UEFA Champions League 2023-2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da LukeIsWrestling »

Adieu ha scritto: 09/04/2024, 23:15 Peccato che sia in arrivo l'aborto della Super Champions
Per me invece sarà divertente, ne sono convinto. La fase a gironi ha smesso di essere interessante anni fa ormai.



Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Lord Ares »

In Arsenal-Bayern non è stato dato un rigore clamoroso ai tedeschi. Jesus non accorgendosi del pallone già rimesso in gioco lo va a bloccare in area con le mani per effettuare una nuova rimessa, la cosa grave è che sembra l'arbitro abbia visto l'episodio derubricandolo ad errore di distrazione

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Adieu »

LukeIsWrestling ha scritto: 10/04/2024, 10:00 Per me invece sarà divertente, ne sono convinto. La fase a gironi ha smesso di essere interessante anni fa ormai.
Forse io sono un po' conservatore (ma dipende, tipo cambierei la regola del fuorigioco domani fosse per me) ma mi piace la formula attuale e mi ispira zero quella nuova, poi vedremo se è anche questione di abitudine (allo schifo del golden gol non si abituò proprio nessuno, e infatti fu cancellato rapidamente).
Detto questo (mi) pongo un problema anche in termini pratici: come fanno le squadre che non hanno due formazioni di titolari tipo City e cricca a non schiantarsi sotto il peso di tutte queste partite?
Qui in Italia abbiamo persino inventato la Supercoppa final four, roba da arresto immediato.
Sono proprio curioso di vedere le italiane nel prossimo futuro.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Ray magini »

Adieu ha scritto: 10/04/2024, 12:55 Forse io sono un po' conservatore (ma dipende, tipo cambierei la regola del fuorigioco domani fosse per me) ma mi piace la formula attuale e mi ispira zero quella nuova, poi vedremo se è anche questione di abitudine (allo schifo del golden gol non si abituò proprio nessuno, e infatti fu cancellato rapidamente).
Detto questo (mi) pongo un problema anche in termini pratici: come fanno le squadre che non hanno due formazioni di titolari tipo City e cricca a non schiantarsi sotto il peso di tutte queste partite?
Qui in Italia abbiamo persino inventato la Supercoppa final four, roba da arresto immediato.
Sono proprio curioso di vedere le italiane nel prossimo futuro.
Semplicemente non ce la faranno. Che poi se ci pensi in pochissimi possono permettersi due rose, il Bayern ha 4 cc contati

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Adieu »

Ray magini ha scritto: 10/04/2024, 13:27 Semplicemente non ce la faranno. Che poi se ci pensi in pochissimi possono permettersi due rose, il Bayern ha 4 cc contati
Sì, diciamola così, più hai la rosa veramente lunga e meno vai in difficoltà. Questa corsa all'aumento esponenziale delle partite da un punto di vista prettamente sportivo è un disastro, tolte le solite note secondo me in tantissime squadre imploderanno

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Ray magini »

Adieu ha scritto: 10/04/2024, 13:35 Sì, diciamola così, più hai la rosa veramente lunga e meno vai in difficoltà. Questa corsa all'aumento esponenziale delle partite da un punto di vista prettamente sportivo è un disastro, tolte le solite note secondo me in tantissime squadre imploderanno
La mia paura è che per il 95% delle partite si giochi con il freno a mano tirato per evitare di affaticare troppo i propri giocatori e arrivare in forma alle partite importanti

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Mds32 »

Adieu ha scritto: 10/04/2024, 12:55 Qui in Italia abbiamo persino inventato la Supercoppa final four, roba da arresto immediato.
Non l'abbiamo inventata noi. In Spagna la giocano così da tipo 5 anni.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Colt877 »

Adieu ha scritto: 10/04/2024, 12:55 Forse io sono un po' conservatore (ma dipende, tipo cambierei la regola del fuorigioco domani fosse per me) ma mi piace la formula attuale e mi ispira zero quella nuova, poi vedremo se è anche questione di abitudine (allo schifo del golden gol non si abituò proprio nessuno, e infatti fu cancellato rapidamente).
Detto questo (mi) pongo un problema anche in termini pratici: come fanno le squadre che non hanno due formazioni di titolari tipo City e cricca a non schiantarsi sotto il peso di tutte queste partite?
Qui in Italia abbiamo persino inventato la Supercoppa final four, roba da arresto immediato.
Sono proprio curioso di vedere le italiane nel prossimo futuro.
Ma in generale quasi tutte le decisioni che si stanno prendendo nel mondo del calcio sono pensate solo ed esclusivamente per favorire chi già è grande e ricco. Pensa anche all'incremento delle sostituzioni nel corso della partita: ieri sera c'erano due squadre che potevano permettersi di far entrare dalla panchina giocatori come Modric e Alvarez, ma anche di pagare lo stipendio senza difficoltà ad una rosa di 16-17 giocatori di primissimo livello. Più cambi gli dai e più questi vantaggi alla lunga emergeranno anche sul campo. Può sembrare una stronzata, ma queste scelte impattano il risultato più di quanto uno possa credere.

