Serie A ottava giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da MacheteKowalski »

Dwight Schrute ha scritto: 10/10/2023, 12:06 Allucinante che comunque Simone Inzaghi é l'unico che non gioca a nascondino.
Il Milan non é attrezzato. Vi riderei in faccia. L'anno scorso Messias e Saelemakers, quest'anno Pulisic e Chukuweze. L'anno scorso Ibra in carrozzina e Origi e quest'anno Okafor e Jovic. Stiamo parlando di una parte di squadra che ha fatto 86 punti due anni fa ma migliorata e ancora si gioca a nascondino.
Stessa cosa per quello stronzo di Allegri che non gioca le coppe e dice che il suo obiettivo é il quarto posto manco fosse la Lazio.
D'altronde la Juve ha fatto 90 punti facili nelle ultime due stagioni, quest'anno si è pure rinforzata di brutto, mi chiedo come si possa tenerla fuori dal giro scudetto, soprattutto con quel fiore di centrocampo.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da Mds32 »

Heel ha scritto: 10/10/2023, 12:13 Ok la regola, ma diciamo la verità : in che modo il tocco di braccio favorisce, in questo specifico caso, il gol di Pulisic? Se l'avesse presa col petto pieno, avrebbe dato un effetto diverso da quello che abbiamo visto?
il tocco di braccio (per me abbastanza evidente ma ci può stare che per qualcuno non sia così) fa cadere il pallone perpendicolarmente facendolo rimanere lì pronto per essere calciato, il tocco di petto lo avrebbe allontanato rendendo quanto meno difficoltoso un ipotetico tiro

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da PF11 »

Dwight Schrute ha scritto: 10/10/2023, 12:06 Allucinante che comunque Simone Inzaghi é l'unico che non gioca a nascondino.
Il Milan non é attrezzato. Vi riderei in faccia. L'anno scorso Messias e Saelemakers, quest'anno Pulisic e Chukuweze. L'anno scorso Ibra in carrozzina e Origi e quest'anno Okafor e Jovic. Stiamo parlando di una parte di squadra che ha fatto 86 punti due anni fa ma migliorata e ancora si gioca a nascondino.
Stessa cosa per quello stronzo di Allegri che non gioca le coppe e dice che il suo obiettivo é il quarto posto manco fosse la Lazio.
Anche secondo me non siamo attrezzati per vincerlo (non ripeterò che l'Inter è tre spanne sopra a noi ed il Napoli avrebbe le qualità per starci davanti in quanto campioni), ciò non toglie che non vincere lo scudo dopo tutto il polverone sarà un fallimento di Pioli e Co.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 10/10/2023, 12:06 Allucinante che comunque Simone Inzaghi é l'unico che non gioca a nascondino.
Il Milan non é attrezzato. Vi riderei in faccia. L'anno scorso Messias e Saelemakers, quest'anno Pulisic e Chukuweze. L'anno scorso Ibra in carrozzina e Origi e quest'anno Okafor e Jovic. Stiamo parlando di una parte di squadra che ha fatto 86 punti due anni fa ma migliorata e ancora si gioca a nascondino.
E lo ribadisco.
In attacco è alle dipendenze di un quasi 40enne che questa stagione doveva essere il rincalzo di un attaccante forte e più giovane ed invece è ancora lui a cantare e portare la croce.
Il centrocampo è stato rinnovato con gente all'esordio in serie A (e che quindi andrà incontro per ovvi motivi a momenti di difficoltà) e che dovrà pertanto ambientarsi.
E dulcis in fundo aggiungiamo 2 fattori:
1- in panchina non è che ci sia Guardiola.
2- il cronico abbonamento alle infermerie piene.
Con questo non intendo dire che non possa vincere il campionato (2 anni fa è successo ma di certo il Milan non era la squadra più attrezzata per raggiungere tale traguardo) ma di certo non è l'obiettivo primario per il quale è stata costruita la squadra (l'obiettivo è entrare in zona champions) perchè altrimenti, giusto per citare 2 ruoli, si sarebbero presi PRIMA DI SUBITO un centravanti migliorativo rispetto a Giroud e un terzino destro migliore di Calabria.
Lo scudetto può vincerlo, ripeto, ma se non capitasse non troverei giusti gli eventuali processi che la squadra subirebbe.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da IlBiondo »

