NJPW G1 CLIMAX 2023

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Darth_Dario »

JG92 ha scritto: 13/08/2023, 14:08 Ospreay deve chiudere il Dome pinnando Okada, con SANADA non ci azzecca nulla. In questo senso ho trovato parecchio insensata la prima vittoria (pulita) contro Okada di questo G1. Cornice assolutamente non all'altezza e che successivamente non ha portato a nulla, data la mancata vittoria del torneo
E' sensata perché gioca sulla storia del tempo, è un primo tassello.

Comunque, mi sono visto la finale è un'altra cosina.

-Per gusto visto Hikuleo/Tsuji. Grandissimo match tra bestioni, Yota è un figo fatto e finito e tiene banco ottimamente, bravi tutti (anche Hikuleo che è un palo della luce decisamente mobile, impressionato dalla powerslam che ha toccato velocità che ricordano quella di Joe dei bei tempi).

-La finale è un mezzo capolavoro per me. L'ingrediente speciale è ovviamente lo scazzo di Okada che dilaga e lo porta a essere stronzo come la merda sotto le scarpe, con la prima parte del match concentrata sulla testa malconcia di Naito e quel meraviglioso tentativo di pin con un piede :godimento: .
Tutto questo serve a mettere il pepe al culo a Naito che vede la stronzaggine di Okada e la raddoppia con metodica freddezza con 10 minuti in cui prova svitargli il collo. Il crescendo verso i fuochi d'artificio finali mi è sembrato molto più naturale di tante altre volte, con ottimi inserimenti di tutti i topos obbligatori dei vari match (il dropkick di Okada non arriva subito ma dopo l'errore di Naito al paletto, i conteggi fuori li fanno entrambi, Naito evita quasi tutte le Rainmaker con la presa al polso e poi è lui a cercare il controllo per chiudere e chissà quali altri cose che dimentico). Bello vero e ulteriore riprova che i matchoni li fanno le storie, i personaggi e le caraterizzazioni, anche in Giappone.



Rispondi