NJPW G1 CLIMAX 2023

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
JG92
Messaggi: 1373
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da JG92 »

Ospreay deve chiudere il Dome pinnando Okada, con SANADA non ci azzecca nulla. In questo senso ho trovato parecchio insensata la prima vittoria (pulita) contro Okada di questo G1. Cornice assolutamente non all'altezza e che successivamente non ha portato a nulla, data la mancata vittoria del torneo



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Saimas »

Contento per Naito, il pubblico tutto dalla sua era da brividi.

Okada stronzo che prova il pin su Naito con il piede e Unno che gli dice che cazzo fà è favoloso. E segue la storia di Okada che non rispetta gli Young Lions quando lui stesso non rispetta chi è arrivato prima di lui.

Alla fine bene così, si costruisce una card vicina a una di quelle che immaginavo. E il ME con Sanada, ma con questo Naito, è meno un rischio.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Smoker »

Per me ci sta dare una vittoria al Dome e regno a Naito con pubblico e arene piene. La sua consacrazione non ha funzionato perchè ha avuto la sfiga di trovarsi una pandemia che gli ha segato le gambe e alla riapertura la New japan ha provato a smuovere le acque per creare un po' di interesse portando a quella roba immonda che è il turn di Evil e la HOT.

Per Ospreay il tempo c'è (ovviamente se rinnova) e prima deve sconfiggere Omega al Dome. Anche se io continuo a pensare che al di là del discorso sull'essere il migliore e tutto la New Japan lo veda un gradino in basso a quello che era per loro Omega e non gli darà mai la vittoria nel ME del Dome.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 962
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Antonyos »

Fantastico Naito vs Ospreay, grande prova dell'inglese nel gestire il finale del match, ed MVP del torneo.
Giusto fare vincere Naito per proseguire una storia semplice e basilare, per Ospreay ci dovrebbe essere il terzo atto con Omega.

Interessante il PIN di Yota Tsuji proprio su Ospreay che Apre ad un match titolato tra i due, perlomeno torna a navigare più in alto.

Adesso hype per il match di Will contro Naomichi Marufuji, al quale si ispira visto che condivide qualche mossa.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da =TimothyLeary= »

chi ha seguito tutto il G1 saprebbe elencarmi i match dei gironi che meritano di essere recuperati (dai quarti in poi ho visto tutto)?
grazie in anticipo

Elios95
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Elios95 »

=TimothyLeary= ha scritto: 14/08/2023, 10:21 chi ha seguito tutto il G1 saprebbe elencarmi i match dei gironi che meritano di essere recuperati (dai quarti in poi ho visto tutto)?
grazie in anticipo
Del girone di Okada tutte le combo Ospreay-Okada-Taichi, probabilmente c'è stato qualche altro match valido ma con una tale mediocrità quest'anno molti neanche li ricordo, del girone con SANADA i match di Kaito con Tsuji e forse SANADA stesso, poi i match dei tre moschettieri young lions anche se non sono stati così memorabili.
I match di Henare con Ishii e Kingston valgono parecchio, poi Sabre-Naito ovviamente e... E... E... Boh

Avatar utente
Nonno Libero
Messaggi: 687
Iscritto il: 25/10/2013, 1:26
Città: Spencer Mansion
Località: Arklay Mountains
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Nonno Libero »

=TimothyLeary= ha scritto: 14/08/2023, 10:21 chi ha seguito tutto il G1 saprebbe elencarmi i match dei gironi che meritano di essere recuperati (dai quarti in poi ho visto tutto)?
grazie in anticipo
Te ne metto alcuni in ordine sparso:

Kingston vs Shingo
Shingo vs Henare
Ospreay vs Okada
Ospreay vs ELP
Ospreay vs Great O Khan
Ishii vs Tama Tonga
Ren Narita vs Yota Tsuji
Yota Tsuji vs SANADA
Yota Tsuji vs Hikuleo
SANADA vs Kaito Kiyomiya
Shota vs Kaito
Okada vs Sabre
Ospreay vs Naito
Shota vs Narita
Okada vs Naito

E forse mi sono dimenticato qualcosa. :LOL2:

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da El Muerto »

Esito scontato, ma non per questo sbagliato e/o brutto.
Anzi, giusto SANADA Vs. Naito.

Gordon
Messaggi: 179
Iscritto il: 28/07/2013, 21:01
Been thanked: 4 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Gordon »

consiglio fortemente kaito kidd
Smoker ha scritto: 13/08/2023, 15:53 Per me ci sta dare una vittoria al Dome e regno a Naito con pubblico e arene piene. La sua consacrazione non ha funzionato perchè ha avuto la sfiga di trovarsi una pandemia che gli ha segato le gambe e alla riapertura la New japan ha provato a smuovere le acque per creare un po' di interesse portando a quella roba immonda che è il turn di Evil e la HOT.