Uno_Due ha scritto: 10/10/2023, 10:04 da interista, dovrei strapparmi i capelli e urlare, ma francamente non ne ho voglia. rosico per il loro culo e perchè noi perdiamo punti a caso, non per i falli di mano
Io mi sono messo l'anima in pace. Questa classe arbitrale è come minimo incapace se non proprio in malafede neanche troppo a vantaggio di una squadra in particolare.. Hanno la loro agenda parallela per far felice la lega ed un astio represso contro il VAR.
Il risultato è una serie importante di condizionamenti davvero fastidiosi.

D'altro canto, noi siamo una cosa incredibile. Mixiamo una finale di Champions raggiunta con 13 sconfitte in campionato l'anno scorso (vado a memoria).
Abbiamo iniziato questa stagione con un trend simile.
Io credo che Inzaghi possa fare quello step definitivo per diventare uno scudettato. Certo che anche la società deve mettere assieme una rosa competitiva su tutti i fronti. Abbiamo fatto molto bene ma ci sono due cose cose che secondo me pagheremo e anzi stiamo già pagando: davanti siamo scarichi ed il portiere è giusto OK (almeno finora). Mi sento di paragonare il gol del 2-2 con la parata di Maignan. La differenza è netta.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da Moxicity »

Il Milan è attrezzato in parte, sicuramente lo è se lo paragoniamo ai diretti concorrenti, ma non la vedo come una squadra attrezzata in senso assoluto.

Sì parte dalla punta, va bene Olivier ma sperare che usa lui a trascinare l’attacco è ingiusto anche per lui.
Inoltre il centrocampo lo vedo costruito malissimo, oltre a non essere neanche così forte.
In mediana titolare indiscusso è Krunic che l’anno dello scudetto e quello prima era la quarta scelta e come alternativa Adli, oggetto misterioso (ma che non mi sta dispiacendo). Come mezzali Rejinders lo reputo un discreto giocatore, che per ora non mi ha convinto per nulla. Gli altri sono meh.
Sicuramente c’è stato l’upgrade nell’out di destra (anche troppo), ma non mi sembra sufficiente.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da Uno_Due »

IlBiondo ha scritto: 10/10/2023, 13:48 Io mi sono messo l'anima in pace. Questa classe arbitrale è come minimo incapace se non proprio in malafede neanche troppo a vantaggio di una squadra in particolare.. Hanno la loro agenda parallela per far felice la lega ed un astio represso contro il VAR.
Il risultato è una serie importante di condizionamenti davvero fastidiosi.

D'altro canto, noi siamo una cosa incredibile. Mixiamo una finale di Champions raggiunta con 13 sconfitte in campionato l'anno scorso (vado a memoria).
Abbiamo iniziato questa stagione con un trend simile.
Io credo che Inzaghi possa fare quello step definitivo per diventare uno scudettato. Certo che anche la società deve mettere assieme una rosa competitiva su tutti i fronti. Abbiamo fatto molto bene ma ci sono due cose cose che secondo me pagheremo e anzi stiamo già pagando: davanti siamo scarichi ed il portiere è giusto OK (almeno finora). Mi sento di paragonare il gol del 2-2 con la parata di Maignan. La differenza è netta.
lo dirò fino alla morte: ad inzaghi per diventare un top allenatore manca la cazzimma di conte

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da MacheteKowalski »

N'altro po' e lo facciamo vincere a Gasp sto scudo, che dite? O magari a Italiano.
Attenzione a Mourinho con Lukaku, nella speranza che i 7 giocatori chiave mezzi rotti che hanno riescano a fare 10 partite di fila senza rompersi.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da LukeIsWrestling »

Dwight Schrute ha scritto: 10/10/2023, 12:06 Allucinante che comunque Simone Inzaghi é l'unico che non gioca a nascondino.
Il Milan non é attrezzato. Vi riderei in faccia. L'anno scorso Messias e Saelemakers, quest'anno Pulisic e Chukuweze. L'anno scorso Ibra in carrozzina e Origi e quest'anno Okafor e Jovic. Stiamo parlando di una parte di squadra che ha fatto 86 punti due anni fa ma migliorata e ancora si gioca a nascondino.
Stessa cosa per quello stronzo di Allegri che non gioca le coppe e dice che il suo obiettivo é il quarto posto manco fosse la Lazio.
Su questo concordo in pieno e gli va dato atto di questa cosa. Gli altri fanno finta e ci riescono pure male.
E uguale su questo forum, sembra che bisogna dire per forza che l'Inter è più forte e vincerà facile altrimenti uno vuole piangere.

