WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da Latino Alex »

BestintheWorld1982 ha scritto: 03/09/2023, 13:52 perchè sennò staremmo quì a chiederci perchè Prist non avesse provato l'incasso, WWE cacca pupu..... :trollface:
Ma no era a far baldoria con Balor :party:



Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

deadman3:16 ha scritto: 03/09/2023, 12:13 Effettivamente dovrei scrivere due righe come fanno tutti e amen.
Però non è una cosa che rientra nel mio carattere purtroppo, almeno una volta devo mettere giù argomenti a favore della mia tesi :triste:
Guarda io sono pure peggio. Ma quest'anno voglio migliorare, e mi sono dato il limite di smettere di giocare a scacchi coi piccioni.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

Tutti coloro che fino a ieri insistevano nel dire che la WWE stesse seppellendo Knight si cospargano il capo di cenere. Addirittura è arrivato l'edorsement di Cena

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

abc ha scritto: 03/09/2023, 13:58 Tutti coloro che fino a ieri insistevano nel dire che la WWE stesse seppellendo Knight si cospargano il capo di cenere. Addirittura è arrivato l'edorsement di Cena
Si, ok, ma l'"endorsement" non è che ha un significato di "chissà quale futuribilità" al 100% ragazzi. Cioè non passiamo all'eccesso opposto.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/09/2023, 12:45 Il push di Knight da quando è arrivato nel main roster

- Rebrandizzato in Max Dupri. Sarebbe finito licenziato entro fine anno.

- Feud con Wyatt in cui ne è uscito meglio di quando è entrato

- Partecipa alla Andre the Giant Memorial Battle Royal e perde

- Entra nel MITB e perde ----> occasione mancata

- Partecipa all'US Invitational e perde, altra occasione mancata

- Vince la Slim Jim Battle Royal ... azz

- Feuda con Miz e vince.

Ora dove sarebbe il push ragionato? Fa cose, anche importanti, quando arriviamo al nocciolo del push?

Perchè al momento quello che vedo io è un pushino della compagnia che fa il minimo indispensabile per tenerlo rilevante e far vedere al pubblico che sanno anche loro che Knight è over ma poi non vanno oltre.
Stai ignorando completamente il fatto che lo status attuale di Knight sia diametralmente opposto allo status che aveva 6 mesi fa. 6 mesi fa jobbava pure ai magazzinieri. Ora batte pulito Sheamus, contro Theory ha perso solo sporco, nello US Invitational non è stato schienato. Lo hanno, anzi, si è reso un nome credibile per il MITB che giustamente per motivi di storia è andato a Priest. Ha battuto pulitissimo Finn Balor, ha appena vinto una faida con Miz con tanto di endorsement di Cena.
E' l'unica superstar assieme a Miz ad essere apparso per settimane sia a RAW che a SmackDown, sta ricevendo un livello di screen-time elevatissimo, non solo in diretta negli show settimanali, ma anche nelle varie interviste sul web.

Il problema è che per voi push=titoli e main event. Il wrestling non è fatto di soli main eventer. Per anni ci si è lamentati del fatto che non esistesse il mid-upper carding. Adesso stanno rendendo Knight un nome spendibile e credibile per il titolo secondario e in caso di necessità anche per il titolo mondiale se serve un campione di transizione.
Nessuno dice che batterà Reigns a WrestleMania, ma sicuramente oggi non è nella stessa posizione di sei mesi fa

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da PaulSacz »

Comunque mi sono perso un passaggio, ma con quali credenziali Cody ha "portato" Jey a Raw? :perplesso:

In ogni caso di questa storia della Bloodline non mi torna più niente, o son dei geni o son dei pazzi.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/09/2023, 14:09 Si, ok, ma l'"endorsement" non è che ha un significato di "chissà quale futuribilità" al 100% ragazzi. Cioè non passiamo all'eccesso opposto.
Ma certo, non sto dicendo che diventerà un sicuro main eventer. Ma sul forum c'è chi nello Smackdown di due giorni fa parlava di Knight seppellito perché ha perso il confronto con The Miz nell'episodio pre ppv.

