WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da deadman3:16 »

Ma in realtà le edizioni di quest'anno hanno contento pochissimi momenti di fuffa.
Anzi, un paio di volte speravo ci fosse un siparietto perché stavano andando troppo spediti.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Emperador Horace »

Guarda, per me andavano tagliati (del Day 2 che è l'unica che ho visto intera).

- secondo match
- Hall of Fame
- cheerleaders

Sono almeno 45-50 minuti

E volendo pure il terzo match

Avatar utente
ironmaidenn
Messaggi: 212
Iscritto il: 13/03/2013, 16:38
Città: palermo
Has thanked: 22 times
Been thanked: 2 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da ironmaidenn »

romano ha avuto tutti contro: dal giuda seth rollins fino a gente capitata lì per caso e mossa dalla sola invidia, come John Cena e Undertaker, due che non avevano davvero nulla da dire e da spartire con la vicenda. Semplicemente la sua grandezza dava fastidio a molti e rosi dall'invidia hanno deciso di andargli contro.
Adesso ci sarà almeno un anno di regno da patacca.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da The Prizefighter »

.:smiley4:.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da The Prizefighter »

Emperador Horace ha scritto: 16/04/2024, 13:01 Guarda, per me andavano tagliati (del Day 2 che è l'unica che ho visto intera).

- secondo match
- Hall of Fame
- cheerleaders

Sono almeno 45-50 minuti

E volendo pure il terzo match
Ma se tagli i match non è WM, ma è il recappone di un Raw qualunque che fanno la domenica

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Emperador Horace »

Ma chi è il casual che decide di guardarsi la WWE dopo aver visto il 3 vs 3 o Styles vs Knight? Quelli son match che interessano (?) giusto il fan.
Vuoi uno showcase? Mostra le cose migliore e magari prima di mezzanotte quando la maggior parte delle persone o va a dormire o è troppo stanca per seguire bene.

A me il match della Shirai interessava, ma sono arrivato lì stremato che non ne potevo più.
E per cosa? Per un paio di match inutili e una HoF ridicola per me che sono addentrato, figurati per un casual.

O, se proprio vuoi trasmetterla intera, dividila in tre o quattro tranches, rimontando la card come fa la AAA. È assurdo proporre una card del genere sulla TV generalista italiana, se non per il gusto di farlo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da uomodelmonte88 »

Emperador Horace ha scritto: 16/04/2024, 14:14 È assurdo proporre una card del genere
...più in generale, senza contestualizzare alla tv generalista. Ma ci sono davvero persone disposte a stare davanti alla TV otto ore in due giorni?

Io quest'anno me la sono vista spezzettata distribuendola su una settimana, penso in futuro farò nuovamente così (l'alternativa, adottata fino a ora, è quella di saltare a piè pari almeno la metà dei match)

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da deadman3:16 »

uomodelmonte88 ha scritto: 16/04/2024, 14:36 ...più in generale, senza contestualizzare alla tv generalista. Ma ci sono davvero persone disposte a stare davanti alla TV otto ore in due giorni?
Sì. 🗿

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tigermask »

uomodelmonte88 ha scritto: 16/04/2024, 14:36 ...più in generale, senza contestualizzare alla tv generalista. Ma ci sono davvero persone disposte a stare davanti alla TV otto ore in due giorni?

Io quest'anno me la sono vista spezzettata distribuendola su una settimana, penso in futuro farò nuovamente così (l'alternativa, adottata fino a ora, è quella di saltare a piè pari almeno la metà dei match)
Io ho visto solo il primo match di Sabato, sia perché son uscito sia perché l'unico che mi interessava veramente dopo erano i match di coppia. Il giorno dopo tutto o quasi , ma molto skippabile, compresa tutta quella roba finale con Cody che potevano tagliare tranquillamente qua e là.
Emperador Horace ha scritto: 16/04/2024, 10:23 No, rimangono in onda fino a tardi perché mano a mano che gli altri programmi finiscono i televisori si spengono, e le curve post-mezzanotte alzano lo share totale.

Non sono ipotesi, è roba analizzata centinaia di volte sui siti specializzati (TV Blog e Davide Maggio in primis).

Non sono format nati per durare 5 ore, anche perché, pure là, la fuffa è proprio tanta.

Tant'è che se a volte una delle ammiraglie vince perché uno ha terminato all'1:00 e l'altro un'ora prima, si fa pure il confronto finché sono stati 1 vs 1. E spesso chi ha vinto lo ha fatto proprio perché è durato fino a tardi quando in o da non c'era più niente, "barando".

A DMAX fa comodo che WrestleMania termini all'1:20 per un discorso di share, ma per me non aiuta a fidelizzare gli spettatori.
vabbè, ma quello è un classico, finisco X film o programma, giro dall'altra parte per vedere che c'è, mi sembra perfino assurdo che fanno analisi su questo.

Però il discorso che facevo io è altro, tutt'ora c'è gente che lavora presto alla mattina, e 15-20 anni fa, reggevano il primo show, e perfino la 2nda serata, a malapena la 3rza, ma se lo vedevano tutto.