Ma siamo seri?

Pioli con una squadra meno forte ha vinto lo scudetto 2 anni fa, Allegri è senza coppe e l'anno scorso è arrivato davanti alle milanesi. Che piaccia o no quello è.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da LukeIsWrestling »

Che poi posso capire che ognuno ha la sua favorita in testa (ripeto, per me Milan davanti) però capisco pure che uno possa mettere l'Inter davanti a tutti. Ci sta.

Ma che l'Inter debba vincere facile e la Juve e il Milan puntare giusto al 4° posto allora no, ci stiamo raccontando delle balle

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da MacheteKowalski »

Basterebbe dire che l'Inter è una squadra perfettamente attrezzata per vincere lo scudo, non penso ci sia nulla di male, così come lo sono il Milan e il Napoli (togli il discorso allenatore).
Lautaro è nell'anno della consacrazione, a centrocampo puoi permetterti di non far praticamente giocare uno come Klaassen, in difesa hai preso pure un campione del mondo in carica.
O vogliamo dire che la rosa dell'Inter è da quarto posto? Perché se è così allora non vado avanti.

La Juve sono 2 anni che finisce a 70 e quest'anno non ha fatto mercato, vogliamo ora dire che non fare le coppe vale 15/20 punti?
La Roma può essere un'outsider ma è partita a handicap e deve sperare che Lukaku ne giochi 38 di fila.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da Hard Is Ono »

La Roma per ora ha come obiettivo rientrare in corsa per il posto Champions e con l'handicap con cui partiamo siamo outsiders anche in questo campo.

Per fare un salto in più bisogna fare qualcosa che non è mai riuscito con costanza negli ultimi anni, fare un filotto di vittorie negli scontri diretti.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da LukeIsWrestling »

MacheteKowalski ha scritto: 10/10/2023, 16:41 Basterebbe dire che l'Inter è una squadra perfettamente attrezzata per vincere lo scudo, non penso ci sia nulla di male, così come lo sono il Milan e il Napoli (togli il discorso allenatore).
Lautaro è nell'anno della consacrazione, a centrocampo puoi permetterti di non far praticamente giocare uno come Klaassen, in difesa hai preso pure un campione del mondo in carica.
O vogliamo dire che la rosa dell'Inter è da quarto posto? Perché se è così allora non vado avanti.

La Juve sono 2 anni che finisce a 70 e quest'anno non ha fatto mercato, vogliamo ora dire che non fare le coppe vale 15/20 punti?
La Roma può essere un'outsider ma è partita a handicap e deve sperare che Lukaku ne giochi 38 di fila.
L'inter è attrezzata per vincere lo scudetto come Milan e Napoli, ma ha un problema grosso che è l'attacco. Perché non si può considerare il campionato e basta, devi considerare tutte le competizioni e già adesso siamo a corto di energie là davanti. E sono passate 10 partite stagionali, ne mancano 40 più o meno.
Anche il Milan e il Napoli hanno le loro problematiche, è ovvio.
La cosa che non capisco è come si fa a considerare l'Inter davanti a tutti in tranquillità, questo per me è incomprensibile. Sicuramente deriva dal racconto giornalistico che si vuole dare in questo momento al valore delle squadre. Ma alla fine quello che conta è il campo e queste prime giornate hanno dimostrato il contrario mostrando un grande equilibrio con il Milan che oltretutto è avanti in classifica.

