Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Italian Hitman »

Marvels ha scritto: 26/03/2024, 16:46 Parole profetiche (cit)
Spiace solo che ora Jesus passerà come bugiardo a prescindere
Ma anche no povero ragazzo. Uno può anche essere un pò ipersensibile su certi argomenti che lo toccano da vicino senza essere un bugiardo. È che come sempre in Italia partono 'sti processi mediatici sul nulla e poi succedono questi casini.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da deadman3:16 »

Italian Hitman ha scritto: 26/03/2024, 16:46 No, non hai letto bene allora. Dice che c'è stato un insulto e una minaccia, ammesse da Acerbi, ma che, a parte JJ, nessuno ha "percepito come discrimantori o razzisti" tali insulti.

Questo è ben diverso dal dire "nessuno lo ha sentito", è dire "nessuno ha ritenuto quelle frasi razziste o discriminatorie" a parte JJ. Che ovviamente non può venir sanzionato per questo, per cosa lo sanzioni...eccessiva sensibilità? Semplicemente, e come mi pareva sin dall'inizio, c'è stato un alterco, JJ vi ha ravvisato del razzismo e lo ha correttamente detto all'arbitro, il quale ne ha chiesto conto correttamente ad Acerbi, che ha chiarito la sua posizione subito scusandosi con JJ per averlo offeso e chiarendo che nelle sue parole non c'era alcun intento razzista. Tutto corretto finita lì. Il fatto non sussiste.
Gli avrà detto "ti faccio nero" allora, e crediamoci pure :almostlaughing:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Dwight Schrute »

John Smith ha scritto: 26/03/2024, 16:32 Non solo gli arbitri, ora anche i tribunali.
Questa non è la Marotta League, è il Marotta State 💦💦💦
Che potere ha questo qui. Tu pensa che ce l'abbiamo avuto contro per 10 anni

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Italian Hitman »

deadman3:16 ha scritto: 26/03/2024, 16:53 Gli avrà detto "ti faccio nero" allora, e crediamoci pure :almostlaughing:
No dead, non è quello e il mio non è un attacco a te personalmente, ci mancherebbe. È che (per fortuna, aggiungerei) ci sono tante sfumature tra uno è razzista / l'altro è un bugiardo. Una delle sfumature può , e sembra essere, i due si sono fraintesi nella tensione del momento. Capita. Non deve per forza esserci un cattivo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da deadman3:16 »

Italian Hitman ha scritto: 26/03/2024, 16:58 No dead, non è quello e il mio non è un attacco a te personalmente, ci mancherebbe. È che (per fortuna, aggiungerei) ci sono tante sfumature tra uno è razzista / l'altro è un bugiardo. Una delle sfumature può , e sembra essere, i due si sono fraintesi nella tensione del momento. Capita. Non deve per forza esserci un cattivo.
Guarda, può benissimo succedere, ho giocato per anni anch'io e davvero basta un attimo.
Però la cosa che stona sono i vari cambiamenti di versione di Acerbi.
Poi come ho detto, sono d'accordo anch'io sulla non condanna perché prove non ce ne sono, però il fatto che Acerbi abbia cambiato versione più volte, finendo con un ridicolo "ti faccio nero", non mi fa propendere troppo verso di lui.

Che poi sia stato messo alla gogna senza uno straccio di prova se non la parola di JJ è un altro discorso.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da The Prizefighter »

Quindi Acerbi non ha detto nulla di razzista. Esattamente per cosa si è scusato con JJ in campo? O devo credere che tutto ad un tratto Acerbi abbia avuto un cambiamento della personalità e abbia deciso proprio in quel momento di non insultare più nessuno?

