NJPW G1 CLIMAX 2023

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Smoker »

Ospreayism ha scritto: 10/08/2023, 19:46 TUTTI è un parolone, probabilmente fino a WK si farà solo difesa con EVIL a Destruction
Si ho scritto tutti ma effettivamente oltre a Evil gli rimarrebbe solo Takagi.

Quello di Naito non mi sembra selling perchè dopo il calcio sono andati palesemente veloci mettendo di fila quelle tre Destino per proteggere la sconfitta di Ospreay e mi sembre che sia stato Will a fare tutto il lavoro perchè Naito palesemente sembrava non farcela.



Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Heart Break Kid »

Ultima modifica di Heart Break Kid il 12/08/2023, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da casper-21 »

Ho letto i commenti in giro.
Niente selling, erano realmente gli effetti della concussion.
Ospreay da lì in poi ha chiamato ogni singola manovra e detto a Naito ogni cosa che doveva provare a fare (in diretta col pubblico non me ne ero accorto).
Hiromu Takahashi ha detto che Naito dopo il match gli ha anche chiesto chi avesse vinto (questo però mi sembra più in storyline, perchè nell'intervista sul ring a me sembrava si fosse completamente ripreso).

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Saimas »

casper-21 ha scritto: 12/08/2023, 18:23 Ho letto i commenti in giro.
Niente selling, erano realmente gli effetti della concussion.
Ospreay da lì in poi ha chiamato ogni singola manovra e detto a Naito ogni cosa che doveva provare a fare (in diretta col pubblico non me ne ero accorto).
Hiromu Takahashi ha detto che Naito dopo il match gli ha anche chiesto chi avesse vinto (questo però mi sembra più in storyline, perchè nell'intervista sul ring a me sembrava si fosse completamente ripreso).
Io ho avuto il dubbio quando ho visto chiaramente Naito dire qualcosa ad Os in favore di telecamere

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1372
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da JG92 »

Ho rivisto gli ultimi due minuti, Naito non sa nemmeno dove sta. Si prende il calcio in piena faccia e rischia pure sulla gomitata, Ospreay magnifico nel prendersi (letteralmente) il giapponese sulle spalle e concludere il match. Il selling sulla Destino finale è magnifico. Non ci renderemo mai conto di cosa sia l'inglese per questa disciplina. Probabilmente il vero GOAT.

Avatar utente
Nonno Libero
Messaggi: 687
Iscritto il: 25/10/2013, 1:26
Città: Spencer Mansion
Località: Arklay Mountains
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Nonno Libero »

JG92 ha scritto: 12/08/2023, 20:37 Non ci renderemo mai conto di cosa sia l'inglese per questa disciplina. Probabilmente il vero GOAT.
Completamente d’accordo.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Smoker »

Heart Break Kid ha scritto: 12/08/2023, 18:08
Se iniziano a cambiare il design in base alla provenienza del detentore hanno fatto la genialata.

Gordon
Messaggi: 179
Iscritto il: 28/07/2013, 21:01
Been thanked: 4 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Gordon »

ospreay naito strepitoso, match dell'anno, superiore a omega ospreay

peccato per ospreay che non vince il climax neanche stavolta, forse non rinnova, di certo il successo che avrà all in a casa sua potrebbe essere la carta giusta (oltre ai soldi) per l'aew, che di certo lo vorrebbe visto che è il migliore al mondo

vorrei anche dire che secondo me naito è superiore a okada

Avatar utente
Sasori
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/05/2023, 10:22
Città: Milano
Has thanked: 15 times
Been thanked: 8 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Sasori »

Una cosa è certa: non ci sono molti dubbi in merito a chi riceverà il premio "wrestler of the year".

L'anno della consacrazione di Ospreay.
E all'appello manca ancora l'incontro con Naomichi Marufuji.

Naito mi sembra veramente fuori tempo massimo per una eventuale vittoria, ma tant'è...