Per me hanno fatto benissimo a non fargli vincere il Money in the Bank e nel non mandarlo subito contro Theory. Dobbiamo ricordarci che al di là del tifo, è nel main roster dall'altro ieri. Un push graduale come quello che sta ottenendo è ottimo per non bruciarlo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da chrisy2j »

Jey a Raw significa che la storyline della Bloodline farà avanti e indietro tra Raw e Smackdown

La stessa cosa vale per i titoli tag che porteranno il JD a comparire con più frequenza nel brand blu
Già con Dom campione del Nord America compaiono fissi ad NXT (e ora sembra anche Becky)

È una scelta che ci sta ma spero non diventi troppo inflazionato

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da Mystogan »

A me ieri notte ha divertito (quasi...) tutto molto, per il PPV che é ha mantenuto le promesse e in alcuni match é andato oltre.

L'opener sorpresa della serata, non ho fatto mistero che il feud non mi avesse preso tipo manco a Luglio, e l'averlo allungato di almeno un mese non ha aiutato. Però se questo é stato il payoff, avere un match da venti minuti puliti, allora é stato un bene lasciare gli avanzi di Summerslam a LA Knight. Mi é piaciuto quanto sia stata coinvolta la gabbia, il match é stato "violento" (bel bubbone in fronte Trish a una certa) quanto il feud voleva trasmettere in queste settimane (con poca efficacia, va ammesso), molto bello l'omaggio a Lita e Victoria (super underrated nell'epica della WWE, Victoria) con la Widow's Peak/Twist of Fate, peccato solo le parti in cui cercavano di uscire dalla porta che non le ho mai digerite da quando la WWE ha iniziato a proporle, però obbiettivamente molto ganza Becky che si chiude la porta alle spalle per menare anche Zoey, poco da dire, Becky con questa vittoria, con un match di questo livello, ne esce rimessa a lucido come top star della divisione.

Divertente LA Knight-Miz, i due non sono bravi worker e volendo osservare il match con la lente si vede, hanno voluto inserire Cena (con discrezione) per aiutare l'azione con la narrazione, e per quanto mi riguarda ci sono riusciti, le interazioni con Cena e col pubblico sono state simpatiche, alla fine sono quindici minuti che scorrono via. Non so come si possa non vedere che LA Knight sia in evidente fase di push (due vittorie in PPV di fila, spazio ogni settimana a Smackdown e spesso anche a Raw, scelto come face di punta come e più di Rhodes nell'episodio tributo a Funk e Wyatt), ma vabbé...

Trascurabile Theory-Mysterio, il match in realtà non é manco brutto di per sé, anzi, Theory l'ho visto anche meglio del solito sul ring, forse con Rey ha una buona chimica. Però dietro al match non c'era proprio pathos, e chiuderla con un semplice roll up pulito, senza manco coinvolgere in qualche modo LWO, non ha aiutato per niente, ha lasciato proprio un brutto sapore di insipido in bocca.

Il tag team match é stato il match della serata e in assoluto uno dei più belli dell'anno, divertentissimo, stipulazione sfruttata al massimo, tutti gli spot hanno avuto impatto nella narrazione del match, anche le interferenze sono state spese nei momenti giusti, non so quanti momenti sembravano quelli giusti per chiuderla con la vittoria dell'uno o dell'altro team. Senton di Owens spot fantastico, un cazzo da dire.
Spiace che i nostri staffer non abbiano apprezzato, magari se Zayn si fosse piantato una confezione di Spaghetti Barilla in fronte gli sarebbe piaciuto di più.

Rhea-Raquel purtroppo é la grossa delusione della serata, molto grossa, la posizione nella card va detto non ha aiutato per niente, ma il match é stato lungo, lento, noioso, e le due non sono riuscite a svegliare il pubblico (quello nell'arena, quello Europeo che guardava alle quattro di notte lo hanno proprio steso). Per Raquel personalmente é una bella bocciatura, anche come personaggio é molto blando, dovrebbero rifarle fare un passo indietro.

