AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto: 05/10/2023, 22:56 Cornette ovviamente boccia del tutto il debutto di Edge e fa pure discorsi sulla lealtà e la fedeltà alla WWE.
Non l'ho ancora sentito, che ha detto?

Posso capire la "fedeltà" (a fatica) dato che è la WWE che ti ha reso quello che sei (prima chi si inculava Damon Striker/Sexton Hardcastle o adam Impact?) ma mica se l'è sposata, è un professionista e giustamente va dove ritiene sia meglio per lui.

Cornette poi a volte fa troppo la macchietta/bastian contrario a prescindere ed è un peccato perchè uno come lui lo farei lavorare per la mia fed.



Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

6771 spettatori/spettatrici presenti a wrestledream
Dato ufficiale

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto: 06/10/2023, 8:17 Non l'ho ancora sentito, che ha detto?

Posso capire la "fedeltà" (a fatica) dato che è la WWE che ti ha reso quello che sei (prima chi si inculava Damon Striker/Sexton Hardcastle o adam Impact?) ma mica se l'è sposata, è un professionista e giustamente va dove ritiene sia meglio per lui.

Cornette poi a volte fa troppo la macchietta/bastian contrario a prescindere ed è un peccato perchè uno come lui lo farei lavorare per la mia fed.
Innanzitutto ha criticato il match per l'overbooking e il ring "dissezionato". Poi ha criticato la run in di Sting sia perché non ha corso, sia perché è entrato senza la musica, sia perché non è stato lì a sostegno di Allin fin da subito (sebbene avesse chiesto Allin stesso di affrontare Christian da solo; al massimo potrebbero chiedersi perché Wayne sia intervenuto a match in corso mentre Sting no, e non assieme, ma va beh). Poi ha detto che Edge, se l'obiettivo era di salvare Sting e Allin, sarebbe dovuto arrivare assieme a Sting o comunque prima dell'assalto. Ha criticato che Christian si sia fermato solo perché qualcuno ha proiettato un video (Christian avrebbe dovuto eseguire il conchairto durante la proiezione). Poi ha criticato il video, dicendo che se devi salvare qualcuno non fai nessun video di presentazione, ma vai subito sul ring e intervieni, e il fatto che si legga "Rated R" a un certo punto, rovinando la sorpresa (quale sorpresa poi? Ormai tutti lo sapevano). Ha criticato Edge che è entrato e si è messo a perdere tempo facendo le sue solite interazioni col pubblico e con i pyros.
Poi boh ho smesso di seguire.
Certo, se andiamo a vedere queste critiche ci stanno pure, però diciamo che rientrano un po' in quelle critiche alla "ma perché durante i match di Rey Mysterio i suoi avversari si mettono sempre con il busto sulla seconda corda?".
A mio parere, tra climax raggiunto nel post match, video, entrata e attacco di Copeland su Luchasaurus e Allin, è stato realizzato tutto bene. E le visualizzazioni su YouTube lo confermano.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da abc »

Al fatto che Edge prima di intervenire si goda un po' il pubblico andando a destra e sinistra ci ho pensato anche io, ma nel wrestling certe robe ci saranno sempre e si chiude un occhio. Si è visto di peggio, tipo Matt Hardy pestato in ring e Jeff che interviene, ma non prima di aver fatto il suo balletto, irrinunciabile a quanto pare.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Questa cosa si potrebbe comunque contestare col fatto che Christian non sapeva che Edge stesse intervenendo per salvare Allin, ma credeva inizialmente che fosse lì per dargli una mano.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da PaulSacz »

Delphi ha scritto: 06/10/2023, 8:54 Innanzitutto ha criticato il match per l'overbooking e il ring "dissezionato". Poi ha criticato la run in di Sting sia perché non ha corso, sia perché è entrato senza la musica, sia perché non è stato lì a sostegno di Allin fin da subito (sebbene avesse chiesto Allin stesso di affrontare Christian da solo; al massimo potrebbero chiedersi perché Wayne sia intervenuto a match in corso mentre Sting no, e non assieme, ma va beh). Poi ha detto che Edge, se l'obiettivo era di salvare Sting e Allin, sarebbe dovuto arrivare assieme a Sting o comunque prima dell'assalto. Ha criticato che Christian si sia fermato solo perché qualcuno ha proiettato un video (Christian avrebbe dovuto eseguire il conchairto durante la proiezione). Poi ha criticato il video, dicendo che se devi salvare qualcuno non fai nessun video di presentazione, ma vai subito sul ring e intervieni, e il fatto che si legga "Rated R" a un certo punto, rovinando la sorpresa (quale sorpresa poi? Ormai tutti lo sapevano). Ha criticato Edge che è entrato e si è messo a perdere tempo facendo le sue solite interazioni col pubblico e con i pyros.
Poi boh ho smesso di seguire.
Certo, se andiamo a vedere queste critiche ci stanno pure, però diciamo che rientrano un po' in quelle critiche alla "ma perché durante i match di Rey Mysterio i suoi avversari si mettono sempre con il busto sulla seconda corda?".
A mio parere, tra climax raggiunto nel post match, video, entrata e attacco di Copeland su Luchasaurus e Allin, è stato realizzato tutto bene. E le visualizzazioni su YouTube lo confermano.
A me sembrano le critiche del classico utente che guarda uno show di wrestling per la prima volta. Il wrestling, di base, è uno show stupido, QUALSIASI sia la federazione dietro. Facessimo la lista di tutte le puttanate fatte in WWE nel corso degli anni (tipo Lesnar che vince il Money in the Bank senza essere nemmeno parte del match), finiremmo del duemilamai.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Delphi »

