La caduta dell’Homepage di TW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1038
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da CaccoleNutella »

boh, io penso che le critiche vengano mosse semplicemente per passare il tempo con un po' di flame e stop (la scoperta dell'acqua calda).

cioè, non credo che a nessuno anni fa interessasse veramente di come venisse trattato cm punk o, boh, non penso che a nessuno interessi veramente qualcosa di diventare User of the Year (oddio, a quasi nessuno) ma sono tutte polemiche che si fanno per l'intrattenimento e perché fa un po' parte della trivialità da forum.

ma dirlo è un po' come rompere la kayfabe.



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Tigermask »

Darth_Dario ha scritto: 05/09/2023, 16:46 Io un po' vi capiso e un po' no perché ok siamo arrivati tutti qua dal sito e va bene. Ma una volta che avete scoperto il forum, siete mai tornati indietro sul sito? Io personalmente, no (se non per il Kliq Here! finché è durato). Per i report imparate l'inglese (ma non vi aspettate cose eccessivamente diverse).
Io non posso dire poi molto, il forum in parte l'ho seguito da esterno (agli inizi) e poco anche dall'interno, sia nel vecchio che nell'attuale forum

Posso dire principalmente 2 cose però:
1) non seguivo mai i Report qui (sempre preferito leggerli in altri lidi, uno in particolare oramai estinto), anche in un periodo dove, tolto sky mi ero messo appunto a leggere i soli report.
2) però adoravo il Kliq Here!, probabilmente il motivo principale del perché ogni settimana aprivo la Home

Detto questo, non ricordo come funzionava prima, ma citando un forum che non parla di Wrestling:
Spoiler:
HWUpgrade
Lì pubblica le news, che a sua volta ti riporta ad una sezione del forum aperta ai commenti. Non ricordo appunto com'era prima qui, ma una cosa del genere è molto più gestibile a livello di moderazione (è una considerazione, non vado sul lato "tecnico", perché ovviamente si parla di siti e forum differenti tra loro).

E' anche vero che, sempre in qualche altro lido, ci son news, liberamente commentabili sotto, dove si vede la presenza di certi personaggi che infestano sempre la discussione, ma anche qui, se dovesse capitare, basterebbe bloccarli.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Barrett Garage »

I report li leggiamo pochissimo ora come ora perche'
1) fanno schifo
2) i video youtube della wwe fanno si' che i report non servano piu' di tanto
3) i boomeroni che non spiccicano una parola di inglese o se ne sono andati o usano google translate o hanno imparato l'inglese

Comunque se il sito chiude chiude anche il forum, quindi dire "ma chi se ne frega nel sito" mi sembra un po' come dire "ma chi se ne frega dell'europa", per dire.

Avatar utente
Nothing Fancy
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/05/2019, 2:31
Città: BO
Has thanked: 57 times
Been thanked: 11 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Nothing Fancy »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2023, 22:21 Poco da aggiungere.
Se non appunto il fatto che in questo sito i report non si possano più definire tali.
Il match non viene raccontato, c'è una veloce sintesi spesso infarcita di commenti e giudizi personali non richiesti e direttamente si va al risultato finale.
Nei report WWE la cosa è più lampante, ma neanche in quelli AEW il livello si alza.
Basta fare un confronto con i report di 10/15 anni fa e la differenza è impietosa.

Ottimo anche lo spunto finale sulla vetrina e il fatto che questo non faccia bene al movimento del wrestling in Italia.
10 15 anni fa ero qui, e in effetti se mettiamo in paragone i report di allora con quelli di oggi, si nota immediatamente come quelli odierni siano poco report e molto stati di facebook, delle volte pare che nemmeno si sia visto l'evento..Un peccato come avete gia detto in molti.
Si porta avanti un modo sbagliato di guardare il wrestling, facendo commenti smark da insider a cazzo..
Ultima modifica di Nothing Fancy il 06/09/2023, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Tigermask »

Barrett Garage ha scritto: 06/09/2023, 10:24 2) i video youtube della wwe fanno si' che i report non servano piu' di tanto
3) i boomeroni che non spiccicano una parola di inglese o se ne sono andati o usano google translate o hanno imparato l'inglese
Si parla di anni fa, io ricordo che giravo vari siti per trovare report decenti, e non li trovavo qua (Sempre per quel che mi riguarda), era difficile trovarne uno (collegandosi a discorsi scritti qua) dove chi li faceva non li impregnava di gusti personali e passaggi totalmente inutili. E potrei dire la stessa cosa con le Bio dei wrestler , sempre in riferimento a 10/15 anni e passa fa.

2) C'è sta falsità nel dire che , dato che c'è YT, non server legger report. I video su YT li vedi se leggi cmq qualcosa da qualche parte, poi magari passi proprio per un report per capire bene che è successo, e se ti interessa vai a vedere direttamente.
Almeno io la penso così, se non seguo e succede qualcosa di importante, lo scopro leggendo in giro, e mi informo prima per capire se mi interessa vederlo.