In particolare, io vedo una demonizzazione del diverso. La super Champions (che in pratica punta ad essere una SuperLega con un altro nome) pensata per farla vincere sempre alle stesse squadre. Non che quella attuale ci abbia regalato chissà quante sorprese negli ultimi anni, ma a me sembra che si voglia creare un ibrido mostruoso tra il sistema americano e quello europeo.

Lì è vero che ci sono delle franchigie che partecipano sempre ai campionati nazionali senza meccanismi di promozione o retrocessione (un po' quello che vorrebbe fare DeLa in Serie A), però ci sono anche dei pesi e contrappesi per bilanciare tutto e per favorire chi è più indietro rispetto a chi è davanti (penso al draft Nba, per dirne uno, che aiuta le squadre con più sconfitte l'anno prima). Qui, invece, si vuole creare un sistema con sempre le stesse squadre e senza fare nulla per chi ha meno soldi da investire. Il risultato, temo, sarà il totale snaturamento dello spirito del gioco, che vivrà sì delle grandi dinastie e delle squadre miliardarie, ma che si alimenta anche con le favole di squadre meno attrezzate che, a volte, riescono nell'impresa di ribaltare i pronostici.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da PF11 »

Mds32 ha scritto: 10/04/2024, 15:12 Non l'abbiamo inventata noi. In Spagna la giocano così da tipo 5 anni.
Infatti, Rubiales...
Torna tutto.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Moxicity »

Ma guardate che alla fine le squadre per la fase a gironi saranno 2 partite in più… non mi sembra sto gran cambiamento.
Ed anche nei turni ad eliminazione, il turno in più è uno.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Corilo1 »

Lord Ares ha scritto: 10/04/2024, 11:21 In Arsenal-Bayern non è stato dato un rigore clamoroso ai tedeschi. Jesus non accorgendosi del pallone già rimesso in gioco lo va a bloccare in area con le mani per effettuare una nuova rimessa, la cosa grave è che sembra l'arbitro abbia visto l'episodio derubricandolo ad errore di distrazione
Posso dire che capisco la decisione dell’arbitro? A termini di regolamento è senza dubbio rigore, ma tu vai a cambiare una partita per una sciocchezza, è un tocco di mano ininfluente e senza significato per quanto stupido nella sua dinamica.

Poi la rabbia del Bayern e di Tuchel è giustificabile perché il regolamento parla chiaro, ma in certi palcoscenici ci vuole anche buonsenso, dare un rigore del genere in un quarto di finale di Champions….diciamo che anche io avrei fatto lo stesso.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da The Prizefighter »

Il buonsenso in certi palcoscenici è una strada a doppio senso. Un giocatore che gioca un quarto di finale di Champions dovrebbe avere il buonsenso di non afferrare con le mani un pallone dopo che questo è stato rimesso in gioco a seguito di un fischio dell'arbitro...

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 10/04/2024, 15:12 Non l'abbiamo inventata noi. In Spagna la giocano così da tipo 5 anni.
Va bene, sostituisci inventato con introdotto.
Fatto sta che è una roba da dementi. Già io non capisco questi trofei basati su una singola partita, ma sorvoliamo su questo. È una super-coppa? Me la devi fare giocare tra la più forte del campionato e la più forte della coppa italia. Per la verità sono due trofei molto diversi, ma sorvoliamo pure su questo. Vincente del trofeo vs vincente del trofeo. Che cazzo mai c'entrano le seconde classificate? Se qualcuno me lo spiega io ascolto

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Adieu »

Moxicity ha scritto: 10/04/2024, 17:41 Ma guardate che alla fine le squadre per la fase a gironi saranno 2 partite in più… non mi sembra sto gran cambiamento.
Ed anche nei turni ad eliminazione, il turno in più è uno.
Considerando quanto sono già straintasati i calendari, per come la vedo io 3 partite in più hanno un peso enorme. Per la rimanente parte concettuale del discorso ho già messo il like a quello che ha detto Colt

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da deadman3:16 »

Donnarummahahahahhahah

Rispondi