UEFA Europa League 2023-2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da The Prizefighter »

Non so come si faccia a dire che il Leverkusen sta coppa non la vince mai nella vita. Col Liverpool fuori ce l'hanno già in tasca, non perdono da non so quanto e domenica pomeriggio vincono il campionato. E siamo solo a metà Aprile, avranno tutto il tempo di concentrarsi e preparare le partite di coppa senza letteralmente nessuna preoccupazione



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Colt877 »

Lord Ares ha scritto: 12/04/2024, 9:18 Immaginavo che il Liverpool potesse essere distratto dalla bagarre in Premier, ma uno 0-3 per l'Atalanta era francamente impronosticabile.
Sul risparmiarsi in una competizione per dare tutto in un altra ( il Liverpool più o meno volontariamente lo ha fatto) sono sempre scettico, io sono per dare il 100% in ogni partita e in ogni competizione, poi se le cose alla lunga vanno male pazienza. Se punti un unico obiettivo e alla fine lo fallisci lo stesso i rimpianti sono molti di più
Facendo un po' di zapping tra Milano e Anfield non ho visto tutta la partita, ma io non credo che il Liverpool non si sia impegnato, bensì che abbia un po' sottovalutato l'Atalanta, questo sì. La formazione iniziale di Klopp era chiaramente un modo per far tirare un po' il fiato ai vari Salah, Diogo Jota, Sbozocoso e compagnia, col solo Nunez che partiva titolare. Sotto di 1-0, all'intervallo ha subito inserito i titolari, ma non è bastato per recuperarla, anzi il passivo si è aggravato grazie ad una prestazione maiuscola dell'Atalanta pure nel secondo tempo.

Va anche detto che si sono visti degli errori da parte degli inglesi che, se li avesse commessi una qualunque difesa del campionato italiano, fosse pure quella della Salernitana, sarebbe ripartita la solita manfrina sul nostro calcio in crisi. Il portiere del Liverpool ieri ha fatto più cappelle che parate; sul 3-0 dell'Atalanta c'è Van Dijk, ritenuto uno dei migliori centrali al mondo, che passeggia in difesa senza il minimo senso tenendo in gioco tutti i giocatori nerazzurri.

Insomma, per me è anche normale un calo di concentrazione quando ti stai giocando il campionato nazionale in una lotta così serrata con Arsenal e City. La stessa Atalanta veniva da una sconfitta a Cagliari a dimostrazione che la coperta è corta per tutti, con la differenza che il Liverpool in campionato non può permettersi di perdere manco una partita se vuole provare a vincerlo, e quindi ci sta di più che il calo lo abbia avuto in coppa.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da PF11 »

Der Metzgermeister ha scritto: 12/04/2024, 0:34 Io mentre guardavo la partita pensavo proprio che De Rossi si è studiato i derby dell'ultimo anno riproducendo (con meno qualità dei nerazzurri) quello che Simone ormai prepara per Pioli e contro il quale andiamo sempre a sbattere: calci da fermo, esterno alto preventivo (ElSharaawy-Dumfries), seconda punta incontro (Dybala-Lautaro) e attaccante di fisico (Lukaku-Thuram) come punto fermo.
Sì l'inzaghismo di DDR l'avevo notato chiaramente. Così come il nostro smarcarci dalle zone solite e andare ad occupare zone già prese dai giallorossi.

Visto quanto guardiolismo il mister? I cambi li ha fatti all'80esimo come lo spagnolo :idea:

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Lord Ares »

Colt877 ha scritto: 12/04/2024, 9:56 Facendo un po' di zapping tra Milano e Anfield non ho visto tutta la partita, ma io non credo che il Liverpool non si sia impegnato, bensì che abbia un po' sottovalutato l'Atalanta, questo sì. La formazione iniziale di Klopp era chiaramente un modo per far tirare un po' il fiato ai vari Salah, Diogo Jota, Sbozocoso e compagnia, col solo Nunez che partiva titolare. Sotto di 1-0, all'intervallo ha subito inserito i titolari, ma non è bastato per recuperarla, anzi il passivo si è aggravato grazie ad una prestazione maiuscola dell'Atalanta pure nel secondo tempo.

