AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Chainer ha scritto: 08/01/2024, 13:41 I capelli di quando era giovane.


Comunque non mi dispiacerebbe che lo prendesse sotto la sua ala, giusto per fare anche lui il padre di qualcuno come Christian con Wayne, solo in versione face.
Ovviamente però Garrison dovrebbe migliorare di brutto per giustificare l'investimento di Edge in lui
Vabbè ma non è il primo wrestler di successo che vede non si sa cosa in uno che è palesemente una sega, ricordiamo giusto Jericho che avrebbe dato il mondo a Ryback o l'endorsement di Taker per Omos.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Taker (e anche Nash) hanno fatto i complimenti a Omos perché è un ragazzo molto gentile, piacevole, che ascolta e cerca di migliorarsi. Non ha mai detto che sarà un futuro main eventer, ma che dovrebbero trovargli un personaggio più consono e usarlo come attrazione.
Triple H credo stia cercando di capire come fare questo, infatti è una presenza fissa nei lives pur non comparendo in TV da un secolo.

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 560
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 167 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Chainer »

Smoker ha scritto: 08/01/2024, 14:04 Vabbè ma non è il primo wrestler di successo che vede non si sa cosa in uno che è palesemente una sega, ricordiamo giusto Jericho che avrebbe dato il mondo a Ryback o l'endorsement di Taker per Omos.
Jericho anche ad Action Andretti recentemente.

Sarebbe figo fare una lista degli endorsement negli anni e vedere chi ha floppato e chi ha avuto successo

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Ma lasciate stare Jericho che è un vampiro e parla solo per mandarsi over con Tony

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Avantard »

L'endorsement di Jericho per Ryback è ancora più assurdo se si pensa che, quando venne scartato da Vince in favore di un programma a Mania con Fandango, se lo fece scazzato e controvoglia. Questo disse lo stesso Fandango in un'intervista di qualche tempo fa.

E se parliamo di endorsement, come dimenticare quello del foro per Ryback ai tempi della gimmick di Skip Sheffield, durante la primissima stagione di NXT quando non era ancora un brand a sé stante. Uno che tra l'altro nel Tough Enough di anni prima si fece letteralmente oscurare da Miz e Daniel Puder.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Freestyla »

Kazarian88 ha scritto: 08/01/2024, 12:01 Ma secondo voi ha ancora senso tenere sia Rampage che Collision? Non sarebbe meglio cancellarne uno, invece di continuare ad avere due show nel corso del weekend, con ratings bassini? Considerando poi che, spesso e volentieri, Collision finisce per scontrarsi coi ppv di altre federazioni, uscendone con le ossa rotte. Prendiamo il 27 gennaio: c'è la Rumble, chi diavolo guarderà Collision?

Non ha senso infatti. Così come non hanno senso tre titoli secondari indistinguibili tra loro.

Se tagliassero via qualcosa, magari comprendendo qualche esubero del roster, sarebbe solo tanto di guadagnato.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Una cosa che vorrei aggiungere e che mi fa temere che questo prodotto possa diventare lontano da quello che apprezzavo fino a poco tempo fa, ma che è stato osannato sul web: Kingston-Trent. Un match per un titolo spacciato per storico durante la sua "creazione" ora diventato il terzo titolo da midcard maschile, match che non è una schifezza ma nemmeno niente di che, ma venduto come epico e valevole una carriera, con sanguinamento dal naso, Eddie che ha atteggiamenti heelish perché teme di perdere. Per la maggior parte è la perfezione, perché "è bello vedere che anche un match a metà card di Collision tra Kingston e un midcarder come Trenta sia scritto come un main event di PPV", per me invece è un po' una bomba (direi più un mini cicciolo) nel deserto: "bel" match ma randomico e dimenticabile. E svaluta i match veramente importanti.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Freestyla ha scritto: 08/01/2024, 15:24 Non ha senso infatti. Così come non hanno senso tre titoli secondari indistinguibili tra loro.

Se tagliassero via qualcosa, magari comprendendo qualche esubero del roster, sarebbe solo tanto di guadagnato.
Non per giustificarli, ma ho capito l'ovvio poco fa: le tonnellate di titoli gli permettono di dare a tutti il loro contentino. Così hanno il fighting champion, lo sfigato che finalmente vince e il regno super lungo fatto tutto in contemporanea e, nella loro/sua testa, accontentano tutti.