E qua devi contare sempre e cmq il pubblico dei più piccoli, che è quello più attirato dal Wrestling, dubito che ci siano stati ragazzini piccoli svegli fino a tardi.
Ultima modifica di Tigermask il 16/04/2024, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da The Prizefighter »

uomodelmonte88 ha scritto: 16/04/2024, 14:36 ...più in generale, senza contestualizzare alla tv generalista. Ma ci sono davvero persone disposte a stare davanti alla TV otto ore in due giorni?

Io quest'anno me la sono vista spezzettata distribuendola su una settimana, penso in futuro farò nuovamente così (l'alternativa, adottata fino a ora, è quella di saltare a piè pari almeno la metà dei match)
Io ho visto WM Saturday e Sunday in diretta, e l'ho rivista pure questo sabato e domenica che son stato costretto a casa e non avevo un cazzo da fare :moltosorpreso:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Darth_Dario »

The Prizefighter ha scritto: 16/04/2024, 16:26 Io ho visto WM Saturday e Sunday in diretta, e l'ho rivista pure questo sabato e domenica che son stato costretto a casa e non avevo un cazzo da fare :moltosorpreso:
Basta sfiga :schifato:

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Gsquared »

Io ho appena finito la Night 1 :LOL2:
Tra l'altro abbastanza inutile a parte Sami vs Gunther.
Il main event è durato almeno 15 minuti più di quanto necessario.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Emperador Horace »

Tigermask ha scritto: 16/04/2024, 16:21 Io ho visto solo il primo match di Sabato, sia perché son uscito sia perché l'unico che mi interessava veramente dopo erano i match di coppia. Il giorno dopo tutto o quasi , ma molto skippabile, compresa tutta quella roba finale con Cody che potevano tagliare tranquillamente qua e là.


vabbè, ma quello è un classico, finisco X film o programma, giro dall'altra parte per vedere che c'è, mi sembra perfino assurdo che fanno analisi su questo.
Non è quello che ho scritto io infatti.

E tra tutte le cose che potrebbero tagliare perché i festeggiamenti di Cody.
1-sarebbero la gratificazione per esserti sorbito tutto
2-avvengono a evento concluso, se non li vuoi vedere spegni, non c'è più niente dopo.

Il punto è che il momento topico ce l'hai avuto all'1:00 perché tra le 10:00 e le 11:30 hai perso un sacco di tempo tra match inutili e HoF.
Tigermask ha scritto: 16/04/2024, 16:21 Però il discorso che facevo io è altro, tutt'ora c'è gente che lavora presto alla mattina, e 15-20 anni fa, reggevano il primo show, e perfino la 2nda serata, a malapena la 3rza, ma se lo vedevano tutto.

E qua devi contare sempre e cmq il pubblico dei più piccoli, che è quello più attirato dal Wrestling, dubito che ci siano stati ragazzini piccoli svegli fino a tardi.
Io ti ho spiegato che a loro giova arrivare fino a tardi per lo share.
Tutto questo discorso qui l'ho riassunto nell'assurdità di mandare in onda un evento per intero.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 16/04/2024, 17:40 Non è quello che ho scritto io infatti.
e vabbè
Emperador Horace ha scritto: 16/04/2024, 17:40 E tra tutte le cose che potrebbero tagliare perché i festeggiamenti di Cody.
1-sarebbero la gratificazione di esserti sorbito tutto
2-avvengono a evento concluso, se non li vuoi vedere spegni, non c'è più niente dopo
1) non ho parlato di tutti i festeggiamenti
2) parlo di parti avvenute in live, non necessarie, tranquillamente bypassabili, e l'hai viste, non c'è bisogno di elencarle.
Emperador Horace ha scritto: 16/04/2024, 17:40 Sei partito quotando mi affermando che lo share sarebbe rimasto lo stesso, io ti ho spiegato che non è così.

Tutta 'sta parte non l'avevi menzionata e francamente neanche l'ho capita.
In parole povere, gran parte dell'utenza che rimane sveglia e fino a tardi si sposta poi a vedere altro (ed ecco da dove viene l'alzamento dello share), che magari non ha potuto vedere prima perché vedeva altri show/film/telefilm.

Ecco, io in parte ti stavo parlando di altro, ovvero che il pubblico sarebbe molto più alto se gli orari fossero più consoni, questa (il preserale iniziato tardi) è una cosa nata ad inizi 2000 , ma la TV funzionava benissimo anche prima con la prima serata alle 20/20:30

Molta gente negli anni ha preferito vedersi qualcosa di più breve e magari andare a letto, e rinunciare o cmq non guardare tutto uno show che gli piace perché finisce troppo tardi (per dire, Sanremo solo aveva sto requisito, e pochi altri show avevano una durata lunga, ma solo il festival finiva effettivamente dopo la mezzanotte e molta gente sapeva come finiva il giorno dopo)

E' anche vero ora che c'è una fetta di pubblico abituata a vedere sti show fino a tardi (se non si addormenta), oramai. E ci son anche altri fattori oramai, l'aumento delle TV in camera, e ora anche lo streaming.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Emperador Horace »

Lo share si basa sulla percentuale delle TV accese, non sulle TV in generale.

Il rimanere in onda fino all'1:30 ha senso perché scommetti che chi ti ha iniziato a vedere alle 21:30 continuerà fino alla fine, mentre chi stava guardando Rete 4 andrà a letto alle 24:00 diminuendo la percentuale di ricevitori accesi.

Senza contare che le rilevazioni tengono conto del tempo speso a guardare uno show.

Rispondi