abc ha scritto: 06/10/2023, 9:20 Al fatto che Edge prima di intervenire si goda un po' il pubblico andando a destra e sinistra ci ho pensato anche io, ma nel wrestling certe robe ci saranno sempre e si chiude un occhio. Si è visto di peggio, tipo Matt Hardy pestato in ring e Jeff che interviene, ma non prima di aver fatto il suo balletto, irrinunciabile a quanto pare.
Volendo giustificare Copeland, si aspettava che anche solo con la musica avrebbe causato una reazione di sorpresa da parte di Christian, e che quindi avrebbe concentrato tutta l'attenzione verso di lui. Però chi se ne frega alla fine.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto: 06/10/2023, 8:54 Innanzitutto ha criticato il match per l'overbooking e il ring "dissezionato". Poi ha criticato la run in di Sting sia perché non ha corso, sia perché è entrato senza la musica, sia perché non è stato lì a sostegno di Allin fin da subito (sebbene avesse chiesto Allin stesso di affrontare Christian da solo; al massimo potrebbero chiedersi perché Wayne sia intervenuto a match in corso mentre Sting no, e non assieme, ma va beh). Poi ha detto che Edge, se l'obiettivo era di salvare Sting e Allin, sarebbe dovuto arrivare assieme a Sting o comunque prima dell'assalto. Ha criticato che Christian si sia fermato solo perché qualcuno ha proiettato un video (Christian avrebbe dovuto eseguire il conchairto durante la proiezione). Poi ha criticato il video, dicendo che se devi salvare qualcuno non fai nessun video di presentazione, ma vai subito sul ring e intervieni, e il fatto che si legga "Rated R" a un certo punto, rovinando la sorpresa (quale sorpresa poi? Ormai tutti lo sapevano). Ha criticato Edge che è entrato e si è messo a perdere tempo facendo le sue solite interazioni col pubblico e con i pyros.
Poi boh ho smesso di seguire.
Certo, se andiamo a vedere queste critiche ci stanno pure, però diciamo che rientrano un po' in quelle critiche alla "ma perché durante i match di Rey Mysterio i suoi avversari si mettono sempre con il busto sulla seconda corda?".
A mio parere, tra climax raggiunto nel post match, video, entrata e attacco di Copeland su Luchasaurus e Allin, è stato realizzato tutto bene. E le visualizzazioni su YouTube lo confermano.
Oddio, tanto campate in aria non sono, ma è come quando Ali è rimasto fermo come un pirla sulla scala con Lesnar che entra e lo butta giù, diciamo che fanno parte del gioco.
Se è per questo allora ogni volta che si fanno dei run in parte pure la musica del wrestler che interviene.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Smoker »

La critica di per sé è giusta ma è senza senso.

Sono quelle cose che fanno parte del gioco e le accetti, come il cattivo che spiega il piano malvagio prima di metterlo in atto o quando negli spokon si mettono a fare monologhi mentre giocano.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Freestyla »

Vabbè ma Cornette ormai deve restar fedele al suo personaggio di anti-AEW a prescindere, che pretendete?

Ogni tanto lo ascoltavo anch'io, ma poi finiva sempre col risultarmi indigesto dal tanto che era forzato.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Cornette guadagna soldi haterando sulla AEW e augurando la morte ai wrestler che ci lavorano.

Davvero c'è da discutere su quello che dice? :IT:

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Marco Frediani ha scritto: 06/10/2023, 13:17 Oddio, tanto campate in aria non sono, ma è come quando Ali è rimasto fermo come un pirla sulla scala con Lesnar che entra e lo butta giù, diciamo che fanno parte del gioco.
Se è per questo allora ogni volta che si fanno dei run in parte pure la musica del wrestler che interviene.
Ma sì, sono tutti "cliché" che fanno parte della sospensione dell'incredulità.
Come quando nella buona parte dei ladder match (e infatti adoro i ladder dove non si verificano situazioni simili) appena mettono un piede sul gradino i wrestlers iniziano ad andare al rallentatore come se fosse cambiata la pressione atmosferica.
Se dovessimo fare le pulci ad ogni singolo match di wrestling, un buco logico lo troveremo sempre.

Cornette avrebbe anche qualcosa di interessante da dire a livello di business, anche solo per raccontare quanto siano cambiati i tempi: il problema è quando rimane intrappolato nella sua gimmick e dà addosso a qualsiasi cosa per partito preso.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Ah e mentre criticava il video di introduzione di Copeland ha pure chiesto, retoricamente "e indovina chi era il creatore di questo video..." pausa drammatica "Darby Allin..." (con tono sprezzante)

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Ma al di là della classica sospensione di incredulità che nel wrestling va considerata, la storia raccontata è che Christian non fa il "Con-chair-to" perché, vedendo Adam, lo aspetta per farlo insieme a lui, e infatti appena arriva gli cede la sedia.
Che poi, da classica narrativa del wrestling, gli si ritorce contro.

Giusto per sprecare qualche riga e dare attenzione a ciò che Cornette dice

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Con colpevole ritardo mi sono visto Castagnoli/Barnett. Robetta bella davvero, mi hanno lasciato voglia di vederne di più.

Rispondi