Va anche detto che si sono visti degli errori da parte degli inglesi che, se li avesse commessi una qualunque difesa del campionato italiano, fosse pure quella della Salernitana, sarebbe ripartita la solita manfrina sul nostro calcio in crisi. Il portiere del Liverpool ieri ha fatto più cappelle che parate; sul 3-0 dell'Atalanta c'è Van Dijk, ritenuto uno dei migliori centrali al mondo, che passeggia in difesa senza il minimo senso tenendo in gioco tutti i giocatori nerazzurri.

Insomma, per me è anche normale un calo di concentrazione quando ti stai giocando il campionato nazionale in una lotta così serrata con Arsenal e City. La stessa Atalanta veniva da una sconfitta a Cagliari a dimostrazione che la coperta è corta per tutti, con la differenza che il Liverpool in campionato non può permettersi di perdere manco una partita se vuole provare a vincerlo, e quindi ci sta di più che il calo lo abbia avuto in coppa.


Si il mio commento non era tanto sul Liverpool di ieri, che come detto immaginavo potesse prendere un po' sottogamba l'impegno, quanto un discorso generale. Troppo spesso sento dire da tifosi di varie squadre "è meglio uscire da questa competizione perché il nostro obiettivo è un altro", ragionamento che a me non è mai piaciuto.

Sugli errori difensivi apro una parentesi su Atletico-Borussia di Champions, non so quanti l'abbiano visto dato che era il quarto di finale meno affascinante, ma i gialloneri hanno fatto un disastro difensivamente, senza esagerare avranno sbagliato 10 uscite clamorose dalla trequarti (su 2 sono nati i gol) e solo per miracolo la partita si è conclusa 2-1

Cambiando argomento, sbaglio o la tendenza in Europa è quella di fischiare meno rigori possibili per falli di mano in area? Quello di ieri è solo l'ultimo di una lunga lista, mi vengono in mente quello famoso in Roma-Siviglia, Dumfries col Barcellona lo scorso anno o ancora quello di Molina in Inter-Atletico, in Italia probabilmente li avrebbero dati tutti, in Europa sono stati tutti ignorati dopo veloci check

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Adieu »

Lord Ares ha scritto: 12/04/2024, 9:18 Sul risparmiarsi in una competizione per dare tutto in un altra sono sempre scettico, io sono per dare il 100% in ogni partita e in ogni competizione
È solo questione di pragmatismo, o hai una rosa che te lo permette o è meglio farsi due calcoli perché è scientificamente provato che più il calendario è fitto e più si accumulano stanchezza psicofisica e infortuni, specialmente se giochi sempre alla morte e con gli stessi uomini. O vogliamo dire di no?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Dwight Schrute »

Pioli comunque ha dei problemi serissimi.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Hard Is Ono »

Polemica inesistente costruita dai titolisti clickbait.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Dwight Schrute »

Hard Is Ono ha scritto: 17/04/2024, 21:54 Polemica inesistente costruita dai titolisti clickbait.
Io ho visto un video di Pioli dove dice "Eh, ma noi la Champions il prossimo anno la giochiamo".

Anche dai titoli clikbait non sembra mai che De Rossi abbia fatto una provocazione.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da The Prizefighter »

Mancio con l'abbonamento al gol :godimento: :godimento: :godimento:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Emperador Horace »

Sì ma grandina, poi se Pioli se ne lamenta lo prendiamo in giro .:smiley3:.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Sonoio »

Gasperoni lo vedo malissimo

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Sonoio »

Sembriamo il real Madrid, o forse il Milan sembra la salernitana

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da The Prizefighter »

Gabbia spazzato via da Romelu :party:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da bad ass billy gunn »

Che memiamo a fare su Pioli

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: UEFA Europa League 2023-2024

Messaggio da Emperador Horace »

Gabbia che tenta di spostare Lukaku e cade :facciadafesso:

Rispondi