Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 08/04/2024, 23:01 Esatto, servono due vittorie e tra mancanza di Pavard e Lautaro a Cagliari, ottimo stato di forma dei cugini e spia di riserva nostra non coltivo ottimismo.
Avevo fatto i conti a cazzo.
Pavard secondo me non si farà sentire troppo, è un'intera stagione che ruotiamo i difensori e i risultati più o meno sono quelli (a patto che non saltino tutti i titolari assieme, ma non è successo).
Lautaro discorso diverso, la sua assenza peserà, stasera pure se appannato tre quarti di gol sono suoi



Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da John Smith »

Adieu ha scritto: 08/04/2024, 23:06 Avevo fatto i conti a cazzo.
Pavard secondo me non si farà sentire troppo, è un'intera stagione che ruotiamo i difensori e i risultati più o meno sono quelli (a patto che non saltino tutti i titolari assieme, ma non è successo).
Lautaro discorso diverso, la sua assenza peserà, stasera pure se appannato tre quarti di gol sono suoi
Concordo, non solo per il peso sul gol ma perché è comunque un riferimento. Mi pare che stiamo faticando soprattutto a offrire palloni comodi per gli attaccanti, che però non voglio difendere a prescindere, sia chiaro. Ma solo stasera DiMarco tenta un paio di volte un gol da posizione improbabile o qualche ibrido tra tiro e cross che finisce sul fondo, e non sono situazioni che mi fanno impazzire. Poi certo, se possiamo attaccare di fatto solo da sinistra si diventa prevedibili.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Dwight Schrute »

John Smith ha scritto: 08/04/2024, 23:01 Esatto, servono due vittorie e tra mancanza di Pavard e Lautaro a Cagliari, ottimo stato di forma dei cugini e spia di riserva nostra non coltivo ottimismo.
Quando manca Pavard gioca Bisteccone quindi sono tranquillo.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Evoluted »

Oggi a OpenVar ho visto il video dell'espulsione di Krstovic, un episodio semplicemente tragicomico.
Il varista inizialmente percepisce che l'arbitro abbia ammonito l'attaccante, e nel rivedere l'episodio commenta dicendo cose come be', sì, effettivamente prova a giocare la palla, lo colpisce di lato, è giusto, per poi, nel momento esatto in cui capisce che il giocatore è stato espulso, continuare con qualcosa tipo ah, ma è rosso? Ci sta, confermiamo assolutamente.
Ma si può? Detto che per me l'espulsione ci può pure stare (anche se è decisamente più grave quella non data a Saelemaekers per un fallo dalla dinamica identica, un big boot su Zortea), vi pare normale che un arbitro sembra che decida così, quasi a sentimento, dell'andamento di una partita del genere?
Boh, per me il Var è uno strumento di un'utilità enorme, basta vedere un qualsiasi 90° minuto degli anni 90 per vedere almeno un paio di errori gravi a partita, ma gli umani che lo utilizzano dovrebbero quantomeno sapere il regolamento. In studio poi hanno provato a giustificarlo dicendo che il varista si era confuso ma è palesemente una vaccata, io continuo a vedere la totale assenza di un metro univoco nell'AIA, nonostante quello che dica Rocchi.
Postilla: Theo Hernandez nel gol del 3-0 abbatte Almqvist con una ginocchiata in faccia e dopodiché prosegue sbattendosene letteralmente le palle, come se fosse una cosa da niente. Tutto buono. Ok. Più che Marotta League, a me sembra la lega dell'incompetenza.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Aldilà della vittoria meritata del Milan sul Lecce, è inspiegabile come non dai un rigore del genere al Lecce. Per me è già rigore quando lo butta giù, poi vuoi o non vuoi gli dà una ginocchiata in faccia. Come fai a non dare rigore? Boh, secondo me sono decisioni incomprensibili.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Hard Is Ono »

Mancini multato di 5000 euro per i gesti inconsulti effettuati alla fine del derby.

Per fortuna le migliori tradizioni del movimento operaio colpiscono ancora e la cassa di resistenza ne ha raccolti 7000 in pochi minuti.

Non fate i timidi e aiutate anche voi Gianluca a pagare i buffi.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Hard Is Ono »



:esterefatto:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Corilo1 »

Sto guardando la Juve il meno possibile da qualche tempo, ma oggi ho voluto farmi del male.

Partita prevedibilmente brutta, e il primo tempo era stato anche meno peggio del previsto.