Main Event recuperato in mattinata che il match di prima mi ha ucciso, allora, di per sé bellino, forse qualche minuto lungo, Nakamura comunque ha retto bene la parte del Main Eventer, la narrazione del lavoro alla schiena non é stata limitante per l'azione sul ring. Peccato per il finale che é stato decisamente anticlimatico, un po' perché la finisher é arrivata un po' dal nulla senza particolare impatto, un po' perché Seth ci ha messo qualche secondo prima di effettuare lo schienamento, un po' perché Nakamura si muoveva con le gambe durante il conteggio, io non mi aspettavo finisse il match lì. Non mi dispiacerebbe una seconda occasione per Nakamura che in questo mese ha figurato molto bene, ma mi accontento già che non scenda troppo nella card.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

La mancanza nel main event è il non essere riusciti a creare un momento in cui sembrasse davvero poter vincere Nakamura. Non c'è stato manco un tentativo di schienamento post kinshasa. Ottime invece le vignette pre ingresso del giapponese.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

PaulSacz ha scritto: 03/09/2023, 14:10 Comunque mi sono perso un passaggio, ma con quali credenziali Cody ha "portato" Jey a Raw? :perplesso:

In ogni caso di questa storia della Bloodline non mi torna più niente, o son dei geni o son dei pazzi.
A me per come Cody l'ha detto e le facce che ha fatto viene il dubbio che Jey a RAW sia la prima parte di uno scambio, con Cody che venerdì finisce a SD. Che Cody voglia chiudere quella storia è noto, potrebbe aver visto uno spiraglio e aver proposto lo scambio. Unico problema, siamo dannatamente lontani da WM.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/09/2023, 13:32 parti dal presupposto, errato, che

a) Il Nocciolo del Push sia una vittoria eclatante nel feud o un titolo.

b) Debba essere "un push della madonna" per lanciare qualcuno nell'iperuranio del Wrestling.

No. Un Push, torno a dire, per definizione, è mettere in risalto un wrestler rispetto allo stato precedente.

Ed è quello che stanno facendo.. il che non significa.... sarà il futuro Reigns.

Mirate troppo all'equazione push significa vincere titoli o andare nell'uppercard/main eventing.


No, Push significa mettere un wrestler nelle condizioni di avere e ricevere interesse.

Nel momento in cui, vuoi per sue abilità, vuoi perchè la IWC ha trovato il suo "internet darling", vuoi che la fed lo voglia spremere fino al midollo, è in questa situazione.. è un push ragionato: bastava non dargli gli slot tv per sfruttarlo e cosi' via.

Non ci sono solo "i main eventer"; anni fa, mi ricordo ci si lamentava proprio di questo, che mancavano mid ed uppercarder credibili perchè "costruivano solo i main".

Knight non deve essere il nuovo Reigns e nessun push deve per forza mirare a crearne uno, ci sono i contesti.

E' vero che 6 mesi fa Knight non era nessuno ed ora è qualcuno. Ma questo è merito della WWE che, come dici tu, ha costruito un jobber rendendolo un solido mid carder o uppercarder o è la WWE che si è adattata alla situazione dando più spazio a Knight perchè il pubblico lo richiedeva? Alla stregua di quanto successo con la Lynch per intenderci.

Poi è fuori discussione che Knight ha dimostrato ampiamente di sapersi meritare spazio e considerazione che sta ricevendo, ma non è merito di una costruzione, non è un piano a lungo termine. Un push ragionato deve portarmi il wrestler a fare un upgrade, da un punto a ad un punto b, i titoli in mezzo non sono condizione necessaria al fine di raggiungere lo scopo.

Il push deve rappresentarmi un percorso, raccontare qualcosa se lo vuoi definire ragionato. Posso essere d'accordo sul fatto che Knight stia ricevendo un push per il suo utilizzo nello show in maniera costante, ma quanto all'evoluzione del personaggio nello show? Non esiste un filo logico, è lui che fa cose e basta.

Uscito dal feud con Wyatt, Knight era già over quanto uno stripper ad una festa di addio al nubilato, non c'èra bisogno di renderlo ancora più over o dargli dei test, c'è solo da capitalizzare l'overness con qualcosa di importante.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/09/2023, 15:32 Knight non deve essere il nuovo Reigns e nessun push deve per forza mirare a crearne uno, ci sono i contesti.

