2024 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »




Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Sono estremamente sorpreso che Disney non abbia ancora una sua divisione videogame interna, ed invece da le sue IP a cani e porci con risultati molto altalenanti. Pure Warner ormai ha una divisione da più di 10 anni (anche se adesso sono probabilmente nel loro momento peggiore).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Non ci avrà giocato tipo nessuno qui del Forum perché purtroppo leggo che ha floppato di brutto (economicamente, la critica lo ha molto apprezzato), ma che figo é Marvel's Midnight Suns?

Il gameplay loop é una droga, se ti ci infogni ci perdi le ore come niente. Il combat system strategico a turni é divertentissimo, la varietà di opzioni di gameplay data dal numero di eroi é parecchio ampia e ogni eroe ha un vasto set di skill tra cui scegliere le preferite su cui impostare la strategia. Cherry on top, per quanto l'estetica generale del gioco non sia nulla di che, le animazioni in battaglia sono molto carine.
Gli elementi social sim aggiungono un po' di personalità al cast, le caratterizzazioni dei pg non mi dispiacciono e il gioco é interamente doppiato (in Inglese, Italiano solo sub), niente scene mute. Della trama ho concluso solo la prima parte (di tre, leggo), al netto delle varie forzature da videogioco non mi sta dispiacendo, anche se in generale é la parte più debole dell'esperienza, ma neanche tanto per demerito suo, é proprio il gameplay che é figo figo figo. Unica cosa, il gioco é un po' pesantino, ci sono tanti dialoghi che alle volte non ho voglia di seguire perché vorrei tornare a bucarmi il braccio col gioco, ma lo é anche un Persona 5 (che anzi é molto peggio, soprattutto all'inizio), é proprio il genere che é così.

Ormai si trova a prezzi relativamente bassi anche coi DLC, se vi piacciono gli strategici a turni a la Fire Emblem (che mi sembra il paragone più vicino) per me é un instant buy, se eravate giusto interessati ve lo consiglio comodissimo, poi se avete XBox dovrebbe stare sul pass.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Mystogan ha scritto: 08/02/2024, 20:13 Non ci avrà giocato tipo nessuno qui del Forum perché purtroppo leggo che ha floppato di brutto (economicamente, la critica lo ha molto apprezzato), ma che figo é Marvel's Midnight Suns?

Il gameplay loop é una droga, se ti ci infogni ci perdi le ore come niente. Il combat system strategico a turni é divertentissimo, la varietà di opzioni di gameplay data dal numero di eroi é parecchio ampia e ogni eroe ha un vasto set di skill tra cui scegliere le preferite su cui impostare la strategia. Cherry on top, per quanto l'estetica generale del gioco non sia nulla di che, le animazioni in battaglia sono molto carine.
Gli elementi social sim aggiungono un po' di personalità al cast, le caratterizzazioni dei pg non mi dispiacciono e il gioco é interamente doppiato (in Inglese, Italiano solo sub), niente scene mute. Della trama ho concluso solo la prima parte (di tre, leggo), al netto delle varie forzature da videogioco non mi sta dispiacendo, anche se in generale é la parte più debole dell'esperienza, ma neanche tanto per demerito suo, é proprio il gameplay che é figo figo figo. Unica cosa, il gioco é un po' pesantino, ci sono tanti dialoghi che alle volte non ho voglia di seguire perché vorrei tornare a bucarmi il braccio col gioco, ma lo é anche un Persona 5 (che anzi é molto peggio, soprattutto all'inizio), é proprio il genere che é così.

Ormai si trova a prezzi relativamente bassi anche coi DLC, se vi piacciono gli strategici a turni a la Fire Emblem (che mi sembra il paragone più vicino) per me é un instant buy, se eravate giusto interessati ve lo consiglio comodissimo, poi se avete XBox dovrebbe stare sul pass.
In realtà l'avevo iniziato e sembrava molto figo, poi però l'ho messo da parte per altra roba e non l'ho più ripreso. Ultimamente mi stava venendo voglia ma ho già troppa roba.