Vlahovic mister 70 milioni chenellintersegnerebbecentogolmasesbagliaècolpadiAllegri decide di sbagliare un gol clamoroso dopo pochi minuti di gioco su un cioccolatino di Chiesa, il solito Chiesa che gioca con non una ma due marce in meno rispetto a quello per infortunio.

Poi sul secondo gol mangiato è più fortuna del portiere che colpa sua, ma quel tiro sul palo gli rimane sulla coscienza.

Per il resto poco da dire, partita brutta, centrocampo da schifo, Illing ogni volta che lo vedo capisco perché il çagon gli preferisce Kostic, speriamo di andarci in Champions e in Coppa Italia serve un miracolo.

L’anno prossimo basta con sta roba ragazzi eh, basta.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

Partita terribile tra due squadre che non sanno cosa fare con la palla tra i piedi. La Juventus ha dei tratti comici, in un paese serio verrebbe trattata come una squadra parodia, purtroppo mi sa che il prossimo anno prenderanno un vero allenatore e torneranno competitivi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da The Prizefighter »

christian4ever ha scritto: 13/04/2024, 20:32 Partita terribile tra due squadre che non sanno cosa fare con la palla tra i piedi. La Juventus ha dei tratti comici, in un paese serio verrebbe trattata come una squadra parodia, purtroppo mi sa che il prossimo anno prenderanno un vero allenatore e torneranno competitivi.
Magari finisce l'opera e li porta fuori dalla Champions

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Lord Ares »

Tralasciando il valore di Allegri allenatore (a prescindere dalla forza della Juve il suo primo Stint era difficilmente contestabile, oggi è disastroso) mi chiedo queste continue punzecchiate nascoste sotto forma di dichiarazioni alla stampa, questo continuo trollare i suoi contestatori con esternazioni al limite del patetico cosa gli dovrebbero portare?
Sembra ormai più preoccupato dal provocare mantenendo questo personaggio che da tutto il resto, ovviamente la cosa gli fa piovere addosso ancora più critiche e contestazioni e ultimamente non mi sembra le sappia gestire granché bene.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Ray magini »

Lord Ares ha scritto: 13/04/2024, 22:22 Tralasciando il valore di Allegri allenatore (a prescindere dalla forza della Juve il suo primo Stint era difficilmente contestabile, oggi è disastroso) mi chiedo queste continue punzecchiate nascoste sotto forma di dichiarazioni alla stampa, questo continuo trollare i suoi contestatori con esternazioni al limite del patetico cosa gli dovrebbero portare?
Sembra ormai più preoccupato dal provocare mantenendo questo personaggio che da tutto il resto, ovviamente la cosa gli fa piovere addosso ancora più critiche e contestazioni e ultimamente non mi sembra le sappia gestire granché bene.
Sa anche lui che dopo questa parentesi con la Juve non ci sarà più spazio per lui. Al netto delle cazzate del Real che lo voleva (AHAHAHAH) questo non allenerà più, se non in qualche campionato non Europeo (USA-arabia-cina) o qualche nazionale fuori dal giro di quelle forti

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Corilo1 »

Ray magini ha scritto: 13/04/2024, 23:21 Sa anche lui che dopo questa parentesi con la Juve non ci sarà più spazio per lui. Al netto delle cazzate del Real che lo voleva (AHAHAHAH) questo non allenerà più, se non in qualche campionato non Europeo (USA-arabia-cina) o qualche nazionale fuori dal giro di quelle forti
Non credo che sia così fuori dai radar, a livello italiano si è bruciato quasi del tutto ma io penso che una aspirante top della Premier potrebbe farsi convincere da un curriculum comunque di spessore.

Questi tre anni di calcio inguardabile sono rimasti per lo più dentro i nostri confini, specialmente questo in cui non abbiamo giocato le coppe europee, e comunque sarei curioso di vederlo allenare in altri campionati.

Non penso che sia in grado di cambiare il suo modo di vedere il calcio, ma ricordiamoci che a livello tattico potrebbe sorprendere in leghe più abituate ad atteggiamenti offensivi e difese ballerine.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Hard Is Ono »

Ancelotti lo davate tutti per finito qualche anno fa e poco dopo era diventato virale sui social mentre ballava allegramente per festeggiare l'ennesima Champions.

Vendete la pelle dell'orso sempre troppo presto, vale anche per Allegri.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Corilo1 »

L’importante è che lo dimostri lontano da Torino. Non lo sopporto più.

Rispondi