3) a parte che il discorso Boomer non centra nulla, ma posso dire che cmq su una cosa c'hai ragione, molti se ne son andati sì, ma son passati per i SN. Questo è il motivo del perché gran parte dei forum si siano svuotati. I tempi cambiano ovviamente.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da The Prizefighter »

I video della WWE servono a poco e niente visto che sono spezzoni di 2/3 minuti in cui vengono tagliate molte cose.

Un report fatto come si deve vale molto più del video da 2:34 sul canale WWE. E io li guardo quei video, poi però vado ad approfondire. In questo funziona meglio dei report attuali, che non ti invogliano minimamente a recuperare un incontro o un segmento, soprattutto se metà del riassunto sono """opinioni""" personali non richieste di chi scrive

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 06/09/2023, 11:41 Un report fatto come si deve vale molto più del video da 2:34 sul canale WWE. E io li guardo quei video, poi però vado ad approfondire. In questo funziona meglio dei report attuali, che non ti invogliano minimamente a recuperare un incontro o un segmento, soprattutto se metà del riassunto sono """opinioni""" personali non richieste di chi scrive
In passato ricordo che leggevo report dove sembrava che era successo chissà che, ed invece... un pò come un normalissimo gol ma commentato allo stile di Captain Tsubasa.

A trovare il giusto modo di fare un report tra quel che si vede e quel che si descrive, richiede, richiedeva (e richiederebbe) un giusto equilibrio.

Io adesso , cmq, non saprei dire dove leggere report decenti perché non li leggo. Ma sarebbe un bel problema se tornassi a farlo. Di certo eviterei gli Youtuber vari (già li evitavo i primi, figuriamoci ora).
Ultima modifica di Tigermask il 06/09/2023, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Michael Myers »

Ma a proposito del Kliq Here, non c'è modo di recuperare i vecchi articoli? Sulla sezione storica del sito ci sono solamente i più recenti, però quelli più vecchi non riesco più a trovarli.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da c'hoçtreß »

Darth_Dario ha scritto: 06/09/2023, 9:37 Tutto vero se io fossi uno degli autori. Io condivido ogni singola analisi dei report che è stata fatta, ma il mio punto è quello del post prima, capisco le critiche ma non capisco a cosa mirano.

Perché se la preservazione dell'etica del giornalismo ho brutte notizie per tutti.
Già.
Come se poi qualcuno avesse detto che le critiche sono campate per aria o che non vadano fatte. Ci sono alternative e sono stati fatti nomi (a proposito, grazie per Thomas Hall che non conoscevo), accenni ad altri siti, podcast ecc... Perché l'unica vera soluzione è quella, cercare alternative abbassando le visualizzazioni del sito e magari pure del forum. Sacrosanto rimanere, e rimanere e lamentarsi pure per carità, ma è come lamentarsi del booking dei wrestler x e y, si passa il tempo, ci si confronta, ci si sfoga, ci si diverte e bona.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Emperador Horace »

Michael Myers ha scritto: 06/09/2023, 12:08 Ma a proposito del Kliq Here, non c'è modo di recuperare i vecchi articoli?
Web archive e simili, che sono pure l'unico modo per recuperare i vecchi articoli del Conteduca.

Per c'hotre, poi chiedo a mio fratello come si chiama il podcast quando lo vedo. Io non ho tempo per stargli dietro, s'è messo a ridere quando gli ho detto che su YouTube avevo 1750 video tra i "guarda più tardi".

Avatar utente
Cross.
Messaggi: 505
Iscritto il: 23/04/2014, 12:21
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Cross. »

Si ma perché RobLP non interviene? Qua serve un po’ di flame

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Impreza »

Cross. ha scritto: 06/09/2023, 14:38 Si ma perché RobLP non interviene? Qua serve un po’ di flame
La vedo dura, considerando che non logga da tre anni e non posta da sei

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Emperador Horace »

Impreza ha scritto: 06/09/2023, 14:48 La vedo dura, considerando che non logga da tre anni e non posta da sei
E allora sbanniamo Colosso, Sandra e Sallent, tanto quando se ne accorge? :mustache:

Avatar utente
Cross.
Messaggi: 505
Iscritto il: 23/04/2014, 12:21
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Cross. »

Impreza ha scritto: 06/09/2023, 14:48 La vedo dura, considerando che non logga da tre anni e non posta da sei
Magari lurka senza loggarsi .:smile5:.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Emperador Horace »

Sono andato sul profilo di Colosso e mi chiede "effettua ban" :boh:

Ma allora non è bannato? :andre:

È tutta una storyline a lungo termine? :incredulo:

E ora l'ho spoilerata? :boccaaperta2:

EDIT no, sono andato su altri profili bannati (i vecchi Nick di Baboden e Scorcho) ed è la stessa cosa.

Come capisco come si sbanna Colosso lo faccio, un attimo.

Rispondi