E' vero che 6 mesi fa Knight non era nessuno ed ora è qualcuno. Ma questo è merito della WWE che, come dici tu, ha costruito un jobber rendendolo un solido mid carder o uppercarder o è la WWE che si è adattata alla situazione dando più spazio a Knight perchè il pubblico lo richiedeva? Alla stregua di quanto successo con la Lynch per intenderci.

Poi è fuori discussione che Knight ha dimostrato ampiamente di sapersi meritare spazio e considerazione che sta ricevendo, ma non è merito di una costruzione, non è un piano a lungo termine. Un push ragionato deve portarmi il wrestler a fare un upgrade, da un punto a ad un punto b, i titoli in mezzo non sono condizione necessaria al fine di raggiungere lo scopo.

Il push deve rappresentarmi un percorso, raccontare qualcosa se lo vuoi definire ragionato. Posso essere d'accordo sul fatto che Knight stia ricevendo un push per il suo utilizzo nello show in maniera costante, ma quanto all'evoluzione del personaggio nello show? Non esiste un filo logico, è lui che fa cose e basta.

Uscito dal feud con Wyatt, Knight era già over quanto uno stripper ad una festa di addio al nubilato, non c'èra bisogno di renderlo ancora più over o dargli dei test, c'è solo da capitalizzare l'overness con qualcosa di importante.
ma anche qui perchè "separi" le due entità WWE e Wrestler che lavorano?

SOn semplicemente successe.,.. tutte e due cose

La WWE gli ha dato spazio.. lui si è saputo valorizzare, la WWE ha cavalcato l'onda. BIsogna essere bravi da entrambe le parti. Questo significa un push ragionato.

LA WWE dà lo spazio (in una miriade DI TANTI ALTRI SPAZI e tanti altri "competitor", ovvero altri Wrestlers che potrebbero prendere quegli slot al suo posto, ma è lui che viene scelto").. e lui se ne approfitta.

Austin fece lo stesso: Si prese lo spazio che la wwe gli diede all'inizio e lo ha sfruttato alla grande diventando poi STONE COLD. John Cena uguale.. ma anche, senza andare nel main eventing, The Miz o lo stesso WYATT ecc ecc. Cosi' funzionano le cose eh. Sono entrambi: non sono due entità "che non si parlano" chiuse a tenuta stagna... c'è un processo lavorativo dietro.. anche di reciproca "fiducia" e speranza....

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/09/2023, 15:37 ma anche qui perchè "separi" le due entità WWE e Wrestler che lavorano?

SOn semplicemente successe.,.. tutte e due cose

La WWE gli ha dato spazio.. lui si è saputo valorizzare, la WWE ha cavalcato l'onda. BIsogna essere bravi da entrambe le parti. Questo significa un push ragionato.

LA WWE dà lo spazio (in una miriade DI TANTI ALTRI SPAZI e tanti altri "competitor", ovvero altri Wrestlers che potrebbero prendere quegli slot al suo posto, ma è lui che viene scelto").. e lui se ne approfitta.

Austin fece lo stesso: Si prese lo spazio che la wwe gli diede all'inizio e lo ha sfruttato alla grande diventando poi STONE COLD. John Cena uguale.. ma anche, senza andare nel main eventing, The Miz o lo stesso WYATT ecc ecc. Cosi' funzionano le cose eh. Sono entrambi: non sono due entità "che non si parlano" chiuse a tenuta stagna... c'è un processo lavorativo dietro.. anche di reciproca "fiducia" e speranza....

Perchè non è una novità che la WWE pushi secondo una sua logica e non chi se lo meriti.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: WWE PAYBACK 2023 - Official Topic

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/09/2023, 15:46 Perchè non è una novità che la WWE pushi secondo una sua logica e non chi se lo meriti.
ma è ovvio che seguono la loro logica.. loro ragionano in base a ciò che ritengono meglio per loro. Cioè... lo fanno tutti gli imprenditori o tutte le aziende.

Definiscimi "il merito". Questa storia del merito la leggo da millenni qua sopra, e mi meraviglia che la si tiri ancora in mezzo dopo anni che manco (ormai mi sento davvero come quei Veterani che fanno gli ONO annuali) Il merito è nato, nasce e nascerà.. da logiche intrinseche aziendali non "dal tifo" del fan che mostra in quel momento o dalla bravura tecnico/scientifica del performer.

Rispondi