Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Emperador Horace »

Adieu ha scritto: 14/04/2024, 22:32 Era una risposta cumulativa rispetto alle varie perplessità per spiegare che in questa simpatica vita è esattamente previsto che tu possa fare tutti gli esami cardiologi di routine - persino il pacchetto deluxe e continuativo dedicato ai superatleti -, risultare a posto e poi crepare lo stesso, magari anche dopo cinque minuti. Non è inquietante l'episodio, è inquietante il "sistema".

Ma piuttosto che alla morte meglio pensare al sesso con una suora e altre cose amene per distrarsi, come insegna Zapffe.
Sì, ma guarda, io sono un fatalista, per inquietante intendevo proprio l'accezione che gli hai dato tu.
Se ti deve capitare capita.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da deadman3:16 »

Quel cazzo di Demone che vuole venire a vincere lo Scudetto contro di noi.
Madò Simo, lasciami in pace che tra un po' ti sogno la notte.

Anche se quella schifosa dirigenza che ci troviamo si merita di vedersi la festa dell'Inter sotto agli occhi dopo questo disastro di stagione.
Forse forse la salvo se vinciamo l'Europa League. Forse.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 14/04/2024, 13:29 Poi l'anno dopo ha preso una lezione di calcio dopo la sculata dell'anno prima.
perde=lezione di calcio
vince=sculata.

Vorrei vivere nel tuo circo, magari un posto per me esce fuori Immagine

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 14/04/2024, 15:56 Situazioni diverse (Allegri sembra più vicino a Mou, ovvero vittima della propria ideologia e incapace di mettersi in discussione), per altro Carletto è un fenomeno ma oggettivamente con il Real è una storia particolare, fuori da quel contesto qualche dubbio in più ultimamente l'aveva creato.
Non è proprio così oggettivo eh, il real ha iniziato a vincere stabilmente in europa dal primo stint di Ancelotti (con Mou mai arrivati manco in finale se non erro, e le champions di zidane sono de facto figlie delle basi poste da Ancelotti), se ora si parla di Real come "storia particolare" parte della costruzione di tale "storia particolare" è proprio di Ancelotti.
Il real "deancelottizzato" (e per "deancelottizzazione" mi estendo anche a zidane) aveva smesso di essere quel fattore con cui tutti in champions dovevano fare i conti.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 14/04/2024, 22:53 'Sta giornata riassume perfettamente lo stato della Serie A, squadre con pessime organizzazioni e indebitate fino al midollo e la gente convinta che l'anno scorso potesse essere un punto di ripartenza.
Ma perché sei così fumantino quest'anno? Ok che il miglior reparto del mondo dei One Season wonders ha toppato però non c'é bisogno di dimostrare che stai fumando da ogni parte del corpo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/04/2024, 3:04 Non è proprio così oggettivo eh, il real ha iniziato a vincere stabilmente in europa dal primo stint di Ancelotti (con Mou mai arrivati manco in finale se non erro, e le champions di zidane sono de facto figlie delle basi poste da Ancelotti), se ora si parla di Real come "storia particolare" parte della costruzione di tale "storia particolare" è proprio di Ancelotti.
Il real "deancelottizzato" (e per "deancelottizzazione" mi estendo anche a zidane) aveva smesso di essere quel fattore con cui tutti in champions dovevano fare i conti.
Hai ragione Der, non mi sono espresso bene. Non intendevo sostenere che sia scontato vincere con il Real (tutte quelle CL scontate non possono esserlo), ma che il Real e Ancelotti sono talmente fatti l'uno per l'altro che mi diventa difficile giudicare l'allenatore al di fuori di quel contesto. Cioè, per me se metti questo Ancelotti in un'altra big europea farà anche bene ma non a quel livello, mi rendo conto che è un concetto difficile da spiegare a parole ma spero di essermi fatto capire :angel;