Io la Juve la considero candidata allo scudetto per una serie di motivi:
- niente coppe = sicuramente non hai 20 punti di vantaggio da questo ma lucidità importante nei momenti della stagione in cui gli altri saranno un po' cotti;
- Allegri = raccontiamoci la favola che volete però rimane l'allenatore con più scudetti, per cui gioco schifoso fin che vuoi ma il suo mestiere lo sa fare e soprattutto sa come si vincono i campionati in Italia (che non vuol dire giocare bene ma vincere). Per dire Inzaghi, per ora, ha dimostrato di non sapere ancora gestire un campionato di 38 partite dove tutte le partite valgono uguale (vedasi lo scudetto perso nel 2021);
- differenze tra il 2023 e il 2021+2022 = queste prime giornate hanno mostrato una Juve più solida e concreta rispetto agli inizi delle due stagioni passate. E considerando che la Juve ha migliorato in corso di stagione anche le volte scorse, partire così bene può essere un fattore importante (+3 punti rispetto a due anni fa e +4 rispetto allo scorso anno dopo 8 giornate)

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da PF11 »

LukeIsWrestling ha scritto: 10/10/2023, 15:14 Che poi posso capire che ognuno ha la sua favorita in testa (ripeto, per me Milan davanti) però capisco pure che uno possa mettere l'Inter davanti a tutti. Ci sta.

Ma che l'Inter debba vincere facile e la Juve e il Milan puntare giusto al 4° posto allora no, ci stiamo raccontando delle balle
Onestamente stiamo parlando di previsioni, avvallate da queste prime partite, nulla più nulla meno. Quindi ognuno tira le proprie somme su quello che ha visto con magari quel pizzico di scaramanzia che non guasta mai. Non voglio dire che tale squadra deve vincerlo per forza, che son discorsi che forse solo la juve dal 2013 al 2018 poteva permettersi, perché credo che 4 squadre e mezzo (la Roma senza infortuni) siano sullo stesso livello come non mai. Non un livello altissimo a dir la verità e punti persi contro le "piccole" ci saranno per tutte, di conseguenza diventeranno decisivi gli scontri diretti.
Dovessi fare la mia classifica ora sarebbe Inter, Milan, Napoli, Juve proprio per quel discorso degli scontri diretti dove l'Inter sbaglia raramente e le altre 3 vanno di alti e bassi.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Serie A ottava giornata

Messaggio da PF11 »

LukeIsWrestling ha scritto: 10/10/2023, 18:53 L'inter è attrezzata per vincere lo scudetto come Milan e Napoli, ma ha un problema grosso che è l'attacco. Perché non si può considerare il campionato e basta, devi considerare tutte le competizioni e già adesso siamo a corto di energie là davanti. E sono passate 10 partite stagionali, ne mancano 40 più o meno.
Anche il Milan e il Napoli hanno le loro problematiche, è ovvio.
La cosa che non capisco è come si fa a considerare l'Inter davanti a tutti in tranquillità, questo per me è incomprensibile. Sicuramente deriva dal racconto giornalistico che si vuole dare in questo momento al valore delle squadre. Ma alla fine quello che conta è il campo e queste prime giornate hanno dimostrato il contrario mostrando un grande equilibrio con il Milan che oltretutto è avanti in classifica.

Io la Juve la considero candidata allo scudetto per una serie di motivi:
- niente coppe = sicuramente non hai 20 punti di vantaggio da questo ma lucidità importante nei momenti della stagione in cui gli altri saranno un po' cotti;
- Allegri = raccontiamoci la favola che volete però rimane l'allenatore con più scudetti, per cui gioco schifoso fin che vuoi ma il suo mestiere lo sa fare e soprattutto sa come si vincono i campionati in Italia (che non vuol dire giocare bene ma vincere). Per dire Inzaghi, per ora, ha dimostrato di non sapere ancora gestire un campionato di 38 partite dove tutte le partite valgono uguale (vedasi lo scudetto perso nel 2021);
- differenze tra il 2023 e il 2021+2022 = queste prime giornate hanno mostrato una Juve più solida e concreta rispetto agli inizi delle due stagioni passate. E considerando che la Juve ha migliorato in corso di stagione anche le volte scorse, partire così bene può essere un fattore importante (+3 punti rispetto a due anni fa e +4 rispetto allo scorso anno dopo 8 giornate)
Aggiungi che non avrà (credo) la menata della penalizzazione sì penalizzazione no dello scorso anno che la destabilizzò tanto

Rispondi