AEW All Out 2023

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da deadman3:16 »

Delphi ha scritto: 04/09/2023, 22:51 A sto punto mi chiedo perché non abbiano portato Danielson ad All In, probabilmente ha ricevuto l'ok dai medici troppo tardi.

Bell'evento nonostante tutto quello che sappiamo, e il riscontro sembra comunque positivo. Cioè la WWE quanti PPV inutili ha fatto nella sua storia? Toh primo che mi viene in mente, quello con Rollins e Becky nel main event, che non ricordo manco quale fosse. Qua perlomeno il livello di lottato è stato più che sufficiente. Match della serata Danielson-Starks, però meriti vanno anche a Omega-Takeshita e a Cassidy-Moxley. Perfetta conclusione del grande regno di Cassidy, poi la storia lo protegge e non di poco, visto che lottava quasi ogni settimana, difendendo il suo titolo, ed era sempre più rotto. Qua ha tenuto testa a uno dei volti della federazione. Per me è tutto giusto così.

Pubblico caldissimo, e i pochi cori per CM Punk e booo durante il match dei Bucks sono stati zittiti dalla maggioranza dell'arena. Non mi aspettavo i cori a favore dei Bucks. Segno che persino Chicago ha capito che Punk è un coglione.
Tutto giusto, però la WWE di ppv ne fa 12 all'anno, l'AEW ne fa 4, e se uno di quei 4 è pure senza costruzione non è il massimo eh.
Non è un confronto sensato secondo me, proprio per la differenza nel numero e della diversa impostazione delle due Fed sotto questo punto di vista.



Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da El Muerto »

Una vittoria così bella netta di Takeshita non me la sarei mai aspettata.

Bellissimo lo Strap Match, peccato per la non costruzione del suddetto che un po' me ne ha fatto calare l'interesse durante la visione.

Sorpreso ma intrigato dall'interazione tra MJF e Joe.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da scarecrow »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2023, 23:21 Tutto giusto, però la WWE di ppv ne fa 12 all'anno, l'AEW ne fa 4, e se uno di quei 4 è pure senza costruzione non è il massimo eh.
Non è un confronto sensato secondo me, proprio per la differenza nel numero e della diversa impostazione delle due Fed sotto questo punto di vista.
non è giustificabile in nessun caso quando chiedi dei soldi per vedere lo show. Se l'AEW lo ha fatto una volta in 5 anni non è giustificabile quella volta, se la WWE lo fa sei volte l'anno non è giustificabile sei volte l'anno

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto guardando adesso l'evento. Sono impopolare se dico che MJF, in questa veste, è molto meglio che da heel? Spacca ed è overissimo, il tag con Cole lo farei durare ancora qualche mese e turneri quest'ultimo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Backbone Crusher ha scritto: 04/09/2023, 23:30 Sto guardando adesso l'evento. Sono impopolare se dico che MJF, in questa veste, è molto meglio che da heel? Spacca ed è overissimo, il tag con Cole lo farei durare ancora qualche mese e turneri quest'ultimo.
Non direi, alla faccia di tanti qua che dicevano che MJF è monodimensionale (me compreso).

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2023, 23:21 Tutto giusto, però la WWE di ppv ne fa 12 all'anno, l'AEW ne fa 4, e se uno di quei 4 è pure senza costruzione non è il massimo eh.
Non è un confronto sensato secondo me, proprio per la differenza nel numero e della diversa impostazione delle due Fed sotto questo punto di vista.
Anche perché hanno proprio business diversi sul mercato dei ppv. La wwe praticamente non ha incassi (se non dei boomeroidi) dagli acquisti singoli e campa di peacock/network mentre la Aew ha bisogno pure di quei 4 gatti che comprano lo show.
4 gatti non perché è la aew ma perché storicamente nessuno compra i ppv del wrestling, motivo per cui la wwe è fuggita da quel business a gambe levate. E ai suddetti 4 gatti vanno pure conteggiati gli smaliziati che con una vpn e fite pagano 13 dollari invece che 50.