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 15/04/2024, 8:36 Hai ragione Der, non mi sono espresso bene. Non intendevo sostenere che sia scontato vincere con il Real (tutte quelle CL scontate non possono esserlo), ma che il Real e Ancelotti sono talmente fatti l'uno per l'altro che mi diventa difficile giudicare l'allenatore al di fuori di quel contesto. Cioè, per me se metti questo Ancelotti in un'altra big europea farà anche bene ma non a quel livello, mi rendo conto che è un concetto difficile da spiegare a parole ma spero di essermi fatto capire :angel;
Certo che ti sei spiegato, è probabile tu abbia ragione.
Sono quei fit piu' unici che rari, quasi una "corrispondenza di amorosi sensi" :party:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 14/04/2024, 22:53 'Sta giornata riassume perfettamente lo stato della Serie A, squadre con pessime organizzazioni e indebitate fino al midollo e la gente convinta che l'anno scorso potesse essere un punto di ripartenza.
E parlando di pessime organizzazioni come non citare la squadra campione d'Italia in carica che cambia tre allenatori in una stagione, depaupera tutta la rosa, -30 punti rispetto alla trentaduesima giornata della scorsa stagione, l'attaccante di riserva che vi invidia tutto il globo terracqueo fermo a 1 gol in 23 partite e tifosi come te che hanno anche la voglia e l'ardire di parlare della disorganizzazione altrui. :LOL:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Mds32 »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/04/2024, 3:04 Non è proprio così oggettivo eh, il real ha iniziato a vincere stabilmente in europa dal primo stint di Ancelotti (con Mou mai arrivati manco in finale se non erro, e le champions di zidane sono de facto figlie delle basi poste da Ancelotti), se ora si parla di Real come "storia particolare" parte della costruzione di tale "storia particolare" è proprio di Ancelotti.
Il real "deancelottizzato" (e per "deancelottizzazione" mi estendo anche a zidane) aveva smesso di essere quel fattore con cui tutti in champions dovevano fare i conti.
Se le vittorie di Zidane sono de facto figlie delle basi poste da Ancelotti allora le basi poste da Ancelotti sono altrettanto de facto figlie delle basi poste da Mourinho considerato che il portoghese ha riportato il Real Madrid in semifinale (per 3 anni consecutivi perdendo, tra le altre, con il super Barcellona di Guardiola e con il Bayern Monaco solo ai rigori) dopo 7 anni e sei eliminazioni consecutive agli ottavi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mds32 ha scritto: 15/04/2024, 11:34 Se le vittorie di Zidane sono de facto figlie delle basi poste da Ancelotti allora le basi poste da Ancelotti sono altrettanto de facto figlie delle basi poste da Mourinho considerato che il portoghese ha riportato il Real Madrid in semifinale (per 3 anni consecutivi perdendo, tra le altre, con il super Barcellona di Guardiola e con il Bayern Monaco solo ai rigori) dopo 7 anni e sei eliminazioni consecutive agli ottavi.
Se vuoi vederla così, giusto tu la veda così.
Io personalmente parto da Ancelotti in quanto primo a vincere (e le basi poste sono quelle post vittoria, non post piazzamento).
Anche a Madrid fanno risalire questo nuovo "ciclo europeo" col primo anno di Ancelotti anche perchè nel 2013 Zidane come secondo lo volle lui pertanto il filo rosso di continuità è tra il tecnico italiano e quello francese.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Dwight Schrute »

A costo di sembrare fazioso, una regola che può giustificare un passaggio decisivo di braccio anche se totalmente involontario ma decisivo ai fini della rete mi sembra una follia.
Sto rosicando per aver regalato un punticino a Giulini.
E vorrei spendere due paroline su Sanchez che si é beccato tanta merda ma che quest'anno é già a circa 10 partecipazioni gol/assist, non si rompe come Arnautovic e cambia le partite. Un professionista vero che nella sua testa si sente un campione e che prossimo anno può fare comodo a squadre come un Bologna in caso di Champions per dare un po' di esperienza nella competizione.
Non a caso all'epoca di Barcellona era da top 10 al mondo non esagerando.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 15/04/2024, 12:34 Sto rosicando per aver regalato un punticino a Giulini.
Beh, spera che, in caso di salvezza, il cagliari non si salvi di appena un punto. :LOL2:

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 385
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Kazarian88 »

Dwight Schrute ha scritto: 15/04/2024, 12:34 A costo di sembrare fazioso, una regola che può giustificare un passaggio decisivo di braccio anche se totalmente involontario ma decisivo ai fini della rete mi sembra una follia.
Sto rosicando per aver regalato un punticino a Giulini.
Ma poi, se guarda la palla e allarga il gomito, come si può parlare di gesto involontario?
Anche a me infastidisce il punto regalato a quella squadraccia, spero di vederli in B insieme al Sassuolo.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Ray magini »

Serie X questa settimana

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Dwight Schrute »

La lotta in zona salvezza é la migliore degli ultimi anni. Esclusa la Salernitana é ancora tutto in bilico.

Rispondi