Finirà come The Phantom Pain che sono 6 anni che mi dico "mo mi metto e lo finisco"

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 08/02/2024, 21:10
Finirà come The Phantom Pain che sono 6 anni che mi dico "mo mi metto e lo finisco"
Madonna, The Phantom Pain.
Una delle scammate più grosse dell'ultimo decennio, spacciato per "gioco più meglio di sempre su Metal Gear", quando è solo gameplay, è incompleto e il modo in cui è raccontata la storia fa super cagare.
Ma ehi, voti vicino al perfect score distribuiti come caramelle :almostlaughing:

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Mystogan ha scritto: 08/02/2024, 20:13 Non ci avrà giocato tipo nessuno qui del Forum perché purtroppo leggo che ha floppato di brutto (economicamente, la critica lo ha molto apprezzato), ma che figo é Marvel's Midnight Suns?

Il gameplay loop é una droga, se ti ci infogni ci perdi le ore come niente. Il combat system strategico a turni é divertentissimo, la varietà di opzioni di gameplay data dal numero di eroi é parecchio ampia e ogni eroe ha un vasto set di skill tra cui scegliere le preferite su cui impostare la strategia. Cherry on top, per quanto l'estetica generale del gioco non sia nulla di che, le animazioni in battaglia sono molto carine.
Gli elementi social sim aggiungono un po' di personalità al cast, le caratterizzazioni dei pg non mi dispiacciono e il gioco é interamente doppiato (in Inglese, Italiano solo sub), niente scene mute. Della trama ho concluso solo la prima parte (di tre, leggo), al netto delle varie forzature da videogioco non mi sta dispiacendo, anche se in generale é la parte più debole dell'esperienza, ma neanche tanto per demerito suo, é proprio il gameplay che é figo figo figo. Unica cosa, il gioco é un po' pesantino, ci sono tanti dialoghi che alle volte non ho voglia di seguire perché vorrei tornare a bucarmi il braccio col gioco, ma lo é anche un Persona 5 (che anzi é molto peggio, soprattutto all'inizio), é proprio il genere che é così.

Ormai si trova a prezzi relativamente bassi anche coi DLC, se vi piacciono gli strategici a turni a la Fire Emblem (che mi sembra il paragone più vicino) per me é un instant buy, se eravate giusto interessati ve lo consiglio comodissimo, poi se avete XBox dovrebbe stare sul pass.
Mio goty personale 2023. Bello tutto tutto, ero convinto di averlo scritto ma mi sa di no :divertito1:
A 30 euro mi accettai la versione con tutto quanto.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Dopo aver finito al 99% ac6 (Fatto tutto tranne i rank s, zero sbatta) mi sono messo a giocare a persona 3 reload sul gamepass.
Cazzarola che mina fotonica :moltosorpreso:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

E' da dicembre che mi sono ributtato nei due God Of War norreni, mi sto sbizzarrendo tirando su varie build e sto rifacendo un po' di run.
Su Ragnarok, però, devo rivedere un pelo il mio giudizio: nulla da dire sul gameplay, che mi diverte sempre un botto (e sto riscoprendo la Lancia Draupnir, che avevo un po' snobbato nella prima run quando uscì' il gioco) e sulla storia in generale, però è effettivamente un gioco che, in certi frangenti, risulta troppo "pesante". Su tutto, le parti in cui si controlla Atreus: spiace, ma le trovo terribilmente lunghe, tediose e poco interessanti, soprattutto la parte nel Bosco di Ferro a Jotunheim, che sulla carta durerà si e no un paio d'ore, ma sembrano almeno il triplo.
A difficoltà massima, poi, le parti con Atreus sono la fiera della shottata: in pratica, non è concepibile farsi colpire più di un paio di volte, altrimenti si crepa. Potrei capire se fosse un personaggio tipo Kratos, che presenta un gameplay vario e potrebbe essere una bella sfida, ma con Atreus si possono fare tre robe in croce e si crepa più per colpa di un gameplay monco che per mancanze proprie.
Nulla che intacchi gravemente la qualità in se del prodotto, intendiamoci, ma è un aspetto che spero venga limato nei possibili sequel.
Per il resto, sempre bello e figo tutto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 04/01/2024, 23:15 Nel mentre che sono mangiato vivo da Wrestlequest si attende con ansia questo:


Update: è meraviglioso. Dura il tempo di una pisciata, ma è comunque meraviglioso. Degno erede di quello del GameBoy del 1994. Quello del GameBoy Advance di cui è remake l'ho recuperato un paio di anni fa ma l'ho giocato poco, quindi è tutto relativamente nuovo per me.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »



Ovviamente, devono farlo uscire il giorno prima che parto per 10 giorni di ferie :addolorato:
Hype a cannone.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da John Smith »

Sto giocando a E Football 2024 (primo approccio in assoluto con questa serie) e faccio una fatica bestia ad ambientarmi. Passaggi che finiscono sempre sugli avversari, portieri imbranati a merda, non riesco a tenere la palla tra i piedi, non riesco a tirare e passare di prima. Mi paiono meccaniche abbastanza differenti dal fu Fifa.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Per il mio compleanno un mio amico mi ha regalato Cyberpunk 2077 versione ultimate per Ps5, non so come fosse all'inizio ma adesso é una bomba, é una droga quasi tutte le missioni sono interessanti, i personaggi sono fantastici, adoro sia Judy che Panam.

Dispiace che le romance per maschio etero sia solo Panam (per quanto molto bella come serie di missioni, la scena dentro il carrarmato é un trip), avrei aggiunto più scelte (avrei voluto Judy).

Del gameplay trovo fastidiosa la guida

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Trafalgar Law ha scritto: 25/02/2024, 23:11 Per il mio compleanno un mio amico mi ha regalato Cyberpunk 2077 versione ultimate per Ps5, non so come fosse all'inizio ma adesso é una bomba, é una droga quasi tutte le missioni sono interessanti, i personaggi sono fantastici, adoro sia Judy che Panam.

Dispiace che le romance per maschio etero sia solo Panam (per quanto molto bella come serie di missioni, la scena dentro il carrarmato é un trip), avrei aggiunto più scelte (avrei voluto Judy).

Del gameplay trovo fastidiosa la guida
Si la guida è abbastanza brutta in culo (migliora in moto, ma è un pugno in bocca invece di un calcio nelle palle).
La release era terribile, già mesi dopo era accettabile(su PC beninteso).
L'ho da poco rifinito su serie x e si,oggettivamente è un bel gioco ma onestamente la roba che loro avevano in mente di fare non era fisicamente possibile (ne lo sarà per almeno 4/5 anni e sempre come riferimento i pc della morte) e li non ci sono mesi di fix che tengano.

Io invece ho cominciato il mese finale di persona 3 reload e già mi mancherà, tant'è che sicuro farò una sperdrun in ng+ per gli ultimi social link che non riesco a maxare (stupidi giapponesi, alcune cose sono proprio fetenti).
Ho già comprato il 5 royal, e basandomi su quanto mi ha preso questo e quanto han parlato bene del 5 non sto nella pelle.
Per phantazio invece, considerato che l'ambientazione fantasy mi piace di base di più del setting scolastico ho già il cazzo turboduro.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Head of the Block su ResetEra (a quanto pare sempre molto attendibile per quanto riguarda ATLUS) ha riferito alcuni dettagli sul prossimo Persona: dovrebbe mantenere l'ambientazione scolastica, ma avrà un mondo semi open world, con i social link che avranno meno limiti temporali e un'interattività migliorata

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Ho iniziato FF7 Rebirth, e finora sono in modalità luna di miele.
Al momento sembra davvero la realizzazione moderna dei FF classici (pre X), con la vecchia World Map finalmente convertita in un Open World moderno, con varie attività e segreti disseminati al suo interno.
Sono passati quasi 25 anni, ma forse finalmente è stata trovata la formula definitiva e moderna per il Franchise.

Rispondi