Sanremo 2024

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Io vedo Alessia Marcuzzi infilata dappertutto.

Non ce la vedo a presentare Sanremo perché a condurre live è terribile (la sua Isola dei Famosi era oscena, anche se meglio comunque di Ilary Blasi. Ma pure Alexa sarebbe meglio della Blasi).

Inoltre pure Boomerissima non è che sia 'sto successone.

Comunque Bonolis credo voglia ritirarsi del tutto, e non ci ha mai tenuto troppo a presentare Sanremo.



Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Ray magini »

La Mannino che non riesce neanche a beccare il tempo della ripresa post pubblicità :facepalm2:
"Benvenutiiiiiiiiii... Ah no"

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Tigermask »

Ieri Russel Crowe è stato una decina di minuti sul palco, poi è andato a RTL, rimanendoci mezz'ora circa!
Praticamente è stato più volentieri ad esser intervistato in Radio che lì sul palco.
Anche se io dopo 5 minuti ho mutato perché non m'andava di ascoltarlo, dato che cmq ero (eravamo contando il pubblico) lì ad ascoltare la gialappa's.

Ora, non so cmq come andrà stasera e domani (se la vedrò) però i tempi di Sanremo parono da sempre infiniti, invece sti giorni hanno finito abbastanza prima, l'1:30 circa è un'orario umano perfino per Sanremo (A meno che Amadeus ha fatto così per fare un favore a Fiorello).

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Ray magini »

Sui tempi non ho mai capito perché non possono iniziare alle 8.
Avresti il treno delle famiglie a cena e finiresti in un orario ancora più umano

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Tigermask »

Ray magini ha scritto: 09/02/2024, 10:54 Sui tempi non ho mai capito perché non possono iniziare alle 8.
Avresti il treno delle famiglie a cena e finiresti in un orario ancora più umano
Ma questo è un problema di tutta la televisione italiana, da quando hanno spostato la prima serata alle 21, o perfino 21:15 o 21:30.

Nonostante ciò, Sanremo, almeno da quel che ricordo io, è sempre durato parecchio, anche se non so dirti da quando hanno cominciato ad allungare la durata (a discapito delle serate, negli anni 70 erano 3 ad esempio, e solo l'ultima trasmessa in TV).
Non mi stupirei se di mezzo ci fosse la mano di Baudo (che gli ha dato una mano pesante a sto Festival, pure troppo da un certo punto in poi).

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Ray magini »

Scommettiamo su chi vince?
Il sistema è semplice, quotate la lista e aggiungete il vostro nome (in rosso) a fianco di chi secondo voi vincerà

Alessandra Amoroso - "Fino a qui"
Alfa - "Vai!"
Angelina Mango - "La noia"
Annalisa - "Sinceramente"
BigMama - "La rabbia non ti basta"
Bnkr44 - "Governo Punk"
Clara - "Diamanti grezzi"
Dargen D'Amico - "Onda alta"
Diodato - "Ti muovi"
Emma - "Apnea"
Fiorella Mannoia - "Mariposa"
Fred De Palma - "Il cielo non ci vuole"
Gazzelle - "Tutto qui"
Geolier - "I p' me, tu p' te"
Ghali - "Casa mia"
Il Tre - "Fragili"
Il Volo - "Capolavoro"
Irama - "Tu no"
La Sad - "Autodistruttivo"
Loredana Berté - "Pazza"
Mahmood - "Tuta gold"
Maninni - "Spettacolare"
Mr.Rain - "Due altalene"
Negramaro - "Ricominciamo tutto"
Renga e Nek - "Pazzo di te"
Ricchi e Poveri - "Ma non tutta la vita"
Rose Villain - "Click boom!"
Sangiovanni - "Finiscimi"
Santi Francesi - "L'amore in bocca"
The Kolors - "Un ragazzo una ragazza"

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Ray magini »

Ray magini ha scritto: 09/02/2024, 11:03 Scommettiamo su chi vince?
Il sistema è semplice, quotate la lista e aggiungete il vostro nome (in rosso) a fianco di chi secondo voi vincerà