Insomma l'esatto di contrario di HHH che uccide il titolo intercontinentale perché l'attenzione deve stare su di lui e la sua storia.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Avantard ha scritto: 08/01/2024, 15:03 L'endorsement di Jericho per Ryback è ancora più assurdo se si pensa che, quando venne scartato da Vince in favore di un programma a Mania con Fandango, se lo fece scazzato e controvoglia. Questo disse lo stesso Fandango in un'intervista di qualche tempo fa.

E se parliamo di endorsement, come dimenticare quello del foro per Ryback ai tempi della gimmick di Skip Sheffield, durante la primissima stagione di NXT quando non era ancora un brand a sé stante. Uno che tra l'altro nel Tough Enough di anni prima si fece letteralmente oscurare da Miz e Daniel Puder.
Vabbè ma chi non avrebbe fatto un program a 'Mania con Fandango senza essere scazzato? Meritava a malapena di vincere un incontro nel pre show figuriamoci uno nella main card contro Jericho.

Sanson1989
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2011, 11:34
Città: Vicenza
Been thanked: 3 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Sanson1989 »

Delphi ha scritto: 08/01/2024, 16:14 Una cosa che vorrei aggiungere e che mi fa temere che questo prodotto possa diventare lontano da quello che apprezzavo fino a poco tempo fa, ma che è stato osannato sul web: Kingston-Trent. Un match per un titolo spacciato per storico durante la sua "creazione" ora diventato il terzo titolo da midcard maschile, match che non è una schifezza ma nemmeno niente di che, ma venduto come epico e valevole una carriera, con sanguinamento dal naso, Eddie che ha atteggiamenti heelish perché teme di perdere. Per la maggior parte è la perfezione, perché "è bello vedere che anche un match a metà card di Collision tra Kingston e un midcarder come Trenta sia scritto come un main event di PPV", per me invece è un po' una bomba (direi più un mini cicciolo) nel deserto: "bel" match ma randomico e dimenticabile. E svaluta i match veramente importanti.
Come dicevo settimana scorso questo è uno dei più grandi problemi della Aew(o almeno lo è per i miei gusti)x
Poi sta cosa di difendere il titolo ogni 3x2 svaluta la difesa titolata del PPV(che dovrebbe essere il frutto di una storia dietro e il culmine della rivalità (corta o lunga)), invece qua buttano match per il titolo come non ci fosse un domani (sfido a trovare almeno due puntate di seguito dove non c’è una difesa titolata)

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Sanson1989 ha scritto: 08/01/2024, 19:00 Come dicevo settimana scorso questo è uno dei più grandi problemi della Aew(o almeno lo è per i miei gusti)x
Poi sta cosa di difendere il titolo ogni 3x2 svaluta la difesa titolata del PPV(che dovrebbe essere il frutto di una storia dietro e il culmine della rivalità (corta o lunga)), invece qua buttano match per il titolo come non ci fosse un domani (sfido a trovare almeno due puntate di seguito dove non c’è una difesa titolata)
Il problema è che c'è tanta gente (ma che secondo me rappresenta una minoranza rumorosa, altrimenti gli ascolti sarebbero più alti, quantomeno più vicini a quelli dei primi anni) per cui tutto questo invece è un pregio: ogni settimana hai almeno un match titolato combattuto fino allo stremo con sanguinamenti, piledriver e mosse che valgono un'intera carriera :godimento: niente segmenti parlati inutili: subito dritti al sodo, cioè il wrestling :godimento:
Il problema è che sembra che Khan stia dando ragione a questa minoranza qua, e che sfanculi tutti quelli del settore che danno suggerimenti o forniscano critiche anche legittime o costruttive, sempre basandosi sui ratigns di Cagematch con la retorica de "io ascolto i miei fans".
Quanto ci manca al "Tony Khan is a millionaire who should be a billionaire?".

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Delphi ha scritto: 08/01/2024, 21:04 Il problema è che sembra che Khan stia dando ragione a questa minoranza qua, e che sfanculi tutti quelli del settore che danno suggerimenti o forniscano critiche anche legittime o costruttive, sempre basandosi sui ratigns di Cagematch con la retorica de "io ascolto i miei fans".
Quanto ci manca al "Tony Khan is a millionaire who should be a billionaire?".
We've locker room full of brilliant minds Jerry Lynn, Dean Malenko & Mark Henry isn't worth shit when you've an empty headed idiot whose never done anything in the business do public interviews and say "I don't really take advice" who the fuck do you think you are?!

