fosse rimasto a fare "l'uomo fantasia" dietro gli attaccanti, non sarebbe stato capace di portar via il posto di titolare a nessuno dei 3.
E questo è un fatto, non un'opinione.

2) Nel menzionare gli allenatori per lui piu' importanti, non citare quelli che gli hanno "regalato" (unitamente al suo talento ovviamente, innegabile) la carriera fantastica che ha avuto (ossia, chi gli ha trovato la collocazione in campo e chi l'ha perfezionata inserendolo in un contesto di grandi individualità che però agivano da squadra) è un atto criminale, oltre che indice di poca riconoscenza ed onestà intellettuale.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 01/04/2024, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: 01/04/2024, 3:24 Perchè è intellettualmente disonesto.
Se tutti i calciatori di quel grande Milan (anche quelli con cui Ancelotti ebbe piu' diverbi, guardacaso proprio Seedorf che lo mette al pari di Van Gaal) dicono che Ancelotti è stato l'allenatore che ha donato loro lo "step decisivo" di carriera (a parte Maldini che lo reputa importante ma al pari di Sacchi e Capello, e vorrei ben vedere), un motivo ci sarà.
Ma no, meglio Conte ed Acciughina, sicuro. :almostlaughing:
Se parli con tutti i calciatori allenati da Conte ti diranno che sulla tattica è maniacale, ci sarà un motivo pure per questo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Corilo1 »

Beh, il calcio non è una scienza esatta e parlando di grandi giocatori ognuno ha diritto ad avere le proprie idee.

Io continuo a pensare che Seedorf sia stato meno decisivo e meno forte di Pirlo e Iniesta, per citarne due, e sono convinto che la maggior parte degli allenatori, potendo scegliere, vorrebbero in campo giocatori che non hanno bisogno di sentire la grande sfida per eccellere. Su Pirlo io capisco il risentimento dei tifosi del Milan, e ho sempre poco apprezzato il gelo con cui ha parlato del suo passato rossonero, ma dei tanti successi del Milan, specialmente quelli europei, Pirlo è stato uno dei giocatori più importanti. Se potessi rimettere nella Juve un calciatore, a parte Del Piero per questioni ovvie sceglierei Pirlo senza dubbio. Seedorf, a mio parere, non si avvicina neanche.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 01/04/2024, 7:23 Se parli con tutti i calciatori allenati da Conte ti diranno che sulla tattica è maniacale, ci sarà un motivo pure per questo.
Certamente, ma alla fine io devo prendere "per modello" uno che ha vinto ovunque sia stato per decenni o uno che con i suoi metodi, al di la dell'esacerbare dopo pochi anni il rapporto con l'ambiente, non è paragonabile con l'altro a livello di vittorie? Io se fossi un allenatore cercherei di prendere esempio in tutto (fare l'allenatore non è solo curare la tattica) da chi è al vertice di questa professione.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corilo1 ha scritto: 01/04/2024, 11:21 Beh, il calcio non è una scienza esatta e parlando di grandi giocatori ognuno ha diritto ad avere le proprie idee.
Le proprie idee le puoi avere su preferenze umane, ma non sul giudicare una carriera.
Puoi dire "preferisco Rey Mysterio a Great Khalì", quella è un'opinione che rientra nel novero di ciò che hai detto tu.
Ma se dici "Rey Mysterio è piu' pesante di Great Khalì" (affermazione, passami l'iperbole, corrispondente a quelle dette da Pirlo) sei disonesto intellettualmente e mi sa che vuoi prendere per il culo chi ti ascolta, perchè sono cose in cui un'opinione non puo' essere personale, c'è un'oggettività di cui non poter non tener conto.
Corilo1 ha scritto: 01/04/2024, 11:21 Io continuo a pensare che Seedorf sia stato meno decisivo e meno forte di Pirlo e Iniesta, per citarne due, e sono convinto che la maggior parte degli allenatori, potendo scegliere, vorrebbero in campo giocatori che non hanno bisogno di sentire la grande sfida per eccellere. Su Pirlo io capisco il risentimento dei tifosi del Milan, e ho sempre poco apprezzato il gelo con cui ha parlato del suo passato rossonero, ma dei tanti successi del Milan, specialmente quelli europei, Pirlo è stato uno dei giocatori più importanti. Se potessi rimettere nella Juve un calciatore, a parte Del Piero per questioni ovvie sceglierei Pirlo senza dubbio. Seedorf, a mio parere, non si avvicina neanche.
Per Seedorf parlano gli allenatori che ha avuto in carriera.
E io ho sempre detto che Pirlo è stato piu' continuo, ma se devo giocarmi la gara della vita, mi prendo l'olandese tutta la vita.
E non sono opinioni personali, c'è un'intera carriera che dimostra che nelle partite "di gala" il signorino orange decideva di graziarci della sua capacità di giocare a calcio.
Che in soldoni significa che se una stagione calcistica fosse composta unicamente da finali e semifinali di competizioni importanti, il signor Clarence Seedorf avrebbe almeno 5 palloni d'oro in bacheca :almostlaughing:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Corilo1 »

Su Pirlo mi ripeto, ha il dente avvelenato contro il Milan dal suo arrivo alla Juve, e ho sempre trovato poco rispettose le sue parole, molto fredde, nei confronti della squadra con cui hai vinto tutto. Però non conosco i dettagli, non so se gli era stato promesso qualcosa e poi non hanno mantenuto la parola o cose simili, ma comunque dovrebbe comportarsi in maniera diversa da come fa.

Sulla seconda parte, proprio perché una stagione è composta da 50/60 partite i giocatori che fanno la differenza sono quelli che mantengono un rendimento alto con pochi cali di tensione, non il contrario. Comunque possiamo anche finirla qui, rimaniamo di idee diverse.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Real Madrid 2024/2025 *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da PF11 »

Che poi quello che lo mise alla porta fu proprio acciughina. Motivo per cui lo detesto.

Pirlo nella trequarti non poteva giocarci non solo per la concorrenza ma anche perché era un lentone di merda e già in quel periodo quella zona non poteva essere la sua prediletta.
Il suo odio pernoi post-addio credo sia proprio per il fatto che giocasse in una squadra più grande di lui, rispetto a quella Juve contiana.

EDIT tornando al topic, l'altro giorno controllai nell'archivio della gazzetta e il termine Gacticos non fu usato fino all'arrivo di Beckham. Non so se ho usato il termine sbagliato o non è completo l'archivio di quegli anni però.

Rispondi