Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Capisco l'importanza di fight the power, ma almeno mettete anche il match a 3 :addolorato:

Che poi io non volevo metterlo e ora mi toccherà aggiungerlo alla mia immacolata lista piena sola di match insidacabili :triste:



Avatar utente
JG92
Messaggi: 1372
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da JG92 »

Sono abbastanza selettivo, il match a tre non mi ha fatto impazzire, per quanto abbia adorato Page che sembra tenere più alla sconfitta di Swerve che alla sua vittoria. Il match dell'evento che mi è piaciuto di più dopo quello di Ospreay è stato Danielson/Kingston, ma anche questo non mi è sembrato così epico da poter entrare in classifica.

Per farti un esempio, nel 2023 avrei inserito "solo" Ospreay/Omega (WK), Ospreay/Naito (finale Climax) e Swerve/Hangman. Magari anche Cole/MJF, ma la cornice ha sicuramente influenzato.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-AEW Continental / NJPW STRONG Openweight / ROH World Championship match: Eddie Kingston (c) vs Bryan Danielson @ AEW Revolution 03/03/2024
Ulteriore prova che Tony Khan legge le mie imprecazioni sul forum, perché dopo che il loro precedenti del torneo era stato uno dei miei picchi depressivi con la federazione, questo è stato tutto quello che volevo. Hanno la chimica migliore tra due Wrestler al momento, sono sicuro che ne avrebbero per altri 300 match e non sarebbero mai noiosi. Sempre cuori per Kingston che sella il dolore anche a match finito.

-AEW World Heavyweight Championship Triple Threat match: Samoa Joe (c) vs Adam Page vs Swerve Strickland w/Prince Nana @ AEW Revolution 03/03/2024
Ciotto come i cosciotti ben torniti di Joe. Sui match a più uomini raramente sbagliano e anche qua fanno centro: ognuno ha la sua parte e la recita alla perfezione, non si respira mai ed è il match più incerto che abbia visto da tempo a questa parte. Non vedevo uno Spinal Tap da anni e ogni citazione a Styles è ben accetta (stranamente la seconda della serata, la Styles Clash di Ospreay non l'ho capita).

-AEW World Tag Team Championship Tornado Tag match: Sting & Darby Allin (c) w/Garrett Borden & Steven Borden Jr. vs The Young Bucks (Nicholas & Matthew Jackson) @ AEW Revolution 03/03/2024
In un terreno neutro e spurio di polemiche posso confessare che una parte di me avrebbe voluto un match singolo classico come ritiro di Sting. Detto ciò, è una rispettosa cafonata che ben onora la leggenda e chiude con un elegante fiocco la migliore cavalcata finale di qualsiasi Wrestler nella storia della disciplina. La migliore perché ha avuto tutto: celebrazione del passato, costruzione del futuro, importante del presente in cui regalare nuovi ricordi e momenti. Bravi tutti.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-Jeff Cobb vs Yota Tsuji @ NJPW New Japan Cup Night4 10/03/2024

Madò, ma da dove comincio? E’ uno di quei match per cui mi piacerebbe essere in grado di fare un report mossa per mossa, ma in realtà anche no perché va visto. Gli ingredienti sono semplici ma la realizzazione è semplicemente perfetta. Cobb da dipendenza e io ogni volta sto a bocca aperta, altro che quella mosceria di Brian Cage, ma come cazzo fa a fare tutto, che meraviglia.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da casper-21 »

Ho visto il Dragon-ZSJR in New Japan di qualche mese fa.
Portano ancora a scuola TUTTI.
L'unico match che può fare la New Japan in cui si arriva alla mezz'ora e vorresti che continuasse invece di pensare "adesso la potete chiudere per favore?".

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-AJPW Triple Crown Championship match: Katsushiko Nakajima (c) vs Yuma Anzai @ AJPW Dream Power Series Night5 30/03/2024

Match comprensibile e godibile anche per chi non sa nulla dei partecipanti. Il campione è cattivo, spietato e sostanzialmente un outsider della federazione. Lo sfidante è un giovane di belle speranze tutto cuore e buoni propositi.
Il match è scadenzato dalle tre Jumbo-ginocchiate dello sfidante: la prima quasi subito per segnalare che è pronto a giocare seriamente; la seconda dopo aver combattuto alla pari con il campione e gli costa cara perché Nakajima cambia marcia e inizia il massacro vero e proprio; la terza è quella della disperazione che porta al finale. Consigliato.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-AEW TNT Championship match: Adam Copeland (c) vs Matt Cardona @ AEW Collision 30/03/2024

Non sarà tanto come cosa da dire, ma è il miglior match di Cardona che abbia visto da anni. Tutto fila perfettamente, è un perfetto opener e match da mid-card. Edge continua ad avere benzina nel serbatoio, alla fine avevano ragione tutti quelli che dissero che si faceva male a insultarlo nel 2021.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-Maki Ito vs Minoru Suzuki @ TJPW Grand Princess '24 31/03/2024

Ci ho pensato un po', ma alla fine 'sto match mi è rimasto in testa. E' divertente, ha un'idea e la esegue nella maniera migliore, è un qualcosa che sicuro mi ricorderò ancora a lungo. Come detto, se Hito si fosse fatta menare un po' di più sarebbe stato meglio, ma vabbè, magari un rematch un giorno.

