WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

Segnali inequivocabili tipo il pubblico di SmackDown che è esploso al suo arrivo? :perplesso:

Non menziono quello di Raw perché poi mi dite che era fatto da smartoni ed era il post-WM quindi non conta



Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 68 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Caroto »

The Prizefighter ha scritto: 15/04/2024, 10:44 Segnali inequivocabili tipo il pubblico di SmackDown che è esploso al suo arrivo? :perplesso:

Non menziono quello di Raw perché poi mi dite che era fatto da smartoni ed era il post-WM quindi non conta

No, non mi riferisco alla reazione del pubblico.

Mi riferisco alla sua "presenza", a cosa ha detto, come ha parlato, come si è posto. Non chiedermi il motivo, è più di 20anni che seguo il wrestling e ho rivisto in altre occasioni questi "campanelli d'allarme", lo ho trovato svuotato di contenuto.

Quando basi te stesso solo su un avversario che rincorri per anni, quando lo superi hai questa fase di vuoto che ho percepito. Non dipende da cody è proprio come è stato impostato il suo percorso.

Non hai neanche i rematch per poter allungare il brodo e arrivare a giugno e impostare un nuovo feud importante, devi riempirlo con un avversario di transizione che può essere molto pericoloso.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

Caroto ha scritto: 15/04/2024, 11:12 No, non mi riferisco alla reazione del pubblico.

Mi riferisco alla sua "presenza", a cosa ha detto, come ha parlato, come si è posto. Non chiedermi il motivo, è più di 20anni che seguo il wrestling e ho rivisto in altre occasioni questi "campanelli d'allarme", lo ho trovato svuotato di contenuto.

Quando basi te stesso solo su un avversario che rincorri per anni, quando lo superi hai questa fase di vuoto che ho percepito. Non dipende da cody è proprio come è stato impostato il suo percorso.

Non hai neanche i rematch per poter allungare il brodo e arrivare a giugno e impostare un nuovo feud importante, devi riempirlo con un avversario di transizione che può essere molto pericoloso.
La prima difesa sarà assolutamente di transizione in attesa del draft, poi hai tutto il tempo per un programma più serio. Ad esempio con Orton. O quando tornerà Rollins. C'è pure Punk volendo, se rimane sano.

Posto che per me non lo terrà un anno, altrimenti finisce come come con Reigns versione big dog con tutto il roster sacrificato al suo altare, oltre al fatto che i regni lunghi hanno un po' rotto le palle. Certo poi se deve perderlo perché sì e bisogna fare lo swervone allora meglio che lo tenga, ma se ci sono i presupposti per farglielo perdere prima non vedo perché no.

Al match con The Rock comunque ci arriverà da campione in ogni caso. Magari lo tiene fino a quel momento oppure lo perde e lo riconquista strada facendo. Altrimenti non avrebbe senso

Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 68 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Caroto »

Non so, il momento dove in teoria dove dovrebbe essere più "forte" lo ho trovato invece debole.

Ora bisognerà capire se vogliono continuare sulla strada dell'uomo, magari giocando su motivazioni perse e la ricerca di sè stesso, di qualcuno di degno, ecc, oppure vogliono imporre il supereroe a stelle e strisce.

Se vanno sulla seconda per me fa un tonfo.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da abc »

Sicuramente Cody deve trovare una nuova ragione d'essere. Dal rientro in WWE il suo personaggio è stato caratterizzato dalla missione di vincere per la prima volta il titolo che suo padre non è mai riuscito a conquistare, a cui si sommava il lato drammatico/sentimentale di non essere riuscito a farlo con Dusty in vita. Ora che ha vinto il focus virerà, anche se non credo poi di tanto.

Il primo indizio della sua nuova caratterizzazione credo lo si possa trovare in quello slogan ripetuto nelle puntate di Raw e Smackdown post Wrestlamania: My name is Cody Rhodes, from undesiderable to undeniable.

In realtà non è qualcosa di nuovo, l'aveva già detto in AEW pari pari. Lo interpreto come un altro modo di esprimere l'American Dream, l'avercela fatta partendo dal basso, o nel suo caso specifico in una condizione di non essere considerato abbastanza bravo. Da campione me lo immagino sempre orientato al pensiero positivo nonostante tutto, che in sostanza è anche paragonabile al Never give up di John Cena.

Questa secondo me sarà la caratterizzazione, il cui successo dipenderà dalle storie/rivalità che incontrerà, con l'evidente rischio possa diventare nel tempo stucchevole come fu per Cena, ma non per forza deve andare così.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque "Undesirable. Undeniable. Undisputed." sarebbe una roba da t-shirt :boh:

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da HappyHellShow »

Comunque qui si sfiora sempre il "procurato allarme". Da sempre nel wrestling bookare il regno di un campione face è molto più complicato di quello di un campione heel: forse il regno più convincente di un campione face degli ultimi anni è quello di Drew su cui necessariamente dobbiamo mettere l'asterisco per mancanza del pubblico e quindi non abbiamo il riscontro della risposta diretta.
Anche quello di Rollins è stato un bel regno, che ha legittimato un titolo nato malissimo e lo ha portato ad un nuovo livello, grazie anche al triangolo con Punk e Drew.

Ci vuole più pazienza coi campioni face. Anche il primissimo regno di CM Punk fu una merda senza precedenti perché fu completamente insipido gestito da face. Gestire i face è più complicato perché la passione principale è nell'inseguimento, ma costruirne il regno è difficile. Il pubblico sta totalmente dietro a Cody. Ora è compito del booking valorizzare la sua difesa in attesa di un bel feud per la parte centrale dell'anno.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da SNM UOTC »

L'unico modo che potrebbe rendere minimamente digeribile il regno di Cawdy è fargli mettere continuamente il bastone tra le ruote dalla Mafia Samoana.
ma senza obiettivi da sabotare la vedo dura.

Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 68 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Caroto »

abc ha scritto: 15/04/2024, 11:45 Sicuramente Cody deve trovare una nuova ragione d'essere. Dal rientro in WWE il suo personaggio è stato caratterizzato dalla missione di vincere per la prima volta il titolo che suo padre non è mai riuscito a conquistare, a cui si sommava il lato drammatico/sentimentale di non essere riuscito a farlo con Dusty in vita. Ora che ha vinto il focus virerà, anche se non credo poi di tanto.

Il primo indizio della sua nuova caratterizzazione credo lo si possa trovare in quello slogan ripetuto nelle puntate di Raw e Smackdown post Wrestlamania: My name is Cody Rhodes, from undesiderable to undeniable.

In realtà non è qualcosa di nuovo, l'aveva già detto in AEW pari pari. Lo interpreto come un altro modo di esprimere l'American Dream, l'avercela fatta partendo dal basso, o nel suo caso specifico in una condizione di non essere considerato abbastanza bravo. Da campione me lo immagino sempre orientato al pensiero positivo nonostante tutto, che in sostanza è anche paragonabile al Never give up di John Cena.

Questa secondo me sarà la caratterizzazione, il cui successo dipenderà dalle storie/rivalità che incontrerà, con l'evidente rischio possa diventare nel tempo stucchevole come fu per Cena, ma non per forza deve andare così.

Per me il contesto storico e di wrestling dove siamo rende difficilissimo se non impossibile imporre un face che non abbia problemi, il face super eroe marvel dei tempi di cena e the rock dei tempi non funziona più neanche nei film marvel. A maggior ragione se questo face supereroe americano non ha di fronte il villain impossibile da superare, ma tutti (al momento) heel a livello mark inferiori.

Quindi ti ritroveresti con super Rhodes che ha battuto la bloodline con l'aiuto di taker e cena contro Aj Styles? Orton? Capisci come la gente skippa, non dai interesse. Rhodes non deve essere il supereroe che ha vinto, deve essere l'uomo che ha vinto e che cerca la sua identità, deve essere l'uomo che vuole essere il supereroe ma che cerca il suo villain per essere tale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma Bailey che si dichiara "WWE Undisputed Women's Champion"? É una novità?

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da abc »

Caroto ha scritto: 15/04/2024, 11:56 Per me il contesto storico e di wrestling dove siamo rende difficilissimo se non impossibile imporre un face che non abbia problemi, il face super eroe marvel dei tempi di cena e the rock dei tempi non funziona più neanche nei film marvel. A maggior ragione se questo face supereroe americano non ha di fronte il villain impossibile da superare, ma tutti (al momento) heel a livello mark inferiori.

Quindi ti ritroveresti con super Rhodes che ha battuto la bloodline con l'aiuto di taker e cena contro Aj Styles? Orton? Capisci come la gente skippa, non dai interesse. Rhodes non deve essere il supereroe che ha vinto, deve essere l'uomo che ha vinto e che cerca la sua identità, deve essere l'uomo che vuole essere il supereroe ma che cerca il suo villain per essere tale.
Come si diceva in un altro post, non è facile gestire un regno da face, sicuramente devono evitare una gestione alla Cena dove le sue certezze erano inscalfibili. Nei primissimi feud però possono anche mostrarlo fiducioso/sicuro, così verrà marcata la differenza quando andrà conto qualcuno che saprà entrargli nella testa e seminare dubbi (Orton?)

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Silent »

Caroto ha scritto: 15/04/2024, 11:12 Quando basi te stesso solo su un avversario che rincorri per anni, quando lo superi hai questa fase di vuoto che ho percepito.
È lo stesso motivo per cui lo starpower di Travaglio è calato dopo che Silvio ha droppato la cintura a ChigiMania 2011. Poi hanno dovuto turnarlo heel quando la stable del FQ ha iniziato a fare i clickbait, ma senza la sua rivalità storica non è più tornato a quei livelli.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da SNM UOTC »

Silent ha scritto: 15/04/2024, 13:20 È lo stesso motivo per cui lo starpower di Travaglio è calato dopo che Silvio ha droppato la cintura a ChigiMania 2011. Poi hanno dovuto turnarlo heel quando la stable del FQ ha iniziato a fare i clickbait, ma senza la sua rivalità storica non è più tornato a quei livelli.
ha provato a ritirarsi su con la storia on screen con la Lucarelli... ma servito a poco.anzi deleteria.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

SNM UOTC ha scritto: 15/04/2024, 11:55 L'unico modo che potrebbe rendere minimamente digeribile il regno di Cawdy è fargli mettere continuamente il bastone tra le ruote dalla Mafia Samoana.
ma senza obiettivi da sabotare la vedo dura.
Dato che lui è un re giusto, potrebbe diventare amico di Roman ed aiutarlo a riprendersi il suo regno dai finti samoani sovversivi :justwatching:

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da HappyHellShow »

Shinobi ha scritto: 15/04/2024, 14:14 Dato che lui è un re giusto, potrebbe diventare amico di Roman ed aiutarlo a riprendersi il suo regno dai finti samoani sovversivi :justwatching:
Secondo me quello sarà Sami.
Se si pensa davvero ad un War Games tra samoani, io me lo vedo Sami che ritorna a serrare le fila perché lui, alla fine, ha sempre creduto nell'amicizia con gli altri e ha cercato di mantenere l'equilibrio fin quando Roman non lo ha messo di fronte alla scelta di tirare la sediata a Kevin.
E se davvero dovesse succedere, secondo me l'arena esplode.

Rispondi