Alessandra Amoroso - "Fino a qui"
Alfa - "Vai!"
Angelina Mango - "La noia" Ray Magini
Annalisa - "Sinceramente"
BigMama - "La rabbia non ti basta"
Bnkr44 - "Governo Punk"
Clara - "Diamanti grezzi"
Dargen D'Amico - "Onda alta"
Diodato - "Ti muovi"
Emma - "Apnea"
Fiorella Mannoia - "Mariposa"
Fred De Palma - "Il cielo non ci vuole"
Gazzelle - "Tutto qui"
Geolier - "I p' me, tu p' te"
Ghali - "Casa mia"
Il Tre - "Fragili"
Il Volo - "Capolavoro"
Irama - "Tu no"
La Sad - "Autodistruttivo"
Loredana Berté - "Pazza"
Mahmood - "Tuta gold"
Maninni - "Spettacolare"
Mr.Rain - "Due altalene"
Negramaro - "Ricominciamo tutto"
Renga e Nek - "Pazzo di te"
Ricchi e Poveri - "Ma non tutta la vita"
Rose Villain - "Click boom!"
Sangiovanni - "Finiscimi"
Santi Francesi - "L'amore in bocca"
The Kolors - "Un ragazzo una ragazza"
Per me il podio è mango/Annalisa/berte

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da PF11 »

Per la conduzione la mia speranza è che prima o poitocchi a Gerry, anche come premio carriera. Altrimenti occhio a Liorni che lo stanno pushando parecchio con ottimi risultati.

Ogni risultato diverso da Annalisa vincente è uno scandalo. Perché la canzone è quel che è, però...
Passo sopra solo se vince la Berté.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Tigermask »

Sinceramente ho ascoltato po' che niente, ma la Mango è una di quelle che stanno pushando da prima ancora che inizia il festival.

Spero che non vinca Geolier, perché sinceramente, mi va benissimo che si canta qualcosina in dialetto, non tutto il brano, e al contrario di tanti, non è perché è napoletano. Ma proprio in generale, un brano cantato tutto in dialetto, qualunque esso sia, non mi piace, già era successo anni fa.
PF11 ha scritto: 09/02/2024, 11:09 Per la conduzione la mia speranza è che prima o poitocchi a Gerry, anche come premio carriera. Altrimenti occhio a Liorni che lo stanno pushando parecchio con ottimi risultati.
Gerry o... Maria... da anni che sponsorizzano sti due, e non mi stupirei che prima o poi una conduzione gliela lasciano fare.

Liorni non ha un bel riscontro dal pubblico in generale.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da PF11 »

Tigermask ha scritto: 09/02/2024, 11:22 Liorni non ha un bel riscontro dal pubblico in generale.
Boh non so non seguo, solo il telemercato. Però ho visto che ha peso il posto di Insinna per l'eredità dopo aver condotto l'altro programma tutta l'estate. E gli ascolti erano buonisimi allora e sono buoni ora.
Forse è presto però il push c'è.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Der Metzgermeister »

PF11 ha scritto: 09/02/2024, 11:09 Per la conduzione la mia speranza è che prima o poitocchi a Gerry, anche come premio carriera. Altrimenti occhio a Liorni che lo stanno pushando parecchio con ottimi risultati.

Ogni risultato diverso da Annalisa vincente è uno scandalo. Perché la canzone è quel che è, però...
Annalisa ormai è davvero entrata nella spirale "ascoltato un brano, ascoltati tutti".
Secondo me si è involuta rispetto ai primi anni di carriera (sebbene a livello commerciale questi pezzi "copincolla" le abbiano dato una popolarità mai avuta in passato).
La Bertè per me si becca il premio dedicato alla sorella (ci sarebbe anche una narrazione romantica in tal senso, pensando a ciò che sta alla base del testo del suo pezzo).
Su chi possa vincere, il timore che la "storia umana" della Mango la spinga in vetta al podio è forte (parlo di "timore" perchè il suo pezzo, come pure quello di Annalisa, a me non piace...e mi aspetto una "sorprendente" vittoria nella serata delle covers di stasera...sticazzi, oggi si guarda la puntata per il Capitano :love: ), unitamente ai pecoroni seguaci di "Amici" che potrebbero contribuire a "far danni" come fecero negli anni delle vittorie di Carta e Scanu.