-Shayna Baszler w/Zoey Stark) vs Masha Slamovich w/Jordynne Grace @ GCW Josh Barnett's Bloodsport X 04/04/2024

Divertente e particolare come tutti gli incontri di questo evento. Masha va lodata di più e mi piace citare qualcosa di questo show. C'è anche il + della partecipazione storica di una Wrestler sotto contratto WWE.

-ROH Women World Championship match: Athena (c) vs Hikaru Shida @ ROH Supercard Of Honor 05/04/2024

Al momento mio match femminile dell'anno. Gran bella roba, partono e non si fermano mai. La storia tra le due è ben raccontata e aggiunge intrigo, finalmente Athena dubita di se, finalmente c'è incertezza. Brave, consigliatissimo.

-ROH World Championship match: Eddie Kingston (c) vs Mark Briscoe @ ROH Supercard Of Honor 05/04/2024

Per Mark, per Jay, però vaffanculo davvero.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-IWGP World Heavyweight Championship match: Testuya Naito (c) vs Yota Tsuji @ NJPW Sakura Genesis 06/04/2024

Un Main Event classicone NJPW fatto molto bene. Il fatto che ci fosse gente figa e interessante ha aiutato a farmelo andare giù meglio di altri match così del passato. Naito ci mette tanto a portarla a casa ma sostanzialmente non perde mai il controllo del match, fa fare il suo show a Tsuji (figo ma scomposto) e chiude dopo aver messo in scena il suo piano d'azione. Vedere un campione face così tifato fa assai piacere, Naito ne ha ancora tutto sommato.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1372
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da JG92 »

Sto valutando se inserire nella mia lista il Triple Threat di Stand & Deliver e Zayn/Gunther. Concederò un rewatch ad entrambi.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-WWE Intercontinental Championship match: Gunther (c) vs Sami Zayn @ WrestleMania XL Night 1 06/04/2024

Gunther anche quando fa il compitino comunque caga fuori il matchone. Un ottimo match che non piace perché non è stato eccellente e all'altezza settata da campione e sfidante. Ci sta, ma rimane una cosa ottimamente fatta, con tutti i pezzi al posto giusto che da un'ottima (ma non eccellente) chiusura alla cosa migliore della WWE degli ultimi 2 anni.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Dai, lo metto Io


-WWE Undisputed Championship match with Bloodline rules: The Tribal Chief Roman Reigns (c) vs Cody Rhodes @ WrestleMania XL Night 2 07/04/2024

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/04/2024, 16:37 Dai, lo metto Io


-WWE Undisputed Championship match with Bloodline rules: The Tribal Chief Roman Reigns (c) vs Cody Rhodes @ WrestleMania XL Night 2 07/04/2024
Me lo hai anche messo nel formato mio :love:

Però lo devo ancora vedere, mi sa domani sera, perdoname Cody por mi vida piena di cazzi noiosi da fare .:disgusto:.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-WWE Undisputed Championship match with Bloodline rules: Roman Reigns (c) w/Paul Heyman vs Cody Rhodes @ WrestleMania XL Night 2 07/04/2024

Vabbè alla fine l'ho visto stasera. Che dire, 'sticazzi di tutto perché il finale è giusto (e con finale intendo dalla sediata di Reigns a Rollins, gran bel tocco). Il resto onestamente è un booking da match Indy nel weekend di WrestleMania. Avrebbero potuto fare uno Stadium Stampede o, per stare a casa loro, un Iron Man di Judgment Day 2000.

Non l'hanno fatto perché tutto sommato, non ne avevamo bisogno. E questo non averne bisogno però non è il solito "siamo la WWE, comandiamo noi". Stavolta se lo sono costruito e guadagnato, tutto era cotto (stracotto) a puntino. Bene così, non lo riguarderò mai.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Heart Break Kid »

Darth_Dario ha scritto: 08/04/2024, 23:41. Bene così, non lo riguarderò mai.
Same, riferito a tutte e due le serate :conf

Rispondi