:occhiolino:

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Delphi ha scritto: 08/01/2024, 21:04 Il problema è che c'è tanta gente (ma che secondo me rappresenta una minoranza rumorosa, altrimenti gli ascolti sarebbero più alti, quantomeno più vicini a quelli dei primi anni)
Si, ma occhio a parlare di minoranza rumorosa.
Cioè, al netto che il calo degli ascolti è palpabile e quindi tutta una fetta ha smesso di seguire in toto l'aew soffre molto più della wwe gli smartoni che evitano il cavo.
Cioè, se la cable tv costa x e io seguo solo l'aew ma fite con una vpn mi costa un terzo spendo un terzo e mi godo comunque il prodotto live senza scazzi.

Anche la wwe ha sempre subito questo problema ma lei ha il network che costa poco e tampona per i ppv i vari siti di gelati che si bloccano e bufferano, perché se si buffera raw sticazzi, se lo fa la rumble rosichi.

E per far capire la portata di quanta gente usa i mezzi aumm aumm nel 2012 solo negli states raw aveva una media di 3 milioni di ascolti.
Wrestlemania 28 (Cena vs Rock 1) un milione e spicci di buys IN TUTTO il mondo, una frazione piccolissima per quello che era il ppv più importante con un match storico.
Risultato ancora più impietoso per la royal rumble con 400k.
E dubito fortemente che così tanta gente negli states veda gli show ma non veda rumble o wrestlemania.

Quindi in sostanza, ogni tipo di dati di pubblico e gusti etc nel wrestling sono spesso falsati da tutta una serie di fattori.

Quindi si, magari a tot è un approccio che non piace giustamente ma è capace che chi apprezza è una maggioranza che però guarda legit a metà.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 08/01/2024, 21:50 We've locker room full of brilliant minds Jerry Lynn, Dean Malenko & Mark Henry isn't worth shit when you've an empty headed idiot whose never done anything in the business do public interviews and say "I don't really take advice" who the fuck do you think you are?!

:occhiolino:
Chi l'ha detta?

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Saturday Collision & Rampage 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

-Jeremy- ha scritto: 08/01/2024, 22:05 Si, ma occhio a parlare di minoranza rumorosa.
Cioè, al netto che il calo degli ascolti è palpabile e quindi tutta una fetta ha smesso di seguire in toto l'aew soffre molto più della wwe gli smartoni che evitano il cavo.
Cioè, se la cable tv costa x e io seguo solo l'aew ma fite con una vpn mi costa un terzo spendo un terzo e mi godo comunque il prodotto live senza scazzi.

Anche la wwe ha sempre subito questo problema ma lei ha il network che costa poco e tampona per i ppv i vari siti di gelati che si bloccano e bufferano, perché se si buffera raw sticazzi, se lo fa la rumble rosichi.

E per far capire la portata di quanta gente usa i mezzi aumm aumm nel 2012 solo negli states raw aveva una media di 3 milioni di ascolti.
Wrestlemania 28 (Cena vs Rock 1) un milione e spicci di buys IN TUTTO il mondo, una frazione piccolissima per quello che era il ppv più importante con un match storico.
Risultato ancora più impietoso per la royal rumble con 400k.
E dubito fortemente che così tanta gente negli states veda gli show ma non veda rumble o wrestlemania.

Quindi in sostanza, ogni tipo di dati di pubblico e gusti etc nel wrestling sono spesso falsati da tutta una serie di fattori.

Quindi si, magari a tot è un approccio che non piace giustamente ma è capace che chi apprezza è una maggioranza che però guarda legit a metà.
Tutto giusto, però la loro fetta di pubblico se la sono persa per strada e non l'hanno più recuperata, e quando potevano davvero spiccare il volo non ci sono riusciti. E no, non penso che la ragione sia CM Punk, che "tolto lui, molta gente ha smesso di seguire l'AEW perché l'hanno punito ingiustamente", ma penso che sia più generale. Idem il pubblico nelle arene (che poi, un giorno che ero annoiato mi ero andato a vedere le affluenze degli anni passati, e il calo non è stato poi così netto).
Khan (e i suoi difensori) ti dicono che lo show così com'è va benissimo, e la prova sono gli ascolti (se gli dici che sono più bassi rispetto a una volta si arrampicano sugli specchi, e non tramite argomentazioni logiche come la tua, che comunque non hai negato il calo); il problema è che non abbiamo la controprova che magari con uno show sistemato meglio potrebbero fare di più.
Alla fine, se alla maggioranza va bene uno show così, pace: contenti loro. In fondo la WWE ha anch'essa tanti difetti (e negli anni scorsi ne aveva tantissimi) ma non ha mai sofferto cali realmente gravi.

Rispondi