Per Ospreay il tempo c'è (ovviamente se rinnova) e prima deve sconfiggere Omega al Dome. Anche se io continuo a pensare che al di là del discorso sull'essere il migliore e tutto la New Japan lo veda un gradino in basso a quello che era per loro Omega e non gli darà mai la vittoria nel ME del Dome.
concordo che naito lo meriti ma quest'anno era di ospreay che sabato era più tifato di naito, ma d'altronde capisco che alla fine loro sanno che i vari omega, ospreay ecc. andranno via prima o poi e quindi trattano meglio i wrestler di casa che potrebbero stare con loro tutta la carriera

comunque secondo me se rinnova 2 anni, gli danno la vittoria nel me del dome, se rinnova di 1 gli danno il climax ma poi perde al dome, quindi dipende da ospreay e anche dalle offerte che gli arriveranno da aew e wwe

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da casper-21 »

Gordon ha scritto: 14/08/2023, 18:44

concordo che naito lo meriti ma quest'anno era di ospreay che sabato era più tifato di naito,
In realtà era più tifato Naito, da metà meatch in poi anche abbastanza nettamente.

Gordon
Messaggi: 179
Iscritto il: 28/07/2013, 21:01
Been thanked: 4 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Gordon »

casper-21 ha scritto: 14/08/2023, 20:00 In realtà era più tifato Naito, da metà meatch in poi anche abbastanza nettamente.
lo hanno tifato di più soltanto quando era in grande difficoltà, come fanno spesso con chi sta perdendo

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Smoker »

Non so a me Naito è sembrato il più tifato del G1 quest’anno.

Gordon
Messaggi: 179
Iscritto il: 28/07/2013, 21:01
Been thanked: 4 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Gordon »

magari mi sbaglio ma a me il più tifato del torneo è sembrato ospreay, anche perchè non ha mai vinto il climax mentre naito ne aveva gia vinti 2 mi pare, naito ha disintegrato okada col tifo in finale, indubbiamente era tifatissimo

se ospreay rimane, vincerà il prossimo climax, con okada e naito accontentati, adesso tocca a lui, sarebbe un peccato se andasse via senza vincerlo, anche se ormai il suo valore di migliore al mondo è riconosciuto

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da Darth_Dario »

Con tanto ritardo recuperato qualcosa

-Sabre/Cobb III match più completo della trilogia, che prosegue da dove si erano interrotti i precedenti. Sabre è borioso e tracotante, Cobb è concentrato. Il primo passo del match lo decide l'inglese con Cobb che dimostra di non essere solo un ciccio forzuto ma di avere anche tecnica. Dopo di ciò si sale, con Sabre che controlla ma un po' per volta inizia a strafare e scivolare insieme: connette con la DDT (mancata nei precedenti) e chiude più volte la choke, ma la concentrazione e la voglia di riscatto di Cobb hanno la meglio. Ancora per favore.

-Ero fomentato per il limite di 20 minuti per Ospreay e Okada, soprattutto per l'accento messo al commento e tutta la storia che si portava dietro. E invece, a mio avviso, sono arrivati impreparati. Si ritmo più alto, ma con molto poco pathos, non basta tirarsi le bombe, soprattutto se le aspettative sono alte. Glorioso sempre Scazzuchika con questa cazzo di Money Clip, contento per Ospreay che la porta a casa (concordo con chi dice che è stato il più tifato)

- Semifinale bel match ma io non ho trasporto per Naito e avrei preferito Ospreay (anche per dare peso alla vittoria precedente) quindi ok e a posto così. Spiace per il finale, Naito si è proprio lanciato sul piede di Ospreay e ci credo che rimasto intontito. Onore all'inglese per aver portato sulle spalle la chiusura finale, facendosi praticamente da solo 3 Destino.

Domani guardo la finale.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 2023

Messaggio da The Inquisitor »

JG92 ha scritto: 13/08/2023, 14:08 Ospreay deve chiudere il Dome pinnando Okada, con SANADA non ci azzecca nulla. In questo senso ho trovato parecchio insensata la prima vittoria (pulita) contro Okada di questo G1. Cornice assolutamente non all'altezza e che successivamente non ha portato a nulla, data la mancata vittoria del torneo
Concordo assolutamente. Momento storico buttato nel cesso.

Rispondi