Concordo con il fatto che Scotti debba condurre almeno un'edizione del festivàl (scritto come lo pronunciava la buon'anima di Mike).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Ray magini ha scritto: 09/02/2024, 10:54 Sui tempi non ho mai capito perché non possono iniziare alle 8.
Avresti il treno delle famiglie a cena e finiresti in un orario ancora più umano
Perché al centro-sud non rientriamo a casa alle 8 :justwatching:
E perché il sindacato dei giornalisti Rai ti toglierebbe la pelle.

È come chiedersi perché non ci sono più i negozi aperti alle 8 di mattina, ormai usiamo il tempo in modo diverso.

Comunque mi pare che ci si è cominciati ad allargare tanto nei primi anni 2000, quando la Rai ha cominciato a ragionare come una TV commerciale.
Il paragone con gli anni '70 non ha senso, in quanto Sanremo era visto come l'NWA attuale, il rilancio ci sarà nel decennio successivo con Ravera.
La Clerici fece un Sanremo sprint proprio in contrasto con le precedenti edizioni monstre, e infatti non se lo ricorda nessuno.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da PF11 »

Der Metzgermeister ha scritto: 09/02/2024, 11:51 Annalisa ormai è davvero entrata nella spirale "ascoltato un brano, ascoltati tutti".
Secondo me si è involuta rispetto ai primi anni di carriera (sebbene a livello commerciale questi pezzi "copincolla" le abbiano dato una popolarità mai avuta in passato).
La Bertè per me si becca il premio dedicato alla sorella (ci sarebbe anche una narrazione romantica in tal senso, pensando a ciò che sta alla base del testo del suo pezzo).
Su chi possa vincere, il timore che la "storia umana" della Mango la spinga in vetta al podio è forte (parlo di "timore" perchè il suo pezzo, come pure quello di Annalisa, a me non piace...e mi aspetto una "sorprendente" vittoria nella serata delle covers di stasera...sticazzi, oggi si guarda la puntata per il Capitano :love: ), unitamente ai pecoroni seguaci di "Amici" che potrebbero contribuire a "far danni" come fecero negli anni delle vittorie di Carta e Scanu.
).
Avoglia, ma dato che non gliel'hanno dato a Nali quando era il momento (2018), che glielo diano ora.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Der Metzgermeister »

PF11 ha scritto: 09/02/2024, 11:56 Avoglia, ma dato che non gliel'hanno dato a Nali quando era il momento (2018), che glielo diano ora.
E va beh, gusti, pertanto insindacabili :LOL2:
Io ho preferito sia il pezzo di Moro e Meta (poi vincente) che quello arrivato 2° ovvero "una vita in vacanza" dello Stato Sociale (avrei invertito il podio tra i primi 2 posti in verità :LOL2: ).
Meglio Annalisa della Mango se devo "turarmi il naso" però, almeno non sarebbe una vittoria "dalla puzza" di pietismo umano e zombie defilippizzati.
Spoiler:
E invece alla fine rivince Diodato Immagine

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Sanremo 2024

Messaggio da Tigermask »

PF11 ha scritto: 09/02/2024, 11:45 Boh non so non seguo, solo il telemercato. Però ho visto che ha peso il posto di Insinna per l'eredità dopo aver condotto l'altro programma tutta l'estate. E gli ascolti erano buonisimi allora e sono buoni ora.
Forse è presto però il push c'è.
Leggo le opinioni su Twitter e l'ho visto parzialmente all'eredità la sera, diciamo che non è tra i migliori. Cmq ha preso il posto di Insinna che doveva finire a Insegno, ma che aveva fatto ascolti deludenti con "Il mercante in fiera" (lontano mille miglia da quando lo conduceva a mediaset).
Tanto che finito un programma e iniziato l'altro, non sembrava cambiato nulla.

Rispondi