No perchè se tra i due ci fosse stato un chiarimento sulla natura dell'insulto l'intervista post partita di Jesus avrebbe avuto ben altri contenuti. Non stiamo qua a coglionarci dai

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 26/03/2024, 17:11 Che poi sia stato messo alla gogna senza uno straccio di prova se non la parola di JJ è un altro discorso.
Dai, la parolina che comincia con la N non puoi travisarla, anche perché Juan Jesus che va in TV a dire una cosa così senza che sia successa perderebbe tutta la sua credibilità (mi verrebbe da pensare alla calunnia, ma mi pare troppo).
Vero che senza prove non devi giudicare, ma la tesi mi pare sia "è probabile che l'abbia detto, non abbiamo prove". Il che vuol dire: non farti beccare e puoi dire quel cazzo che vuoi

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ray magini ha scritto: 26/03/2024, 19:42 Dai, la parolina che comincia con la N non puoi travisarla, anche perché Juan Jesus che va in TV a dire una cosa così senza che sia successa perderebbe tutta la sua credibilità (mi verrebbe da pensare alla calunnia, ma mi pare troppo).
Vero che senza prove non devi giudicare, ma la tesi mi pare sia "è probabile che l'abbia detto, non abbiamo prove". Il che vuol dire: non farti beccare e puoi dire quel cazzo che vuoi
Ma quindi cosa dovevano fare esattamente? Squalificare Acerbi dicendo "nessuno ha visto niente, nessuno ha sentito niente, nel referto arbitrale non c'è nulla ma lo ha detto Juan Jesus, a lui dobbiamo credere".

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da bad ass billy gunn »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... 87019/amp/

Anche Thuram ha frainteso.
Sentenza prevedibile dopo la levata di scudi degli ultimi giorni.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Moxicity »

Sentenza ridicola.

Mi sembra ridicola la scusa “non ci sono prove”, quando si vede il labiale, la reazione di Juan Jesus e anche le scuse sul campo dello stesso Acerbi.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da John Smith »

bad ass billy gunn ha scritto: 26/03/2024, 20:05 https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... 87019/amp/

Anche Thuram ha frainteso.
Sentenza prevedibile dopo la levata di scudi degli ultimi giorni.
“Acerbi? Quando c’è una procedura così grave, il giocatore deve restare al club per difendersi o dire cosa è successo. Non è il momento di andare in Nazionale“

Secondo me non ha detto niente di sbagliato: diceva che era una situazione di merda e che in quel frangente meglio occuparsene e lasciare perdere il calcio giocato.

Comunque, al di fuori degli interismi, antinterismi e marottismi, non è che Acerbi e l'Inter ne escano illesi da tutto questo. Il danno c'è stato comunque nonostante quanto espresso dal tribunale.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Corilo1 »

Senza prove video o altri testimoni, non c’era modo di squalificare Acerbi solo sulla base delle accuse di JJ, ed è anche giusto così a norma di legge.

Detto ciò, Acerbi ha dimostrato di essere un piccolo uomo. Non ci prendiamo per il culo, la confusione nelle reazioni dello stesso Acerbi ci dice che lo ha chiamato negro con la N maiuscola, probabilmente in un momento di tensione. Ciò non lo giustifica ma è diverso che dirlo in situazioni di calma, probabilmente gli è scappato e poi, una volta connessi i neuroni, ha chiesto scusa e la cosa era finita lì.

Quando però JJ ha spiegato quello che era successo Acerbi avrebbe fatto più bella figura a dire la verità, cioè che aveva sbagliato in un momento di poca lucidità e poi aveva chiesto scusa e chiarito con JJ in campo, perché a volte quando si è sotto tensione si dicono cose che non si pensano.

Un bel messaggio per tutti, magari una squalifica di una giornata ma chissenefrega non è che stai lottando punto su punto ormai il campionato è finito da un mese. Invece si è arrampicato sugli specchi con parole ridicole, e giustamente quell’altro si è incazzato.

Non me lo aspettavo da Acerbi, l’ho sempre visto come un uomo serio, invece è una merdina. Peccato per la nazionale.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Adieu »

bad ass billy gunn ha scritto: 26/03/2024, 20:05 https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... 87019/amp/

Anche Thuram ha frainteso.
Sentenza prevedibile dopo la levata di scudi degli ultimi giorni.
Guarda che non ha detto niente di strano Thuram, ma manco per sbaglio

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Colt877 »

La questione per me va inquadrata su due piani diversi.