Ora, Khan ha detto che vuole continuare a sfruttare la bank holiday inglese di fine agosto e il labor day americano di inizio settembre. Sicuro ce lo dobbiamo accollare pure per il 2024, se pure nel 2024 i buyrate sono più bassi (o non fanno un accordo con tnt o chi per loro) allora forse per il 2025 ci salviamo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da deadman3:16 »

scarecrow ha scritto: 04/09/2023, 23:26 non è giustificabile in nessun caso quando chiedi dei soldi per vedere lo show. Se l'AEW lo ha fatto una volta in 5 anni non è giustificabile quella volta, se la WWE lo fa sei volte l'anno non è giustificabile sei volte l'anno
Ma chi giustifica?
Dico solo che le basi del confronto sono talmente diverse da rendere il confronto stesso un qualcosa che ha poco senso fare.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 467
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Slow Savage »

scarecrow ha scritto: 04/09/2023, 23:09
Invece quel pre-show è una risposta non tanto a Punk che starà un filo rosicando ma all'utente medio di TW (che di wrestling ne capisce un sacco ma ad udito non sempre è messo benissimo) per cui Page l'hanno ammazzato con una gestione scandalosa.
Si però impariamo anche a distinguere tra la capacità di un wrestler di rimanere a galla da solo e quella della compagnia di costruirlo a dovere. Page è uno dei pochi là dentro che resisterebbe alle cannonate e a mesi di nulla cosmico per poi ritrovarsi sempre supportato dal pubblico, per mille motivi (personaggio sulla cui narrazione si è investito molto nei primi anni della compagnia, uno dei fondatori della stessa, character con cui è facile empatizzare, una figaggine più o meno intrinseca), ma ciò non toglie che da quando ha perso il titolo mondiale è stato bookato con il culo. Mi sembra un dato palese, evidente soprattutto nell'ultimo periodo, in cui i Bucks e Omega sono stati impegnati in faide di primo piano, mentre lui è finito a farsi il match più inutile nella card di All In e una battle royal nel pre-show di All Out. Il suo ritorno nell'Elite ha tutta l'aria di un parcheggio in attesa di capire cosa fare con lui, e l'unica parte interessante in termini narrativi cucita su di lui da quando si è riunito ai vecchi amici (ovvero gli screzi con il Dark Order e il simil turn heel di Evil Uno e compagni) è stata abortita improvvisamente. Ciononostante, sappiamo tutti benissimo che se domani lo rimandassero per il titolo o lo rimettessero fisso nel main event, sarebbe come se nulla fosse accaduto. E attenzione, perché sto vizietto di lasciare che i fan favorite rimangano rilevanti solo in virtù delle proprie abilità la AEW ce l'ha: basti pensare a Darby Allin, da sempre vittima di una gestione schizofrenica (il suo ultimo regno da TNT champion, sic!) eppure over come la madonna e spendibile per il main event in qualsiasi momento di necessità.
Tutto questo per dire che le frecciatine a chi ha rimostranze per la gestione di Page mi sembrano un po' fuori luogo, dato che i motivi per lamentarsi di quest'ultima ci sono tutti.
Ultima modifica di Slow Savage il 05/09/2023, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2023, 23:21 Tutto giusto, però la WWE di ppv ne fa 12 all'anno, l'AEW ne fa 4, e se uno di quei 4 è pure senza costruzione non è il massimo eh.
Non è un confronto sensato secondo me, proprio per la differenza nel numero e della diversa impostazione delle due Fed sotto questo punto di vista.
Beh contando All In e Forbidden Door, più Wrestledream, siamo già a 7. Non dico che sia tutto giustificato, anzi continuo a contestare la scelta di farli uno di fila (quest'anno in quanto a ritorno economico sembra sia andata bene, ma buona fortuna per l'anno prossimo). Anzi, questa transitorierà di All Out è dovuta proprio alla loro estensione di PPV annuali. Di PPV sottotono l'AEW ne ha avuti, però questo è il primo che ti dà la sensazione di "inutile" o di "transitorio", volevo solo dire che non è la fine. La speranza è che cambino idea quantomeno su All Out, visto che la data di All In 2024 è già decisa, ma Khan è stato abbastanza chiaro. Anzi, ha motivato spiegando che avrebbe voluto unire i due PPV nell'acquisto (due al prezzo di uno), e se ci riesce in futuro può anche avere un senso (tranne che chi andrà dal vivo potrebbe essere di meno, visto che saprà già che assisterà a un PPV transitorio).
Insomma, per una volta che l'AEW fa un PPV transitorio e "inutile", non è la fine. Specie se poi comunque dal punto di vista in ring è andata abbastanza bene (quantomeno nei match più attesi).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Backbone Crusher »

Qualcuno mi spiega come cazzo sia possibile che Danielson sia riuscito a farmi piacere un match che di solito poco tollero come lo strap match?
Un fottuto alieno, un unicorno del wrestling, non è umanamente spiegabile come riesca a trasformare in oro tutto ciò che tocca.
Momenti da cazzo in mano: il no selling sulle frustate e "it's time to kick his fuckin head!!!".
Che fenomeno, porca eva.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da PaulSacz »