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Freestyla »

A me dispiacerebbe un sacco se Ospreay lasciasse la NJPW senza la Grande Vittoria al Dome.

In caso di abbandono, la AEW è la destinazione più naturale per lui.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da GMPunk »

Ma per me più che segnale di non rinnovo, la sconfitta di Ospreay traccia il terzo capitolo di dell'inglese vs Omega, al Dome, con vittoria del primo. Se ragioniamo come la NJPW, la contrazione di Ospreay deve passare dalla vittoria sul suo predecessore, il gaijin più di successo della storia della NJPW, nel palcoscenico più grande possibile.
Tanto che, proprio come il suo predecessore, anche Ospreay ha iniziato, dopo aver perso contro Omega, un percorso che gli sta portando -parallelamente a nuove vittorie come quella su Omega o su Okada clean- anche il rispetto del pubblico giapponese, che invece nel 2021-2022 il Commonwealth Kingpin negava e disprezzava. Come del resto Omega fece quando sconfisse Okada.

Detto questo, io sono il primo che stava tifando Ospreay a maineventare Dome, essenzialmente per tre motivi:
1. era l'anno perfetto per la consacrazione, è il BITW, ha una storia, ha seguito, un workrate superiore a chiunque e non bisogna lasciarsi sfuggire il momentum
2. ahimè temo che questo Ospreay non durerà in eterno, bisogna approfittarne finché è su questi livelli
3. SANADA onestamente è tipo il campione meno interessante della storia della NJPW, non gliene frega un cazzo nemmeno ai giapponesi; a Naito e Okada si vuole bene, ma mi sono anche un po' rotto di vederli al Dome, è sempre la stessa roba. Ospreay sarebbe stato il giusto connubio di freschezza, esperienza ed interesse, ma capisco che con SANADA c'entra poco.

A questo punto per WK andrei su:
-Naito vs Sanada
-Omega vs Ospreay
-Okada vs Kiyomiya
-TT dei tre moschettieri

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da casper-21 »

Naito in questi due giorni più over della passera.
Risultato di oggi scontato ma giusto.

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Ospreayism »

boh finale che mi ha molto deluso, formalmente perfetta ma non ha mai un'emozione, un momento teso, nulla. Naito che mette a pecora per trenta minuti uno young lion che si chiama Okada.

A ben pensarci è praticamente il remake di Okada White dell'ultimo WK

Avatar utente
Nonno Libero
Messaggi: 687
Iscritto il: 25/10/2013, 1:26
Città: Spencer Mansion
Località: Arklay Mountains
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Nonno Libero »

Da quando seguo la NJPW, 2016, sono sempre stato un fan di Naito, sia per il wrestler in se sia per il personaggio, ma per me questa vittoria del G1 arriva un po’ nello sticazzi, probabilmente solo per proporre Naito/SANADA al Dome, visto quello che é successo quest’anno tra loro due.
Per me meritava di vincere il torneo Ospreay, come lo avrebbe meritato l’anno scorso del resto… Spero davvero che rinnovi con la NJPW e non vada anche lui in AEW.
Okada il nuovo Ibushi comunque, l’unico modo per non farlo arrivare in finale é fargli fare il G1 da campione.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Marco Frediani »

Con Naito hanno sbagliato alla grande a non fargli battere Okada nel 2018 al Dome. Era over, c'era la storia, tutto era perfetto ma la sconfitta gli ha tagliato le gambe.
La vittoria arrivata due anni dopo, ormai quando interessava a pochi, condita dal Covid, dalla sconfitta con Evil immediata e dal pubblico muto hanno fatto il resto.
Sinceramente SANADA/Naito non mi sembra roba da main event del Dome (SANADA veramente blando, non era la gimmick, è proprio lui) ma perlmeno non si è avuto l'ennesimo Okadawinslol.
Dispiace per Ospreay che si candida a essere il prossimo Naito/Ibushi, ovvero quello che è sempre a un passo dalla "consacrazione", la manca sempre e e quando la otterrà sarà troppo tardi.

Rispondi