Sul piano giuridico la sentenza è ineccepibile. C'è la parola di Juan Jesus contro quella di Acerbi. L'arbitro non ha sentito, gli inviati della procura idem, non ci sono prove video/audio inequivocabili. Non credo ci sia molto da girarci intorno: condannare Acerbi avrebbe creato un precedente pericolosissimo e non si poteva fare diversamente.

C'è pero da tenere in considerazione anche il piano dell'immagine pubblica. I commenti sui social degli stranieri sono eloquenti e di un unico tenore (li prendo come riferimento perché in Italia, al solito, si è creato il solito campanilismo stucchevole pro o contro Inter o Napoli): l'Italia è un paese razzista, cosa vi aspettavate che facessero? Questo, per me, è un grandissimo danno d'immagine per il nostro campionato, a maggior ragione perché i fatti sono avvenuti nella giornata dedicata alla lotta contro il razzismo. La prossima volta voglio proprio sentire le condanne unanimi quando si sentiranno gli ululati rivolti ai giocatori di colore.

Mi rendo conto che non ci fosse una via d'uscita nel momento in cui Acerbi ha cambiato versione, e non si può fare una colpa ad un giocatore per non avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità (tutti sappiamo quello che è successo, non ci sono ragioni per dubitare della parola di Juan Jesus e uscite come "ti faccio nero" sono un insulto all'intelligenza dei tifosi). Sentenza giusta, ma danno d'immagine grave per il nostro campionato. Smettessero di fare la lotta contro il razzismo che almeno ci facciamo tutti una figura migliore.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Adieu »

Colt877 ha scritto: 26/03/2024, 21:15 La questione per me va inquadrata su due piani diversi.

Sul piano giuridico la sentenza è ineccepibile. C'è la parola di Juan Jesus contro quella di Acerbi. L'arbitro non ha sentito, gli inviati della procura idem, non ci sono prove video/audio inequivocabili. Non credo ci sia molto da girarci intorno: condannare Acerbi avrebbe creato un precedente pericolosissimo e non si poteva fare diversamente.

C'è pero da tenere in considerazione anche il piano dell'immagine pubblica. I commenti sui social degli stranieri sono eloquenti e di un unico tenore (li prendo come riferimento perché in Italia, al solito, si è creato il solito campanilismo stucchevole pro o contro Inter o Napoli): l'Italia è un paese razzista, cosa vi aspettavate che facessero? Questo, per me, è un grandissimo danno d'immagine per il nostro campionato, a maggior ragione perché i fatti sono avvenuti nella giornata dedicata alla lotta contro il razzismo. La prossima volta voglio proprio sentire le condanne unanimi quando si sentiranno gli ululati rivolti ai giocatori di colore.

Mi rendo conto che non ci fosse una via d'uscita nel momento in cui Acerbi ha cambiato versione, e non si può fare una colpa ad un giocatore per non avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità (tutti sappiamo quello che è successo, non ci sono ragioni per dubitare della parola di Juan Jesus e uscite come "ti faccio nero" sono un insulto all'intelligenza dei tifosi). Sentenza giusta, ma danno d'immagine grave per il nostro campionato. Smettessero di fare la lotta contro il razzismo che almeno ci facciamo tutti una figura migliore.
Premesso che, dopo aver seguito gli sviluppi, pure per me l'insulto razzista c'è stato e il "ti faccio nero" che è spuntato fuori fa ridere pure me, ma se dici che la sentenza è giusta (e lo è) perché concludi dicendo "danno d'immagine" e "smettessero di fare la lotta al razzismo"? Se si sono ritrovati con un caso non punibile che dovevano fare, e che c'entra la lotta al razzismo? Prenderanno provvedimenti quando ci saranno evidenze. Mi pare che le due parti del discorso siano profondamente in contraddizione.

Rispondi