Backbone Crusher ha scritto: 04/09/2023, 23:30 Sto guardando adesso l'evento. Sono impopolare se dico che MJF, in questa veste, è molto meglio che da heel? Spacca ed è overissimo, il tag con Cole lo farei durare ancora qualche mese e turneri quest'ultimo.
Per quanto mi riguarda è un Natural Born Heel, con quel ghigno malefico che si ritrova. Ma il fatto che stia risultando credibile come Face è simbolo di un'ottima scrittura, oltre al grande lavoro che i writer stanno facendo sulla storyline con protagonista lui e Adam Cole. Poi MJF si sta dimostrando bravo di suo a interpretare questo nuovo ruolo, sicuramente.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 962
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Antonyos »

Bellissimo il main event, Jon Moxley non sanguina stavolta ma fa sanguinare elevando Cassidy a top baby face, un regno tra i migliori avuti.
Moxley fa un grande match senza sangue ed armi, a differenza di ciò che dicono i detrattori.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da HappyHellShow »

Backbone Crusher ha scritto: 05/09/2023, 1:20 Qualcuno mi spiega come cazzo sia possibile che Danielson sia riuscito a farmi piacere un match che di solito poco tollero come lo strap match?
Un fottuto alieno, un unicorno del wrestling, non è umanamente spiegabile come riesca a trasformare in oro tutto ciò che tocca.
Momenti da cazzo in mano: il no selling sulle frustate e "it's time to kick his fuckin head!!!".
Che fenomeno, porca eva.
Già lo strap match con il Fiend era stato avvincente. E con tutto il rispetto per la buon'anima di Bray, non si poteva certo dire che fosse un fenomeno sul ring. Oltretutto con la gimmick del Fiend aveva doverosi limiti in ring. Eppure Danielson tirò fuori un match pazzesco.

Qui credo che vada dato anche il giusto merito a Ricky Starks (e Danielson stesso lo ha sottolineato in conferenza stampa, uscendo dal character e affermando quanto Ricky lo abbia guidato durante il match perché, giustamente, c'era ancora un po' di timore legato all'infortunio). Lo strap match è una stipulazione che di base mi attira quanto un trattato di fisica quantistica. Loro sono stati bravissimi a renderlo un match dinamico e duro.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Backbone Crusher »

HappyHellShow ha scritto: 05/09/2023, 9:26 Già lo strap match con il Fiend era stato avvincente. E con tutto il rispetto per la buon'anima di Bray, non si poteva certo dire che fosse un fenomeno sul ring. Oltretutto con la gimmick del Fiend aveva doverosi limiti in ring. Eppure Danielson tirò fuori un match pazzesco.

Qui credo che vada dato anche il giusto merito a Ricky Starks (e Danielson stesso lo ha sottolineato in conferenza stampa, uscendo dal character e affermando quanto Ricky lo abbia guidato durante il match perché, giustamente, c'era ancora un po' di timore legato all'infortunio). Lo strap match è una stipulazione che di base mi attira quanto un trattato di fisica quantistica. Loro sono stati bravissimi a renderlo un match dinamico e duro.
Starks, pur non essendo suo grande estimatore (non mi fa schifo eh, semplicemente non mi piace chissà quanto), devo dire che qui si è comportato molto bene. Non sapevo delle dichiarazioni di Danielson, gran bel riconoscimento.

Ad ogni modo, visto anche Omega-Takeshita.
Bello, mi è piaciuto. E mi piace molto il giapponese, ha uno stile che mi garba parecchio.
Un particolare che ho apprezzato è stato nel finale, sul pin vittorioso di Konosuke, dove un Omega stremato tenta il kickout dopo il 3. Sono quei particolari che aiutano e rendono la storia migliore. Well done, bravi tutti e 2.
Mancano gli ultimi due match, recupererò tra oggi e stasera.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW All Out 2023

Messaggio da Delphi »

Backbone Crusher ha scritto: 05/09/2023, 11:10
Un particolare che ho apprezzato è stato nel finale, sul pin vittorioso di Konosuke, dove un Omega stremato tenta il kickout dopo il 3. Sono quei particolari che aiutano e rendono la storia migliore. Well done, bravi tutti e 2.
Qualcuno ha già fatto i paragoni con Hogan-Warrior...

Rispondi